Impianto Nissan qashqai 2019

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
sandrinorm
Coassiale
Messaggi: 21
Iscritto il: 28 ott 2020, 14:17

Impianto Nissan qashqai 2019

#1

Messaggio da sandrinorm »

Comincio subito con il dire che l impianto originale della nissan fa veramente SCHIFO !!!!!
Stabilito questo, mi rimetto ai vostri consigli visto che sono sia niubbo.

Sono estremamente combattuto sul fatto di cambiare sorgente o meno. Provengo da una nissan juke che montava un keenwood ddx5025bt, amplificatore kenwood 4 canali kac-7406 e casse infinity Kappa 60.11 CS 6 modello a 2 vie separate 2 ohm 90w rms 270w di picco (spero queste di ricordarle bene) che in teoria dovrebbero essere l unica cosa che potrei usare (smontate e tenute) su questa nuova auto.

Al momento dopo aver letto molti 3d in questo forum ho due o tre idee, ma credetemi non so per quale optare.
Sono anche passato da un installatore conosciuto a roma, ma sia per il trattamento economico che per quello personale non mi e piaciuto molto.
Vi elenco di seguito le mie idee, ovviamente sono APERTO a tutti i vostri SUGGERIMENTI che non possono far altro che aiutarmi.

Opzione A: mantenere la sorgente originale e usare un amplificatore audison 4.9 oppure 8.9 (da quel che ho capito si puo' collegare anche tramite i connettori delle casse dell autoradio originale ) ed usare le mie casse infinity
Opzione B: usare il mio amplificatore kenwood e casse infinity collegato il tutto all autoradio originale, se non sbaglio ci dovrebbe essere un convertitore che converte il segnale dell uscita delle casse dell autoradio in rca da usare al mio amplificatore.

Opzione C: cambiare sorgente (ho visto un autoradio android specifica per nissan qashqai che non mi dispiace per nulla) amplificatore in mio possesso (l autoradio in questione possiede un dsp interno ma non so se pilota anche le rca) casse infinity