Impianto Nissan qashqai 2019

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11687
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Impianto Nissan qashqai 2019

#21

Messaggio da ozama »

Concordo sulla discutibilità della scelta di inserire un DSP nella catena audio, se l'impianto non è "mirato" ad uso "hi-fi", ma indirizzato all'intrattenimento generale di bordo. :)
Spiego cosa intendo per "uso hi-fi", perchè ognuno ha le proprie convenzioni ed è facile fraintendere. ^^
Il DSP serve essenzialmente per trattare il segnale al fine di creare l'effetto stereo originale previsto nel disco.
Nell'audio stereofonico i canali sono DUE. Per ascoltare stereo ne servono DUE. E devono stare DAVANTI A TE. Per sentirsi "circondati" in modo coerente, serve ascoltare musica incisa in multi canale. Oppure un processore DSP indirizzato appositamente a creare effetti artefatti, che possono essere soggettivamente piacevoli, qualora ben realizzati. Ma sempre normalmente indirizzati tipicamente AD UN UNICO PUNTO DI ASCOLTO. :) Almeno, in ambiente automobilistico, per via delle piccole dimensioni che non consentono di creare delle "zone" per più persone, come avviene in una sala cinema, per capirci. :)
Il DSP, attraverso L'IMPLEMENTAZIONE DEI RITARDI TEMPORALI permette di "spostare virtualmente" il canale sinistro più lontano per fare in modo che IL GUIDATORE (si presume, ma si puó tarare anche eventualmente il passeggero) si ritrovi AL CENTRO fra i DUE CANALI, per permettere la percezione dell'EFFETTO STEREOFONICO il più possibile fedele a quanto inciso sul disco. :love:
In realtà un DSP audio per auto fa anche da crossover elettronico, da equalizzatore parametrico e da aggregatore fra varie sorgenti. Tuttavia queste funzioni, se necessarie al tipo di impianto che si intende realizzare, sono svolte anche da altri dispositivi non necessariamente "DSP". Tranne forse per l'equalizzatore parametrico che, per essere veramente efficace quanto serve in un ambiente ostile come quello automobilistico, ad un costo accettabile, credo che possa essere davvero solo digitale. ^^
Ora, non è che se hai un impianto "tarato sul posto guida" gli altri non sentono eh.. Semplicemente, non sentono un effetto stereo corretto. :)
E poi, volendo, si possono anche implementare i canali posteriori da tenere attivi "solo se c'è qualcuno", ammesso che questi possano migliorare la situazione dei posti posteriori (di solito dal davanti si sente solo il segnale opposto alla posizione di ascolto e da dietro, i passeggeri sentono solo quello dalla loro parte: entrambe cose sgradevoli, a mio gusto).
Tuttavia, se "l'effetto stereo corretto" non è fra i tuoi interessi, montare un DSP audio sono SOLDI BUTTATI. @_@
Sul fatto che tu da solo riesca a tararlo, beh, se ti ci metti ed hai in mente degli obiettivi, puoi smanettarci per divertirti. Ma tararlo a modo per ottenere quello che dicevo sopra, sfruttando le funzioni con cognizione di causa, serve una cultura in campo audio che non si improvvisa. :D
Che va dalla comprensione dei fenomeni legati alla propagazione dei suoni alla teoria dei filtri. Fino all'esperienza nelle misurazioni e alla disponibilità della necessaria attrezzatura. Che di base puó costare poco: un PC portatile ed un microfono USB da 100/150 Euro.
Usarla correttamente ed interpretare i risultati è tutt'altra cosa, peró. Per questo più di uno di noi ha parlato di "installatore". :hmm: Che magari si puó far "intervenire al momento giusto", riconoscendogli la professionalità che non abbiamo. Tenendoci "il lavoro sporco" per noi. :D
Mentre montare altoparlanti, amplificatori, tirare cavi, è infatti normalmente alla portata di un hobbista, "far suonare un impianto hi-fi", anche solo da 1000/1500 Euro (che se spesi bene sono sufficienti a fare una cosa di base ma corretta e ben suonante), non è cosa per chi non se ne intende sul serio.
Non è che voglio scoraggiarti. Vorrei farti riflettere su cosa vuoi ottenere. In modo che tu spenda i soldi nel modo migliore, senza spenderli dove non serve.
Magari eventualmente andando ad ascoltare qualcosa di "hi-fi" per farti un'idea per poi decidere, se capisci che è una cosa che ti interessa.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3063
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Impianto Nissan qashqai 2019

