Impianto Audio Golf 7.5

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3064
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Impianto Audio Golf 7.5

#161

Messaggio da The_Bis »

Dude ha scritto: 3 set 2020, 17:02 Per un attimo ho avuto un mancamento, quando ho visto quelle viti a taglio inserite nei fori... :omg:

Per il resto, solo complimenti, attendiamo sviluppi! :yes: :yes: :yes:

Molto curioso sui woofer...
Ti lascio immaginare cosa mia ha detto @Nostromo quando le ha viste la prima volta che stavo provando a montare gli anelli per verificare le tolleranze varie... ^^

Purtroppo quelle avevo a disposizione in casa... E ti lascio immaginare le eresie per fissarle con Dado autobloccante dovendo stringere il tutto con il cacciavitone a taglio... :D :D :D

Cmq dai sono andati su, ho ancora qualche vibrazione sulle cartelle che però temo mi dovrò tenere...

Aspetto sicuramente interessante per chiunque:

La risposta in frequenza MISURATA dal punto di ascolto comparata tra WF nuovo e WF vecchio è sostanzialmente IDENTICA.

Chiaro che non suonano allo stesso modo ma giusto per far capire a chi si aspetta miracoli:

Se l'abitacolo, l'orientamento e in generale i fattori ambientali che pregiudicano la linearità di risposta di un AP, rimangono invariati, la risposta dell'AP (anche se diverso) si porta dietro la stessa pressocchè identica risposta in frequenza.

Di seguito misure comparate di Woofer L

In questo caso partivo da porta già trattata acusticamente per cui la comparativa è estremamente realistica in quanto l'unico fattore a confronto e il diverso tipo di AP
WF Compare L.png
Per quanto riguarda il lato DX invece, ho aggiunto anche l'insonorizzazione per cui la comparativa è meno interessante ma trovo comunque giusto metterela perchè cmq si nota come l'andamento generale della curva rimanga sostanzialmente invariato.
WF Compare R.png
Ciao!

P.s.: Per la lettura dei grafici ho postato con un dettaglio abbastanza spinto e smoothing a 1/12 db/oct. Dal mio punto di vista fare confronti a 1/3 di ottava su grafici a step di 10db o superiori è fuffa o Marketing, scegliete voi ;)
Avatar utente
Davide.HZ
Midrange
Messaggi: 1732
Iscritto il: 16 dic 2016, 10:51

Re: Impianto Audio Golf 7.5

#162

Messaggio da Davide.HZ »

In certe situazioni, date le dimensioni dell'altoparlante e la relativa banda che và a ricoprire neanche l'orientamento influisce in maniera così considerevole, almeno questo è quello che ho potuto verificare nella mia auto. Invece utilizzare una tipologia diversa di altoparlante, esempio con ogiva al posto del parapolvere, cambia totalmente la risposta in abitacolo, sempre nel mio caso, mediamente gli ap con ogiva aggirano nettamente meglio i problemi dell'abitacolo.
Questo discorso fa fede sia per i mediobassi che sono sotto i piedi e medi posizionati in un eventuale montante o triangolo a radiazione diretta. Anche per i tweeter ci sarebbe molto da dire ma non credo sia questo il posto giusto, ciao.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3064
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Impianto Audio Golf 7.5

#163

Messaggio da The_Bis »

Dipende... L'ogiva aiuta a contenere la naturale decaduta in fuori asse. Tanto come variare l'orientamento.

L'ogiva ha il plus che non ti costringe a variare l'orientamento che, parlando di woofer, significa spesso e volentieri "intubarli"... Ma non attribuiamole poteri magici, nel mio caso migliorerebbe la zona 1000/4000 ma il bucone precedente me lo dovrei tenere...

La sintesi è che tenuti costanti posizione e orientamento dell'Ap (e caratteristiche dell'ambiente) il suono può cambiare in termini di qualità, mettiamoci pure che l'ogiva può aiutare in un contesto 2 vie woofer+tweeter ma ahimè la risposta complessiva dell'AP si porta dietro TUTTI i limiti presenti anche in precedenza.

