Kit 2 vie

Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12645
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Kit 2 vie

#121

Messaggio da Alessio Giomi »

Aspetta , provo ad essere diretto anche io (per la terza volta)

NESSUNO SUL FORUM HA MAI PROVATO QUEL MACROM!!!
NESSUNO SUL FORUM TI DIRA' SE SUONA MEGLIO O PEGGIO DEL PIONEER...

Gira rigira, altrimenti fai come la coda del maiale....
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Thebull79
Subwoofer
Messaggi: 243
Iscritto il: 3 mag 2020, 22:14

Re: Kit 2 vie

#122

Messaggio da Thebull79 »

E se nessuno lo ha mai provato come fa a sconsigliarlo o a dire che sembra una cinesata
Avatar utente
Funk
Woofer
Messaggi: 962
Iscritto il: 1 mag 2018, 12:16
Località: Leghorn (Italy)

Re: Kit 2 vie

#123

Messaggio da Funk »

Tu hai detto di aver messo mano a un condensatore del crossover sinistro: che tipo di intervento hai fatto? dove sono posizionati i crossover? all’interno della portiera? se si sei sicuro che non siano esposti all’umidità in modo eccessivo? dopo questo intervento attualmente il tweeter sinistro funziona correttamente e non ha più dato fastidi?

I motivi di quei malfunzionamenti dei tweeter possono essere tanti, dall’uso scorretto del finale che può generare saturazione, da un errore di installazione, da un contato che manda in corto i tweeter, da un posizionamento dei crossover in un punto non consono, e chi più ne ha più ne metta….

Secondo me tu devi prima capire per bene (lo ripeto) qual’è la causa del malfunzionamento del tuo attuale kit, e ripeto anche che nonostante il Pioneer GM-D1004 sia un amplificatore modestissimo/mediocre, sulla mia auto pilotava gli ap di serie, con due crossover artigianali, e due tweeter del kit Coral Monza, con 90 watt a canale in BTL, ed ha funzionato benissimo per molto tempo fino a quando non ho cambiato progetto, e mai ho avuto necessità di spingerlo oltre la metà del volume disponibile, che era già tanta e soprattutto indistorta.
Thebull79 ha scritto: 10 mag 2020, 15:41 l ignoranza in materia non ti fa prendere una decisione
:yes:

E' per questo che occorre prima pazienza e dedizione per indagare e risolvere a dovere, la fretta non dovrebbe mai spingerci verso la petulanza, (bada bene, compreso il sottoscritto eh.., "IMHO" ;)

Funk - Livorno :)
Funk ;)
Alpine ILX-702D-SM-B / Hertz MPK 1650.3 / Mosconi One 80x4 / Mosconi One 1000.1D / Gladen RS-X 30 /
Connection Integrated Solution (1/F) / STP Black Gold
Immagine
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12645
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Kit 2 vie

#124

Messaggio da Alessio Giomi »

Thebull79 ha scritto: 10 mag 2020, 16:26 E se nessuno lo ha mai provato come fa a sconsigliarlo o a dire che sembra una cinesata

Te lo hanno gia spiegato :)

Ma forse ha ragione Dude... vuoi dannatamente, assolutamente sentirti dire : Sì, io lo proverei.

Mi spiace, sbaglierò ma è quello che sembra :)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Thebull79
Subwoofer
Messaggi: 243
Iscritto il: 3 mag 2020, 22:14

Re: Kit 2 vie

#125

Messaggio da Thebull79 »

I crossover stanno nel montante dove c'è la predisposizione dei tweeter
Avatar utente
Thebull79
Subwoofer
Messaggi: 243
Iscritto il: 3 mag 2020, 22:14

Re: Kit 2 vie

#126

Messaggio da Thebull79 »

Mi ricordo che l installatore con un filino elettrico aveva fatto una saldatura sulla scheda del crossover, vedevo che muovendo un condensatore quel grattio stridio non so come chiamarlo spativa ma poi comunque dopo poco tempo ha ricominciato ad andare male poi ha fatto la stessa anche il destro ora vanno male entrambe
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Kit 2 vie

#127

Messaggio da Cosmic »

Ma 'sto Macron quanto costerebbe alla fine? Magari lo hai pure scritto, ma dal cellulare é un'impresa rileggere tutto...
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Funk
Woofer
Messaggi: 962
Iscritto il: 1 mag 2018, 12:16
Località: Leghorn (Italy)

Re: Kit 2 vie

#128

Messaggio da Funk »

Dunque,

Per fornirti un indicazione che potrebbe esserti di aiuto, ti segnalo il link di un installatore di Roma già nominato qui sul forum per essersi dimostrato competente e anche molto onesto, io fossi te ci farei una scappata, e data la sua disponibilità ci farei intanto una chiacchierata spiegandogli bene la tua situazione, e facendogli ascoltare la tua auto, vedrai che ti potrà fornire molte indicazioni utili che ti potranno essere
di aiuto per decidere al meglio, sia per risolvere l'attuale situazione di guasto, che per pianificare un eventuale progetto futuro.

