Scelta amplificatore subwoofer

Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Scelta amplificatore subwoofer

#61

Messaggio da rs250v »

Naaaaaaa se hai 90/100litri un bel Focal kx 46 ;)
E non sto scherzando era molto bello anche in SQ
Work in Progress
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Scelta amplificatore subwoofer

#62

Messaggio da Darios »

Io invece scherzavo...
Si, i sub Focal mi sono sempre piaciuti, alcuni...

con un 16.5cm anteriore, comunque un 30cm basta e avanza... ;)

https://www.rgsound.it/gz-germanator-su ... 32397.html

:yush: :yush:
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Scelta amplificatore subwoofer

#63

Messaggio da mark3004 »

Darios ha scritto: 8 ago 2020, 20:25
Tranquillo, fai come vuoi tu... prendi l' Audison, che è iper-pubblicizzato e magari più rivendibile in futuro...

Magari in America sarebbe l'opposto per l' ESX, è più rivendibile l' ESX...
Troppo piccolo per i canoni ammericani!! XD XD XD

Altrimenti con quattro soldi prendi un bel brasiliano Taramps HD3000 e ci colleghi (quasi) qualsiasi sub ti passa per la mente!! ^^
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Scelta amplificatore subwoofer

#64

Messaggio da Dude »

Darios ha scritto: 8 ago 2020, 20:21
Dude ha scritto: 8 ago 2020, 19:09 Mah, io francamente le fisime sulla stabilità a bassi carichi comincerei a farmele su amplificatori di categoria elevata.
Voglio dire, non ho problemi verso i vari Orion HCCA e apparecchi di pari classe, old o new school che siano.
Mentre amplificatori entry level o giù di lì che mi promettono stabilità a 1 ohm, li scarto a prescindere, già solo per quella promessa.
Se lo dichiarano stabile ad 1ohm... significa che lo è... entrylevel o alta fascia che sia...
Certo, dove avrei detto, anche solo velatamente, che non lo sarebbe?
Tuttavia essere stabile non significa automaticamente suonare bene.
Significa solo che l'amplificatore non va in protezione, se le protezioni le ha, oppure non fonde, se non le ha.

Gli amplificatrori high-current di alta categoria, ci aggiungono di riuscire a suonare cmq bene, che non è poco.
E cmq non bene come a carichi maggiori, non a caso il 99,9% delle destinazioni d'uso di finali high-current è il subwoofer, che se l'ampli non è proprio proprio il massimo della musicalità, se ne fa relativamente poco.
Un ampli di fascia bassa, a 1 ohm, non fonderà e non andrà in protezione, ma suonerà con ogni probaiblità abbastanza di merd@.

A questo punto, la questione diventa se e quanto, un ampli di fascia bassa si collochi vicino al limite a cui anche un subwoofer cominci a risentire della scarsa musicalità dell'ampli.
E siccome le nozze con i fichi secchi non si fanno, il sangue dalle rape non si tira fuori, la moglie non si fa ubriacare senza svuotare la botte, i pasti gratis non esistono ecc. ecc... ecco che, personalmente, se voglio risparmiare, non cerco un prodotto che punti sulla stabilità a carichi bassi, per i motivi che si dovrebbero facilmente intuire ma che cmq dettaglio qui di seguito.
Darios ha scritto: 8 ago 2020, 20:21 Perchè se uno lo compra e lo fa lavorare ad 1 ohm è avrebbe problemi, l' azienda farebbe brutta figura...
Io mica ho detto che avrebbe problemi, ho solo detto che non lo vorrei, perché riterrei alto il rischio di trovarmi con un affare che, per strizzare l'occhio al pubblico di massa (che invece, tipicamente, è convinto che i pasti siano gratis), ha speso tutto il suo budget nella stabilità a bassi carichi, in modo da poter uscire con brochure inneggianti a potenze stratosferiche con 4 soldi.
Darios ha scritto: 8 ago 2020, 20:21 Ed ESX non è Majestic o Audiola...
Non ho detto nemmeno quello.
Ma tutti i costruttori che non si identifichino unicamente con l'high-end, hanno prodotti di tutte le fasce, e il marketing odierno punta tutto sui watt, inutile negarlo, e lo stratagemma della stabilità a 1 ohm è il sistema più efficace per attirare preferenze.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Scelta amplificatore subwoofer

#65

Messaggio da Darios »

Ok, tu non lo vorresti,
ma neanche io, ne ESX, ne Audison... :D

Mi sceglierei un classe AB...