Le aree di miglioramento sono tante (tutto fa brodo) ma il concetto che voglio passare è che poteri miracolosi attribuiti agli AP aftermarket quando montati "flat" in sostituzione di quelli precedenti non ce ne sono.... Questo sul piano della risposta in frequenza naturalmente, non entro in merito alla qualità della riproduzione che ovviamente e guidata da aspetti come, a titolo d'esempio, la distorsione, la risposta impulsiva etc. etc.

Da qui la spiegazione "misurata" del perché comprare il kit di Ap e montarli in predisposizione sebbene con tutte le migliori accortezze non cambia radicalmente "come suona" la macchina...

Ribadisco, per evitare la guerra di Religione, che si parla di Risposta in frequenza. Qualcosa che o la si misura o il sentito dire e "il mio installatore ha detto" vale meno di zero 🤣🤣🤣

@Davide.HZ il messaggio qui sopra non è per te eh... So che tu sei un misurone 😉
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7457
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Impianto Audio Golf 7.5

#164

Messaggio da mark3004 »

@The_Bis Interessante come, vedendo i grafici ti accorgi delle problematiche "di base" che ci sono in un ambiente quale l'abitacolo, e come giustamente hai detto sono cose che ti porti dietro con uno speaker oem come con uno speaker esoterico, se parliamo di medesima installazione.

Sicuramente la grande differenza tra un altoparlante ed un altro non e' solo la "sterire" misura della risposta in frequenza ma tutt'altro, e pur non conoscendolo non ho dubbi che come qualita' riproduttiva il sonus vada decisamente meglio.
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Davide.HZ
Midrange
Messaggi: 1732
Iscritto il: 16 dic 2016, 10:51

Re: Impianto Audio Golf 7.5

#165

Messaggio da Davide.HZ »

Ma figurati non c'era neanche bisogno di dirlo XD XD XD
Quello che dici è vero, che fondamentalmente era quello che pensavo anche io, mi sono dovuto ricredere però. La prima volta successe quando per curiosità installai dei focal 6k2 con ogiva al posto di midwoofer "classici", e con stupore vidi che la risposta, misurata in maniera molto simile al tuo modus operandi ( in primis per comodità e poi per un minimo di filo logico) era decisamente più regolare, non dico una spada ma veramente un bel salto in avanti, praticamente i buchi in piena gamma media dovuti all'ambiente si erano quasi regolarizzati, e per forza di cose l'estensione in alto era maggiore ( come già si poteva supporre). La seconda conferma successe quando dopo aver speso ore ed ore ed ore a capire ed analizzare la risposta dell'abitacolo per posizionare i medi( utilizzando una cup così da avere il massimo margine di manovra), qualsiasi ap e posizione provavo, con tutte le varianti del caso chiaramente, i buchi in frequenza rimanevano pressocchè gli stessi, non me venivo a capo, mentre ora provando dei full con l'ogiva, magicamente quei buchi sono totalmente spariti, non dico che la risposta sia regolare in tutto e per tutto ma sicuramente molto meno problematica. Ora non ho il pc dietro ma prometto che come ho un oretta libera ri-eseguo tutte le misure di confronto e le posto, sia dei mediobassi che dei full range. Ora senza spacciare l'ogiva per miracolosa sia chiaro, ma nel mio caso, senza generalizzare e darlo per certo e scontato, l'unica maniera per aggirare i buchi creati dell'abitacolo è stato quello di usare altoparlanti con ogiva, quindi visto che tu sei uno smanettone come me o anche peggio, te la butto lì; prova a recuperare degli ap con ogiva adatti al test e fai qualche misura per analizzare la risposta in abitacolo, potrebbe essere una grande cosa avere dei confronti su auto diverse.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3064
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Impianto Audio Golf 7.5

#166

Messaggio da The_Bis »

