Upgrade impianto audio Modus

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Upgrade impianto audio Modus

#41

Messaggio da rs250v »

No
prima l'ampli, rende di piu amplificare che cambiare sorgente
Work in Progress
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Upgrade impianto audio Modus

#42

Messaggio da Darios »

leocava99 ha scritto: 18 set 2020, 22:55 Forse chiedo una stupidaggine, ma buone sorgenti ,che possono essere quasi comparabili ad un ampli da un centinaio di euro, esistono? Perchè se devo spendere un 100€ di ampli e 100€ fra cavi e mano d'opera per un ampli, tanto vale che spenda 200€ per una sorgente a modo, che così prendo due piccioni con una fava.
No, buone sorgenti non possono essere comparabili ad un ampli...
Non fai nulla cambiando sorgente... neanche se fosse da 500€, in 18cm x 5cm di scatolotto, cosa vuoi che mettano...

I 50w x 4 della Kenwood non sono fasulli... sono Watt Max... devi considerare Watt Rms
poi Wrms farà 15-20w x 4, come qualsiasi sorgente tu prendi...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11685
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Upgrade impianto audio Modus

#43

Messaggio da ozama »

Infatti, purtroppo è così.. T_T
NESSUNA SORGENTE PUÓ EROGARE PIÙ DI 18 W RMS. Quindi, dal punto di vista del volume ottenibile, FANNO CAGARE TUTTE UGUALI. X3
Sono stato chiaro? Lascia perdere le PUTTANATE che scrivono mei cataloghi. ^^
Quanto all'amplificatore, se devi amplificare solo l'anteriore, prendi un 2 canali da almeno 50/60 EFFETTIVI. "RMS", per capirci. Non "max".
Al nuovo, 100 Euro per un ampli, sono pochini.. Cerca qualcosa di usato. Altrimenti, ti servono sui 150/200 Euro, più cavetteria e manod'opera. :)
Tieni presente che il problema principale dei primi impianti sulle auto è sempre la potenza. E che per fare più dei 18 W RMS serve una tensione più alta dei 12V della batteria e servono cavi di grossa sezione, che costano e non sono pratici da portare in plancia.
Un amplificatore esterno puó disporre di un alimentatore survoltato per alimentare i circuiti di potenza con una tensione più alta di quella di batteria. E puó essere alimentato e raffreddato adeguatamente. Diversamente da una sorgente piantata in plancia. ^^
Come dice Dude: non esistono pasti gratis.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
leocava99
Coassiale
Messaggi: 44
Iscritto il: 25 lug 2020, 15:09

Re: Upgrade impianto audio Modus

#44

Messaggio da leocava99 »

Darios ha scritto: 18 set 2020, 23:14
leocava99 ha scritto: 18 set 2020, 22:55 Forse chiedo una stupidaggine, ma buone sorgenti ,che possono essere quasi comparabili ad un ampli da un centinaio di euro, esistono? Perchè se devo spendere un 100€ di ampli e 100€ fra cavi e mano d'opera per un ampli, tanto vale che spenda 200€ per una sorgente a modo, che così prendo due piccioni con una fava.
No, buone sorgenti non possono essere comparabili ad un ampli...
Non fai nulla cambiando sorgente... neanche se fosse da 500€, in 18cm x 5cm di scatolotto, cosa vuoi che mettano...

