orion 2100 hcca.

Rispondi
Avatar utente
gennaro
Coassiale
Messaggi: 55
Iscritto il: 22 ago 2012, 23:57

orion 2100 hcca.

#1

Messaggio da gennaro »

salve a tutti. Vi contatto perchè un installatore professionista mi ha messo dei dubbi circa la compatibilità fra amplificatori "old school" e le recenti autoradio. A suo dire questa compatibilità viene meno perchè il mio 2100 hcca ha un'uscita di voltaggio pre inferiore a 2 volt mentre autoradio come la mia (alpine 9887) hanno una uscita di 4 volt. dice che gli amplificatori di questo genere, ad un volume più o meno elevato, vanno in "saturazione" e poi assorbono molta più corrente di quelli moderni. cosa devo fare? mi devo (ahimè!!) liberare dell'orion o acquistare un'autoradio di "vecchia generazione"? devo specificare che l'installatore mi ha detto che i 2 prodotti (alpine 9887 e orion hcca) funzionerebbero ugualmente ma non mi posso aspettare grandi cose dal punto di vista musicale proprio per il voltaggio di uscita pre, nettamente differente fra i 2. il problema è che le "vecchie" autoradio non offrono la possibilità di collegamenti USB o I-POD. grazie per l'attenzione.
sergiob

Re: orion 2100 hcca.

#2

Messaggio da sergiob »

Questa mi suona nuova...
A memoria mi pare che la "input sensitivity" dell' hcca2100 vada da 200mV a 5V... probabilmente l'hcca lo vuole lui :D
Avatar utente
gennaro
Coassiale
Messaggi: 55
Iscritto il: 22 ago 2012, 23:57

Re: orion 2100 hcca.

#3

Messaggio da gennaro »

non credo che voglia acquistare il mio amplificatore. almeno non mi è sembrato interessato. mi ha voluto dare un consiglio. ma al di là di questo dove e come posso attingere notizie circa il "raggio d'azione" del gain dell'orion?
sergiob

Re: orion 2100 hcca.

#4

Messaggio da sergiob »

Beh, intanto puoi iniziare fidandoti :) :D
Avatar utente
gennaro
Coassiale
Messaggi: 55
Iscritto il: 22 ago 2012, 23:57

Re: orion 2100 hcca.

#5

Messaggio da gennaro »

allora forse mi ha detto una fesseria circa l'incompatibilità fra sorgente ed ampli per via delle uscite pre?
sergiob

Re: orion 2100 hcca.

#6

Messaggio da sergiob »

secondo me si... ti allego un ritaglio dal manuale dell'hcca 2100 (che nel frattempo ho scovato sul pc) mi ero sbagliato ma di poco, come vedi :) :


Immagine
Avatar utente
gennaro
Coassiale
Messaggi: 55
Iscritto il: 22 ago 2012, 23:57

Re: orion 2100 hcca.

#7

Messaggio da gennaro »

ho trovato il manuale dell'orion su:
http://audio.manualsonline.com/manuals/ ... s=10349172

a pag. 19 c'è scritto:

DIN SIGNAL INPUT RANGE TO MAKE FULL POWER: 150 mv RMS to 5 v RMS.

non è che ne capisca un granchè, ma credo di intuire che non dovrei aver problemi sull'incompatibilità dei 2 prodotti "ventilata" dall'installatore. o sbaglio?
sergiob

Re: orion 2100 hcca.

#8

Messaggio da sergiob »

te l'ho scritto sopra
Avatar utente
gennaro
Coassiale
Messaggi: 55
Iscritto il: 22 ago 2012, 23:57

Re: orion 2100 hcca.

#9

Messaggio da gennaro »

ok non avevo letto l'ultima tua e nel frattempo ho fatto la stessa ricerca. ricordo però che l'installatore mi parlava di non "vedere" il valore del gain dell'ampli poichè ha un valore diverso quello in partenza (credo volesse intendere alla fonte) che si aggira intorno agli 1,5 - 2 volt. non è che mi ha detto una sorta difesseria? ma non riesco a capirne il motivo dato che sa che non lo vendo.
sergiob

Re: orion 2100 hcca.

#10

Messaggio da sergiob »

:slow: A me sembra una cavolata, aspettiamo il parere di qualche guru.
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: orion 2100 hcca.

#11

Messaggio da djbert88 »

Provato con la 9887 e mai un problema. E poi basta attenuare il segnale dalla sorgente ;)
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
gennaro
Coassiale
Messaggi: 55
Iscritto il: 22 ago 2012, 23:57

Re: orion 2100 hcca.

#12

Messaggio da gennaro »

grazie djbert mi hai rasserenato quindi mi tengo stretto sia l'ampli che sorgente. ringrazio anche sergio. per me si può chiudere se non ci sono altri interventi.
grazie ancora.
Rispondi

Torna a “Amplificatori”