Il monopattino

La piazzetta di CarAudioForum.it, dove concedersi momenti di relax e di allegria. Dove si può parlare di tutto tranne che di politica e religione.
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Il monopattino

#1

Messaggio da Cosmic »

Credo che tutti sappiano di cosa sto parlando. Ormai se ne parla tutti i giorni. Chi abita nelle grandi città, probabilmente già si è reso conto della pericolosità di questo mezzo di locomozione, per due motivi: micro-ruotine che mal digeriscono le buche delle nostre strade e il cervello da nocciolina di chi li porta.
Bene. Ogni volta che con i miei amici esce il discorso "monopattino", non manco di rimarcare la mia preoccupazione nel vedere questo attrezzo diffondersi sempre più a tal punto da crearmi sempre più preoccupazione. Ripeto sempre che è assurdo che fondamentalmente non ci siano quasi regole, soprattutto in un paese che già le regole le rispetta poco (ovviamente parlo in generale eh, non sentitevi tirati in ballo). Dico sempre "vedrai quando inizieranno a tirarne sotto qualcuno...".
Ecco... ieri stavo per essere involontario protagonista di questo evento.
Stavo nel mio quartiere, a 500 metri da casa, appena ripartito dalla farmacia... strada dritta che finisce con una curva a gomito a destra, cieca. Non so come ho fatto a vederlo, ma mi ritrovo che veniva in senso opposto, un ragazzino che sembrava avere 12 anni (ma il minimo per portarli è 14), senza casco, che a tutta velocità taglia la curva, come se dovesse prendere il "suo" punto di corda. Istintivamente ho sterzato di botto a sinistra ed ho inchiodato. Lui si è infilato tra la mia macchina e il marciapiede. Gli ho dato una suonata di clacson, si è girato e come se nulla fosse ha proseguito la sua corsa, salendo sul marciapiede, passando a tutta velocità davanti alle vetrine dei negozi. Ho fatto inversione e gli sono corso dietro. Lo raggiungo, gli suono e lui si ferma. Non scendo per evitare di cadere nella tentazione di pestarlo come l'uva, ma gli grido "BRUTTO COGLIONE! Ti sei reso conto di quello che hai fatto o no????". Lui non ha risposto, forse impaurito dal mio urlargli contro, ma vi assicuro che stavo fuori dalla grazia di Dio. Gli ho fatto notare che deve camminare dalla sua parte e non tagliare una curva cieca contromano, perchè se lo prendo anche a 30km/h, muore! Questo imbecille ha continuato a stare in silenzio, al che gli ho chiesto se capiva quello che gli stessi dicendo. Ha annuito. L'ho lasciato lì e me ne sono andato. Sono tornato a casa, in silenzio, ripensando che qualcuno lassù ha graziato quel ragazzino.
Beh... ve lo dico, non mi vergogno: ho avuto paura. Potevo ammazzarlo. Oggi non sarei in ufficio, ma ai domiciliari o peggio già in galera, pensando a come giustificarmi del perchè quello mi è salito sul cofano.
Ripensandoci oggi, avrei dovuto prenderlo per un orecchio, andare dai genitori, gonfiarli tutti e due e poi dirgli "ecco adesso fatevi raccontare da 'sto fenomeno perchè vi ho gonfiati!". Forse è meglio che me ne sia andato a casa.
Scusate lo sfogo, ma a me, questi esseri monocellulari preoccupano non poco. State in campana, STATE IN CAMPANA.
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7838
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Il monopattino

#2

Messaggio da Dude »

Eh, carissimo, hai tutte le ragioni del mondo.
Qui è lo stesso, se ne vedono sempre di più, e non solo tra i pischelli, ma anche tra i pinguini incravattati che vanno e vengono dal posto di lavoro, con la faccia tronfia e gongolante della "Milano (o Genova/Torino/Bologna/Firenze/Roma/ecc.) da bere".
Si sentono proprio fighissimi, e sono un reale pericolo pubblico.
Se a questo ci aggiungi che qui a Genova hanno fatto un bel po' di piste ciclabili, belle disegnate sull'asfalto, subito dopo il marciapiede, senza nessuna separazione dalla parte di strada dedicata ai mezzi a motore, si capisce che i primi morti non tarderanno ad arrivare.

