C3 2008, facciamola suonare.

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
sinx
Coassiale
Messaggi: 8
Iscritto il: 27 feb 2020, 17:24

C3 2008, facciamola suonare.

#1

Messaggio da sinx »

Salve

Ho una c3 2008. Sono completamente ignorante anche essendo diplomato in manutentore elettrico, non sono esperto di audio.
Prima di aprire qua (spero di essere nella sezione giusta), ho letto un po' di cose, e al posto di chiarirmi ho solo più confusione.

Allora vi posto le foto dello sportello che ho smontato (ho manualità 0 su queste cose e sono gia in crisi.)
Cosi vedete gli altoparlanti di serie. La radio non ve la faccio vedere perche a giorni mi arriva questa: AVH-Z7200DAB

Ora, budget 300€ circa, forse poco più, ma su questa cifra deve entrarci TUTTO quello che serve.

Da ignorante la mia idea era questa: spostare i altoparlanti che ho ora posteriormente, davanti prendermi un kit 2 vie e mettere un sub dietro pre-amplificato.
Questa era la mia idea prima di entrare qua dentro, ora che sono qui sono in palla con gente che dice " se non amplifichi, meglio che tieni gli originali" "se non insonorizzi meglio usare le cuffiette dell'iphone" e robe del genere.

Quindi: aiuto.

Quello che ho capito fino ad ora:

1) Fondamentale se uno cambia gli altoparlanti è trattare lo sportello (che non idea di come si faccia)
2) se non cambi radio non sei nessuno, ma nessuno dice come scegliere la nuova radio. Su tutte c'è scritto 4x50w ma sembra un valore ingannevole, quindi?? su cosa mi baso? comunque la radio l'ho gia scelta era pura curiosità, ma incide sul punto 3
3) Se non cambio radio devo per forza amplificare. Ora, con la radio che arriva, devo amplificare per forza?
4) La maggior parte dei dati scritti sui vari strumenti non servono a niente (e allora su quale criterio scelgo i componenti??)