consigli sezione sub

Avatar utente
inkaz
Subwoofer
Messaggi: 370
Iscritto il: 10 giu 2012, 0:26

Re: consigli sezione sub

#21

Messaggio da inkaz »

ma guarda , ti dico......
l'xtr non lo vedo proprio sprecato per quel sub , anzi .
nemmeno come ingombro e' poi cosi' esagerato secondo me , per il prezzo .....e' un investimento ........ :yes:
l'idea di metter quel sub a 2 ohm non mi piaceva molto , un po' perche' non mi andava di far scender troppo l'ampli che avrei preso anche se certi ampli a 2 ohm han un controllo molto buono ovviamente , cosi' scelsi l'xtr proprio per lavorare a 8 ohm in tranquillita ' .......fortunatamente chi me lo vendette ( quanti loschi figuri :D ) non mi sotterro' di cambiali e il bello e' che e' da un anno li in garage al riparo , ogni tanto lo coccolo mentre aspetto di finire sta cavolo di macchina :@
Avatar utente
vinman
Woofer
Messaggi: 1081
Iscritto il: 23 set 2012, 6:40
Località: Canada

Re: consigli sezione sub

#22

Messaggio da vinman »

sergiob ha scritto:L'xtr 2150 non è stabile a 2 ohm :)
Non e' stabile a 2ohm in mono ... HCCA invece si

@ kathmandu' ho continuato a leggere e capito quale amp e sub prima di scrivere oltre

HCCA o XTR con un W6 .... very nice

Se non trovi un XTR 2150 anche 2 XTR 275 (uno per sub W6-DVC 4 ohm ) potrebbero andare .... a 2 ohm mono .(edit 2 ohm stereo .... un canale per ogni bobbina ... 150 w per ogni w6 )

Con un solo XTR 275 in stereo a 2 ohm i vecchi W6 andavano

Immagine

Cheers ....... Vin
Ultima modifica di vinman il 30 set 2012, 2:08, modificato 1 volta in totale.
sergiob

Re: consigli sezione sub

#23

Messaggio da sergiob »

scusa ma nemmeno l'xtr275 è stabile a 2ohm :)
Avatar utente
johnnydisc
Subwoofer
Messaggi: 517
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:49
Località: padova
Contatta:

Re: consigli sezione sub

#24

Messaggio da johnnydisc »

sergiob ha scritto:Se pensi di dedicarlo al sub io mi orienterei sull'hcca senza dubbio, con un sub da 2 ohm.
SUPERQUOTO!!!!!
Avatar utente
vinman
Woofer
Messaggi: 1081
Iscritto il: 23 set 2012, 6:40
Località: Canada

Re: consigli sezione sub

#25

Messaggio da vinman »

Scusate .... ho corretto il precedente ..... volevo dire 2ohm stereo infatti avevo scritto " Con un solo XTR 275 in stereo a 2 ohm i vecchi W6 andavano "

Andavano .... anche perche' i W6 della prima versione sono 3 ohm per bobbina .
Nell'immagine di sinistra il sub e un DVC 2ohm per bobbina , perfetto con i XTR sia in stereo (un canale per bobbina ) che mono ( bobbine in serie )

Lo stesso sub (DVC 2 ohm per bobbina) e molto flessibile con gli HCCA ......

Tra i XTR e i HCCA della stessa potenza logicamente gli HCCA sono piu' flessibili specie se poi in futuro si cambia impianto o auto .
Come si vede nell'immagine e' utile avere multiple schede per il Xover .

@ kathmandu' - Non ho capito bene se hai posto per 2 sub ... o uno solo , per i focal e technology cosa usi da Xover (curiosita') ?

Spulciando la sezione vendite ho notato ..... sub JL + XTR e HCCA in vendita o venduti da poco ....un mese fa' e' stato venduto un Xtr2150 per meno di 200 cucuzze .... mi sembra che djbert ha ancora un NT200 da vendere ...

Vai Che Buono ...... Cheers ........ Vin
Avatar utente
kathmandu'
Woofer
Messaggi: 849
Iscritto il: 8 giu 2012, 12:56
Località: latina

Re: consigli sezione sub

#26

Messaggio da kathmandu' »

vinman ha scritto:

@ kathmandu' - Non ho capito bene se hai posto per 2 sub ... o uno solo , per i focal e technology cosa usi da Xover (curiosita') ?