#22

Messaggio da The_Bis »

Relegare il DSP a puro orchestratore dei “soli ritardi temporali” è un po’ riduttivo...

Mi spiego, il DSP non è quel oggetto magico che fa i ritardi temporali e tante altre cose...
Il DSP è in primo luogo quel prodotto che si occupa di garantirti la corretta riproduzione dei tuoi altoparlanti in funzione sia dei limiti di quest’ultimi che dell’ambiente d’ascolto, poi ti permette di amministrare la spartizione e l’amalgama dell’intero spettro acustico assegnando ad ogni altoparlante la parte di frequenze da riprodurre più adatte, e poi, solo se ne senti il bisogno, puoi anche dedicarti a “spostare” la scena sonora in modo che quest’ultima si costruisca difronte a te nel modo più simile a come è stata concepita in registrazione e successivo MixDown.

Alcune delle funzionalità descritte sopra si possono improvvisare anche senza strumentazione specifica e/o esperienza. Altre invece sono sfruttabili con successo solo se si tara con cognizione di causa.

Diciamo che in generale un dsp ha bisogno di essere ben coccolato perchè faccia la differenza. Ma allo stesso tempo, se il lavoro è ben fatto, è veramente in grado di cambiare totalmente faccia al tuo impianto.

A mio avviso, se decidi di avere un DSP nella catena audio, parti già considerando che merita di essere correttamente sfruttato per cui non comprare prodotti con troppo limitate funzionalità. E se non hai limiti di spazio valuta la possibilità di tenere il DSP separaro dai finali. 👍🏻
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11687
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Impianto Nissan qashqai 2019

#23

Messaggio da ozama »

Stefano, concordo sul fatto che il DSP fa anche altre cose. Ma se sei tipicamente l'utente a cui interessa "la musica tutta intorno", penso che possa andargli bene anche il taglio passivo generico operato dal crossover fornito con il kit di altoparlanti acquistato. ^^ E ancora meglio lasciare il sistema di serie.
Non butterei soldi in un DSP o ampli con DSP, se non si intende fruire di questo particolare vantaggio.
Sempre che la sorgente di serie non sia da correggere parecchio.. T_T
Per il resto, se viene incluso e non viene tarato, convengo che sono soldi buttati. -.-
La mia era la solita introduzione volta a cercare di far capire in quale direzione si vuole andare, per cercare di spendere il giusto ler soddisfare le proprie aspettative.
Poi, come sai, secondo me, il DSP è la prima cosa da montare su un impianto di serie. Ma per me un impianto senza "scena sonora", seppure non paragonabile a quella ottenibile in casa, non è un "impianto hi-fi". Ma si sa: a molti non glie ne frega una minchi@ della scena sonora.
E non si rende conto delle fasi. E non interessa "se il sub viene da dietro". Ovvero: se pompasse di più, e distorcesse di meno e avesse più "bassi" e qualche volta "più acuti" gli andrebbe bene l'impianto di serie. :arr:
Quindi basta in primis amplificare, quindi inserire miglioramenti mirati dove serve, con insonorizzazione e sostituzione degli altoparlanti, che sono il secondo step e va deciso caso per caso in funzione di che si trova sotto il pannello della porta.
Poi, boh.. ^^
Nella mia esperienza con le persone, da ex installatore, anche se tantissimi anni fa', ha sempre funzionato così. E ogni tanto, quando faccio ascoltare la mia auto a chi non è "del mestiere" dopo l'apprezzamento "per il suono pulito e indistorto" mi viene chiesto "perchè non c'è niente dietro". T_T
A queste persone qui, che lo monti a fare un DSP? E sono la maggioranza. :D
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3063
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Impianto Nissan qashqai 2019

#24

Messaggio da The_Bis »

Spetta spetta...

