Pagina 1 di 1

Interfaccia Ainet

Inviato: 21 ago 2020, 10:39
da smatty83
Buongiorno, complice il caldo e, probabilmente un' insolazione, stavo pensando ad una cosa: io ho una sorgente alpine ilx-702d, purtroppo non ha il connettore Ainet, e a me servirebbe per poter controllare il mio fedele cha624 con uscita ottica. Non esiste un' interfaccia che possa trasformare il connettore ai net del caricatore in un cavo USB in modo che la sorgente lo veda come se fosse una chiavetta? In pratica quelle che facevano anni fa, però che svolga il lavoro al contrario, sarebbe fantascienza?

Re: Interfaccia Ainet

Inviato: 21 ago 2020, 11:57
da lorddegio
Meglio prendere un cra 1656sp per pilotare direttamente il solo cha e entrare direttamente in ottico al bitone.
Io lo usavo anni fa, un po uno sbattimento trovarlo, non lo fanno più da una marea di tempo.
ti serve poi un cavo ainet dal cha al cra, ma quello si trova, ne ho uno in vendita anche io.

Re: Interfaccia Ainet

Inviato: 21 ago 2020, 12:12
da Dude
smatty83 ha scritto: 21 ago 2020, 10:39 Buongiorno, complice il caldo e, probabilmente un' insolazione, stavo pensando ad una cosa: io ho una sorgente alpine ilx-702d, purtroppo non ha il connettore Ainet, e a me servirebbe per poter controllare il mio fedele cha624 con uscita ottica. Non esiste un' interfaccia che possa trasformare il connettore ai net del caricatore in un cavo USB in modo che la sorgente lo veda come se fosse una chiavetta? In pratica quelle che facevano anni fa, però che svolga il lavoro al contrario, sarebbe fantascienza?
E ma scusa, ammesso e non concesso che una tale interfaccia esistesse, è ovvio che trasferirebbe solo il segnale, Poi il changer come lo comanderesti?

Meglio come ha detto lorddegio.

Re: Interfaccia Ainet

Inviato: 21 ago 2020, 13:19
da smatty83
Era ovvio che l' interfaccia servisse solo ed esclusivamente per gestire il caricatore ;) , il segnale passerebbe dal cavo ottico, in realtà, secondo me, la parte più rognosa sarebbe proprio il discorso segnale da "spacciare come chiavetta USB".
Il cra purtroppo non c' è verso di trovarlo, è un anno e mezzo che lo sto cercando T_T
Avevo anche pensato di prendere una cda-9815 che ho a casa (ha la meccanica KO) di separare il frontalino, installarlo in qualche pertugio del cruscotto.
Il cavo Ainet c' è, faceva parte del corredo del caricatore :)

Re: Interfaccia Ainet

Inviato: 21 ago 2020, 14:32
da lorddegio
smatty83 ha scritto: 21 ago 2020, 13:19 Il cra purtroppo non c' è verso di trovarlo, è un anno e mezzo che lo sto cercando T_T
Vero, il mio, 10 anni fa, lo trovai negli USA

Re: Interfaccia Ainet

Inviato: 21 ago 2020, 14:36
da Alessio Giomi
smatty83 ha scritto: 21 ago 2020, 13:19 la parte più rognosa sarebbe proprio il discorso segnale da "spacciare come chiavetta USB".
Anche se riuscissi a "spacciarlo" per tale, chi comanderebbe le varie meccaniche del caricatore?

Avanzamento traccia, cambio CD, avanzamento veloce etc.... :)

Re: Interfaccia Ainet

Inviato: 21 ago 2020, 21:52
da smatty83
Pensavo si potesse fare una cosa al contrario delle vecchie interfacce che trasformavano la presa ainet in usb/lettore di sd, ovvero, invece che usare un protocollo che veda una chiavetta come un caricatore (quindi credendo di far avanzare dischi mentre fa avanzare cartelle e far avanzare tracce liquide anziché far spostare meccanicamente la testina del laser in cerca delle traccie fisiche del disco) fare l' operazione contraria, ovvero credere di sfogliare cartelle mentre invece sfoglia i 6 dischi ecc....
Pensavo che invertendo gli addendi il risultato fosse uguale. Ovviamente escludendo la parte audio, quella penso sia pressoché impossibile, a meno che la porta USB sia in grado di leggere i file cdda. Era più una curiosità tecnico scientifica :)