Richiesta supporto per collegamento Subwoofer direttamente ad autoradio senza ampli

How It's Made: proviamoci insieme!
Avatar utente
Venturer
Coassiale
Messaggi: 17
Iscritto il: 3 mag 2020, 12:33

Richiesta supporto per collegamento Subwoofer direttamente ad autoradio senza ampli

#1

Messaggio da Venturer »

Ho bisogno di un supporto tecnico sul mondo del car audio (sono un neofita)

Vi spiego il mio problema:

Ho un auto cabrio d'epoca del 1991! Nasceva giá con la predisposizione audio per autoradio 1DIN + cablaggi delle casse nelle portiere.

Attualmente ci ho installato 1 autoradio Sony MEX N7300BD + 2 casse Sony 60W RMS nelle portiere. L'impianto suona molto bene ma si sente la mancanza di un subwoofer dedicato.

L'autoradio ha un amplificatore integrato 55W x4 (attualmente appunto sono utilizzate solo 2 casse, quelle anteriori essendo una cabrio).
L'autoradio ha dietro le uscite RCA + 2 uscite RCA per il SUB.
Vedere foto
1.jpg
L'auto é predisposta (senza cablaggi dedicati peró) anche per 2 piccoli altoparlanti anteriori da 4 POLLICI (10cm) uno sotto il volante del guidatore e l'altro sotto il cassettino portaoggetti (ci sono le griglie).

La mia idea era di comprare un piccolo subwoofer da 4" (10CM) e senza fare alcuna modifica elettrica all'impianto dell'auto come installare un ampli collegare direttamente il wooferino da 10CM con un cavo RCA alle uscite del SUB dietro la radio.
Il wooferino dovrebbe riuscire ad essere alimentato direttamente dalla radio (possibilitá che é concepita anche nel manuale della radio).

Quello che vi chiedo é: per il collegamento prendo un banalissimo cavo RCA, lo taglio e lo collego ai connettori dl wooferino?
Ma non mi é chiaro perché ci sono 2 uscite RCA (nere) per il woofer? Il woofer ha 2 canali come le casse? Mica é stereo il woofer??? A cosa servono 2 canali?