Io non ho consigliato DSP, ho solo detto che se fosse per i soli ritardi temporali il DSP non avrebbe praticamente senso di esistere. Il suo scopo è ben più rilevante oltre che piú complesso.

In riferimento all'auto invece non ho volutamente espresso consigli perché è un po' presto per parlarne. Potrei solo calare il solito asso: "ma perché il solito Audison AP4.9bit che proprio a livello DSP è scarsino?"
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Impianto Nissan qashqai 2019

#25

Messaggio da mark3004 »

The_Bis ha scritto: 29 ott 2020, 12:17 .................

In riferimento all'auto invece non ho volutamente espresso consigli perché è un po' presto per parlarne. Potrei solo calare il solito asso: "ma perché il solito Audison AP4.9bit che proprio a livello DSP è scarsino?"
Non entrando nello specifico della qualita' del prodotto non conoscendolo, semplicemente perche' la parola "dsp" e' entrata ormai nel dialetto del "car audio" ma la maggior parte ovviamente non sanno a fondo quali possono essere le potenziali funzionalita', e quindi "sparano" il primo che capita, in tal caso Audison, o come spesso avviene, presumo perche' sia uno dei brand piu' conosciuti come nome, senza sapere nulla delle specifiche e delle differenze software (ed hardware) tra l'uno e l'altro. Ma bisogna "buttarcelo" dentro perche' sembra quella scatoletta magica che fa miracoli, ed un giorno si puo' dire "eh ma ho il dsp".
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11687
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Impianto Nissan qashqai 2019

#26

Messaggio da ozama »

Beh, Audison è molto ben distribuito. L'azienda è stata la prima a sviluppare prodotti di questo tipo e quindi è un marchio conosciuto. :)
Poi, se guardiamo al rapporto prestazioni/prezzo/dimensioni, la serie Prima è composta di "scatoline magiche" molto versatili che al momento nel loro genere non hanno concorrenza.
Se uno ha quei soldi li da spendere, ovvero dai 450 ai 650 Euro, per me sono un buon prodotto. Limitato nella gestione del segnale, ma versatile nel numero di canali ed onesto nelle prestazioni della sezione di potenza. Se uno puó spendere di più, allora si apre un mondo.. ^^ Ma si esce anche dall'ambito del "miglioramento dell'impianto di serie", probabilmente. :hmm:
Discorso già affrontato. Non saremo mai d'accordo.. :D
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
sandrinorm
Coassiale
Messaggi: 21
Iscritto il: 28 ott 2020, 14:17

Re: Impianto Nissan qashqai 2019

#27

Messaggio da sandrinorm »