I 50w x 4 della Kenwood non sono fasulli... sono Watt Max... devi considerare Watt Rms
poi Wrms farà 15-20w x 4, come qualsiasi sorgente tu prendi...
rs250v ha scritto: 18 set 2020, 22:57 No
prima l'ampli, rende di piu amplificare che cambiare sorgente
ozama ha scritto: 18 set 2020, 23:18 Infatti, purtroppo è così.. T_T
NESSUNA SORGENTE PUÓ EROGARE PIÙ DI 18 W RMS. Quindi, dal punto di vista del volume ottenibile, FANNO CAGARE TUTTE UGUALI. X3
Sono stato chiaro? Lascia perdere le PUTTANATE che scrivono mei cataloghi. ^^
Quanto all'amplificatore, se devi amplificare solo l'anteriore, prendi un 2 canali da almeno 50/60 EFFETTIVI. "RMS", per capirci. Non "max".
Al nuovo, 100 Euro per un ampli, sono pochini.. Cerca qualcosa di usato. Altrimenti, ti servono sui 150/200 Euro, più cavetteria e manod'opera. :)
Tieni presente che il problema principale dei primi impianti sulle auto è sempre la potenza. E che per fare più dei 18 W RMS serve una tensione più alta dei 12V della batteria e servono cavi di grossa sezione, che costano e non sono pratici da portare in plancia.
Un amplificatore esterno puó disporre di un alimentatore survoltato per alimentare i circuiti di potenza con una tensione più alta di quella di batteria. E puó essere alimentato e raffreddato adeguatamente. Diversamente da una sorgente piantata in plancia. ^^
Come dice Dude: non esistono pasti gratis.
Ciao! :)

Chiarissimi ragazzi, speravo in un miracolo ahah
Purtroppo 200/250€ solo per l'ampli non li posso spendere immediatamente, ne ho appena persi 250 per sub e insonorizzazione XD però dei tweeter volevo metterli. Ne conoscete di validi, da montare esterni, sulla cinquantina? :)
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Upgrade impianto audio Modus

#45

Messaggio da Darios »

Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Upgrade impianto audio Modus

#46

Messaggio da Alessio Giomi »

Vai di amplificatore.
Le sorgenti anche se dichiarano 4x50w poi non arrivano neanche a 4x20 (e come poi....)

Tempo fa abbiamo discusso di una sorgente che invece era interessante in quanto lo stadio di amplificazione non era il solito delle classiche sorgenti...
Qualcuno mi aiuterà a ricordare e a trovate la discussione.... non ricordo il prezzo però.....

Per i Tw idem, sentiamo gli altri, io son rimasto indietro, sono un dinosauro
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
leocava99
Coassiale
Messaggi: 44
Iscritto il: 25 lug 2020, 15:09

Re: Upgrade impianto audio Modus

#47

Messaggio da leocava99 »

Darios ha scritto: 18 set 2020, 23:45 Ce ne stanno a meno, per quello che ci devi fare...

https://www.rgsound.it/bbx-t600_alpine-id-21714.html

https://www.rgsound.it/hxe110-2-amplifi ... 41339.html

https://www.rgsound.it/gts2250-amplific ... 44621.html

Tw ?

Hai l' Audison AP5,??
puoi considerare l' AP1

https://www.rgsound.it/ap-1-tweeter-con ... 22120.html

o questi

https://www.rgsound.it/ts6-2t_hifonics-id-18458.html

P.S.

Poi metterei anche un wf da 16.5cm
Grazie mille per i consigli sull'ampli, ci sarebbe bisogno di un 4 canali per amplificare anche i tweeter o basta la sorgente?
Però parlavo di 250€ incluso montaggio, non solo l'ampli ahah
Purtroppo quello costa quanto l'ampli stesso.. T_T
Avatar utente
leocava99
Coassiale
Messaggi: 44
Iscritto il: 25 lug 2020, 15:09

Re: Upgrade impianto audio Modus

#48

Messaggio da leocava99 »

Alessio Giomi ha scritto: 18 set 2020, 23:58 Vai di amplificatore.
Le sorgenti anche se dichiarano 4x50w poi non arrivano neanche a 4x20 (e come poi....)

Tempo fa abbiamo discusso di una sorgente che invece era interessante in quanto lo stadio di amplificazione non era il solito delle classiche sorgenti...
Qualcuno mi aiuterà a ricordare e a trovate la discussione.... non ricordo il prezzo però.....

