Ciao a tutti,
per il camper ho una predisposizione da 130 mm e vorrei cambiare le casse per ottenere un po' più di qualità audio.
Sono indeciso fra i modelli in oggetto ed ho fatto le seguenti considerazioni (ognuna criticabile perché deriva dalle mie scarse conoscenze):
- 2 vie separate sono meglio di casse a 2 vie
- Alpine SPR-50C ha 2 twitter che non saprei bene dove montare mentre SPR-50 ha i twitter orientabili, forse potei accontentarmi?
- Morel MMAX5 Maximo ha i twitter con involucro in plastica che mi consentirebbero il montaggio, Neodimio per i twitter e, forse, un materiale più evoluto per la membrana dei woofer
Chiedo consigli, eventualmente, per ipotesi alternative sapendo che, in futuro, non escludo l'adozione di ampli e subwoofer e parto da un Pioneer SPH-DA230DAB.
Volendo spendere meno di 200€ per le sole casse, magari potete consigliarmi qualcosa di meglio?
Per comprendere meglio la situazione, allego foto del punto in cui le installerò:
alpine spr-50c VS Morel MMAX5 Maximo
- Alessio Giomi
- Moderatore
- Contatta:
Re: alpine spr-50c VS Morel MMAX5 Maximo
Assolutamente 2 vie separate..... te l'ho consigliato anche nella discussione iniziale.
I Tweeter (non twitter) puoi metterli sui montanti.... oppure anche vicini al wf, magari orientati in maniera idonea....
I Tweeter (non twitter) puoi metterli sui montanti.... oppure anche vicini al wf, magari orientati in maniera idonea....
Grazie,
mi rimane da dire che a me sembrano meglio i Morel MMAX5 Maximo degli Alpine spr-50C.
Io che ho sempre sentito Alpine come "roba da ricchi" e mai Morel, sono un po' imbarazzato; che dici, sbaglio?
Onestamente non mi spiace che i Morel costino anche 50€ di meno
mi rimane da dire che a me sembrano meglio i Morel MMAX5 Maximo degli Alpine spr-50C.
Io che ho sempre sentito Alpine come "roba da ricchi" e mai Morel, sono un po' imbarazzato; che dici, sbaglio?
Onestamente non mi spiace che i Morel costino anche 50€ di meno
- Alessio Giomi
- Moderatore
- Contatta:
Ti ho risposto nell'altra discussione... proseguiamo di là.... altrimenti ci attrighiamo
valuta CORAL.
Alpine eviterei .... non perchè non siano buoni, ma costano troppo secondo me per quel che offrono
valuta CORAL.
Alpine eviterei .... non perchè non siano buoni, ma costano troppo secondo me per quel che offrono
- Alessio Giomi
- Moderatore
- Contatta: