TPA3255

Rispondi
Avatar utente
andre9900
Coassiale
Messaggi: 31
Iscritto il: 9 ago 2020, 11:44

TPA3255

#1

Messaggio da andre9900 »

Qualcuno lo conosce e nel caso lo ha testato?
Allego il link

https://www.ebay.it/itm/123738406175
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: TPA3255

#2

Messaggio da Dude »

Non ci posso credere: nientepopodimeno che un trasformatore toroidale e poi... la trasmissione del segnale via BT.

Non c'è limite al peggio.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
andre9900
Coassiale
Messaggi: 31
Iscritto il: 9 ago 2020, 11:44

Re: TPA3255

#3

Messaggio da andre9900 »

in parole povere... è un troiaio?
Avatar utente
Frullo82
Coassiale
Messaggi: 89
Iscritto il: 29 set 2018, 19:34
Località: Modena

Re: TPA3255

#4

Messaggio da Frullo82 »

no andre, diciamo sono due scelte leggermente in contrasto.
apprezzabilissimo il toroidale su queste cinesate che non usano i TPA per il loro bel suono ma spesso per dimensioni e costi
il 3255 sinceramente non l'ho mai ascoltato
L' Hi-Fi è un concetto un po' personale
lo è in ambito home
ancora di più in ambito car
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: TPA3255

#5

Messaggio da Dude »

Qualsiasi cosa che presupponga streaming audio via BT è, con riferimento alla qualità audio, un troiaio.

Come detto da Frullo, è decisamente inconciliabile l'affiancamento di una dotazione in stile high-end come il trasformatore toroidale con la trasmissione BT del segnale.

Il che fa pensare a operazione più di marketing che di effettiva qualità.

Poi oh, 60€ non è mica quella gran cifra, uno può anche spenderli, se non può proprio fare a meno di assuefarsi alla schiavitù da "comodità". :arr:
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11682
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: TPA3255

#6

Messaggio da ozama »

C'è scritto anche "wi-fi". Che è tutta un'altra banda passante..
Magari considerato un "renderer" in una rete DLNA, puó suonare. In wi-fi ci passi anche video 4k, su canale da 40 MHz di larghezza di banda. L'audio puó passare a qualsiasi risoluzione, con ampio margine. Poi, dipende dall'hardware e dal software di gestione, come suonerà lo streaming.
Il BT è purtroppo sempre insufficiente per trasportare un segnale non compresso. È nato per il viva boce, il tele controllo e la trasmissione di piccole quantità di dati.
Anche i protocolli "HD", che trasportano segnali 96/24, comprimono pesantemente. T_T
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: TPA3255

#7

Messaggio da Dude »

ozama ha scritto: 25 ago 2020, 14:19 C'è scritto anche "wi-fi".
Eh? ma dove?

Questo è tutto ciò che c'è scritto nella descrizione:
Amplificatore audio ad alta potenza TPA3255 Class-D Bluetooth HIFI Amp

Descrizione:

I resistori usano patch di precisione per garantire un buon rapporto segnale-rumore. Chip Bluetooth TPA3255 classe D integrato e funzione di input Bluetooth 5.0.
Il PCB utilizza foglio a doppia faccia spesso 1,6 mm, spessore rame 2,0 oz, processo completo di stagno spray, per garantire buone prestazioni di passaggio di corrente grande e piccola. Qualità PCB di prima classe. Usa induttori ad alta corrente per audio ad anello rosso e grigio per assicurarti che il suono sia nitido e potente.
Questa macchina adotta un telaio interamente in alluminio, la superficie del telaio è tutta lavorata con processo di colorazione all'ossidazione spazzolata, tutte le manopole in alluminio, si sentono molto bene.
Il condensatore elettrolitico del filtro principale è 1000UF / 50V, che garantisce un supporto di potenza forte e continuo.
Metodo di input: input analogico e Bluetooth a due vie. Quando le due modalità vengono immesse contemporaneamente, l'ingresso Bluetooth ha la priorità, quando il Bluetooth è collegato, l'ingresso RCA viene automaticamente disconnesso. Si prega di disattivare la funzione Bluetooth del telefono cellulare quando è necessario un ingresso analogico.

specificazione:

Dimensioni: 185x104x40mm
Tensione di ingresso: 30 V-48 V.
Metodo di lavoro: classe D
Potenza di uscita totale all'1% di distorsione armonica totale + rumore (THD + N) 240 W / 4ohm, 240 W * 2 uscita
Potenza di uscita totale al 10% di distorsione armonica totale + rumore (THD + N) 325W / 4ohm, 325W * 2 uscita

La confezione include:

Decodificatore amplificatore audio 1 pezzo

Nota:

L'alimentatore non è incluso, potrebbe essere necessario prepararne uno da soli, grazie per la comprensione.
Io di wi-fi non ne vedo traccia.

E come se non bastasse, è privo di alimentatore, che andrà realizzato su misura, visto che vuole una tensione di 30V minimi.

Infine, è proprio basato principalmente su BT, che esclude automaticamente gli ingressi RCA se trova campo.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11682
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: TPA3255

#8

Messaggio da ozama »

Azz. Avevo sbagliato a leggere.. O_O Dislessia da deformazione professionale? XD Ho letto "hi-fi" e recepito "wi-fi".. -.-
Scusate. ^^
Allora non c'è speranza.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Rispondi

Torna a “Amplificatori”