Problemi con Tapatalk

Suggerimenti e segnalazioni errori relativi al forum, ad amministratori e moderatori
Avatar utente
Etabeta
sysadmin
sysadmin
Messaggi: 2673
Iscritto il: 13 apr 2018, 17:32
Località: Torino

Problemi con Tapatalk

#1

Messaggio da Etabeta »

Thread specifico per segnalare eventuali problemi relativamente a Tapatalk
Avatar utente
fra.C.A.T.
Subwoofer
Messaggi: 369
Iscritto il: 2 dic 2014, 20:34

Problemi con Tapatalk

#2

Messaggio da fra.C.A.T. »

Etabeta ha scritto:Riguardo il Clarion 502HA spezzo una lancia, anzi 2, ma pure 3.... a favore,
non lo conoscevo finora, e dopo averlo provato (e averci anche messo le mani dentro: LINK) direi che non nulla da invidiare, anzi, nel raffronto (nella situazione di entrambi gli ampli ricappati) di ascolto con l'ADS PQ10 (quest'ultimo sia su due canali che a ponte) per me quel Clarion è superiore (o almeno, a me piace di più :) )
Grazie Etabeta per la recensione e per il lavoro svolto ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
il link non si vede ImmagineImmagine

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Ink Blue
Subwoofer
Messaggi: 335
Iscritto il: 17 nov 2018, 18:48
Località: Lamezia Terme

Re: Problemi con Tapatalk

#3

Messaggio da Ink Blue »

Il link io lo vedo benissimo!!
Avatar utente
Etabeta
sysadmin
sysadmin
Messaggi: 2673
Iscritto il: 13 apr 2018, 17:32
Località: Torino

Re: Problemi con Tapatalk

#4

Messaggio da Etabeta »

fra.C.A.T. ha scritto: 5 feb 2020, 17:40
Etabeta ha scritto:Riguardo il Clarion 502HA spezzo una lancia, anzi 2, ma pure 3.... a favore,
non lo conoscevo finora, e dopo averlo provato (e averci anche messo le mani dentro: LINK) direi che non nulla da invidiare, anzi, nel raffronto (nella situazione di entrambi gli ampli ricappati) di ascolto con l'ADS PQ10 (quest'ultimo sia su due canali che a ponte) per me quel Clarion è superiore (o almeno, a me piace di più :) )
Grazie Etabeta per la recensione e per il lavoro svolto ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
il link non si vede ImmagineImmagine

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk
Prego! :)
Il link non si vede (cioè non si vede l'url) ma c'è.... (è un link "etichettato" cliccabile sul... link)
Avatar utente
fra.C.A.T.
Subwoofer
Messaggi: 369
Iscritto il: 2 dic 2014, 20:34

Re: Problemi con Tapatalk

#5

Messaggio da fra.C.A.T. »

Etabeta ha scritto:
fra.C.A.T. ha scritto: 5 feb 2020, 17:40
Etabeta ha scritto:Riguardo il Clarion 502HA spezzo una lancia, anzi 2, ma pure 3.... a favore,
non lo conoscevo finora, e dopo averlo provato (e averci anche messo le mani dentro: LINK) direi che non nulla da invidiare, anzi, nel raffronto (nella situazione di entrambi gli ampli ricappati) di ascolto con l'ADS PQ10 (quest'ultimo sia su due canali che a ponte) per me quel Clarion è superiore (o almeno, a me piace di più :) )
Grazie Etabeta per la recensione e per il lavoro svolto ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
il link non si vede ImmagineImmagine

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk
Prego! :)
Il link non si vede (cioè non si vede l'url) ma c'è.... (è un link "etichettato" cliccabile sul... link)
Eh no Immagine mi apre nulla mi dice url assente andando su una pagina tim Immagine

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
fra.C.A.T.
Subwoofer
Messaggi: 369
Iscritto il: 2 dic 2014, 20:34

Re: Problemi con Tapatalk

#6

Messaggio da fra.C.A.T. »

Questa per esattezza ImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Etabeta
sysadmin
sysadmin
Messaggi: 2673
Iscritto il: 13 apr 2018, 17:32
Località: Torino

Re: Problemi con Tapatalk

#7

Messaggio da Etabeta »

fra.C.A.T. ha scritto: 5 feb 2020, 23:20 Questa per esattezza......
Molto starano....
se stai usando un browser su smartphone prova a "tenere il dito" un paio di secondi esattamente sopra il link (per comodità ora lo reinserisco qui sotto, con font più grande, in questo post) e verifica (nel riguardo che ti compare dopo appunto che hai tenuto "cliccato" un paio di secondi il link) qualche indirizzo ulr ti compare (deve cominciare per https://www.caraudioforum.it/viewtopic.... ecc.....)
Con tutta probabilità il browser nel tuo caso tenta di aprire (ma perche?) un url inesistente.

Ho provato ora da smartphone (ho anche io Xiaomi Mi A2...) sia con Firefox che Chrome, mi apre correttamente il link che ho inserito nel post precedente (oltre che quello qui sotto).