Per i Tw idem, sentiamo gli altri, io son rimasto indietro, sono un dinosauro
Mannaggia... Per adesso mi devo accontentare di sbilanciare il volume sul frontale per recuperare un po' di watt. Però devo assolutamente cambiare i tweeter, mi è venuta la pelle d'oca solo vedendo il coassiale originale..
Allegati
$_59.jpeg
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Upgrade impianto audio Modus

#49

Messaggio da Darios »

leocava99 ha scritto: 19 set 2020, 0:08
Grazie mille per i consigli sull'ampli, ci sarebbe bisogno di un 4 canali per amplificare anche i tweeter o basta la sorgente?
Però parlavo di 250€ incluso montaggio, non solo l'ampli ahah
Purtroppo quello costa quanto l'ampli stesso.. T_T
Non è necessario un 4 canali, sarebbe necessario per il sub, li si con 2 canali l'anteriore e 2 canali a ponte per il sub

per wf e tw c'è il suo crossover e puoi amplificare wf e tw con 2 canali di amplificazione
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Upgrade impianto audio Modus

#50

Messaggio da rs250v »

Dei tweeter buoni per 50€, ci sono i coral Mt 25
Il woofer invece è meno prestante (scende poco)

Ma se prendi un kit, forse è meglio ed ha il crox
;)
Work in Progress
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11685
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Upgrade impianto audio Modus

#51

Messaggio da ozama »

Si, vito per il kit col suo crossover, pure io.
Non sarà come farlo su misura ma almeno non si rompe nulla e ti assicura un minimo di omogeneità. :)
Per quanto riguarda la sorgente, quella di cui parla @Alessio Giomi è una Sony con gli stadi finali in classe D. Ma sempre con alimentazione prevista dal connettore ISO della plancia. -.-
Era dichiarata "100 W x4". Che, se fosse vero e avesse un rendimento del 100%, dovrebbe avere comunque un assorbimento superiore ai 30 Amper di picco, PILOTANDO CARICHI DI 4 OHM RESISTIVI..
Probabilmente era circa 40/50 W RMS, provvista di un circuito di compressione come quello di altri amplificatori e DSP amplificati, che ne castrano poi le prestazioni al solo scopo di non costringere l'installatore a tirare un cavo di alimentazione. Che è LA BASE di qualsiasi impianto. T_T
Nella mia esperienza, su alcune centinaia di vetture, anche se è da 20 anni che metto mano solo alle mie, la linea della predisposizione radio non ha mai avuto un fusibile superiore a 15 Amper. Più frequentemente, se dedicata (se non copre altri servizi), da 10. X3
Mi piacerebbe sapere come fa una sorgente che incorpori un amplificatore di quelle caratteristiche a stare dentro a questi valori, già mal gestiti dai cavi della tipica sezione che si trova in plancia.
Infatti non è stata imitata. È rimasta un modello unico anche nel catalogo Sony, che io ricordi.. :hmm:
E pensare che i molti modelli 2 DIN in vendita potrebbero tranquillamente contenere un amplificatore in classe D da 50 W veri x 4. Il mio DSP amplificato da 4x70 W RMS fa 150x49x190.. Praticamente 3/4 di DIN. Evidentemente, dato che poi ad una sorgente del genere gli va portata un'alimentazione supplementare che farebbe perdere i vantaggi di semplicità ed universalità e che deve dissipare molto calore, tanto vale lasciar perdere e spostare gli stadi di potenza esternamente, in un contenitore da installare in un posto dove il calore si puó anche smaltire più efficacemente. :yes:
Mah..
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
leocava99
Coassiale
Messaggi: 44
Iscritto il: 25 lug 2020, 15:09

Re: Upgrade impianto audio Modus

#52

Messaggio da leocava99 »