E' pazzesco, quanto certa gente possa essere capace di spegnere il cervello.

Quanto alla brutta esperienza che hai avuto, non credo che avresti avuto colpa, se quello ti saliva sul cofano da contromano...
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7433
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Il monopattino

#3

Messaggio da mark3004 »

Beh che dire, siamo alle solite...
1) fanno le cose senza avere le dovute strutture
2) fanno le cose senza ben regolamentare
3) anche se regolamentano ci sono una marea di menefreghisti
4) Nello specifico in Italia c'e' una incivilta' stradale che forse solo qualche paese oientale e' in grado di fare peggio.

Mix esplosivo!
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12592
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Il monopattino

#4

Messaggio da Alessio Giomi »

Monopattini, auto 50cc, come anche quei trabiccoli a due ruote (che per fortuna non sembra abbiano avuto molto seguito) sia per adulti che per bambini....
7E0F2B20-7F51-4F7A-9FCB-5EBB6AF7FF62.jpeg
22A319B0-ECA6-4E5F-94A1-D47F42063F9A.jpeg
Siamo veramente fuori di testa!!!!

Io ho messo la telecamera al parabrezza proprio per evitare di incorrere in problemi del tipo “la mia parola vale quanto la tua”.....
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7433
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Il monopattino

#5

Messaggio da mark3004 »

Alessio Giomi ha scritto: 5 ago 2020, 19:27 ......................
Io ho messo la telecamera al parabrezza proprio per evitare di incorrere in problemi del tipo “la mia parola vale quanto la tua”.....
E' la cosa piu' sensata ed utile da fare! :yes:

Ma ben vengano sti aggeggi se sono VERAMENTE utili. Ma tutto va fatto con criterio.
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7838
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Il monopattino

#6

Messaggio da Dude »

mark3004 ha scritto: 5 ago 2020, 19:31 Ma ben vengano sti aggeggi se sono VERAMENTE utili. Ma tutto va fatto con criterio.
Il criterio, con questi aggeggi, è che non vadano sulle strade dove circolano i mezzi a motore.
Punto.
E basta.
E' già fin troppo che ci circolino le biciclette, a volerla dire tutta (e non lo dico per odio verso i ciclisti, è proprio che sono tappi di sughero nel mare in tempesta, mix troppo pericoloso comunque).

La situazione ideale è come in quei film di fantascienza degli anni '70, dove non c'era più bisogno delle automobili (ci si teletrasportava!) e quindi si poteva andare - cmq sempre con civismo! - con i monopattini & C. in piena sicurezza.
Peccato ceh fossero visioni ricavata in piena psichedelia... :arr:
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11599
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Il monopattino

#7

Messaggio da ozama »