Intanto faccio un RINGRAZIAMENTO sincero a TUTTI voi per la miriade di risposte e consigli che mi state dando. Sia ben chiaro che come ho scritto in diversi post non sono un audiofilo, e tanto meno una persona che ne capisce tanto di hifi car, negli anni (io ne ho 50) il 90% delle volte ho montato da me (sicuramente anche sbagliando) i miei impianti audio.
Ovviamente se mi trovo qui e' per affidarmi a consigli di chi ne sa piu di me, per imparare e portare ad uno step di pochissimo piu alto quello che io considero un "hobby".
Capisco che forse sono confuso e magari ho espresso male dei concetti, ma alla fine quello che vorrei fare e' SEMPLICEMNTE migliorare la qualita' e la potenza audio che esce dalla scatola montata di serie sull auto.
Io ho parlato di audison e dsp per un semplice motivo (visto la mia totale ignoranza in merito) mi trovo un amplificatore con dsp e uno senza dsp per una differenza di rpezzo che aggira intorno ai 100 euro, perche' non prendere uno con dsp che eventualmente in futuro potrei usare meglio?
Poi leggendo i vostri post ho capito che non e' cosi semplice da impostare, e gia la cosa prende un altra piega.
Fate finta sia la vostra auto, cosa fareste voi per migliorare la qualita'?
Di seguito vi posto foto del materiale che attualmente ho. E rimango in attesa di vostri consigli/risposte.
Allegati
D94BE4F5-4A97-4F6F-9B4F-64BFFC7303C2.jpeg
6EF9DBA7-617C-4B41-AAE6-46A9B39CD0DF.jpeg
A36E1157-B162-4206-9E52-D9A9564596BA.jpeg
683AAC31-F692-4CB7-A945-1B897B3E10C0.jpeg
48E499BF-AB17-4E83-997B-8964A1291389.jpeg
DD3E19D3-BC6C-4D47-94F2-D4244056153B.jpeg
466735BE-4D7D-492C-A0D2-4255C2D55857.jpeg
7BFE431F-8039-44BE-A240-A8297760AC8A.jpeg
0D5D2E40-D5C4-48B6-AB76-E0B8CAEC9145.jpeg
AD0F080E-257C-460C-9F4F-3DE7F1B43A6A.jpeg
D236D410-C7A7-490C-BA38-65A61D5E6F49.jpeg
EF82DCE7-5A84-4182-AB60-B0D2F42889A4.jpeg
1DE07562-C142-4CF9-80B2-91F6754E8F9A.jpeg
Ultima modifica di sandrinorm il 29 ott 2020, 21:04, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Impianto Nissan qashqai 2019

#28

Messaggio da Dude »

Mah... io francamente mi terrei tutto quello che hai già e comincerei a montaren quello.

La sorgente ha davvero tutto quello che serve, persino un DSP basico che cmq ti consente di regolare i ritardi e di filtrare anche oltre il classico fronte più sub.
Sostanzialmente le manca solo l'uscita digitale, che al momento non ti serve ma di cui potresti cmq valutare la possiblità di ottenerla (e qui passo la palla a @Etabeta ) per essere già pronto un domani all'interfaccia direttamente digitale con un DSP, che al momento mi pare prematuro.

Il sistema di altoparlanti Infinity (non *casse*!) è senz'altro più che decoroso e vale la pena di montarlo.

L'unico dubbio è sull'amplificatore Kenwood, che probabilmente non è granché, ma comincerei conq uello lo stesso.
Perché intanto hai così il modo di sentire come lo stesso materiale, che prma ti aveva soddisfatto, si comporta nell'auto nuova.

E perché per cambiarlo si fa presto.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
sandrinorm
Coassiale
Messaggi: 21
Iscritto il: 28 ott 2020, 14:17

Re: Impianto Nissan qashqai 2019

#29

Messaggio da sandrinorm »

Dude ha scritto: 29 ott 2020, 14:41 Mah... io francamente mi terrei tutto quello che hai già e comincerei a montaren quello.

La sorgente ha davvero tutto quello che serve, persino un DSP basico che cmq ti consente di regolare i ritardi e di filtrare anche oltre il classico fronte più sub.
Sostanzialmente le manca solo l'uscita digitale, che al momento non ti serve ma di cui potresti cmq valutare la possiblità di ottenerla (e qui passo la palla a @Etabeta ) per essere già pronto un domani all'interfaccia direttamente digitale con un DSP, che al momento mi pare prematuro.

Il sistema di altoparlanti Infinity (non *casse*!) è senz'altro più che decoroso e vale la pena di montarlo.

L'unico dubbio è sull'amplificatore Kenwood, che probabilmente non è granché, ma comincerei conq uello lo stesso.
Perché intanto hai così il modo di sentire come lo stesso materiale, che prma ti aveva soddisfatto, si comporta nell'auto nuova.