Darios ha scritto: 19 set 2020, 1:17
leocava99 ha scritto: 19 set 2020, 0:08
Grazie mille per i consigli sull'ampli, ci sarebbe bisogno di un 4 canali per amplificare anche i tweeter o basta la sorgente?
Però parlavo di 250€ incluso montaggio, non solo l'ampli ahah
Purtroppo quello costa quanto l'ampli stesso.. T_T
Non è necessario un 4 canali, sarebbe necessario per il sub, li si con 2 canali l'anteriore e 2 canali a ponte per il sub

per wf e tw c'è il suo crossover e puoi amplificare wf e tw con 2 canali di amplificazione
Ah ottimo, pensavo servisse un canale per ogni wf/tw. Bene allora costano anche meno XD
rs250v ha scritto: 19 set 2020, 5:19 Dei tweeter buoni per 50€, ci sono i coral Mt 25
Il woofer invece è meno prestante (scende poco)

Ma se prendi un kit, forse è meglio ed ha il crox
;)
Alt alt i woofer li ho già, AP5 Audison. Quelli in foto erano quelli vecchi, della casa madre.
Avatar utente
leocava99
Coassiale
Messaggi: 44
Iscritto il: 25 lug 2020, 15:09

Re: Upgrade impianto audio Modus

#53

Messaggio da leocava99 »

ozama ha scritto: 19 set 2020, 8:38 Si, vito per il kit col suo crossover, pure io.
Non sarà come farlo su misura ma almeno non si rompe nulla e ti assicura un minimo di omogeneità. :)
Per quanto riguarda la sorgente, quella di cui parla @Alessio Giomi è una Sony con gli stadi finali in classe D. Ma sempre con alimentazione prevista dal connettore ISO della plancia. -.-
Era dichiarata "100 W x4". Che, se fosse vero e avesse un rendimento del 100%, dovrebbe avere comunque un assorbimento superiore ai 30 Amper di picco, PILOTANDO CARICHI DI 4 OHM RESISTIVI..
Probabilmente era circa 40/50 W RMS, provvista di un circuito di compressione come quello di altri amplificatori e DSP amplificati, che ne castrano poi le prestazioni al solo scopo di non costringere l'installatore a tirare un cavo di alimentazione. Che è LA BASE di qualsiasi impianto. T_T
Nella mia esperienza, su alcune centinaia di vetture, anche se è da 20 anni che metto mano solo alle mie, la linea della predisposizione radio non ha mai avuto un fusibile superiore a 15 Amper. Più frequentemente, se dedicata (se non copre altri servizi), da 10. X3
Mi piacerebbe sapere come fa una sorgente che incorpori un amplificatore di quelle caratteristiche a stare dentro a questi valori, già mal gestiti dai cavi della tipica sezione che si trova in plancia.
Infatti non è stata imitata. È rimasta un modello unico anche nel catalogo Sony, che io ricordi.. :hmm:
E pensare che i molti modelli 2 DIN in vendita potrebbero tranquillamente contenere un amplificatore in classe D da 50 W veri x 4. Il mio DSP amplificato da 4x70 W RMS fa 150x49x190.. Praticamente 3/4 di DIN. Evidentemente, dato che poi ad una sorgente del genere gli va portata un'alimentazione supplementare che farebbe perdere i vantaggi di semplicità ed universalità e che deve dissipare molto calore, tanto vale lasciar perdere e spostare gli stadi di potenza esternamente, in un contenitore da installare in un posto dove il calore si puó anche smaltire più efficacemente. :yes:
Mah..
Ciao! :)
Sono riuscito a risalire a qualcosa, grazie al vostro aiuto. Ho trovato due modelli in casa Sony

https://www.amazon.it/dp/B076CYB7NT/ref ... zFb5B3X6PG

https://www.rgsound.it/mex-xb100bt-blue ... 25974.html

Da quanto mi avete detto, non ne vale la pena
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11685
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Upgrade impianto audio Modus

#54

Messaggio da ozama »

