Lettore musica liquida WD, possibile?

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
alexdrastico
Subwoofer
Messaggi: 166
Iscritto il: 13 lug 2012, 10:39
Località: Padova

Lettore musica liquida WD, possibile?

#1

Messaggio da alexdrastico »

Ciao a tutti,
girovagando nel web mi sono imbattuto nel WD TV Live, un simpatico aggeggio in grado di riprodurre su uscita ottica qualsiasi cosa gli diamo in pasto da chiavetta USB. Sarebbe oro considerando che collegherei il video alla mia 106r, e l'audio direttamente al WD.
Una domanda però mi viene: per l'alimentazione come si fa? cioè, come posso alimentarlo correttamente in macchina?
Ho visto un video di un ragazzo che collegata un WD analogo proprio alla D106r, e utlizzava un collegamento volante con un cavo dall'accendisigari (posto il link).
Grazie a tutti e spero che riusciate a dirmi se può essere una buona soluzione (ho anche l'ipod ma purtroppo far uscire in ottico il segnale non se ne parla).
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: Lettore musica liquida WD, possibile?

#2

Messaggio da AlbertoPN »

alexdrastico ha scritto:girovagando nel web mi sono imbattuto nel WD TV Live, un simpatico aggeggio in grado di riprodurre su uscita ottica qualsiasi cosa gli diamo in pasto da chiavetta USB. Sarebbe oro considerando che collegherei il video alla mia 106r, e l'audio direttamente al WD.
Esistono diversi di questi "HDD multimediali", anche per uso Home .... li hai il "problema" della compatibilità coi codec video e la risoluzione del display che poi andrai ad usare .... in auto il problema è meno sentito, ed eventualmente l'uscita CVBS (vide composito, l'RCA giallo) è utile per navigare fra i contenuti del disco. Il "pronblema" è proprio questo ... se lo metti nel bagagliaio devi raggiungere l'IR del WD in qualche modo, cosa non agevole e sicuramente non stabile. Proprio per questo ti suggerisco di trovare un modello con telecomando in RF, cosi non devi "puntare" il ricevitori IR e diventa tutto molto più semplice.

Se invece poi di un HDD come questo utilizzi un NMT (Network Media Tank) e gli colleghi uno o più HDD in USB (auto alimentati), ecco che sicuramente ti sei tolto anche il problema di questa alimentazione. Anche per il NMT devi trovare un modello con telecomando in RF.
alexdrastico ha scritto:ho anche l'ipod ma purtroppo far uscire in ottico il segnale non se ne parla
Con aggeggi tipo quello audio technica hai troppe conversioni D/A, A/D e poi di nuovo D/A ... ha senso ? Dovresti usare una "basetta" come quella della Cambridge, ma poi hai più di un problema, anche di "stabilità meccanica" del tutto.

Ciao !


Alberto :cool:
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
alexdrastico
Subwoofer
Messaggi: 166
Iscritto il: 13 lug 2012, 10:39
Località: Padova

Re: Lettore musica liquida WD, possibile?

#3

Messaggio da alexdrastico »

AlbertoPN ha scritto:
alexdrastico ha scritto:girovagando nel web mi sono imbattuto nel WD TV Live, un simpatico aggeggio in grado di riprodurre su uscita ottica qualsiasi cosa gli diamo in pasto da chiavetta USB. Sarebbe oro considerando che collegherei il video alla mia 106r, e l'audio direttamente al WD.
Esistono diversi di questi "HDD multimediali", anche per uso Home .... li hai il "problema" della compatibilità coi codec video e la risoluzione del display che poi andrai ad usare .... in auto il problema è meno sentito, ed eventualmente l'uscita CVBS (vide composito, l'RCA giallo) è utile per navigare fra i contenuti del disco. Il "pronblema" è proprio questo ... se lo metti nel bagagliaio devi raggiungere l'IR del WD in qualche modo, cosa non agevole e sicuramente non stabile. Proprio per questo ti suggerisco di trovare un modello con telecomando in RF, cosi non devi "puntare" il ricevitori IR e diventa tutto molto più semplice.

Se invece poi di un HDD come questo utilizzi un NMT (Network Media Tank) e gli colleghi uno o più HDD in USB (auto alimentati), ecco che sicuramente ti sei tolto anche il problema di questa alimentazione. Anche per il NMT devi trovare un modello con telecomando in RF.
alexdrastico ha scritto:ho anche l'ipod ma purtroppo far uscire in ottico il segnale non se ne parla
Con aggeggi tipo quello audio technica hai troppe conversioni D/A, A/D e poi di nuovo D/A ... ha senso ? Dovresti usare una "basetta" come quella della Cambridge, ma poi hai più di un problema, anche di "stabilità meccanica" del tutto.

Ciao !


Alberto :cool:
Grazie per la risposta.
Per quanto riguarda l'installazione, credo che date le dimensioni del WD, andrà a finire in abitacolo, davanti possibilmente, e non dietro.
Quindi diciamo che non avrei molti problemi con il telecomando.
La mia domanda era più che altro sul discorso alimentazione, inquanto il WD se non sbaglio vorrebbe 12v costanti. Collegandolo direttamente ai +12 dell'auto, a macchina accesa soprattutto avrebbe sicuramente problemi.
Forse ho trovato l'aggeggio che fa per me, un DC DC converter, che a prescindere dalla tensione di ingresso, fornisce una tensione in uscita lineare e sempre uguale.
Fra i Network Media Tank, quali modelli potrei prendere in considerazione?
Rispondi

Torna a “Sorgenti”