Ma mettendomi nei panni dell'interessato, avrei scelto ESX...

Audison cosa avrebbe in più?! ... sono sempre 2 entrylevel...
Magari l' Audison è iper-pubblicizzata... lo stesso ampli marcato xxxx invece di Audison, costerebbe meno,
per me ci paghi la marca, come una maglietta da 10€, basta che ci scrivi yyyy, la paghi 40€... se ci scrivi zzzz di una marca meno conosciuta di yyyy, la paghi 28€...
Magari potrebbe essere probabile che l' ESX con quel budget abbia fatto un ampli migliore, che se fosse marcato Audison costerebbe un 25% in più...

Boh... magari mi sbaglio... sono delle ipotesi...

P.S.
Ho avuto ampli Audison in passato... e non erano chissà cosa rispetto ad altri...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Scelta amplificatore subwoofer

#66

Messaggio da mark3004 »

Scusate ma parliamo di un sub, deve "suonare" una manciata di frequenze, davvero se ne usate uno anziche' un altro (della stessa fascia ovviamente) riuscite a sentire differenza?

PER ME scegli quello che meglio si adatta alle tue esigenze di installazione, e di pilotaggio del sub (se ti serve carichi bassi).
Se pensi di usare un sub a 2/3 ohm io andrei con quello dichiarato stabile ad 1, ma e' un mia personalissima scelta. Diversamente su un sub da 4 ohm non hai alcun problema con entrambi (o altro).
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Scelta amplificatore subwoofer

#67

Messaggio da mark3004 »

Darios ha scritto: 9 ago 2020, 1:49 Ok, tu non lo vorresti,
ma neanche io, ne ESX, ne Audison... :D

Mi sceglierei un classe AB...
Siamo in due... ^^ beh anche un classe d full range, ma solo qualcosa con gli attributi! :cool:
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Scelta amplificatore subwoofer

#68

Messaggio da mark3004 »

Mi è appena venuto in mente un altro best buy, Alpine PDR-M65, usato si trova davvero a poco.
È accreditato di ben 450w a 4 ohm, ma da da bench test a 14.4v è arrivato a 600w, ed anche il resto dei parametri sono ottimi se rapportati al prezzo!
Ci ho fatto più volte un pensiero avessi dovuto prendere un ampli dedicato al sub.

https://www.pasmag.com/technology/test- ... 20-93%20dB.
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
magnesch
Coassiale
Messaggi: 24
Iscritto il: 19 lug 2020, 10:17
Località: Masi Torello (Ferrara)

Re: Scelta amplificatore subwoofer

#69

Messaggio da magnesch »

ozama ha scritto: 8 ago 2020, 20:03 @magnesch
Comunque, per quel che vale, se vuoi sentirlo, ci troviamo.. Io sono di Copparo e lavoro a Gambulaga.. Passo attraverso Masi quasi tutti i giorni per andare e tornare dalla sede lavorativa. Non facciamo fatica a trovarci.. :D
Ciao! :)
Ti ringrazio della disponibilità, magari ti contatto in mp e ci mettiamo d'accordo, grazie.
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11687
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Scelta amplificatore subwoofer

#70

Messaggio da ozama »

