Midrange gladiator gld 6

Rispondi
Avatar utente
verdi2020
Coassiale
Messaggi: 25
Iscritto il: 21 ago 2020, 13:35

Midrange gladiator gld 6

#1

Messaggio da verdi2020 »

Salve a tutti amici! volevo sapere il vostro parere su questi Midrange; gladiator GLD 6, siccome dovrei comprarne una coppia e mi sono capitati questi e volevo conoscere il vostro parere oppure se avete qualche suggerimento in merito,,, Vi ringrazio per tutto e vi auguro buona continuazione!
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Midrange gladiator gld 6

#2

Messaggio da Darios »

Li dovresti comprare per cosa ?

A casa, in auto?

Da accoppiare con che woofer ?
Da accoppiare con che tw
amplificati come ?

Poi scusa, hai un progetto in mente?

Si deve valutare tutto il progetto nell'insieme!!!

Hai aperto più discussioni per chiedere info su singoli componenti, ma senza esporre le tue intenzioni, il progetto e cosa vuoi ottenere...

Messa cosi' , non posso dirti di più che sono dei medi ad alta efficienza per fare caciara...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
verdi2020
Coassiale
Messaggi: 25
Iscritto il: 21 ago 2020, 13:35

Re: Midrange gladiator gld 6

#3

Messaggio da verdi2020 »

Ciao e grazie della risposta! se sono per fare caciara non fa per me. ne ho sentito parlare e siccome no li conosco e volevo sapere come sono da chi magari li ha provati o avuti. come tweeters avevo pensato a questi Scan Speak D2904, per i woofer sto valutando tanti modelli, ma ancora non ho deciso, avevo pensato per il fronte anteriore ad un tre vie medio basso medio alto e tweeters, come amplificatore avevo pensato al carver M2090i oppure un Orion da 80x2 modello 280 gx o altri ne ho diversi come sub o Celestion ad15 o ad 12 oppure RCF W300 come amplificatore per il sub steg qmos 220.2 che ho già, come sorgente che è già nella mia auto Alpine cda-7876rb, non ascolto musica MP3, ma principalmente musica jazz un po' di rock e italiana... Ho chiesto diverse cose qui sul Forum, per farmi un idea e cercare la soluzione migliore e vi chiedo scusa se ho errato in qualcosa, accetto i vostri consigli per me preziosi e vi auguro buon proseguimento...
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Midrange gladiator gld 6

#4

Messaggio da Darios »

verdi2020 ha scritto: 11 set 2020, 22:12 Ho chiesto diverse cose qui sul Forum, per farmi un idea e cercare la soluzione migliore e vi chiedo scusa se ho errato in qualcosa, accetto i vostri consigli per me preziosi e vi auguro buon proseguimento...
Non hai errato nulla ;)

Il discorso è che era una domanda troppo generica, e non puoi ricevere tante risposte se non si hanno altre informazioni...

E' come chiedere, com'è va il carburatore 24 ?
Si, ma su cosa, con quali gruppi termici, con quali marmitte??

Capito cosa intendo ;)

verdi2020 ha scritto: 11 set 2020, 22:12 avevo pensato per il fronte anteriore ad un tre vie medio basso medio alto e tweeters,
Capito, ma quel medio da 16cm poi cosa mettevi, un woofer da 25cm ?

Ti basta un woofer da 16.5cm e medio da 8.7cm + tw...

Poi come li tagli i componenti ?

Puoi ottenere buoni risultati anche con un kit a 2 vie
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
verdi2020
Coassiale
Messaggi: 25
Iscritto il: 21 ago 2020, 13:35

Re: Midrange gladiator gld 6

#5

Messaggio da verdi2020 »

Ciao! infatti un medio da 16 di conseguenza richiama un woofer da 25 che io avrei pure due ESB, ma sul fronte due da 25 sono troppo grandi e sarebbe troppo fastidioso fare una tasca per woofer da 25 medio da 16 e tweeters hanno la flangia esterna se non ricordo male 9,5 meglio un medio basso da 16 o da 20 al limite ed il medio da 13 o 8,7 che sarebbe più fattibile. Il kit a due vie secondo me non va bene, naturalmente per i miei gusti resta sempre un buco di frequenza come li tagli tagli sono sempre due vie e non tre o si potrebbe optare per un 2 vie e magari mettere qualcosa nelle portiere posteriori, ma potrebbe interferire con il sub... farò delle prove e poi vedremo come va... Per il taglio o passivo o due vie con cambio amplificatore, anche se come amplificatori o due audio system e un 4 canali steg, ma sia steg che audio system sulle medio altre non mi entusiasmano più di tanto, sono troppo aggressivi a volte la voce sembra troppo elettrica o se si vuole poco dettagliata, naturalmente è soggettivo,
per i miei gusti mi pare così, poi a persone steg e audio system piaciono per tutto sia sub che altro... Buona continuazione a tutti.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7845
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Midrange gladiator gld 6