Vai Che Buono ...... Cheers ........ Vin
Ho intenzione di mettere un solo sub (da 30) per occupare meno spazio possibile nel bagagliaio...per quanto riguarda l'xover focal/technology uso un passivo con componenti misti az/mundorf
Credo comunque che la scelta cadra' su un HCCA..l'NT l'avevo visto anche io ma è un po over budget per me..
alpine cda 9853r
soundstream reference 1000sx -->focal 6k2p-technology ls29neo
orion hcca 250 competition --> jl audio 12w3v3-4
Avatar utente
vinman
Woofer
Messaggi: 1081
Iscritto il: 23 set 2012, 6:40
Località: Canada

Re: consigli sezione sub

#27

Messaggio da vinman »

kathmandu' ha scritto:
vinman ha scritto:

@ kathmandu' - Non ho capito bene se hai posto per 2 sub ... o uno solo , per i focal e technology cosa usi da Xover (curiosita') ?


Vai Che Buono ...... Cheers ........ Vin
Ho intenzione di mettere un solo sub (da 30) per occupare meno spazio possibile nel bagagliaio...per quanto riguarda l'xover focal/technology uso un passivo con componenti misti az/mundorf
Credo comunque che la scelta cadra' su un HCCA..l'NT l'avevo visto anche io ma è un po over budget per me..
Qui si dice " You want to play ..... you got to pay "

Il tuo front end e' molto ben fatto (complimenti) adesso bastano 600 euro per quel NT (c'e ne sono 2 ...ehehe) e il 12w6v2 per completare l'impianto .
Sarebbe un buon investimento che non perdera di valuta ... specie il NT .
Con 200 watts x bobbina credo sarai soddisfatto :D

Hai tutto disponibile a portata di mano , Vai Che Buono .... si vive una volta sola e ormai hai la febbre del "cazzuto" e non hai certo bisogno del mio input .... che sono arrivato ieri .... ehehe :)

Cheers .......... Vin
Avatar utente
Robby
Woofer
Messaggi: 1144
Iscritto il: 8 giu 2012, 19:16
Località: Reggio Emilia

Re: consigli sezione sub

#28

Messaggio da Robby »

Vai di Orion HCCA non te ne pentirai ;) ottimo investimento
Roberto

Le mie auto:
Megane III: viewtopic.php?f=19&t=393

Focus II: viewtopic.php?f=19&t=2738
Avatar utente
kathmandu'
Woofer
Messaggi: 849
Iscritto il: 8 giu 2012, 12:56
Località: latina

Re: consigli sezione sub

#29

Messaggio da kathmandu' »

Robby ha scritto:Vai di Orion HCCA non te ne pentirai ;) ottimo investimento
ho trovato un hcca 250 digital reference messo abbastanza bene,forse prendero' quello...per quanto riguarda il sub o vado di jl w6 oppure Re audio Se..nei prossimi giorni decidero' per benino..
alpine cda 9853r
soundstream reference 1000sx -->focal 6k2p-technology ls29neo
orion hcca 250 competition --> jl audio 12w3v3-4
sergiob

Re: consigli sezione sub

#30

Messaggio da sergiob »

La mia opinione la sai già.
Avatar utente
vinman
Woofer
Messaggi: 1081
Iscritto il: 23 set 2012, 6:40
Località: Canada

Re: consigli sezione sub

#31

Messaggio da vinman »

kathmandu' ha scritto: ho trovato un hcca 250 digital reference messo abbastanza bene,forse prendero' quello...
Very nice ... immagino che il Zapco e HCCA assieme sucheranno dai 60-100 amperi con i gain a 3/4 ...
L'alternatore e' O.K. ?

Cheers ....... Vin
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Re: consigli sezione sub

#32

Messaggio da Emanuele_lc »

vinman ha scritto:
kathmandu' ha scritto: ho trovato un hcca 250 digital reference messo abbastanza bene,forse prendero' quello...
Very nice ... immagino che il Zapco e HCCA assieme sucheranno dai 60-100 amperi con i gain a 3/4 ...
L'alternatore e' O.K. ?