E perché per cambiarlo si fa presto.
Diciamo che l autoradio kenwood e' molto basico ed ha i suoi anni ormai. Quella di serie sicuramente e' molto piu avanti (lato connettivita'/multimedia) di quella che ho nelle foto (appunto non l ho quasi mai mensionata), visto che l autoradio montato di serie ha la possibilita' di usare android auto ed ha il navigatore puntavo ad usare quella o cambiarla nel caso con qualcosa di piu "moderno".
Vorrei mantenere anche i comandi al voltante e le telecamere 360° cosa che non credo si possa fare con il kenwood 5025
No sapevo si potesse tirare fuori un interfaccia digitale dalle autoradio non provviste :P
Meno male per gli ALTOPARLANTI cosi una spesa la evito ;)
Al posto del kenwood cosa suggeriresti ?

Per insonorizzazione va bene questo?
STP BLACK GOLD 2,3mm
Avatar utente
Etabeta
sysadmin
sysadmin
Messaggi: 2692
Iscritto il: 13 apr 2018, 17:32
Località: Torino

Re: Impianto Nissan qashqai 2019

#30

Messaggio da Etabeta »

sandrinorm ha scritto: 29 ott 2020, 15:04 No sapevo si potesse tirare fuori un interfaccia digitale dalle autoradio non provviste :P
Ciao, riguardo l'argomento della connessione via digitale (toslink/spdif) da sorgenti/autoradio che ne sono sprovviste se ne è trattato tante volte qui sul forum, metto il link a qualche thread nel caso tu voglia approfondire:
viewtopic.php?f=185&t=12779
viewtopic.php?f=185&t=13761
viewtopic.php?f=185&t=13974

La fattibilità pratica dipende caso per caso, e nel caso della tua Kenwood KAC-7406 così "al volo" non so dirti in quanto non ho il service manual per vedere lo schema.
Ma comunque qualsiasi ragionamento in tal senso è eventualmente rimandato successivamente alla decisione di installare un dsp dotato di ingresso audio digitale.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Impianto Nissan qashqai 2019

#31

Messaggio da Dude »

sandrinorm ha scritto: 29 ott 2020, 15:04 Diciamo che l autoradio kenwood e' molto basico
Ma direi proprio il contrario, sinceramente, almeno dal lato audio.
Poi chiaro, se a te interessa di più l'aspetto di multimedia/connettività, alzo le mani, per me è spazzatura che non vale la pena neppure di essere menzionata ma, se a uno invece interessa, per carità, il mio è un giudizio personale che non pretendo di far accettare al resto del mondo.
sandrinorm ha scritto: 29 ott 2020, 15:04 Vorrei mantenere anche i comandi al voltante e le telecamere 360° cosa che non credo si possa fare con il kenwood 5025
No, credo proprio di no.
Ecco, questo è senz'altro un motivo che posso condividere.
sandrinorm ha scritto: 29 ott 2020, 15:04 No sapevo si potesse tirare fuori un interfaccia digitale dalle autoradio non provviste :P
Vedi post di Etabeta: dipende.
sandrinorm ha scritto: 29 ott 2020, 15:04 Al posto del kenwood cosa suggeriresti ?
Sorry, per principio non dò consigli per gli aquisti. :)
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
sandrinorm
Coassiale
Messaggi: 21
Iscritto il: 28 ott 2020, 14:17

Re: Impianto Nissan qashqai 2019

#32

Messaggio da sandrinorm »

Vediamo se riesco a farmi consigliare meglio e non fare innervosire nessuno :D

Compro stp per insonorizzare sportelli e baule posteriore, poi ho letto che devo applicare un antirombo a fine posa dei pannelli insonorizzanti, suggerimenti su marchio e tipo di prodotto?
Tengo l autoradio originale, tengo il mio kit ALTOPARLANTI ma non posso connetterle alla radio di serie perche' presumo supporti solo i 4 ohm e brucerei i finali, giusto ?
Poi aggiungo un amplificatore, ed il mio non credo sia compatibile con il segnale che esce dall autoradio perche non supporta l entrata hi level.
Quindi, potete suggerirmi un amplificatore che vada bene con il mio kit, dei cavi per l'alimentazione, ed infine dei cavi/connettori che mi prendano il segnale dalla radio originale e li portano all amplificatore?