Si, ma lascia perdere. ^^
Non solo non suonerà come un ampli esterno neanche vagamente, per i motivi spiegati. Ma come sintonizzatore, Sony è storicamente una ciofeca. E quella li non ha neanche il DAB, che dovrebbe essere tra l'altro obbligatorio su tutte le sorgenti in vendita dall'inizio dell'anno. -.-
Magari aspetta, ma non rinunciare all'amplificatore. La potenza con cui piloti gli altoparlanti è la prima cosa che manca agli impianti di serie. Prima ancora della qualità degli altoparlanti.
Anche se non ci credi, dato come stai procedendo. ^^ Verificherai di persona, come tutti. ;)
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
leocava99
Coassiale
Messaggi: 44
Iscritto il: 25 lug 2020, 15:09

Re: Upgrade impianto audio Modus

#55

Messaggio da leocava99 »

ozama ha scritto: 19 set 2020, 9:11 Si, ma lascia perdere. ^^
Non solo non suonerà come un ampli esterno neanche vagamente, per i motivi spiegati. Ma come sintonizzatore, Sony è storicamente una ciofeca. E quella li non ha neanche il DAB, che dovrebbe essere tra l'altro obbligatorio su tutte le sorgenti in vendita dall'inizio dell'anno. -.-
Magari aspetta, ma non rinunciare all'amplificatore. La potenza con cui piloti gli altoparlanti è la prima cosa che manca agli impianti di serie. Prima ancora della qualità degli altoparlanti.
Anche se non ci credi, dato come stai procedendo. ^^ Verificherai di persona, come tutti. ;)
Ciao! :)
Grazie mille
Dai ora monto i tweeter e prossimo passo un ampli!
Grazie a tutti!
Avatar utente
leocava99
Coassiale
Messaggi: 44
Iscritto il: 25 lug 2020, 15:09

Re: Upgrade impianto audio Modus

#56

Messaggio da leocava99 »

Darios ha scritto: 18 set 2020, 23:45 Ce ne stanno a meno, per quello che ci devi fare...

https://www.rgsound.it/bbx-t600_alpine-id-21714.html

https://www.rgsound.it/hxe110-2-amplifi ... 41339.html

https://www.rgsound.it/gts2250-amplific ... 44621.html

Tw ?

Hai l' Audison AP5,??
puoi considerare l' AP1

https://www.rgsound.it/ap-1-tweeter-con ... 22120.html

o questi

https://www.rgsound.it/ts6-2t_hifonics-id-18458.html

P.S.

Poi metterei anche un wf da 16.5cm
Gli AP1 li avrei trovati nuovi, a 49€, senza scatola però (e chissene) invece di 69€
Vado per questi? Se li volessi montare esternamente, hanno un supporto? Non ne parlano benissimo però ..
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Upgrade impianto audio Modus

#57

Messaggio da Darios »

Senza scatola intendi la confezione

O senza scatolino... il crossover?
audison-ap-1_num-4-pid-22120.jpg

Non mi pare abbiano un supporto

Questi hanno il supporto, almeno nella foto

https://www.rgsound.it/ts6-2t_hifonics-id-18458.html
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
leocava99
Coassiale
Messaggi: 44
Iscritto il: 25 lug 2020, 15:09

Re: Upgrade impianto audio Modus

#58

Messaggio da leocava99 »

Darios ha scritto: 19 set 2020, 20:24 Senza scatola intendi la confezione

O senza scatolino... il crossover?
audison-ap-1_num-4-pid-22120.jpg

Non mi pare abbiano un supporto

Questi hanno il supporto, almeno nella foto

https://www.rgsound.it/ts6-2t_hifonics-id-18458.html
Nono intendo la confezione, i crossover li ha
In una recensione su amazon c'è scritto che ci sono anche i supporti per montarli esternamente.. ma non trovo niente che lo confermi.
Gli Hifonics mi sembrano un pò plasticoni.. almeno esternamente XD

in un sito è riportata questa dicitura "Ampia gamma di accessori di montaggio forniti in dotazione per una grande flessibilità per l’OEM Integration."
Avatar utente
leocava99
Coassiale
Messaggi: 44
Iscritto il: 25 lug 2020, 15:09