Davide.HZ ha scritto: 3 set 2020, 22:18 Ma figurati non c'era neanche bisogno di dirlo XD XD XD
Quello che dici è vero, che fondamentalmente era quello che pensavo anche io, mi sono dovuto ricredere però. La prima volta successe quando per curiosità installai dei focal 6k2 con ogiva al posto di midwoofer "classici", e con stupore vidi che la risposta, misurata in maniera molto simile al tuo modus operandi ( in primis per comodità e poi per un minimo di filo logico) era decisamente più regolare, non dico una spada ma veramente un bel salto in avanti, praticamente i buchi in piena gamma media dovuti all'ambiente si erano quasi regolarizzati, e per forza di cose l'estensione in alto era maggiore ( come già si poteva supporre). La seconda conferma successe quando dopo aver speso ore ed ore ed ore a capire ed analizzare la risposta dell'abitacolo per posizionare i medi( utilizzando una cup così da avere il massimo margine di manovra), qualsiasi ap e posizione provavo, con tutte le varianti del caso chiaramente, i buchi in frequenza rimanevano pressocchè gli stessi, non me venivo a capo, mentre ora provando dei full con l'ogiva, magicamente quei buchi sono totalmente spariti, non dico che la risposta sia regolare in tutto e per tutto ma sicuramente molto meno problematica. Ora non ho il pc dietro ma prometto che come ho un oretta libera ri-eseguo tutte le misure di confronto e le posto, sia dei mediobassi che dei full range. Ora senza spacciare l'ogiva per miracolosa sia chiaro, ma nel mio caso, senza generalizzare e darlo per certo e scontato, l'unica maniera per aggirare i buchi creati dell'abitacolo è stato quello di usare altoparlanti con ogiva, quindi visto che tu sei uno smanettone come me o anche peggio, te la butto lì; prova a recuperare degli ap con ogiva adatti al test e fai qualche misura per analizzare la risposta in abitacolo, potrebbe essere una grande cosa avere dei confronti su auto diverse.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Mi viene da piangere a smontare tutto, ma la tua è un ottima idea.

Se riesco a recuperare qualcosa di meritevole mi ci metto. ;)

Tieni presente che io ho anche il problema cartella... Nel mio caso i woofer non sono a filo ma segregati dentro quel buchetto angusto...

Poi invece per il resto dell'impianto ormai uso i fullrange da un paio di mesi (non ho aggiornato il thread ma ci lavoro al più presto) e i Fountek nonostante la loro innegabile inferiorità e decisamente diversa linearità rispetto agli Audible però conservano la capacità di fare "i Tweeter" in modo meritevole. Evidentemente uno dei vantaggi di avare una massa mobile molto leggera per cui una risposta impulsiva molto veloce. Che è anche il motivo per cui avevo deciso di provarli.

Ma nel cuore c'è un altro FR che voglio montare... Per ora però faccio lo gnorri.... :gangs:
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11710
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Impianto Audio Golf 7.5

#167

Messaggio da ozama »

Finalmente metti qualche foto sul forum! :D
Stai facendo lavori egregi. :yes:
Si.. Anche io dovrei montare quegli inserti.. Se vanno nell'MDF, mi dai il link, che li acquisto su Amazon?
Inoltre io dovrei vedere di mettere due anelli dentro la lamiera, per irrigidire la parte su cui è fissato il supporto del woofer. Che ha una base piuttosto piccola.. :hmm: Sul discorso degli altoparlanti con l'ogiva, penso che Davide abbia ragione. :)
Non so se per l'ogiva, ma è probabile. A parità di caratteristiche dell'altoparlante, mettere l'ogiva modifica la dispersione. E con questo, cambia il campo riverberato. Quindi anche le prime riflessioni. Di conseguenza, la risposta in ambiente, misurata nel punto di ascolto. :)
Penso che la cosa funzioni solo a lunghezze d'onda che possano riflettersi sull'ogiva, peró. ^^
In altre parole, i buchi a 70 e 150 Hz ce li teniamo.. -.-
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3064
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Impianto Audio Golf 7.5

#168

Messaggio da The_Bis »

ozama ha scritto: 3 set 2020, 23:27 Anche io dovrei montare quegli inserti.. Se vanno nell'MDF, mi dai il link, che li acquisto su Amazon?
Ne ho presi 120 su Amazon dimmi quanti te ne servono e la prossima volta che ci si vede te li dò direttamente 😅
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11710
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Impianto Audio Golf 7.5

