Peugeot 207 idee per frontale

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Peugeot 207 idee per frontale

#21

Messaggio da Darios »

Volendo c'è anche il kit Helix

https://www.rgsound.it/b-62c-2_helix-id-28576.html

Ma che anche il sub vuoi monomarca???
Ma costa un po di più rispetto a quanto ti eri preventivato

https://www.rgsound.it/t-10e_helix-id-43884.html

Poi preferirei in cassa chiusa e non il reflex... magari l' Hertz che ti eri presupposto andrebbe bene

Sono comunque pezzi singoli che tu accoppi...
mica il monomarca è un kit completo studiato esclusivamente per i propri componenti...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Peugeot 207 idee per frontale

#22

Messaggio da Darios »

Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
N3bb1a
Coassiale
Messaggi: 27
Iscritto il: 5 set 2020, 16:37

Re: Peugeot 207 idee per frontale

#23

Messaggio da N3bb1a »

Grazie darios, non conoscendo i pezzi che mi hai messo, ipotizziamo che dovessi montarlo tè, con un budget di 500/600€ quale conf. Sceglieresti (nel budget e compresa anche la sorgente che se prendo la Alpine sono 200€ )
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11606
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Peugeot 207 idee per frontale

#24

Messaggio da ozama »

@Darios
Scusa ma mi sono fatto ingannare dalla D davanti all'Helix e dai "95 X 4" scritti dal venditore nella descrizione per l'Hertz, che sono su due ohm. In realtà è dichiarato 55x4 su 4 ohm. Inoltre dell'Herz ne esiste uno identico in classe D con sigla sicuramente diversa e ho dato per scontato fosse quello.
Fra l'altro, mi sembra abbastanza versatile, anche se ha il passa alto fisso a 80 Hz..
071571CF-B8A2-41DD-A8F3-4EB78A7D37D3.jpeg
Tuttavia, la sostanza non cambia: sceglierei Hertz comunque. :)
Ma chi ha scritto "3 volte più potente"? O_O
In quanto ad Audiotec Fiscer, conosco benissimo. Infatti, con "in questa fascia", parlavo di fascia BASSA. Ovvero, che non vale la pena rischiare, data la minor diffusione di Helix nella fasia economica.
Infatti, Audiotec Fiscer è importato e distribuito da un importatore (da Axiomedia, mi pare), che manda gli apparecchi guasti a riparare in Germania, con tempi biblici per l'assistenza. Cose già vissute su questo forum. Mentre Elettromedia ha una discreta rete di rivenditori locali e gli apparecchi li riparano ad Ancona, dove li progettano. ^^
Per prodotti di comprovato valore, come i DSP Helix/Brax e gli amplificatori Brax, correrei il rischio di avere un'assistenza così così, perchè non ci sono sostanzialmente alternative.
Per prodotti di fascia bassa, ma comunque da centinaia di Euro, starei su prodotti che mi danno maggiore sicurezza. E con il marchio Hertz, Elettromedia commercializza ottimi prodotti di fascia bassa, che ben figurano quando vengono analizzati dalle riviste specializzate. Mentre in fascia alta vende col solo marchio Audison.
Riassumendo e ribadendo: NON AVENDOLI SENTITI, preferisco stare su prodotti che mi danno sicurezza dal punto di vista delle prestazioni verificate in laboratorio e dell'assistenza post vendita. QUESTA È LA SOSTANZA. :) Che, appunto, non cambia.
È un punto di vista. E l'ho specificato. E rimane il MIO punto di vista. L'ho detto anche sopra. Il tuo è un altro punto di vista. :D
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11606
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Peugeot 207 idee per frontale

#25

Messaggio da ozama »

https://www.hertzaudiovideo.com/wp-cont ... D16351.pdf
Qui c'è un test interessante del 4 a confronto col 4d. Purtroppo non le misure.

https://www.hertzaudiovideo.com/wp-cont ... 416491.pdf
Qui, se uno legge il tedesco.

Io mi fido di ACS.. :hahahah: :hahahah: :hahahah:
Comunque, a proposito della versatilità del crossover, se la sorgente ha l'uscita sub, è da valutare quale crossover offre la maggiore versatilità, ed usarne possibilmente solo uno.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Peugeot 207 idee per frontale

#26

Messaggio da Darios »

ozama ha scritto: 17 set 2020, 7:27
Ma chi ha scritto "3 volte più potente"? O_O
3 volte era riferito alla terza toppata,
non a 3 volte più potente

Avevo scritto "Anzi 3 volte" riferito alla toppata, c'erano i 3 puntini di sospensione

