Alfa GT.. partendo da -1!

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11599
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Alfa GT.. partendo da -1!

#41

Messaggio da ozama »

Si, sarebbe bello..
Controlla di averli davvero i pin in C1.. :hmm:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Nick_GT
Coassiale
Messaggi: 31
Iscritto il: 26 lug 2020, 21:35

Re: Alfa GT.. partendo da -1!

#42

Messaggio da Nick_GT »

Bene, adesso che forse sono in ferie, visto che mi sono saltate le due settimane che avevo in programma, posso iniziare a insonorizzare le porte.. Così tiro fuori la radio e vedo anche di pin.

Intanto ho trovato una coppia di coassiali da 13 Majestic da mettere nel FP!

Perché si, ci saranno.. ma no, non lo uso.. e si, mi servono per i bip dei sensori di parcheggio :D

Ora devo solo vedere come chiudere al meglio i fori di ispezione delle portiere prima di metterci i fogli, ho 3,4 mq, che confido possano bastare. Devo solo provare a vedere se l'antirombo che trovo in zona è utilizzabile abbandonando l'odore o tocca cercare sta famigerata pasta brax.

Poi Oh, io vi ho dato retta e sta arrivando un bit One.. ma poi qualche anima pia del Nord est dovrà sacrificarsi a bere 4 birre e darmi una mano a tarare il tutto!! ^^
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11599
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Alfa GT.. partendo da -1!

#43

Messaggio da ozama »

@The_Bis ? :D
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3062
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Alfa GT.. partendo da -1!

#44

Messaggio da The_Bis »

ozama ha scritto: 27 ago 2020, 13:25 @The_Bis ? :D
Non ce provà!

Poi mi tocca continuare ad inveire contro Audison... E sembra che faccio il FanBoy Helix...

A @Nick_GT gli si da una mano senza problemi, ma se devo buttarmici seriamente gli facciamo vendere il "BidOne" e prendere un Dsp degno di questo nome.

;)
Avatar utente
Nick_GT
Coassiale
Messaggi: 31
Iscritto il: 26 lug 2020, 21:35

Re: Alfa GT.. partendo da -1!

#45

Messaggio da Nick_GT »

XD no no, calma @The_Bis che già mi avete convinto a prendere un DSP, se devo pure cambiarlo adesso non mi dovete dare una mano a tarare, ma un divano per dormire dopo che sarò stato buttati fuori di casa XD
Intanto nei ritagli di tempo sto cercando lamierina per chiudere i fori delle portiere e cercando di trovare dei cavi validi a prezzi altrettanto validi. Mi avanzano un po' di cavi dell'impianto elettrico che ho rifatto a casa, ma temo non siano il massimo per la macchina ^^
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3062
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Alfa GT.. partendo da -1!

#46

Messaggio da The_Bis »

Si trovano cavi OFC made in Germany anche.su Amazon. io ne ho presi diversi e sono validi.

Chiaro che non parliamo di roba esoterica, ma almeno sono di RAME non quelle porcate CCA che vendono come fosse oro....

Come parametro di qualità cerca di prendere cavi che almeno dalle foto hanno tanti reofori molto sottili. Se ci sono ancora su Amazon ti giro il link.

Per quanto riguarra il DSP a mio favore dico solo che ho sempre detto/scritto "non comprate il BitOne" 😅
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3062
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Alfa GT.. partendo da -1!

#47

Messaggio da The_Bis »

Fatta una ricerchina veloce ho trovato questo:

https://www.amazon.it/dp/B00V6HVN5M/ref ... sFb8EXQMNR

Si può scegliere di diverse misure e diverse lunghezze.

Dovrebbe essere esattamente quello che avevo preso tempo fa...

😉
Avatar utente
Nick_GT
Coassiale
Messaggi: 31
Iscritto il: 26 lug 2020, 21:35

Re: Alfa GT.. partendo da -1!

#48

Messaggio da Nick_GT »

E come sezione, apriamo il dibattito? Secondo un programmino che ho trovato dovrebbe bastare 1,3mmq per i wf.. ci sta? Alla fine si parla di wf da 100w.. inizialmente pensavo a 2,5mmq per i wf e 1,5 per mw e tw, alimentazione 35mmq e sub si vedrà quando arriva a casa. Che ne dite?
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3062
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Alfa GT.. partendo da -1!

#49

Messaggio da The_Bis »

Conta di più la qualità che la sezione.

In ogni caso 1,5mmq è sufficiente.

Ciao!
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”