Re: Upgrade impianto audio Modus

#59

Messaggio da leocava99 »

rs250v ha scritto: 19 set 2020, 5:19 Dei tweeter buoni per 50€, ci sono i coral Mt 25
Il woofer invece è meno prestante (scende poco)

Ma se prendi un kit, forse è meglio ed ha il crox
;)
Alessio Giomi ha scritto: 18 set 2020, 22:04 Amplifica!! Se devi ascoltare spotify la sorgente può anche andare....

Amplificherei anche l’altra auto non insonorizzata....
ovviamente non aspettarti miracoli....
ozama ha scritto: 19 set 2020, 8:38 Si, vito per il kit col suo crossover, pure io.
Non sarà come farlo su misura ma almeno non si rompe nulla e ti assicura un minimo di omogeneità. :)
Per quanto riguarda la sorgente, quella di cui parla @Alessio Giomi è una Sony con gli stadi finali in classe D. Ma sempre con alimentazione prevista dal connettore ISO della plancia. -.-
Era dichiarata "100 W x4". Che, se fosse vero e avesse un rendimento del 100%, dovrebbe avere comunque un assorbimento superiore ai 30 Amper di picco, PILOTANDO CARICHI DI 4 OHM RESISTIVI..
Probabilmente era circa 40/50 W RMS, provvista di un circuito di compressione come quello di altri amplificatori e DSP amplificati, che ne castrano poi le prestazioni al solo scopo di non costringere l'installatore a tirare un cavo di alimentazione. Che è LA BASE di qualsiasi impianto. T_T
Nella mia esperienza, su alcune centinaia di vetture, anche se è da 20 anni che metto mano solo alle mie, la linea della predisposizione radio non ha mai avuto un fusibile superiore a 15 Amper. Più frequentemente, se dedicata (se non copre altri servizi), da 10. X3
Mi piacerebbe sapere come fa una sorgente che incorpori un amplificatore di quelle caratteristiche a stare dentro a questi valori, già mal gestiti dai cavi della tipica sezione che si trova in plancia.
Infatti non è stata imitata. È rimasta un modello unico anche nel catalogo Sony, che io ricordi.. :hmm:
E pensare che i molti modelli 2 DIN in vendita potrebbero tranquillamente contenere un amplificatore in classe D da 50 W veri x 4. Il mio DSP amplificato da 4x70 W RMS fa 150x49x190.. Praticamente 3/4 di DIN. Evidentemente, dato che poi ad una sorgente del genere gli va portata un'alimentazione supplementare che farebbe perdere i vantaggi di semplicità ed universalità e che deve dissipare molto calore, tanto vale lasciar perdere e spostare gli stadi di potenza esternamente, in un contenitore da installare in un posto dove il calore si puó anche smaltire più efficacemente. :yes:
Mah..
Ciao! :)

Resuscito il post per chiedevi cosa ne pensate di questi ampli
È una persona che conosco, è il padre di un amico mio, quindi magari il prezzo lo fa calare leggermente
C'è un bellissimo alpine 3552 fra quei 5.
Io cercavo un due canali.. ma per quel prezzo..
Probabilmente li svende a quella cifra perché non sa se sono funzionanti. (Sicuramente è tanto che li ha fermi)
Voi cosa mi consigliate?

https://m.facebook.com/marketplace/item ... l%7D%22%7D
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Upgrade impianto audio Modus

#60

Messaggio da Alessio Giomi »

5 ampli a 150 € male non è...... ma hai visto che ampli sono ?

Audiola, proton, kenwood.....l' alpine è l'unico che si salva..... e se poi non funziona?
L'inserzione dice "visti e piaciuti" non garantisce il corretto funzionamento...

Ci penserei bene XD
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”