Poi ho scritto "Anzi 4 volte" sempre riferito come quarta toppata e non a 4 volte meglio assistito
;)
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Peugeot 207 idee per frontale

#27

Messaggio da Darios »

ozama ha scritto: 17 set 2020, 7:27
In quanto ad Audiotec Fiscer, conosco benissimo. Infatti, con "in questa fascia", parlavo di fascia BASSA. Ovvero, che non vale la pena rischiare, data la minor diffusione di Helix nella fasia economica.
Infatti, Audiotec Fiscer è importato e distribuito da un importatore (da Axiomedia, mi pare), che manda gli apparecchi guasti a riparare in Germania, con tempi biblici per l'assistenza. Cose già vissute su questo forum. Mentre Elettromedia ha una discreta rete di rivenditori locali e gli apparecchi li riparano ad Ancona, dove li progettano. ^^
Va beh... ma 1-2 anni e la garanzia è finita...

Ed 1-2 anni non succede niente all'ampli, a meno che non si ha proprio sfortuna o si collega qualcosa male...

E dopo 1-2 anni, se si rompe qualcosa, non vado ad aggiustare con 100€ (minimo si prendono 50€ per la minima fesseria) un ampli da 150€...
Lo prendo nuovo! ^^
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Peugeot 207 idee per frontale

#28

Messaggio da Darios »

ozama ha scritto: 17 set 2020, 7:27 Riassumendo e ribadendo: NON AVENDOLI SENTITI, preferisco stare su prodotti che mi danno sicurezza dal punto di vista delle prestazioni verificate in laboratorio e dell'assistenza post vendita. QUESTA È LA SOSTANZA. :) Che, appunto, non cambia.
È un punto di vista. E l'ho specificato. E rimane il MIO punto di vista. L'ho detto anche sopra. Il tuo è un altro punto di vista. :D
Ciao! :)
Si, io ho un altro punto di vista...

A me tutta sta sicurezza per aver letto 2-3 pagine di rivista non me la danno...

E la qualità del suono e la prestazione non si può misurare... può essere un ampli verificato perfetto "elettricamente", misure, eccetera, ma suonare male,
come ci può essere un ampli verificato non perfetto "elettricamente" ma suonare meglio dell'altro...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4731
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Peugeot 207 idee per frontale

#29

Messaggio da rs250v »

Darios però due pesi e due misure, questo vale anche per i vari AP o sub valutati solo dalle caratteristiche scritte
;)
P.s: io avevo un brax che ha dato problemi (scheda crox) da nuovo, ha fatto 3 volte il giro in germania, alla 4 ho deciso di non usare il crox
Allora non erano importati ufficialmente in italia, ma capisco benissimo il punti di vista di Ozama
Work in Progress
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Peugeot 207 idee per frontale

#30

Messaggio da Darios »

N3bb1a ha scritto: 17 set 2020, 5:04 Grazie darios, non conoscendo i pezzi che mi hai messo, ipotizziamo che dovessi montarlo tè, con un budget di 500/600€ quale conf. Sceglieresti (nel budget e compresa anche la sorgente che se prendo la Alpine sono 200€ )
https://www.rgsound.it/d-four_helix-id-43872.html

https://www.rgsound.it/dbx-30-3_hertz-id-19821.html

https://www.rgsound.it/ck-165_hertz-id-44119.html

E una sorgente da 120-150€
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Peugeot 207 idee per frontale

#31

Messaggio da Darios »

rs250v ha scritto: 17 set 2020, 14:30 Darios però due pesi e due misure, questo vale anche per i vari AP o sub valutati solo dalle caratteristiche scritte
;)
Non proprio dai...

Gli AP è comunque un altro discorso...
ed i parametri T.&S. uno si fa un idea di che pasta sono fatti e in che caricamento ottimale può essere sfruttato...

Si, d'accordo con te che sulla timbrica e qualità del suono i parametri T.& S. non te lo possono dire ;)

Ma alcuni "paletti" dei parametri si possono distinguere,
esempi, non prendo un wf da 16.5cm con Xmax 1.5mm... o con Qts 0.3... se lo devo mettere in porta... o se ha una Fs di 120Hz
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4731
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Peugeot 207 idee per frontale

#32

Messaggio da rs250v »

Anche negli ampli guardando i test....
Work in Progress
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Peugeot 207 idee per frontale

#33

Messaggio da Darios »

rs250v ha scritto: 17 set 2020, 14:59 Anche negli ampli guardando i test....
Capito, ma ormai non esce più ACS con 100 pagine di prove...

Tempo fa ci sarebbe stata anche la prova del' Helix, si sono finiti i tempi di una volta...