Per me siete prevenuti. :)
I classe D attuali, se ben progettati, e non necessariamente quando sono costosi, non hanno nulla a che vedere con quelli degli anni 80/90. Hanno delle peculiarità che vanno sfruttate (rendimento, dimensioni..) e problematiche che vanno minimizzate (analogamente ai finali con trasformatore di uscita, la risposta in frequenza più o meno dipendente dall'impedenza, ma a differenza dei "trasformatore", solo ad alta frequenza). :)
C'è qualche produttore che fa prodotti anche di altissimo livello. E sono pochi, solo perchè, siccome il mercato audiofilo è prevalentemente governato da mode, da gente che crede alle favole dei cavi da 10.000 Euro e ai mattoncini magici, è fatica venderli anche se vanno uguale o meglio ad un classe AB di pari costo. :D
Io non conosco ESX. Magari fa ottimi prodotti. Peró, siccome non posso ascoltare tutto, mi affido alle prove delle riviste specializzate che reputo SERIE. Ovviamente a mio giudizio. E difficilmente credo che lo siano, quando le prove sono realizzate da testate "gratuite", che quindi vivono al 100% sulla publicità degli inserzionisti. ^^
Siccome qualche anno fa ho letto questa prova, che mi ha incuriosito, mi sono comprato il 4.9bit:

http://www.elettromedia.com/press_uploa ... za1742.pdf

E, dato che sono rimasto molto contento delle prestazioni SOPRATTUTTO COME AMPLIFICAZIONE, dopo averla confrontata con una coppia di Audiosystem ADS5002 (che avrebbero una potenza paragonabile, sono classe AB ma suonano molto peggio), posso consigliare a ragion veduta prodotti di questa ditta, almeno di questa fascia di prezzo. :yes:
Se guardi, la prova al banco è dell'AP4d. Che è la versione senza scheda DSP dell'AP4.9bit. Se sai leggere i grafici, noterai che è protetto quando la corrente arriva ad un certo livello, per salvaguardare l'alimentatore. Che equivale a circa 9 Amper (leggi grafico carico limite) PER CANALE.. in regime impulsivo. E l'ampli ha 4 canali.
Purtroppo non c'è la prova tecnica dell'1d. Ma se la costruzione è basata sullo stesso alimentatore con le opportune modifiche alla tensione, direi che è sicuramente sano.
Noterai anche che il prodotto è sotto dichiarato. Infatti, a 14.4 V, a fronte dei 70 W dichiarati all'1%, ne eroga sul canale peggiore 79 ai primi segni di saturazione.
Insomma: non mi sembrano prodotti "solo pubblicizzati". Mi sembrano prodotti progettati in Italia (e prodotti in gran parte in Cina come la maggior parte di quelli di questa fascia), ben distribuiti e ben assistiti. :yes:
Credo che se anche magari viene richiesto qualche Euro in più, rispetto a prodotti non così diffusi ed assistiti, possa valerne la pena. Valutazione personale, ovviamente.
Poi, ognuno ha le proprie opinioni. Io posso solo consigliarlo perchè lo possiedo. Perchè ho avuto bisogno dell'assistenza (per il 4.9) ed è stata presente anche durante il lock down (addirittura, fuori garanzia, l'installatore mi ha prestato un esemplare durante la riparazione del mio) e non conosco ESX. Quindi non saprei come va.
Tutto qui.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11687
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Scelta amplificatore subwoofer

#71

Messaggio da ozama »

magnesch ha scritto: 9 ago 2020, 10:52
ozama ha scritto: 8 ago 2020, 20:03 @magnesch
Comunque, per quel che vale, se vuoi sentirlo, ci troviamo.. Io sono di Copparo e lavoro a Gambulaga.. Passo attraverso Masi quasi tutti i giorni per andare e tornare dalla sede lavorativa. Non facciamo fatica a trovarci.. :D
Ciao! :)
Ti ringrazio della disponibilità, magari ti contatto in mp e ci mettiamo d'accordo, grazie.
Quando vuoi. Sono anche in ferie, da lunedì, quindi non c'è problema. :yes:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
magnesch
Coassiale
Messaggi: 24
Iscritto il: 19 lug 2020, 10:17
Località: Masi Torello (Ferrara)

Re: Scelta amplificatore subwoofer

#72

Messaggio da magnesch »

