Cablaggio
Inviato: 20 apr 2020, 18:33
Ragazzi come va ? Come procede la quarantena? Io lavoro ma ad orari ridotti e ho avuto tempo per fare un paio di cose nell'auto. C'è un problema che mi affligge e non poco. In pratica, ho dovuto installare tutti gli amplificatori e processore su una tavola fissata allo schienale dei sedili posteriori. Perché ? Perché ho l'impianto GPL e fare un doppio fondo mi comportava perdere spazio in altezza per continuare a tenere installata la cappelliera. L'intenzione di fare il doppio fondo mi è venuta però poi oltre a togliere la cappelliera sono costretto ad oscurare i vetri posteriori per non fare vedere " nulla ". Questa soluzione sarebbe l'ultima in casi estremi , e allora ho provato a cercare di sistemare lo scempio che ho dietro e ahimè l'unica soluzione fattibile era far passare i cavi al di sotto della tavola per poi darli uscire una volta che arrivavano agli amplificatori. Tutto ok, smonto tutto e stop, alcuni cavi corrispondono alle staffe che mantengono il tutto . Provo altre soluzioni ma ho dovuto abbandonare.
Sull'immagine che allego , oltre ad alcuni cavi volanti perché era in fase di prova , non vedrete i distributori di corrente e di massa. In pratica sono installati nel fianchetti Sx quello di corrente e di massa per gladiator,zapco e processore. Mentre nel fianchetto di dx è alloggiato il distributore di corrente per lo steg, la massa per lo steg prendo a telaio direttamente tramite un perno che ho trovato. Questo perché ? Perché avendo due batterie collegate in parallelo uscivano troppi cavi da un solo lato. Inoltre dalla foto vedrete che i cavi di alimentazione non camminano in modo diritto questo perché non avevo fatto i conti con il pezzo di ferro che va ad incastro nei sedili per la loro chiusura. Ora sperando che sia tutto chiaro , e voglio le bestemmie per lo scempio che vedrete . Avete delucidazioni? Magari più teste insieme riesco a sistemare la situazione. Grazie mille come sempre
Sull'immagine che allego , oltre ad alcuni cavi volanti perché era in fase di prova , non vedrete i distributori di corrente e di massa. In pratica sono installati nel fianchetti Sx quello di corrente e di massa per gladiator,zapco e processore. Mentre nel fianchetto di dx è alloggiato il distributore di corrente per lo steg, la massa per lo steg prendo a telaio direttamente tramite un perno che ho trovato. Questo perché ? Perché avendo due batterie collegate in parallelo uscivano troppi cavi da un solo lato. Inoltre dalla foto vedrete che i cavi di alimentazione non camminano in modo diritto questo perché non avevo fatto i conti con il pezzo di ferro che va ad incastro nei sedili per la loro chiusura. Ora sperando che sia tutto chiaro , e voglio le bestemmie per lo scempio che vedrete . Avete delucidazioni? Magari più teste insieme riesco a sistemare la situazione. Grazie mille come sempre