#169

Messaggio da ozama »

Ah, beh, me ne servono almeno 8, per le 4 viti che fissano i woofers. Così tolgo le brutte viti a legno.. ^^
In questo caso aspetto. Comunque sarà un lavoro di quest'inverno.. Dobbiamo anche organizzare una pizza quando torna Margna91, se non ricordo male.. :)
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3064
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Impianto Audio Golf 7.5

#170

Messaggio da The_Bis »

Andiamo avanti con gli Update...

Durante una bella giornata di Giugno è arrivato un nuovo giocattolo a cui facevo il filo da un po' di tempo...
IMG_20200624_134512.jpg
Dopo due anni che viveva sotto il sedile Anteriore DX ho smontato il bambinone per dedicargli un po' di attenzioni...
IMG_20200624_201611.jpg
Vediamo cosa contiene la scatolina:
IMG_20200624_201637.jpg
IMG_20200624_201653.jpg
Dettaglio dei componenti:
in buona sostanza pannellino sostitutivo che comprende l'apertura per l'ingresso USB direct, schedina (HEC) e vitine varie.
IMG_20200624_201805.jpg
IMG_20200624_201823.jpg
IMG_20200624_201923.jpg
E via con lo smontaggio del P Six:
IMG_20200624_202446.jpg
IMG_20200624_202840.jpg
Questo lo slot predisposto per ospitare il modulo di espansione HEC
IMG_20200624_202929.jpg
Modulo montato
IMG_20200624_203137.jpg
IMG_20200624_203418.jpg
Ecco l'unica differenza che compare a lavoro concluso
IMG_20200624_204932.jpg
Il macello che avevo sul tappetino prima di rimontare tutto...
IMG_20200624_214539.jpg
Di seguito test funzionali delle due modalità operative:

Full Speed: in questa modalità che potremmo chiamare anche Legacy o Compatible il massimo bit rate è 96Kz 24bit per molti device non è necessaria l'installazione di alcun driver
High Speed: in questa modalità ci si può spingere fino a 192khz 32bit per sistemi operativi X86 sono richiesti driver

La cosa incredibile e indubbiamente anni luce da altri contesti è che, in base alla traccia che riproducevo, il modulo USB riconfigura i suoi oscillatori di recloking e in real time indica a schermo la frequenza di campionamento che sta processando.
IMG_20200624_222435.jpg
IMG_20200624_223330.jpg
Questo invece piccolo spoiler del prossimo argomento...
IMG_20200624_230257.jpg
Ciao!
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12657
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Impianto Audio Golf 7.5

#171

Messaggio da Alessio Giomi »

Questa è una ganzata.... prezzo del modulo USB?
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3064
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Impianto Audio Golf 7.5

#172

Messaggio da The_Bis »

Mi pare 130€... Non proprio economico ma considerando come suona non tornerei indietro per nessun motivo...
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7846
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Impianto Audio Golf 7.5

#173

Messaggio da Dude »

Ma... quell'ossidazione sul blocchetto del mini-din? :slow:
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3064
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Impianto Audio Golf 7.5

#174

Messaggio da The_Bis »

Dude ha scritto: 4 set 2020, 20:35 Ma... quell'ossidazione sul blocchetto del mini-din? :slow:
Dicesi polvere, e poi i connettori schermati sono nichelati e tendono ad ossidare... Avevo anche dato una pulita al cabinet prima delle foto... Maaaaa 😅
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7457
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Impianto Audio Golf 7.5

#175

Messaggio da mark3004 »

@The_Bis sapresti dire tre tra l'igresso usb ed il coax quale e' meglio e sotto quali aspetti? Il Pro MKII che ho, mi e' stato dato con il modulo Usb gia' installato, ma pensavo comunque di entrare in coax.
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3064
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Impianto Audio Golf 7.5

#176

Messaggio da The_Bis »

mark3004 ha scritto: 5 set 2020, 1:19 @The_Bis sapresti dire tre tra l'igresso usb ed il coax quale e' meglio e sotto quali aspetti? Il Pro MKII che ho, mi e' stato dato con il modulo Usb gia' installato, ma pensavo comunque di entrare in coax.
La risposta migliore che posso darti è: "ci becchiamo a bere una birra che ne parliamo!"

