Primo impianto enty level

Rispondi
Avatar utente
Mann
Coassiale
Messaggi: 19
Iscritto il: 12 apr 2020, 22:31

Primo impianto enty level

#1

Messaggio da Mann »

salve a tutti, sono nuovo sul forum e mi sto approcciando a questo mondo.
stavo pensando di fare qualche modifica all'impianto audio della mia clio terza serie, come sorgente ho montato una alpine cde 134bt, sul FA avevo pensato ad un kit hertz dsk 165.3 insonorizzando le portiere, oppure un coral monza, anche se i prezzi sono ben diversi.
consigliate l'utilizzo di un amplificatore per il kit? immagino di si... (la radio ha uscite a 50w)
poi pensavo di montare un sub con relativo ampli, qualcuno ha consigli da darmi?
pensavo di spendere sui 200 euro cercando nell'usato. puntavo ad un sub già in cassa che possa adattarsi più o meno a qualsiasi tipo di musica (ascolto prevalentemente musica commerciale).
io avevo pensato a ampli alpine mrp m350 con sub alpine swg 1244 oppure qualcosa di hertz, come ebx 200 ma potrei essere benissimo fuori strada visto le mie scarse conoscenze.
in conclusione avrei bisogno di una dritta su un'accoppiata vincente ampli-sub (so che bisognerebbe scegliere prima l'ampli).
vi prego di non massacrarmi e se qualcuno ha consigli di ogni genere da darmi sono molto ben accetti.
grazie a tutti :)
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12594
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Primo impianto enty level

#2

Messaggio da Alessio Giomi »

Mann ha scritto: 13 apr 2020, 12:20 salve a tutti, sono nuovo sul forum e mi sto approcciando a questo mondo.
stavo pensando di fare qualche modifica all'impianto audio della mia clio terza serie, come sorgente ho montato una alpine cde 134bt, sul FA avevo pensato ad un kit hertz dsk 165.3 insonorizzando le portiere, oppure un coral monza, anche se i prezzi sono ben diversi.
consigliate l'utilizzo di un amplificatore per il kit? immagino di si... (la radio ha uscite a 50w)
Le uscite della radio non sono 50w, arriveranno si e no a 15/18 Watt. :)

Per il Kit dovresti ascoltare qualcosa. Io tra i due andrei a occhi chiusi su Coral, e sì.... meglio se le amplifichi.
Inoltre dovrai insonorizzare le lamiere altrimenti conviene tenersi gli altoparlanti di serie; senza un minimo di insonorizzazione e trattamento del supporto di ancoraggio del Wf i nuovi altoparlanti suoneranno peggio di quelli di serie..
Tutto ciò andrà fatto prima di pensare ad un sub :)

Leggiti questo, risponderà a molte tue domande:
viewtopic.php?f=90&p=225806#p225806

Il link si apre dal 4° post.... leggi dall'inizio :)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Mann
Coassiale
Messaggi: 19
Iscritto il: 12 apr 2020, 22:31

Re: Primo impianto enty level

#3

Messaggio da Mann »

grazie, ho sbirciato di cosa si tratta e stasera leggerò tutto attentamente, penso mi aiuterà molto.
intanto vorrei chiederti se hai qualche ampli due canali da consigliarmi da montare appunto sul FA
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4731
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Primo impianto enty level

#4

Messaggio da rs250v »

Perche non valuti un 4 canali, visto il budget non elevato, con 2 piloti il FA, gli altri 2 a ponte un sub, gli ampli alpine nuovi non sono il massimo se non alcuni, guarderei su un rapporto Q/P migliore
;)
Work in Progress
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”