Impiantino su vecchia Jeep yj

Avatar utente
Funk
Woofer
Messaggi: 962
Iscritto il: 1 mag 2018, 12:16
Località: Leghorn (Italy)

Re: Impiantino su vecchia Jeep yj

#161

Messaggio da Funk »

Ciao stea_77,

Io personalmente inizierei acquistando il Kit dsk e cercherei di adattarlo nel migliore dei modi con una tasca su misura "IMHO", poi sarebbe necessario estendere anche lo spazio attorno al magnete allargando il buco, quindi poi la parte della portiera interna (quello che tu chiami
voto della portiera) sarà quella che dovrà fungere nei limiti delle sue possibilità da cassa armonica.

Funk - Livorno :)
Funk ;)
Alpine ILX-702D-SM-B / Hertz MPK 1650.3 / Mosconi One 80x4 / Mosconi One 1000.1D / Gladen RS-X 30 /
Connection Integrated Solution (1/F) / STP Black Gold
Immagine
Avatar utente
stea_77
Coassiale
Messaggi: 83
Iscritto il: 20 mar 2020, 16:34

Re: Impiantino su vecchia Jeep yj

#162

Messaggio da stea_77 »

Ok procedo con l’acquisto, devo prendere anche un cavo RCA in quanto l’auto radio ha due uscite ed anche l’amplificatore, ma nel kit che ho preso solo uno.

Di quanto devo allargare il foro? C’è un minimo tra magnete e lamiera? 1 cm per parte basta o meglio di più?

Con il finestrino abbassato il magnete sarà ad 1 cm circa da esso.
Avatar utente
Funk
Woofer
Messaggi: 962
Iscritto il: 1 mag 2018, 12:16
Località: Leghorn (Italy)

Re: Impiantino su vecchia Jeep yj

#163

Messaggio da Funk »

Ciao stea_77,
stea_77 ha scritto: 23 apr 2020, 14:38 Di quanto devo allargare il foro? C’è un minimo tra magnete e lamiera? 1 cm per parte basta o meglio di più?
Dovresti allargare il foro quanto il diametro dell'ap (indicativamente di 14,5 +/- cm)

Funk - Livorno :)
Funk ;)
Alpine ILX-702D-SM-B / Hertz MPK 1650.3 / Mosconi One 80x4 / Mosconi One 1000.1D / Gladen RS-X 30 /
Connection Integrated Solution (1/F) / STP Black Gold
Immagine
Avatar utente
stea_77
Coassiale
Messaggi: 83
Iscritto il: 20 mar 2020, 16:34

Re: Impiantino su vecchia Jeep yj

#164

Messaggio da stea_77 »

Funk ha scritto: 23 apr 2020, 18:32 Ciao stea_77,
stea_77 ha scritto: 23 apr 2020, 14:38 Di quanto devo allargare il foro? C’è un minimo tra magnete e lamiera? 1 cm per parte basta o meglio di più?
Dovresti allargare il foro quanto il diametro dell'ap (indicativamente di 14,5 +/- cm)

Funk - Livorno :)
Azz devo andare di flessibile (se ho inteso bene ap è il woofer interno)
X3
Avatar utente
stea_77
Coassiale
Messaggi: 83
Iscritto il: 20 mar 2020, 16:34

Re: Impiantino su vecchia Jeep yj

#165

Messaggio da stea_77 »

ho chiamato il negoziante per sapere se aveva delle clip portiera e gli ho raccontato cosa avevo e cosa stavo cercando; mi ha consigliate queste
https://www.rgsound.it/ck-165-f_hertz-id-46504.html
la versione precedente la ha sconsigliata da utilizzare con l'amplificatore
Avatar utente
Funk
Woofer
Messaggi: 962
Iscritto il: 1 mag 2018, 12:16
Località: Leghorn (Italy)

Re: Impiantino su vecchia Jeep yj

#166

Messaggio da Funk »

Ciao stea_77
stea_77 ha scritto: 24 apr 2020, 10:35 mi ha consigliate queste
Certo, sono sicuramente di livello superiore alle dsk, cambia anche il prezzo, tuttavia preferibili senza ombra di dubbio ;)

Funk - Livorno :)
Funk ;)
Alpine ILX-702D-SM-B / Hertz MPK 1650.3 / Mosconi One 80x4 / Mosconi One 1000.1D / Gladen RS-X 30 /
Connection Integrated Solution (1/F) / STP Black Gold
Immagine
Avatar utente
stea_77
Coassiale
Messaggi: 83
Iscritto il: 20 mar 2020, 16:34

Re: Impiantino su vecchia Jeep yj

#167

Messaggio da stea_77 »

ma onestamente, per la mia situazione sentirò la differenza?
GRAZIE
Avatar utente
Funk
Woofer
Messaggi: 962
Iscritto il: 1 mag 2018, 12:16
Località: Leghorn (Italy)

Re: Impiantino su vecchia Jeep yj

#168

Messaggio da Funk »

Ciao stea_77,
stea_77 ha scritto: 24 apr 2020, 11:56 ma onestamente, per la mia situazione sentirò la differenza?
Dunque, generalmente i kit 2 vie al di sotto dei 100 Euro sono di basso livello qualitativo, io ebbi modo di ascoltarli i dsk (non slim),
e per la cifra con cui vengono commercializzati, erano si modesti, ma tutto sommato anche dignitosi.