#6

Messaggio da Dude »

verdi2020 ha scritto: 12 set 2020, 14:20Il kit a due vie secondo me non va bene, naturalmente per i miei gusti resta sempre un buco di frequenza come li tagli tagli sono sempre due vie e non tre è
I gusti non si discutono, per carità, per cui se *a te * il 2 vie non soddisfa, nessun problema.
Ma l'affermazione evidenziata in grassetto, che ha il carattere di "fatto appurato", è invece decisamente scorretta.
L'infinità di soluzioni a due via high-end, estremamente bensuonanti, sia in home che in auto, lo dimostrano....
verdi2020 ha scritto: 12 set 2020, 14:20 o si potrebbe optare per un 2 vie e magari mettere qualcosa nelle portiere posteriori, ma potrebbe interferire con il sub...
... mentre questa è proprio concettualmente sbagliata.
Il fronte posteriore può interferire solo con quello anteriore, specie se implementato, come sembri suggerire, per integrare l'emissione dell'anteriore, in quanto ritenuta carente in mezzo.
Poi, come si possa immaginare di allineare all'anteriore un'emissione posteriore in gamma media, davvero non saprei.
Semmai sarebbe proprio quello, il problema GROSSO di un (comunque non-sensical) completamento posteriore del fronte anteriore.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
verdi2020
Coassiale
Messaggi: 25
Iscritto il: 21 ago 2020, 13:35

Re: Midrange gladiator gld 6

#7

Messaggio da verdi2020 »

Buonasera a tutti! ragazzi io ho solo espresso un mio parere ed ho specificato secondo me e non è detto che si debba essere d'accordo e non ho aggredito nessuno e mi pare che nel nostro paese ancora esista la liberta di pensarla diversamente uno dall'altra, non ho mai detto di avere una laurea di ingegneria del suono, il mio è solo un hobby con il quale passo un po' di tempo quando mi è possibile e come tutti i comuni mortali faccio errori e non cerco la perfezione, dato che non è concessa a nessun uomo se non a Gesù Cristo... Se ho chiesto qualcosa a voi che sicuramente ne sapete più di me l'ho fatto in modo educato e con cortesia, ma se vi da fastidio, ne posso fare tranquillamente a meno o solo espresso un mio parere giusto o sbagliato che sia e vi chiedo scusa se ho rubato qualche minuto del vostro tempo e nel salutarvi vi auguro una buona continuazione...
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12653
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Midrange gladiator gld 6

#8

Messaggio da Alessio Giomi »

@verdi2020 Nessuno ha detto che dai fastidio... e non mi sembra che dude abbia usato toni “maleducati”
Ti è stato semplicemente spiegato dove sbagliavi; il “buco” nel due vie per esempio è un’assurdità.... se lo senti è perché l’impianto è tarato male o gli Altoparlanti son posizionati male o per colpa di altri millemila motivi... fidati ;)

Su alcune cose non c’è la libertà di pensiero purtroppo...

2+2 fa 4 ... non si può dire “io la penso diversamente, non siamo tutti uguali”...
Su altre cose invece son d’accordo con te.... :)

Non mollare..... qua dentro non abbiano mai mangiato nessuno e mi sembra che di gente paziente ce ne sia diversa..
Riprova ;)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
verdi2020
Coassiale
Messaggi: 25
Iscritto il: 21 ago 2020, 13:35

Re: Midrange gladiator gld 6

#9

Messaggio da verdi2020 »

Buongiorno! credo che un Forum, a mio parere serva ad unire persone e passioni come quelle del Car Audio e la musica stessa che è condivisione e modo per esprimere i sentimenti più intimi delle persone. Gli esseri umani sono uguali e diversi allo stesso tempo e credo che le diversità di pensiero non siano un problema almeno per me non lo sono e come ho detto altre volte in tutte le cose si fanno errori, l'importante e riconoscerli e cercare di farne di meno. E da premettere che non me la prendo mai, la vita troppo complicata in se per prendersela per delle diversità di vedute. Ti ringrazio di avermi detto che il due vie se montato e tarato bene non ha buchi di frequenza, il tre vie del quale ho parlato ieri era solo un idea e sicuramente qui c'è tanta gente che ne sa più di me, io ne so il meno di tutti e se qualcuno mi fa notare che sbaglio non posso dire che grazie... Buona Domenica a tutti!
Rispondi

Torna a “Midrange”