Io quando ho preso ap8.9 sono partito da 0 e ho scandagliato tutti i prodotti, soprattutto ho provato i vari software di gestione del dsp e audison mi sembrava quello fatto meglio per le mie esigenze, visto che mi sarei dovuto arrangiare per la taratura, ero partito anch'io con un 4.9, e alla fine ho trovato in negozio l'8.9 a 500€ e l'ho preso. Tuttora non mi sono pentito dell acquisto. Sono consapevole che ci sono prodotti migliori, che su audison paghi anche il marchio, ma se si trova ad in prezzo buono non vedo cosa ci sia di male. Infatti ap1d per 330€ non l'avevo preso in considerazione... Altra considerazione che ho fatto, non mi sono focalizzato su prodotti top, perché comunque la sorgente resterà l'originale in hi-level per me non aveva senso investirci troppo, alla luce del fatto che mi mancano le competenze e l'esperienza per giudicare componenti top. Per questi motivi che ho chiesto consiglio.
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11687
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Scelta amplificatore subwoofer

#73

Messaggio da ozama »

Ed è ESATTAMENTE il mio ragionamento.
Alle volte si perde di vista che ci sono delle priorità e non sono le stesse per tutti.
A me interessava migliorare l'impianto di serie ed avere un prodotto che mi consentisse di giocare a cambiare le configurazioni nel tempo.
Ho scelto il 4.9 perchè come amplificazione interna ha una marcia in più, rispetto all'8.9, e sarei sicuramente partito con il 2 vie in attivo. E comunque avrei installato sicuramente una amplificazione separata per il sub. Posso aggiungere altri 4 canali in qualsiasi momento. Se serve e senza pagarli se non serve. Non avendo trovato usati o occasioni, ho ordinato quello che mi serviva. :) Se avessi trovato un'occasione, probabilmente, partendo da zero, averi fatto la tua scelta. :yes:
Io l'AP1d l'ho pagato 260 Euro in negozio. Negozio gestito da una persona che mi ha fatto un'ottima impressione (ed il tempo mi ha dato ragione). E ritengo che per un prodotto così compatto e potente, con rete vendita ed assistenza alle spalle, sia un prezzo onesto.
Inoltre c'è la comodità che si installa impilato con il suo compare. Che non è una cosa fondamentale, ma un bell'aiuto, se devi contenere gli spazi. ^^

viewtopic.php?f=19&t=11887&start=720#p235599

Insomma: una serie di considerazioni personali. Ognuno fa le proprie. Comunque, è li che suona da qualche mese. E si merita senz'altro un sub migliore ed una taratura migliore di quella che posso assicurargli io. :D
Ce ne sono di migliori? Sicuramente si. A decine, forse. Ma senza poter valutare tutti questi aspetti, mi sono affidato ad un marchio che già mi stava dando soddisfazione.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Scelta amplificatore subwoofer

#74

Messaggio da Darios »

mark3004 ha scritto: 9 ago 2020, 2:05 Scusate ma parliamo di un sub, deve "suonare" una manciata di frequenze, davvero se ne usate uno anziche' un altro (della stessa fascia ovviamente) riuscite a sentire differenza?
Io la sentivo la differenza,
tra un Orion sx 275, uno Zapco Studio 150, un Audiosystem HTL 102, uno Steg Qm, un Alpine V12... la differenza la sentivo...
tutti più o meno della stessa fascia

;)
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Scelta amplificatore subwoofer

#75

Messaggio da mark3004 »

@ozama il tuo ragionamento dal tuo punto di vista è giusto, ma dal MIO punto di vista ti vedo un pò "fossilizzato" su Audison. È stata la tua prima scelta, ti ci sei trovato bene e non hai occhi per altro. 😆
Io ragiono completamente all'opposto, mi piace provare cose diverse, ho usato decine diverse di brand, alcuni li riprenderei altri no per svariati motivi, (che poi anche lo stesso brand può fare un prodotto eccellente ed uno scadente) ma ho una panoramica ampia di cosa offre il mercato e posso dare più scelte a chi viene a chiedere consiglio. 👍🏼
Certo nel 90% dei casi ho sempre fatto shopping sull'usato, tu magari ne fai un discorso anche di assistenza, ma la garanzia sui prodotti nuovi c'è sempre e comunque, ed a prescindere dal brand il venditore è comunque responsabile per 12 mesi, quindi più che un brand serio serve un venditore serio.
Tu stesso hai aspettato non poco per il tuo DSP mandato in riparazione, ma è stato il venditore a prestartene un altro non Audison, e non era certo tenuto!
Poi boh, sono anni che compro roba usata sarò fortunato io ma non mi si è mai rotto nulla! (tranne un pioneer pagato 40$!) 😉
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Scelta amplificatore subwoofer

