Audison sr5.600 vs hertz ml power 5

Rispondi
Avatar utente
Aledel
Coassiale
Messaggi: 11
Iscritto il: 16 feb 2020, 19:57

Audison sr5.600 vs hertz ml power 5

#1

Messaggio da Aledel »

Salve,volevo un consiglio da voi esperti,vorrei comprare uno di questi due amplificatori (audisom sr5.600 o hertz ml power 5)per pilotare un fronte con hertz woofer c165l e tweeter dt24.3,posteriore coassiali hertz cx 165,e subwoofer in cassa chiusa cs 300 s4,secondo voi quale dei due è migliore?
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Audison sr5.600 vs hertz ml power 5

#2

Messaggio da Dude »

A parte che c'è una differenza di prezzo un po' troppo consistente per metterli in concorrenza...
quello da preferire è sempre quello che NON amplifica il posteriore. ;)
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Aledel
Coassiale
Messaggi: 11
Iscritto il: 16 feb 2020, 19:57

Re: Audison sr5.600 vs hertz ml power 5

#3

Messaggio da Aledel »

Si,ok,prezzo a parte,e posteriore anche,dei due quale sarebbe meglio?
Avatar utente
salvoaudia3
Coassiale
Messaggi: 47
Iscritto il: 6 mar 2020, 20:54

Re: Audison sr5.600 vs hertz ml power 5

#4

Messaggio da salvoaudia3 »

Io ho L ml power 5 e mi sono trovato bene amplificavo fronte e retro con un kit tre vie mpk 163.3 e un kit 165.3 al posteriore con il sub sempre della hertz mp300 e devo dire che non ho mai avuto problemi,adesso lo sto vendendo perché sono passato alla multiamplificazione e lo sto usando solo su i woofer ma preferisco prendere un 4 canali che sprecare il power 5 solo per i woofer
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Audison sr5.600 vs hertz ml power 5

#5

Messaggio da Dude »

Aledel ha scritto: 2 mag 2020, 17:16 Si,ok,prezzo a parte,e posteriore anche,dei due quale sarebbe meglio?
Cercavo di far intendere che non è una cosa che si possa dire.
Sono sì differenziati nel prezzo, e pure se uno costa un terzo abbondante più dell'altro, sono entrambi apparecchi di classe media, poco sopra la entry.
E già questo rende quasi inutile stare a fare paragoni.
Inoltre, c'è sempre il discorso che in auto ogni componente risponde con una prestazione che è invariabilmente condizionata da come è stato inserito in impianto.
In definitiva da come lavora insieme al resto dell'impianto.
Quindi lo stesso componente in una installazione può andare bene, in un'altra così così, in un'altra ancora male.

Nel caso dei due ampli che citi poi, c'è un'ulteriore problema: sono della stessa scuderia, e c'è anche il più che possibile caso che siano lo stesso apparecchio, con qualche differenza per giustificarne lo scostamento nel prezzo.
Il che fa pensare che *in teoria* quello più caro potrebbe anche essere quello migliore.
Ma francamente non me la sento di metterci la firma.

Quanto infine all'ascolto, è un parere troppo soggettivo, non ci si può affidare alle sensazioni legate ai gusti di altre persone.

Dovresti ascoltarli tu, e poi decidere quale ti piace di più.
Qualsiasi altro parere che vada oltre al "trovarsi bene" come ha molto correttamente commentato salvoaudia, senza dare giudizi di merito, ha validità ZERO.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Aledel
Coassiale
Messaggi: 11
Iscritto il: 16 feb 2020, 19:57

Re: Audison sr5.600 vs hertz ml power 5

#6

Messaggio da Aledel »

Ok,grazie,cercherò di ascoltarli,se riesco.
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11685
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Audison sr5.600 vs hertz ml power 5

#7

Messaggio da ozama »

Dude ha già esposto il problema di dare una valutazione che abbia un senso, fra i due amplificatori, che sono pure della stessa scuderia.
Io posso aggiungere che, in effetti, sono progetti dal layout differente. Entrambi in classe D, forse l'Audison è di una generazione più recente, date alcune caratteristiche dichiarate, introdotte da poco sugli ingressi high-level. Che peró tu non userai. Ma sono solo "deduzioni".
La serie di Hertz è stata testata da ACS qualche tempo fa', a confronto con la stessa serie in classe AB. Ed il redattore metteva in evidenza una maggiore "compattezza" nel classe AB ma una maggiore nettezza e "capacità di staccare le voci", nel classe D. Espressione che mi ha ricordato una caratteristica del suono del mio AP4.9, che è un DSP amplificato di Audison.
Tutte cose decisamente soggettive e che hanno poco senso se decontestualizzate. Se non per dire "sono buoni per quello che costano". Le misure erano piuttosto buone per entrambi.
Su Audison, di questa serie, non ricordo nulla. Dovrebbe essere abbastanza recente. Ha i telai mono blocco delle ultime realizzazioni compatte in classe D. Funzionerà sicuramente bene anche questo, come l'Hertz.
Andrebbero davvero contestualizzati e ascoltati nel proprio siatema. :yes:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Mau++ro
Coassiale
Messaggi: 94
Iscritto il: 16 set 2019, 17:32

Re: Audison sr5.600 vs hertz ml power 5

#8

Messaggio da Mau++ro »

ozama ha scritto: 3 mag 2020, 11:54 La serie di Hertz è stata testata da ACS qualche tempo fa', a confronto con la stessa serie in classe AB. Ed il redattore metteva in evidenza una maggiore "compattezza" nel classe AB ma una maggiore nettezza e "capacità di staccare le voci", nel classe D. Espressione che mi ha ricordato una caratteristica del suono del mio AP4.9, che è un DSP amplificato di Audison.
Era stato confrontato l hpc4 e l hcp4d , ma non con la serie Ml power che dovrebbe essere superiore , cè il test singolo.
Io ho preso l sr4300 , è il classico timbro audison degli entri level, secondo me migliore dell hertz hcp4 che ho avuto. al momento ne sono soddisfatto piccoletto e potente.
Avatar utente
Marchetto86
Coassiale
Messaggi: 62
Iscritto il: 19 dic 2022, 7:40

Re: Audison sr5.600 vs hertz ml power 5

#9

Messaggio da Marchetto86 »

Dude ha scritto: 2 mag 2020, 14:58 A parte che c'è una differenza di prezzo un po' troppo consistente per metterli in concorrenza...
quello da preferire è sempre quello che NON amplifica il posteriore. ;)
Ciao scusate se mi intrometto, ho letto veramente tanti post ma non riesco ad arrivare a una conclusione su gli stessi sostanzialmente prodotti di questo topic.

Volevo acquistare un amplificatore entry level e la scelta è ricaduta su hertz e audison, marginalmente ground zero.

Ero partito convinto con hertz l'hcp 4DK, dopodichè ho visto che si trova a poco Piu la serie mille ML POWER 4, qui sul forum si parla molto però del audison sr e potevo valutare sr4.500 . Siccome sono anni che non compro materiale del genere vorrei capire anche quanti anni hanno alle spalle questi prodotti.
ML Power dovrebbe essere il top di Hertz SR invece l'entry level di audison... Hertz mi sembra piu vecchiotto ma non vuol dire nulla... Non so, comparazioni dirette non ne ho trovate.

Hertz volendo potrei fare tutto l'impianto monomarca, audison anche ma sub dovrei cercare un AV che orami penso sia fuori produzione.... mah... non so
Rispondi

Torna a “Amplificatori”