Io per fortuna non vivo in una grande città.
Qui da noi, a Ferrara, girano praticamente tutti in bicicletta. Anche se se ne vedono.
E comunque, in bicicletta ne fanno di ogni. Da sempre. T_T
Quando eravamo giovani noi, che abbiamo fatto le nostre c@zzate e siamo sopravvissuti all'"età critica", c'era meno traffico ed era più lento. Ma, credo, solo grazie a questo, c'erano meno morti.. O_O
Si girava sistematicamente in due, su cinquantini dai freni improbabili e gomme lisce, e con motorini che andavano spesso come o più dei 125 più tranquilli. XD
E i 125, tra Honda e Aprilia, arrivavano a 150/160 Km/h tranquillamente. E andavano in mano a 16enni senza casco. Io stesso, non ho mai avuto un mezzo "originale". ^^
Purtroppo, ora, ci sono sti bagagli qui. E sono in mano anche a decerebrati adulti. E tra i ragazzini non c'è nemmeno la "culture del motore". E si ritrovano in mano questi trabiccoli senza fari e con ruote che vanno bene in una pista da pattinaggio. Vanno troppo forte per stare sul marciapiede. E troppo piano per stare in strada. X3
A Ferrara, quando c'era l'Austerity, il comune emise un'ordinanza che proibì esplicitamente di girare per strada con i pattini e lo skateboard, per gli stessi motivi. E i vigili facevano verbali e sequestri a manetta. Sulla base che non avevano i freni ed i dispositivi di segnalazione. E nel tentativo di ridurre gli incidenti che già capitavano. E NON C'ERA ASSICURAZIONE OBBLIGATORIA nemmeno per i motorini! O_O
Ah.. Mio padre comunque mi aveva assicurato.. :D
La mia, comunque, è una riflessione: noi, a 14 anni, eravamo come loro o "pensavamo di più"? Avevano ragione le nostre madri ad essere preoccupate, quando uscivamo con il motorino? In pantaloncini corti e occhiali da sole?
Secondo me, si. Molto.. ^^
E se molti di noi sono ancora qui, è perchè hanno passato la selezione naturale. In qualche modo.. Visto che ci sono anche degli adulti, deficienti come un 14enne alle prime uscite. -.-
Sarà che non ho mai smesso di girare su due ruote. E a certe situazioni ci penso.
Se non vedo, non vado. Questo è il mio motto. Con qualsiasi mezzo. :)
E qui, si scontrano persino tra biciclette.. Qualche anno fa', ne vidi uno in diretta: vie strette del centro storico. Due coglioni contro mano, sono arrivati all'incrocio assieme. Uno era a destra, su una strada a senso unico, contro mano. L'altro era a sinistra, sempre contro mano. Ed hanno incrociato le ruote appena "sbucati". @_@ Io ero alla diagonale opposta dell'incrocio e mi sono visto la scena delle due bici che arrivavano.. Non ho fatto in tempo a fare un verso, che erano a terra ad insultarsi. Ah Ah Ah! :hahahah: :hahahah: :hahahah: Ben gli sta. Tranne qualche ammaccatura, non si sono fatti nulla.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
lorddegio
Woofer
Messaggi: 1070
Iscritto il: 22 nov 2013, 13:39

Re: Il monopattino

#8

Messaggio da lorddegio »

C'è anche la questione culturale, io sono stato in Danimarca e Svezia l'anno scorso per lavoro e la circolazione è doppia: corsie per mezzi a motore e per gli "altri" (bici, bici elettriche, skate, monoskate, monopattini) elettrici e non, e devo dire il numero di mezzi a motore endotermico e delgi "altri" è preaticamente identico, forse la sensazione è che siano più gli altri.
Ma è come si comportano la grande differenza, ci sono doppi semafori e corsie per gli altri separate da spartitraffico a doppio senso di marcia e tutti rispettano le regole.
Anche se alcune un po assurde....ma TUTTI rispettano le regole.
Poi c'è il contraltare...sono pallossissimi, noiosissimi, tutti grigi e freddi, ma proprio freddi, in albergo non c'è modo di scaldare la stanza oltre i 18 gradi e l'acqua sanitaria è appena tiepida!

Quindi meglio "noi" o "loro"...l'ideale sarebbe prendere il buono dell'uno e dell'altro...vabbé, parlo di niente, come spendere 50 euro per una sorgente cinese e sperare che suoni come una P99RS!
AUDISON F8.9 - sorgente OEM - smartphone in ottico
MOREL SUPREMO PICCOLO e MACROM 59.10 con xover MOREL SUPREMO
Woofer sottosedile GZCS 200BMW
MACROM 54.10 porte post
SUB in arrivo
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12592
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Il monopattino

#9

Messaggio da Alessio Giomi »

lorddegio ha scritto: 6 ago 2020, 8:35 ........ e tutti rispettano le regole.
....ma TUTTI rispettano le regole.
che bella frase..... e l’hai ripetuta per 2 volte :love:
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7838
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Il monopattino

#10

Messaggio da Dude »

ozama ha scritto: 6 ago 2020, 7:21
Quando eravamo giovani noi, che abbiamo fatto le nostre c@zzate e siamo sopravvissuti all'"età critica", c'era meno traffico ed era più lento. Ma, credo, solo grazie a questo, c'erano meno morti.. O_O

