Pagina 1 di 1

Clarion dxz928rx

Inviato: 20 set 2020, 15:29
da Rgbsyst3m
Buondì, ho un quesito da porre, in pratica ho un clarion dxz928rx che purtroppo non ha la porta usb e con se nemmeno la possibilità di usare gli mp3 visto che il lettore è solo analogico,stavo pensando di usare l’interfaccia clarion ea1276 sul bus cenet proprietario e usare l’iPod in modo da avere anche gli mp3 e la conversione rimane tutta digitale così anche i testi delle canzoni,ecco stavo pensando ,se c’è qualcuno che lo ha già fatto di utilizzare un adattatore cavo ipod femmina/usb ho visto in giro ci sono questi cavi...ecco la domanda è con questo adattatore è possibile usare una comune chiavetta usb con mp3? Nessuno ha mai usato questa interfaccia?

Re: Clarion dxz928rx

Inviato: 20 set 2020, 21:27
da rs250v
Non ho ben capito cosa vuoi fare, ma l'ipod non comanda pennette esterne, la sua porta serve per ricaricarlo, e comunicare con iTunes (su pc o Mac) o con interfacce apposite
quelli vecchi hanno anche un uscita di linea analogica (buona) dalla porta dock

se la tua idea è usare un interfaccia per iPod per comuni chiavette, la risposta è NO, non puoi farlo

Re: Clarion dxz928rx

Inviato: 20 set 2020, 22:50
da Rgbsyst3m
rs250v ha scritto: 20 set 2020, 21:27 Non ho ben capito cosa vuoi fare, ma l'ipod non comanda pennette esterne, la sua porta serve per ricaricarlo, e comunicare con iTunes (su pc o Mac) o con interfacce apposite
quelli vecchi hanno anche un uscita di linea analogica (buona) dalla porta dock

se la tua idea è usare un interfaccia per iPod per comuni chiavette, la risposta è NO, non puoi farlo
Quindi va usata con un iPod classico e stop....che poi non sarebbe male visto che ci carichi ugualmente gli mp3...

Re: Clarion dxz928rx

Inviato: 20 set 2020, 22:55
da ozama
Credo che il cavo che dici sia il "Camera connector". :)
Un "lighting/USB femmina".
Questo cavo puó essere usato per importare foto da fotocamere, sugli iPhone, ma anche come uscita e ingresso audio digitale USB, per collegare l'iPod/iPhone ad un convertitore D/A o comunque un dispositivo audio con ingresso USB. Io sono riuscito a collegarci e far suonare una tastiera MIDI/USB.. ^^
Che io sappia, peró, c'è solo per i prodotti con il connettore Lighting. Non per i primi modelli con 30 pin.
Comunque non ci puoi leggere mp3 da chiavetta USB. E in ogni caso, li leggerebbe l'iPod. Non la sorgente.
Mentre non so cosa interfacci l'interfaccia Clarion.. Dalle foto che ho visto, cercando in Internet, mi pare che sia per collegare alla Clarion gli iPod con il connettore a 30 pin. Non capisco dove dovresti poi inserire una chiavetta USB.. :hmm:
In sostanza, se è come penso, puoi acquistare quella interfaccia per collegare alla sorgente l'iPod, se è del tipo con connettore 30 pin. E puoi leggere la musica che c'è sulliPod dalla sorgente Clarion. E basta..
Mentre se tu avessi un iPod con il connettore Lighting, con un cavo "Camera Connector" potresti collegarlo ad un convertitore D/A esterno con porta USB o a un convertitore di protocollo con uscita SPDIF, quindi ad esempio ad un DSP per auto, come faccio io con il mio iPhone. :D
Ma dalla tua Clarion non ci puoi leggere chiavette USB. Piuttosto, puoi usare l'iPod come chiavetta USB, caricandoci la musica dentro con iTunes. Ma attenzione: l'interfaccia è per i modelli con connettore 30 pin, dalle foto. Non per quelli recenti con il lighting.
Ciao! :)