Cheers ....... Vin
60-100 Ampere??????Manco una centrale nucleare!!!come assorbimenti saremo sui 40 ampere ed è già tanto...secondo me neanche ci si arriva!
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
Annibale
Subwoofer
Messaggi: 479
Iscritto il: 4 lug 2012, 9:36

Re: consigli sezione sub

#33

Messaggio da Annibale »

sergiob ha scritto:L'xtr 2150 non è stabile a 2 ohm :)

L'hai mai provato a 2 ohm? Considerando un SUB in cassa chiusa l'impedenza è molto più alta.
sergiob

Re: consigli sezione sub

#34

Messaggio da sergiob »

Annibale ha scritto:
sergiob ha scritto:L'xtr 2150 non è stabile a 2 ohm :)

L'hai mai provato a 2 ohm? Considerando un SUB in cassa chiusa l'impedenza è molto più alta.
Anche con una ferrari puoi fare le strade bianche. Io non le farei.
Avatar utente
kathmandu'
Woofer
Messaggi: 849
Iscritto il: 8 giu 2012, 12:56
Località: latina

Re: consigli sezione sub

#35

Messaggio da kathmandu' »

sergiob ha scritto:La mia opinione la sai già.
:yes:
alpine cda 9853r
soundstream reference 1000sx -->focal 6k2p-technology ls29neo
orion hcca 250 competition --> jl audio 12w3v3-4
Avatar utente
vinman
Woofer
Messaggi: 1081
Iscritto il: 23 set 2012, 6:40
Località: Canada

Re: consigli sezione sub

#36

Messaggio da vinman »

Emanuele_lc ha scritto: 60-100 Ampere??????Manco una centrale nucleare!!!come assorbimenti saremo sui 40 ampere ed è già tanto...secondo me neanche ci si arriva!
Infatti con il 9833r di kathmandu' i gain sarebbe meglio metterli a meta' o ancora meno con un HCCA 250 delle prime 3 generazioni , credo che assieme al Zapco i 50-60 amperi si erogano in continuo facilmente .
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Re: consigli sezione sub

#37

Messaggio da Emanuele_lc »

vinman ha scritto:
Emanuele_lc ha scritto: 60-100 Ampere??????Manco una centrale nucleare!!!come assorbimenti saremo sui 40 ampere ed è già tanto...secondo me neanche ci si arriva!
Infatti con il 9833r di kathmandu' i gain sarebbe meglio metterli a meta' o ancora meno con un HCCA 250 delle prime 3 generazioni , credo che assieme al Zapco i 50-60 amperi si erogano in continuo facilmente .
considerando che l'assorbimento alla massima potenza di un Genesis DMX è misurato attorno ai 15Ampere con la pinza amperometrica non penso che i valori dello Zapco Studio500(che tra l'altro ho anche io e monta 3 fuse da 30 ampere a differenza del DMX che ne monta 4 da 30 Ampere(ciò che mi fa pensare ad un maggior assorbimento da parte del DMX rispetto allo Studio500) e Orion insieme superino i 40Ah a Gain spalancati...in tutta tranquillità si può considerare un'assorbimento medio di 15-20Ah!
Ultima modifica di Emanuele_lc il 1 ott 2012, 14:06, modificato 1 volta in totale.
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
inkaz
Subwoofer
Messaggi: 370
Iscritto il: 10 giu 2012, 0:26

Re: consigli sezione sub

#38

Messaggio da inkaz »

poi se parliamo di un ampli per il sub penso che avrai picchi ma non e' che continuamente ti assorba quel valore secondo me , ma magari mi sbaglio .....lascio la parola a chi ne sa di piu' :D
Avatar utente
vinman
Woofer
Messaggi: 1081
Iscritto il: 23 set 2012, 6:40
Località: Canada

Re: consigli sezione sub

#39

Messaggio da vinman »

Avete ragione ... e' il mio cervello che da' i numeri (li spara ) :D ... sorry

Kathmandu' usa il Zapco con solo i Mid e TW davanti e il 250 con un solo 12w6 non andra oltre 2 ohm , percio' l'erogazione sara' limitata .

Cheers .......... Vin
Avatar utente
kathmandu'
Woofer
Messaggi: 849
Iscritto il: 8 giu 2012, 12:56
Località: latina

Re: consigli sezione sub

#40

Messaggio da kathmandu' »

Se prendessi uno zapco c2k 3.0? lavorando a 2 ohm eroga 600 watt rms sul sub (che potrebbe essere un jl 12w6)
alpine cda 9853r
soundstream reference 1000sx -->focal 6k2p-technology ls29neo
orion hcca 250 competition --> jl audio 12w3v3-4
Rispondi

Torna a “Amplificatori”