Come al solito non c'è un vero/falso in senso assoluto.

Possiamo riassumero dicendo che tutto dipende da che sorgente userai.

Se lavori Spdif Elettrico è il dispositivo sorgente che deve garantirti l'affidabilità del Clock. In questo contesto tutta la "responsabilità" della qualità della riproduzione ricade sulla sorgente.

Se lavori in direct Usb il recloking viene fatto dal modulo Hec percui (come ho scelto di fare io) mi sono concentrato su qualcosa di valido e facilmente integrabile in auto che mi desse il massimo della versatilità.
Aggiungo che nel mio caso l'Spdif elettrico non c'è per cui avrei dovuto accettare il compromesso del Toslink con i suoi noti limiti.
Ultimo ma non trascurabile, a fronte dell'investimento del modulo Hec, ho potuto contenere e di molto l'investimento sulla sorgente alternativa.

😉
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7457
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Impianto Audio Golf 7.5

#177

Messaggio da mark3004 »

The_Bis ha scritto: 5 set 2020, 13:55 La risposta migliore che posso darti è: "ci becchiamo a bere una birra che ne parliamo!"

Come al solito non c'è un vero/falso in senso assoluto.

Possiamo riassumero dicendo che tutto dipende da che sorgente userai.

Se lavori Spdif Elettrico è il dispositivo sorgente che deve garantirti l'affidabilità del Clock. In questo contesto tutta la "responsabilità" della qualità della riproduzione ricade sulla sorgente.

Se lavori in direct Usb il recloking viene fatto dal modulo Hec percui (come ho scelto di fare io) mi sono concentrato su qualcosa di valido e facilmente integrabile in auto che mi desse il massimo della versatilità.
Aggiungo che nel mio caso l'Spdif elettrico non c'è per cui avrei dovuto accettare il compromesso del Toslink con i suoi noti limiti.
Ultimo ma non trascurabile, a fronte dell'investimento del modulo Hec, ho potuto contenere e di molto l'investimento sulla sorgente alternativa.

😉
Grazie della spiegazione, anche se sintetica, perche' immagino il discorso e' ampio, ho capito il succo del dicorso! :yes:
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11710
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Impianto Audio Golf 7.5

#178

Messaggio da ozama »

Bene bene!
Non vedo l'ora di vedere come integrerai in auto la nuova sorgente! :)
E come integrerai sui montanti i full range.. :D
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Davide.HZ
Midrange
Messaggi: 1732
Iscritto il: 16 dic 2016, 10:51

Re: Impianto Audio Golf 7.5

#179

Messaggio da Davide.HZ »

Helià che si dice qui?
Volevo chiederti una cosa per delle prove e confronti che dovrei fare quando ho tempo per un progetto molto molto futuro. Hai per caso misurato i parametri T&S dei midwoofer originali della golf? Se si potresti girarmeli o postarli? Grazie mille.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3064
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Impianto Audio Golf 7.5

#180

Messaggio da The_Bis »

Davide.HZ ha scritto: 25 set 2020, 14:20 Helià che si dice qui?
Volevo chiederti una cosa per delle prove e confronti che dovrei fare quando ho tempo per un progetto molto molto futuro. Hai per caso misurato i parametri T&S dei midwoofer originali della golf? Se si potresti girarmeli o postarli? Grazie mille.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Ciao Davide!

Al momento lavoro per progetti di altre auto... Hahahaha... E sto evolvendo l'integrazione di Volumio anche su AndoridAuto... (Questa è estrema...)

Se accetti il fatto che i miei sono parecchio "slegati" visto che sono stati pilotati voracemente per qualche anno dal PSix te li misuro al volo.

Fammi sapere ;)
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”