E venditore/installatore plurimarche tra cui Macrom.

http://nuke.boccolucci.it/


Funk - Livorno :)
Funk ;)
Alpine ILX-702D-SM-B / Hertz MPK 1650.3 / Mosconi One 80x4 / Mosconi One 1000.1D / Gladen RS-X 30 /
Connection Integrated Solution (1/F) / STP Black Gold
Immagine
Avatar utente
Thebull79
Subwoofer
Messaggi: 243
Iscritto il: 3 mag 2020, 22:14

Re: Kit 2 vie

#129

Messaggio da Thebull79 »

170 euro
Avatar utente
Thebull79
Subwoofer
Messaggi: 243
Iscritto il: 3 mag 2020, 22:14

Re: Kit 2 vie

#130

Messaggio da Thebull79 »

Grazie del consiglio se domani riesco ci passo
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Kit 2 vie

#131

Messaggio da Cosmic »

Visto che sei di Roma, puoi andare da Car Audio Store (sta in via Quinto Publicio, 15A in zona Cinecittà), loro sono i ragazzi che hanno fatto la mia Volvo. Hanno sia Audison/Hertz, che Macrom. Senti cosa ti dice del Macrom. In caso te lo monta e te lo tara.
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Thebull79
Subwoofer
Messaggi: 243
Iscritto il: 3 mag 2020, 22:14

Re: Kit 2 vie

#132

Messaggio da Thebull79 »

Grazie cosmic
Avatar utente
Thebull79
Subwoofer
Messaggi: 243
Iscritto il: 3 mag 2020, 22:14

Re: Kit 2 vie

#133

Messaggio da Thebull79 »

Come sono come prezzi?
Avatar utente
Thebull79
Subwoofer
Messaggi: 243
Iscritto il: 3 mag 2020, 22:14

Re: Kit 2 vie

#134

Messaggio da Thebull79 »

Comunque mi ero dimenticato di dire che gracchiano anche i tweeter posteriori dove ho 2 coassiali della hertz a 2 vie non so se può essere rilevante
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11678
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Kit 2 vie

#135

Messaggio da ozama »

