Golf 7.5 gti

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
reds973041
Coassiale
Messaggi: 67
Iscritto il: 1 ott 2020, 19:18
Località: Bologna

Re: Golf 7.5 gti

#101

Messaggio da reds973041 »

Allora c'è qualcosa che sbaglio sicuramente....mi connetto con il PC al dsp e uso per tutto il tempo Vcp e da li ho assegnato i canali e provato a fare le prime cose....
In IO NON riesco ad analizzare il segnale in ingresso

In Time la misurazione automatica senza microfono non funziona e ho messo le misure con il metro

In RTA ho salvato la prima misura che ho fatto e non ho cambiato nulla....
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3062
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Golf 7.5 gti

#102

Messaggio da The_Bis »

Perdonami se do risposte poco dettagliate ma sono giorni incasinati e riesco a scrivere solo in alcuni momenti.

Il software di gestione del DSP si chiama Dsp Pc Tool.

All'interno del software ci sono vari menu con diverse funzionalità.

In ogni menú puoi gestire alcuni aspetti specifici relativi/assimilabili a quel menu.

Quello che ti suggerisco di fare, Input Signal Analysis (ISA) si fa dal menù IO e serve per far analizzare al DSP la risposta in frequenza delle tue uscite HiLev per andare a compensare l'equalizzazione di fabbrica che Volkswagen usa nella sorgente. Questa equalizzazione differisce tra front e rear per cui va analizzato in due momenti separati il segnale proveniente dai canali Front rispetto a quelli Rear.

È il primo step di taratura, che ti serve a normalizzare quello che mangia il DSP in ottica di andare poi a gestire correttamente il routing del segnale attraverso il DSP fino alle uscite che vanno ai 4 canali dell'Ampli e/o alle 6 uscite preamplificate che puoi gestire a tuo piacimento per comandare altri amplificatori (tipo quello del SUB).

Il VCP ( Virtual Channel Processing) è uno stadio intermedio che si pone tra la parte Input e quella Output. Diciamo che per tua facilità e per quello che farai al momento con il DSP, il virtual channel processing potresti anche disabilitarlo perché non lo sfrutteresti ma soprattutto ti complica (non poco) la comprensione delle funzionalità del tuo DSP.

Diciamo che è una feature un po' avanzata, non proprio da utente di primo pelo. ;)

Per cui se non ricordo male, dal menù DCM dovresti poter disabilitare la modalità VCP e attivare la gestione tradizionale che si fa interamente dal menú IO (Input Output) andando a gestire il routing del segnale in modo più "tradizionale".

Sarebbe da fare un'altra sessione di webinar per vedere tutto anche con te, perché capisco che in questo momento sei come un bambino a cui danno in mano il giocattolo nuovo "da grandi" ma senza spiegargli come funziona... E senza uno straccio di istruzioni...

;)

P.s.: considera che il VCP al momento è presente solo su Helix DSP Ultra per cui non è che trovi molti che lo hanno sfruttato e/o utilizzato per bene. Questo per dire che se ti sembra complicato non sei tu che non capisci ma parliamo di una funzionalità veramente "PRO". Per questo dicevo che per quello che fanno pagare quel prodotto secondo me si sono "sbagliati" 😂

P.s.2: Dai proponi una data nel thread del Webinar che sto giro usiamo te come cavia da lasciare in auto a soffrire sotto i colpi di rumore rosa per far vedere agli altri come funziona 😂😂😂
Avatar utente
reds973041
Coassiale
Messaggi: 67
Iscritto il: 1 ott 2020, 19:18
Località: Bologna

Re: Golf 7.5 gti

#103

Messaggio da reds973041 »

Allora aggiorniamo un pò e rispondo a@The_Bis
Preso dallo sconforto di non riuscire ad andare avanti ho comprato e mi è già arrivato il microfono Umik-1
Ho fatto (o almeno ci ho provato ) a fare l'analisi ISA
Ho poi usato IO in automatico per le distanze degli AP e fatto una primissima RTA e salvata diciamo che l'audio è cambiato notevolmente.....
Ora per quanto riguarda una bella Conferenza con tutti secondo mè è un pò prestino preferirei che ci dessi un occhiata tu in privato per vedere se non ho fatto errori grossolani e una volta pronti condividere con tutti il TUO lavoro ...
Quando?: lo decidererai tu!!quando hai tempo e voglia io sono a casa tutto il giorno fino a mercoledì e dopo solo alla sera come tutti!!!!!
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”