Direi che forse al momento questa sia la via piu' percorribile per me. Il mio ampli decidero' se usarlo per pilotare il sub che gia ho (non quello in foto)
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Impianto Nissan qashqai 2019

#33

Messaggio da mark3004 »

Anche io su una cosa sono abbastanza convinto, ed è quello che farei, ovvero usare l'usabile!
Il resto può avvenire a step, il che include anche il "divertimento" di fare e disfare, ma questa è una scelta personale. C'è chi vuole invece tutta la pappa pronta, sedersi a tavola e non doversi più alzare!
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Impianto Nissan qashqai 2019

#34

Messaggio da Dude »

sandrinorm ha scritto: 29 ott 2020, 17:48 Vediamo se riesco a farmi consigliare meglio e non fare innervosire nessuno :D
Oddio, se ti riferisci a me, niente di tutto ciò, ho solo espresso alcune considerazioni oggettive (la tua Ken NON è basica) e altre soggettive (la multimedialità/connettività per me è spazzatura), in risposta alle tue.
Senza alcuna animosità.

E se non ti ho suggerito prodotti, è perché come ho detto non lo faccio con nessuno, per principio.
Sul forum ci sono chilometri di post su questo argomento.
sandrinorm ha scritto: 29 ott 2020, 17:48 Tengo l autoradio originale, tengo il mio kit ALTOPARLANTI ma non posso connetterle alla radio di serie perche' presumo supporti solo i 4 ohm e brucerei i finali, giusto ?
Giusto.
Ma perché far pilotare il kit dalla sorgente?
sandrinorm ha scritto: 29 ott 2020, 17:48 Poi aggiungo un amplificatore, ed il mio non credo sia compatibile con il segnale che esce dall autoradio perche non supporta l entrata hi level.
E invece il tuo Kenwood ce l'ha eccome, gli ingressi high-level...
Basta guardare il suo pannello di controllo.
55CDDDAE-2D82-4574-93EE-1B34D13DBCAD.jpeg
sandrinorm ha scritto: 29 ott 2020, 17:48 Quindi, potete suggerirmi un amplificatore che vada bene con il mio kit, dei cavi per l'alimentazione, ed infine dei cavi/connettori che mi prendano il segnale dalla radio originale e li portano all amplificatore?
Certo, il tuo va bene, come già ti avevo suggerito.
E va bene per fronte e sub, almeno per il momento.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
sandrinorm
Coassiale
Messaggi: 21
Iscritto il: 28 ott 2020, 14:17

Re: Impianto Nissan qashqai 2019

#35

Messaggio da sandrinorm »

Dude ha scritto: 29 ott 2020, 19:16
sandrinorm ha scritto: 29 ott 2020, 17:48 Vediamo se riesco a farmi consigliare meglio e non fare innervosire nessuno :D
Oddio, se ti riferisci a me, niente di tutto ciò, ho solo espresso alcune considerazioni oggettive (la tua Ken NON è basica) e altre soggettive (la multimedialità/connettività per me è spazzatura), in risposta alle tue.
Senza alcuna animosità.