Giusto. Segui il consiglio di Cosmic. Così puoi renderti conto se puó piacerti. :yes:
Purtroppo è difficile spiegare ad una persona che non ne ha un'idea (senza offesa eh.. ^^ ), che "76 Watts" possono essere qualsiasi cosa. È anche inutile che perda del tempo a cercarti la prova del Macrom, scannerizzarla e pubblicarla. Quella della serie AP-bit la trovi googolando. L'ho pubblicata io ed è anche sul sito Elettromedia il 4.9 è l'AP1d con il DSP a bordo. Ci sono le misure di quello. Il titolo è "Una cascata di potenza". :yes:
Nell'altro 3d, chiedi del sub woofer. E ti ho proposto i più piccoli VERI SUB WOOFER che mi sono venuti in mente. E "sono troppo grandi".
Allora, LASCIA PERDERE. Davvero. T_T
Con il tuo budget e le tue pretese, non puoi andare molto oltre ció che senti.
Per fare i conti della serva: il GMD1004 è 100 W a canale, 4 canali, come il Macrom è "76". Allora, scusa, dato che devi amplificare solo l'anteriore, tieniti il Pioneer. È più potente. Secondo il tuo ragionamento, non ha senso mettere il Macrom. Cosa ti fa pensare che sia meglio? In fondo, Macrom è cinese e Pioneer è un blasonato e storico marchio Giapponese, tutt'ora in piena attività.. Pensaci un attimo, invece di "immaginarti una realtà preferibile". :)
Purtroppo, i dati possono essere dichiarati in modo "che sembrino belli". È FACILISSIMO. Inoltre non sono l'unica cosa che caratterizza un dispositivo elettronico. Le stesse misure ben fatte, da ente autonomo, non riescono a svelare tutto di un dispositivo. :hmm:
Ma ti sembra abbia senso, volendo occupare poco spazio, mettere un Bit Ten con un Pico2? Un Bit Ten costa più di 200 Euro. Un Pico2 costa più di 200 Euro. Poi serve portare corrente ad entrambi, il remote, i cavi RCA e solo il Bit Ten è grande come un 4.9. Per cosa? Avere 2 canali amplificati e spendere FORSE 50/80 Euro in meno? Ma lo sai che il Pico2, che è dichiarato 80 W per canale, si siede già su 3 ohm (test di ACS) ed invece il 4.9 ne eroga 79 misurati e 155 su 2 ohm, ed è 4 canali così? Non dati dichiarati. :)
Se trovi a meno un Bit Ten ed un Pico2, trovi a meno anche un 4.9. Io lo pagai 470 in negozio.
Senti.. Dude ha ragione. Troppe pagine inutili.
Non vuoi perdere tempo, perchè senti male e non ci duri più.
Non vuoi spendere soldi perchè dovresti aspettare.
Non vuoi occupare spazio, perchè l'auto è piccola.
Da noi, si dice che non puoi avere "uovo, gallina e culo caldo". Penso che il significato sia comunque comprensibile.. :hahahah: :hahahah: :hahahah:
Se vuoi inseguire le tue idee, fai pure. Ci siamo passati tutti. È giusto che anche tu sbatta la testa contro il tuo spigolo preferito. E, dopo tutte queste pagine, si è capito che hai ineluttabilmente già preso la mira. ^^ Stai solo continuando a girare intorno alla questione.
La dura realtà rimane, che ti piaccia o no, che senza spendere non si sente bene. E spendendo, si sente bene se si sceglie bene. Oppure se si trova un installatore onesto e che capisce quello che per te è "sentire bene". Perchè è anche tutto molto soggettivo.
E poi c'è la fisica. Senza volumi e potenze a disposizione, non si sentono i bassi. Ma "i bassi" sono soggettivi anch'essi. Dipende sempre da quelli che hai sentito fin'ora.
Comunque, io mi fermo qui. Non credo di poter contribuire oltre alla discussione.
Ho partecipato ancora a storie come questa. Non se ne esce. X3
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Thebull79
Subwoofer
Messaggi: 243
Iscritto il: 3 mag 2020, 22:14

Re: Kit 2 vie

#136

Messaggio da Thebull79 »

🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 Infatti è come dici tu, e altri meglio andare a sentire !! Però il Pioneer ha 45 watt rms a canale a 4 ohm e non 100
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Kit 2 vie

#137

Messaggio da Cosmic »

Thebull79 ha scritto: 10 mag 2020, 22:20 Come sono come prezzi?
Non ho una grandissima esperienza, in genere mi sono sempre fatto tutto da solo (cose semplici eh... sorgente, ampli e altoparlanti... zero lavori con vetroresina), però secondo me, per il lavoro fatto, ho pagato il giusto. Soprattutto é stato raggiunto, non senza difficoltà (vedi MOST), l'obiettivo che mi ero prefissato.
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Thebull79
Subwoofer
Messaggi: 243
Iscritto il: 3 mag 2020, 22:14

Re: Kit 2 vie

#138

Messaggio da Thebull79 »

Ok grazie cosmic
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: Kit 2 vie

#139

Messaggio da Fabio555 »

Il dsp ci vuole !!
anche solo per 2 canali destro e sinistro perché ti permette di intervenire con ritardi ( ritarderai un canale che é sempre meglio di niente !) , oltre all’ equalizzatore .
Prendi il macrom !! io ho provato l’axton e andava bene, ora ho un dsp esx che è una cinesata ma fa il suo egregiamente !! Però il macrom costa 300 euro non 170 ( a meno che l’hai trovato usato ) e ha un eq 7 bande solamente , sembra identico all axton a580dsp solo venduto più caro .
Valuta anche axton a590 dsp che costa invece come il macrom ma ha in più un equalizzatore 31 bande invece di 7.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Thebull79
Subwoofer
Messaggi: 243
Iscritto il: 3 mag 2020, 22:14

Re: Kit 2 vie

#140

Messaggio da Thebull79 »

Ciao Fabio555 grazie per l intervento, lo prenderei usato praticamente è nuovo, ancora in garanzia, che altoparlanti hai?
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”