Mah, a Genova garantisco che il traffico era lo stesso di adesso, così come il fatto che fosse caotico e indisciplinato tanto quanto, e per il medesimo arrogante motivo del "fate largo che ho fretta".
Oggi però c'è senz'altro più pericolo perché i veicoli odierni sono molto più sicuri e facili da guidare, e hanno portato via via alla sostituzione dell'utenza stradale, da una condizione di arroganza e indisciplina consapevoli, a una identica ma totalmente ignorante.
Davvero, a guardare come la gente guida c'è da farsi gelare il sangue.
Totale incapacità di valutazione dei rischi.
ozama ha scritto: 6 ago 2020, 7:21 La mia, comunque, è una riflessione: noi, a 14 anni, eravamo come loro o "pensavamo di più"? Avevano ragione le nostre madri ad essere preoccupate, quando uscivamo con il motorino? In pantaloncini corti e occhiali da sole?
Secondo me, si. Molto.. ^^

Assolutamente sì.
Ma perchè avevano paura della nostra testa bacata, mentre non avevano (troppo) da preoccuparsi di quello che potevano causarci gli altri.
Oggi questo secondo aspetto è almeno alla pari del primo.
ozama ha scritto: 6 ago 2020, 7:21 E se molti di noi sono ancora qui, è perchè hanno passato la selezione naturale. In qualche modo.. Visto che ci sono anche degli adulti, deficienti come un 14enne alle prime uscite. -.-
Sarà che non ho mai smesso di girare su due ruote. E a certe situazioni ci penso.
Se non vedo, non vado. Questo è il mio motto. Con qualsiasi mezzo. :)

Concetto sacrosanto.
Ma ormai dimenticato dai più.
Io prima o poi me la monto una go-pro sul casco e metto su un canale youtube su cui postare video delle cose ai confini della realtà che si vedono sulle strade.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Il monopattino

#11

Messaggio da Cosmic »

Dude ha scritto: 6 ago 2020, 9:15Totale incapacità di valutazione dei rischi.
Quella è ovviamente una capacità che si raggiunge con l'esperienza e l'età. Per contro, in una situazione come quella che è successa a me, un ragazzino che non riesce a capire che tagliare in quel modo una curva cieca, invadendo la corsia opposta, vuol dire che non hai neanche le basi, non hai idea di cosa stai facendo... e purtroppo non è l'unico.
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7838
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Il monopattino

#12

Messaggio da Dude »

Cosmic ha scritto: 6 ago 2020, 12:21
Dude ha scritto: 6 ago 2020, 9:15Totale incapacità di valutazione dei rischi.
Quella è ovviamente una capacità che si raggiunge con l'esperienza e l'età.
Sì ma solo in parte.

Le basi, quelle dettate dall'istinto di sopravvivenza e dalle funzioni cerebrali di valutazione di spazi e tempi di frenata, quelle ce l'abbiamo (o meglio, dovremmo avercele) tutti innate.
Poi chiaro, un conto è capire che in quella curva, oltre una certa velocità non ci puoi entrare (questo dovrebbe essere più o meno innato) e un altro è *imparare* come si fa a entrarci in maniera anche molto veloca ma sicura.
Quello, si raggiunge con l'esperienza.


Questi idioti che circolano per le strade, oggi, e certamente non solo i ragazzini, come hai concluso tu, non hanno idea di cosa stanno facendo.

Vedi fare cose impensabili.
Piove, la strada è bagnata e scivolosa, ma c'è pieno di decerebrati che in rettilineo vanno come se fosse asciutto... perché è rettilineo.
Oppure nelle strade statali curvose, vanno continuamente a elastico, rettilineo ci aprono a manetta, curva inchiodano, e così ad libitum.
Oppure, ed è pazzesco quanto questo sia diffuso, sorpassano in prossimità di curve senza visibilità.
O tagliano le curve.
O adottano traiettorie totalmente opposte a quelle giuste.

TUTTI così.

