Panda Tigre

Spazio riservato alle nostre realizzazioni, piccole o grandi che siano
Rispondi
Avatar utente
leonekk
Subwoofer
Messaggi: 161
Iscritto il: 23 lug 2012, 12:38

Panda Tigre

#1

Messaggio da leonekk »

Ciao, vi voglio presentare la Panda Tigre, con allestimento realizzato da me medesimo per la mia mamma, che era la padrona dell'auto, nella mia famiglia abbiamo sempre avuto 2 auto in comune io mio fratello la mamma...e da un certo punto qualche volta c'era quella del babbo.
l'avere auto in comuneha comportato la realizzazione di un impianto principale per l'auto che usavamo io e mio fratello e di un impianto secondario su quella della mamma che però in caso di uscita contemporanea a me o al fratello toccava prenderla.
così tutte le varie Panda che si sono succedute hanno ricevuto un impiantino basico ma onesto fino ad arrivare alla configurazione attuale.
ci sono stati momenti di maggior splendore con sub e amplificatori che dalla "uno/punto" venivano retrocessi alla panda dopo un upgrade, purtroppo ad un certo punto la Panda ha dovuto cominciare a lavorare ed ha rinunciato ad ampli e sub, restando un doppio fronte con il 4x20 dell'autoradio.
la sorgente è una jvc molto basic con cd ed mp3, che pilota comunque altoparlanti dalle nobili origini, un 13 della Boston e un 5704 macrom (morel) sul fronte anteriore, e un wf 10 cm ciare con tw nokia sul posteriore.
il fronte anteriore sfrutta la tasca lunga di una Panda "lusso", chiusa con dei listlli di iroko, essenza legnosa adatta a resistere al sole e alla pioggia, per ricavare un volume di lavoro per il midwoofer e un appoggio al tw montato sui suoi supporti orientati per quanto possibile verso il guidatore.
il fronte posteriore lavora nel fianchetto ricostruito con un pannello di mdf da 1 cm, tale fianchetto è rivestito con un tessuto peloso tigrato, la Panda è l'ultima serie con il motore 1100 da 54 cv e quando la provai, venivo dalla panda young con 34 cv, mi sembrò che avesse un motore esagerato la stessa impressione l'ebbe tutta la famiglia e venne fuori la frase che ha ispirato il rivestimento ed il nome...."sembra una tigre".
Perciò annunciai a mia madre che bisognava fare l'impianto come alla pandina young rossa ma diverso perchè la finitura che avevano le casse e i fianchetti dovevano essere adeguati al carattere della "belva", viaggio dallo scampolaio scelta acquisto e nascita della Panda Tigre furono veloci, per evitare ripensamenti e il risultato fu sorprendentemente apprezzato dalla genitrice tutta fiera della sua Panda personalizzata.
La vecchia belva oggi mostra i segni del tempo e del duro lavoro, ha bisogno di qualche cura e di una bella pulizia ma provateci a tenere pulito un "furgone" che porta balini di cemento e secchi di calcinacci.
qui sotto qualche foto dello stato attuale della Panda Tigre.
Allegati
la tasca
la tasca
la porta
la porta
il pannello posteriore
il pannello posteriore
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12591
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Panda Tigre

#2

Messaggio da Alessio Giomi »

Povera creatura O_O
La cassa del wf è chiusa o sfoga in portiera?
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11599
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Panda Tigre

#3

Messaggio da ozama »

Mi piange il cuore.. T_T È messo meglio il mio Pajero.. ^^
Purtroppo, è la fine delle auto da lavoro..
Complimenti per l'impiantino! Sono aperte verso la porta, le tasche?
Poi, immagino che tu abbia montato un ampli. Perchè sennó, solra i 60 Km/h, non senti più nulla.. XD
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
leonekk
Subwoofer
Messaggi: 161
Iscritto il: 23 lug 2012, 12:38

Re: Panda Tigre

#4

Messaggio da leonekk »

no non le ho aperte ci ho messo del bell'assorbente e come litraggio per un basso secco e veloce ci siamo, per la profondità...domanda di riserva? niente ampli...sopra i 70 la macchina perde i pezzi ....serve per un po' di compagnia non per ascolto,
Avatar utente
leonekk
Subwoofer
Messaggi: 161
Iscritto il: 23 lug 2012, 12:38

Re: Panda Tigre

#5

Messaggio da leonekk »

bisogna accontentarsi...
Avatar utente
margna91
Woofer
Messaggi: 1142
Iscritto il: 18 apr 2015, 2:48

Re: Panda Tigre

#6

Messaggio da margna91 »

Amadeus: "Leonekk.. è lei ammiocuggino ?"
Avatar utente
leonekk
Subwoofer
Messaggi: 161
Iscritto il: 23 lug 2012, 12:38

Re: Panda Tigre

#7

Messaggio da leonekk »

chi?
Avatar utente
leonekk
Subwoofer
Messaggi: 161
Iscritto il: 23 lug 2012, 12:38

Re: Panda Tigre

#8

Messaggio da leonekk »

la Panda tigre ha emesso il suo ultimo ruggito(miagolio) ....l'impiantino è stato smontato e riposto nell'armadio del limbo (non il ballo)...prima o poi alcuni comonenti torneranno utili per qualche altro giochetto...rip Panda Tigre e grazie per aver vissuto da vera Panda, senza mai tirarsi indietro di fronte a nulla
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12591
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Panda Tigre

#9

Messaggio da Alessio Giomi »

L’auto nuova? Non si “sonorizza”? :)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
leonekk
Subwoofer
Messaggi: 161
Iscritto il: 23 lug 2012, 12:38

Re: Panda Tigre

#10

Messaggio da leonekk »

no la tengono la mia mamma e il mio babbo....vanno di amplifon... :))
e poi ho ancora in sospeso il qubo...la mia signora oppone fiera resistenza, e a me non resta che il vinile in ufficio...per esempio ora stò ripassando la collezione di classica ho debussy sul piatto...
Rispondi

Torna a “Questo l'ho fatto io”