#76

Messaggio da Darios »

ozama ha scritto: 9 ago 2020, 10:58
dopo averla confrontata con una coppia di Audiosystem ADS5002
Va beh... non ci vuole nulla a "battere" un ADS5002

tranquillo, rimani con la tua convinzione, mi fa piacere che sei soddisfatto ;)

Il discorso rendimento, dimensioni... non ho avuto mai problemi... avevo un sub da 200wrms... non mi serviva un classe D

Scusate l' OT
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Scelta amplificatore subwoofer

#77

Messaggio da Darios »

magnesch ha scritto: 9 ago 2020, 11:50 perché comunque la sorgente resterà l'originale in hi-level per me non aveva senso investirci troppo
:yes: :yes: :yes:

Ma è giusto il tuo ragionamento...

Noi qui siamo andati un po OT, parlando in generale...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Scelta amplificatore subwoofer

#78

Messaggio da Alessio Giomi »

mark3004 ha scritto: 9 ago 2020, 14:16
Certo nel 90% dei casi ho sempre fatto shopping sull'usato, tu magari ne fai un discorso anche di assistenza, ma la garanzia sui prodotti nuovi c'è sempre e comunque, ed a prescindere dal brand il venditore è comunque responsabile per 12 mesi,
Anche oltre..... Alpine mi ha sostituito completamente il PXA con la garanzia scaduta da 3 mesi..... e senza batter ciglio.

Nemmeno la spedizione mi hanno fatto pagare, ed in 5 giorni mi è arrivato il nuovo :slow:
L'installatore mi mandò un messaggio con scritto " l'hanno spedito con la fionda" :hahahah:
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11687
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Scelta amplificatore subwoofer

#79

Messaggio da ozama »

Prova a chiedere assistenza per un Helix.
Viene spedito in germania. -.-
Tempi biblici. Esperienze qui sul forum. X3
Non è che una cosa deve rompersi per forza eh.. Ma se caccio qualche centinaio di Euro, vorrei almeno poter sperare che il prodotto le lo riparino, anche fuori garanzia.
L'ho specificato, perchè ho lavorato nel campo, "dall'altra parte della barricata". E posso assicurare che anche prodotti di un certo costo, possono essere male assistiti. Per questo, quando acquisto, preferisco, se possibile, sapere chi c'è dall'altra parte. ^^
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Scelta amplificatore subwoofer

#80

Messaggio da mark3004 »

ozama ha scritto: 9 ago 2020, 15:03 Prova a chiedere assistenza per un Helix.
Viene spedito in germania. -.-
Tempi biblici. Esperienze qui sul forum. X3
Non è che una cosa deve rompersi per forza eh.. Ma se caccio qualche centinaio di Euro, vorrei almeno poter sperare che il prodotto le lo riparino, anche fuori garanzia.
L'ho specificato, perchè ho lavorato nel campo, "dall'altra parte della barricata". E posso assicurare che anche prodotti di un certo costo, possono essere male assistiti. Per questo, quando acquisto, preferisco, se possibile, sapere chi c'è dall'altra parte. ^^
Ciao! :)
Certo, ma scegliere un brand SOLO per l'assistenza dal MIO punto di vista e' alquanto limitativo oltre che una cosa MOLTO soggettiva, non tutti la pensano cosi'. Gli ho consigliato comunque di prendere l'audison se gli favorisce l'installazione, e se come potenza puo' andar bene, valutando quindi tanti aspetti. ;)
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Rispondi

Torna a “Amplificatori”