E il guaio è che se facendo così si schiantassero e ci rimanessero secchi, pace & amen, te la sei cercata, non sei idoneo a superare la "selezione naturale".
Purtroppo moltissime volte invce coinvolgono anche terzi, talvolta amici altrettanto stupidi che li incitano, oppure altri che vengono dall'altro lato e non c'entrano nulla.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Il monopattino

#13

Messaggio da Cosmic »

Dude ha scritto: 6 ago 2020, 13:25Questi idioti che circolano per le strade, oggi, e certamente non solo i ragazzini, come hai concluso tu, non hanno idea di cosa stanno facendo.
Si mi sono limitato al ragazzino, perchè è stata la mia esperienza diretta, ma appunto è pieno di adulti che fanno anche di peggio.
Se si ammazzassero da soli, amen come dici tu... ma io 'sta gente non la voglio sulla coscienza, soprattutto nel caso di un ragazzino, che sarà si stupido di suo, ma sconta anche il fatto di avere genitori incapaci.
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7838
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Il monopattino

#14

Messaggio da Dude »

Guarda, prima ancora di avere loro sulla coscienza, io preferisco non siano loro, ad avere me sulla coscienza.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Il monopattino

#15

Messaggio da Cosmic »

Dude ha scritto: 6 ago 2020, 16:22 Guarda, prima ancora di avere loro sulla coscienza, io preferisco non siano loro, ad avere me sulla coscienza.
Ahahahahah! Beh lo do per scontato... XD
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7433
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Il monopattino

#16

Messaggio da mark3004 »

C'e' poco da fare, le nostre citta' non sono strutturalmente adeguate a certe cose. al di la' della incivilta' delle persone. Ci sara' quanche eccezione ma nel complesso e' cosi'
E @Cosmic venendo tu da una citta' come Roma lo sai bene. Bellissima citta' e tutto quanto, ma quante strade sono adeguate a girarci con certi "trbiccoli"??
Ovvio che a volerlo fare per forza si finisce di "invadere" uno spazio che non ci appartiene, e la frittata e' dietro l'angolo!
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
vinman
Woofer
Messaggi: 1081
Iscritto il: 23 set 2012, 6:40
Località: Canada

Re: Il monopattino

#17

Messaggio da vinman »

Problemi per chi abita in citta' , qui nei boschi dell'Ontario nord non si vedono di quei cosi :D
Allegati
2.jpg
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Il monopattino

#18

Messaggio da Cosmic »

vinman ha scritto: 6 ago 2020, 21:42 Problemi per chi abita in citta' , qui nei boschi dell'Ontario nord non si vedono di quei cosi :D
Ahahahah! Vero!
Massima (sana) invidia... :)
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
lorddegio
Woofer
Messaggi: 1070
Iscritto il: 22 nov 2013, 13:39

Re: Il monopattino

#19

Messaggio da lorddegio »

Io avrei un altro tipo di paura a stare da solo in mezzo ai boschi...per carità, è bellissimo, lo so perchèi miei avevano una casetta in montagna, ma una volta apri la porta e trovi 1mt di neve, un'altra esco e mi trovo un cinghiale che mi punta, poi l'asino in mezzo alla strada che mi ha bloccato la macchina, le vipere, gli squilibrati...insomma, pro e contro anche li!
Ricordi bellisimi in ogni caso...
AUDISON F8.9 - sorgente OEM - smartphone in ottico
MOREL SUPREMO PICCOLO e MACROM 59.10 con xover MOREL SUPREMO
Woofer sottosedile GZCS 200BMW
MACROM 54.10 porte post
SUB in arrivo
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7433
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Il monopattino

#20

Messaggio da mark3004 »

lorddegio ha scritto: 7 ago 2020, 9:48 Io avrei un altro tipo di paura a stare da solo in mezzo ai boschi...per carità, è bellissimo, lo so perchèi miei avevano una casetta in montagna, ma una volta apri la porta e trovi 1mt di neve, un'altra esco e mi trovo un cinghiale che mi punta, poi l'asino in mezzo alla strada che mi ha bloccato la macchina, le vipere, gli squilibrati...insomma, pro e contro anche li!
Ricordi bellisimi in ogni caso...
Su quanto ho evidenziato Vinman non ha problemi, perche' lo squilibrato e' lui!! XD XD XD

Scelte molto soggettive per carita', ma ci si organizza come si deve, nel suo caso in primis una bella doppietta caricata a pallettoni! ^^ E sono certo che il buon Vin non ha solo quella! :arr:
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Rispondi

Torna a “CAF Caffè”