E se non ti ho suggerito prodotti, è perché come ho detto non lo faccio con nessuno, per principio.
Sul forum ci sono chilometri di post su questo argomento.
sandrinorm ha scritto: 29 ott 2020, 17:48 Tengo l autoradio originale, tengo il mio kit ALTOPARLANTI ma non posso connetterle alla radio di serie perche' presumo supporti solo i 4 ohm e brucerei i finali, giusto ?
Giusto.
Ma perché far pilotare il kit dalla sorgente?
sandrinorm ha scritto: 29 ott 2020, 17:48 Poi aggiungo un amplificatore, ed il mio non credo sia compatibile con il segnale che esce dall autoradio perche non supporta l entrata hi level.
E invece il tuo Kenwood ce l'ha eccome, gli ingressi high-level...
Basta guardare il suo pannello di controllo.

sandrinorm ha scritto: 29 ott 2020, 17:48 Quindi, potete suggerirmi un amplificatore che vada bene con il mio kit, dei cavi per l'alimentazione, ed infine dei cavi/connettori che mi prendano il segnale dalla radio originale e li portano all amplificatore?
Certo, il tuo va bene, come già ti avevo suggerito.
E va bene per fronte e sub, almeno per il momento.
No, hai frainteso, non dicevo ne a te ne a nessun altro, era generica la cosa dell innervosire, magari faccio domande stupide per molti di voi, ma se sono qui e' per imparare cose e mi spiace se qualcuno si puo spazzientire ;)
Guarda ora non ho foto del mio ampli, cosi a memoria non mi sembra ci sia quel cavo, nel caso ci fosse ben venga, provero' quello.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Impianto Nissan qashqai 2019

#36

Messaggio da Dude »

https://kasc.kenwood.com/files/prod/263 ... FR,SP).pdf


P.S.: le foto, per favore, caricale direttamente dal forum, non usare host esterni...
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
sandrinorm
Coassiale
Messaggi: 21
Iscritto il: 28 ott 2020, 14:17

Re: Impianto Nissan qashqai 2019

#37

Messaggio da sandrinorm »

Dude ha scritto: 29 ott 2020, 19:39 https://kasc.kenwood.com/files/prod/263 ... FR,SP).pdf


P.S.: le foto, per favore, caricale direttamente dal forum, non usare host esterni...
scusami pensavo di fare cosa buona, grazie per il pdf ;)
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Impianto Nissan qashqai 2019

#38

Messaggio da Alessio Giomi »

Dude ha scritto: 29 ott 2020, 19:39 https://kasc.kenwood.com/files/prod/263 ... FR,SP).pdf


P.S.: le foto, per favore, caricale direttamente dal forum, non usare host esterni...
XD anche lei sig. Dude ha caricato una foto non dal forum... ed io ho corretto proprio la sua non accorgendomi di quelle di sandrinom XD .

Ora correggo anche quelle...
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
sandrinorm
Coassiale
Messaggi: 21
Iscritto il: 28 ott 2020, 14:17

Re: Impianto Nissan qashqai 2019

#39

Messaggio da sandrinorm »

Alessio Giomi ha scritto: 29 ott 2020, 20:55
Dude ha scritto: 29 ott 2020, 19:39 https://kasc.kenwood.com/files/prod/263 ... FR,SP).pdf


P.S.: le foto, per favore, caricale direttamente dal forum, non usare host esterni...
XD anche lei sig. Dude ha caricato una foto non dal forum... ed io ho corretto proprio la sua non accorgendomi di quelle di sandrinom XD .

Ora correggo anche quelle...
Fatto io :D
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Impianto Nissan qashqai 2019

#40

Messaggio da Alessio Giomi »

sandrinorm ha scritto: 29 ott 2020, 21:05
Alessio Giomi ha scritto: 29 ott 2020, 20:55
Dude ha scritto: 29 ott 2020, 19:39 https://kasc.kenwood.com/files/prod/263 ... FR,SP).pdf


P.S.: le foto, per favore, caricale direttamente dal forum, non usare host esterni...
XD anche lei sig. Dude ha caricato una foto non dal forum... ed io ho corretto proprio la sua non accorgendomi di quelle di sandrinom XD .

Ora correggo anche quelle...
Fatto io :D
Allora lo abbiamo fatto 2 volte 😂😂😂 hai cancellato quelle che avevo caricato io , ma va bene lo stesso
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”