I ck 165f sono anche loro di livello "entry" ma già appartenenti ad una fascia superiore, lo si capisce anche dal crossover e il tweeter, qualitativamente migliori.

Come già espresso la tua auto ha delle caratteristiche molto particolari, e nonostante tutte le scelte possibili ed immaginabili,
il risultato finale sarà comunque frutto di un forte compromesso, e di una consapevole accettazione, nel senso che, anche se per
assurdo tu installassi un kit da 300 Euro e un finale da 350, l'ambiente dell'auto così com'è non ti restituirà una resa proporzionale all'investimento.

Differentemente secondo il mio modestissimo punto di vista, se tu installi un piccolo finale, e un kit con apposite tasche senza
spendere di più del dovuto, non avrai sicuramente un risultato eccelso, ma sari rimasto coerente con quello che la tua auto ti
può dare, che comunque sarà sempre meglio di sentire la musica uscire dalle disposizioni sotto il cruscotto stai certo.


Funk - Livorno :)
Funk ;)
Alpine ILX-702D-SM-B / Hertz MPK 1650.3 / Mosconi One 80x4 / Mosconi One 1000.1D / Gladen RS-X 30 /
Connection Integrated Solution (1/F) / STP Black Gold
Immagine
Avatar utente
stea_77
Coassiale
Messaggi: 83
Iscritto il: 20 mar 2020, 16:34

Re: Impiantino su vecchia Jeep yj

#169

Messaggio da stea_77 »

Grazie, come sempre chiaro e schietto! L'unico dubbio è sul fatto che il negoziante mi ha detto che gli altoparlanti da 85€ non sono adatti per il mio amplificatore, potrebbero non reggere la potenza e che il Tweeter è molto squillante.
Avatar utente
Funk
Woofer
Messaggi: 962
Iscritto il: 1 mag 2018, 12:16
Località: Leghorn (Italy)

Re: Impiantino su vecchia Jeep yj

#170

Messaggio da Funk »

Ciao stea_77,

Per quanto riguarda il tweeter è vero è molto acuto, ma per quanto riguarda la potenza il kit dsk viene dato per 80 watt rms, e 160 watt massimali, quindi non dovrebbe essere quello il vero problema, tuttavia come già detto, se in termini di denaro puoi permetterti il kit ch
165f, io acquisterei quello poichè qualitativamente superiore.

Concludo permettendomi di darti un modesto suggerimento, io mi rivolgerei anche ad un installatore per un preventivo, soprattutto in questa prima fase dove occorra sapere decidere senza incertezze, per poi ben assemblare. ^^

In fin dei conti non è un grosso lavoro, e non dovresti nemmeno spendere una cifra impossibile, il rischio altrimenti è quello di ricevere in modo pleonastico tante utili indicazioni senza che tu le riesca ad estrinsecare in autonomia, senza errori, e soprattutto per convinzione. :hmm:

Guarda nessun nasce compiuto eh..., io in primis ho sempre chiesto aiuto e indicazioni agli amici del forum, ricevendo preventivamente tanti utili suggerimenti per gli acquisti, e su come impostare le cose, ma poi per la parte tecnica mi sono sempre avvalso, per i miei limiti, del mio installatore di fiducia. ;)

Funk - Livorno :)
Funk ;)
Alpine ILX-702D-SM-B / Hertz MPK 1650.3 / Mosconi One 80x4 / Mosconi One 1000.1D / Gladen RS-X 30 /
Connection Integrated Solution (1/F) / STP Black Gold
Immagine
Avatar utente
stea_77
Coassiale
Messaggi: 83
Iscritto il: 20 mar 2020, 16:34

Re: Impiantino su vecchia Jeep yj

#171

Messaggio da stea_77 »

Ciao, alla fine ho ordinato il DSK, non tanto per il costo, ma per il fatto che, come suggerito, anche spendendo una cifra superiore, non sarei mai riuscito a sfruttare la differenza economica in termini di qualità sonora.
Comunque dovrebbe arrivarmi il tutto (amplificatore e kit) questa settimana.
per le portiere sono a buon punto
Allegati
7ED9D1CC-E506-4134-9CDC-52D47950BDEE.jpeg
Avatar utente
stea_77
Coassiale
Messaggi: 83
Iscritto il: 20 mar 2020, 16:34

Re: Impiantino su vecchia Jeep yj

#172

Messaggio da stea_77 »

Ieri ho finito di montare sorgente e amplificatore, tutto funziona. Ora mi mancano le portiere. Ho collegato il subwoofer ma sblattera, se lo taglio a sub, se lo lascio neutro funziona. Mi sa che è andato.
Avatar utente
stea_77
Coassiale
Messaggi: 83
Iscritto il: 20 mar 2020, 16:34

Re: Impiantino su vecchia Jeep yj

#173

Messaggio da stea_77 »

Ciao a tutti, ho provato a montare i pannelli ma dovevo forare dove il motorino del vetro lavorava, quindi alla fine ho lasciato stare e mi sono costruito un box.
Il suono non è male, ma devo cambiare assolutamente il sub. Per sentirlo devo spostare a 2/3 il suono verso il posteriore. Visto la poca potenza, forse mi conviene mettere un altoparlante solo collegato un doppio e costruirmi un piccolo box sotto al sedile. Cosa mi consigliate?

Grazie
Allegati
7DC7C066-EB0B-45BB-9331-9055E34CD887.jpeg
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”