Quella "prova" del' Hertz era del 2012... e neanche testato, giusta pubblicità...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11606
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Peugeot 207 idee per frontale

#34

Messaggio da ozama »

Io compro regolarmente Audio Review e ACS. Sono abbonato. A parte quest'anno di Covid, esce bimensilmente. E speriamo che continui.. ^^
Reputo i redattori persone serie e più esperte di me, quindi tendenzialmente mi fido. Anche se non sono "infallibili". E comunque le impressioni di ascolto, anche per loro sono impressioni personali. Ma definirla "pubblicità", beh, non direi. Tuttalpiù una "presentazione" uguale a quella riservata ad altri prodotti concorrenti. :)
Poi, scusa: quello che vale per Hertz, vale anche per Helix. Chi ci dice che va meglio? Ad esempio, sui DSP amplificati, lato amplificazione: Audison tutta la vita.. :love: Se invece parliamo di DSP puri, allora Helix è sicuramente diverse spanne sopra. E ho potuto rendermene conto di persona. Non è che nego l'evidenza eh.. :D
Ma se si parla di amplificazione di fascia bassa, io starei su Audison/Hertz.
Qui, comunque, sono tutte opinioni personali. Ed ognuno va a simpatia per la propria esperienza.
Ha ragione Dude a non dare consigli. XD
In ogni caso, sono alternative che @N3bb1a valuterà da se.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Peugeot 207 idee per frontale

#35

Messaggio da Darios »

Beh, stiamo parlando di entrylevel... di prodotti di 150-200€...

A me Hertz e Audison non hanno mai entusiasmato, neanche il VR 206... miracoli non ne faceva...

Poi, in questa fascia, uno vale l'altro... non dico che l' Helix faccia i miracoli, ma lo preferirei...

:)
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11606
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Peugeot 207 idee per frontale

#36

Messaggio da ozama »

Io non ho grande esperienza di ascolti. Solitamente mi affido alle misure, per scegliere. Non ho "sentito il mondo". E comunque, ogni componente, calato in un contesto, ha comportamenti diversi..
Semplicemente, essendomi trovato bene con l'Audison, gli darei fiducia. E avevo capito che invece tu non ti eri trovato bene. :D
Alla fine, in questi casi è solo questione di pancia.. :hahahah:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12594
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Peugeot 207 idee per frontale

#37

Messaggio da Alessio Giomi »

Poi tra l’altro il redattore (Patriarca mi sembra) nelle conclusioni finali preferisce il classe AB..... il classe D solo per qualche watt in più..... o no?
Allegati
6E9964A8-B6C0-4E1F-8F84-17E2CF0962BE.jpeg
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Peugeot 207 idee per frontale

#38

Messaggio da Dude »

Alessio Giomi ha scritto: 18 set 2020, 8:37 Poi tra l’altro il redattore (Patriarca mi sembra) nelle conclusioni finali preferisce il classe AB..... il classe D solo per qualche watt in più..... o no?
E beh, Rocco è un "old schooler", al di là del necessario "cerchiobottismo" che la sua professione gli impone, ci sta che abbia qualche preferenza del genere.
Almeno, per quel (peraltro non molto) che l'ho conosciuto ai tempi di carhi-fi.eu e degli incontri alle manifestazioni, ha un senso.

Poi personalmetne non saprei dire, non ho mai ascoltato un classe D, né prevedo di farlo a breve, e nemmeno per snobismo o antagonismo, è che ho già in casa talmente tanto materiale che non ho alcun bisogno di comprarne di nuovo.
E delle dimensioni/efficienza non potrebbe fregarmene di meno.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
N3bb1a
Coassiale
Messaggi: 27
Iscritto il: 5 set 2020, 16:37

Re: Peugeot 207 idee per frontale

#39

Messaggio da N3bb1a »

Allora al momento ho optato per

Hertz 100
Hertz dbx 30.3

Ampli...mi state mettendo in crisi 😂....sono indeciso tra hertz hcp4 o helix

Sorgente?

Secondo voi,mentre smonto i pannelli posteriori per i cablaggi ne vale la pena insonorizzare i fianchi posteriori(e un 3 porte) e il portellone posteriore? Oppure faccio solo le due portiere
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12594
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Peugeot 207 idee per frontale

#40

Messaggio da Alessio Giomi »

L’insonorizzazione dei fianchi posteriori, non avendo altoparlanti, è utile solo per abbattere più possibile i rumori esterni (rotolamento pneumatici, vento etc).
Se devi aprire per il passaggio cavi perché no?.

Mi raccomando se devi mettere un foglio in più, meglio nelle portiere dove alloggiano i Mw.... non metterne meno lì per aggiungerli dietro! Questo no ecco!!
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”