Ecco lo stesso link, inserito nello stesso modo, solamente con font più grande.
LINK

PS: sarà l'ora tarda ma solo ora realizzo che tu accedi via Tapatalk vero? Premesso che io NON lo uso quando accedo da mobile (pur essendo l'admin del forum, e già questo penso la dica lunga su quanto trovo bello usare tapatalk... pure pieno di pubblicità, sulla quale il forum non trae alcun profitto sia chiaro....) comunque ho provato ora anche io da tapatalk e non incontro problemi con questi link.
Se il problema nel tuo caso dovesse persistere fammi sapere ma in questo caso non so che dire, su tapatalk non ho alcun controllo, la visualizzazione è gestita interamente tramite la loro infrastruttura (loro serve che interroga quello "nostro" e loro app proprietaria sullo smartphone).
Consiglio caldissimamemente di utilizzare l'accesso via browser, a prescindere.... :)

PPS: tanto per dire.... sempre riguardo Tapatalk (ma quanto mi piace..... X3 ) noto ora che mi visualizza ancora in un thread un post che un'ora fa ho spostato in un altro (e non è di certo un fenomeno dovuto alla cache locale dal mio lato in quanto sullo smartphone non accedevo via Tapatalk da domenica scorsa, cosa che faccio ogni tanto solo per prova..), è la cache del server Tapatalk.... benedettissimo Tapatalk.... XD

PPPS: Ad aggiornamento del problema da te segnalato riguardo i link... ora il problema (solo e solamente su app Tapatalk...) lo riscontro anche io... in pratica l'app invece di aprire internamente il thread linkato richiama il browser esterno passando però un url incompleto (troncata la prima parte)....
Vabbè, provo a segnalarlo al supporto Tapatalk...
Avatar utente
fra.C.A.T.
Subwoofer
Messaggi: 369
Iscritto il: 2 dic 2014, 20:34

Re: Problemi con Tapatalk

#8

Messaggio da fra.C.A.T. »

Etabeta ha scritto:
fra.C.A.T. ha scritto: 5 feb 2020, 23:20 Questa per esattezza......
Molto starano....
se stai usando un browser su smartphone prova a "tenere il dito" un paio di secondi esattamente sopra il link (per comodità ora lo reinserisco qui sotto, con font più grande, in questo post) e verifica (nel riguardo che ti compare dopo appunto che hai tenuto "cliccato" un paio di secondi il link) qualche indirizzo ulr ti compare (deve cominciare per https://www.caraudioforum.it/viewtopic.... ecc.....)
Con tutta probabilità il browser nel tuo caso tenta di aprire (ma perche?) un url inesistente.

Ho provato ora da smartphone (ho anche io Xiaomi Mi A2...) sia con Firefox che Chrome, mi apre correttamente il link che ho inserito nel post precedente (oltre che quello qui sotto).

Ecco lo stesso link, inserito nello stesso modo, solamente con font più grande.
LINK

PS: sarà l'ora tarda ma solo ora realizzo che tu accedi via Tapatalk vero? Premesso che io NON lo uso quando accedo da mobile (pur essendo l'admin del forum, e già questo penso la dica lunga su quanto trovo bello usare tapatalk... pure pieno di pubblicità, sulla quale il forum non trae alcun profitto sia chiaro....) comunque ho provato ora anche io da tapatalk e non incontro problemi con questi link.
Se il problema nel tuo caso dovesse persistere fammi sapere ma in questo caso non so che dire, su tapatalk non ho alcun controllo, la visualizzazione è gestita interamente tramite la loro infrastruttura (loro serve che interroga quello "nostro" e loro app proprietaria sullo smartphone).
Consiglio caldissimamemente di utilizzare l'accesso via browser, a prescindere.... :)

PPS: tanto per dire.... sempre riguardo Tapatalk (ma quanto mi piace..... X3 ) noto ora che mi visualizza ancora in un thread un post che un'ora fa ho spostato in un altro (e non è di certo un fenomeno dovuto alla cache locale dal mio lato in quanto sullo smartphone non accedevo via Tapatalk da domenica scorsa, cosa che faccio ogni tanto solo per prova..), è la cache del server Tapatalk.... benedettissimo Tapatalk.... XD

PPPS: Ad aggiornamento del problema da te segnalato riguardo i link... ora il problema (solo e solamente su app Tapatalk...) lo riscontro anche io... in pratica l'app invece di aprire internamente il thread linkato richiama il browser esterno passando però un url incompleto (troncata la prima parte)....
Vabbè, provo a segnalarlo al supporto Tapatalk...
Sono riuscito ma su un'altro link. Bho.
ImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Etabeta
sysadmin
sysadmin
Messaggi: 2673
Iscritto il: 13 apr 2018, 17:32
Località: Torino

Re: Problemi con Tapatalk

#9

Messaggio da Etabeta »

Haaaa!! Si tratta proprio di un baco di Tapatalk.
Ho installato ora (se avete notato proprio ora qualche "bizzaria" passeggera è per questo...) la versione beta del pulgin sul nostro server (di norma non installo mai le beta..) e lo strano fenomeno dei link con url mochi sembrerebbe risolto, e i link che rimandano internamente al forum non vengono più erroneamente gestiti come link esterni.
Spero solo che, trattandosi di una beta non introduca altri bachi......
Ecco... diciamo che "su Tapatalk non garantisco" XD

EDIT:
Ho spostato qui, thread specifico per segnalare eventuali problemi relativamente a Tapatalk.
Nota generale: se si riscontra un qualsiasi problema tecnico è essenziale specificare sempre se si accede al forum via browser o con l'app. Tapatalk.

Riguardo quanto scritto prima ho purtroppo dovuto reinstallare sul server la prevedente versione (l'ultima stabile) del plugin in quanto la beta crea altri problemi.
Il problema segnalato relativamente all'apertura dei link (interni al forum) che causano errore su Tapatalk (che invece di aprire la pagina su tapatalk l'app richiama il browser come se fosse un link esterno, per di più troncandolo e quindi causando errore) permane.
Da una analisi più dettagliata vedo che si manifesta solamente per i link abbreviati (correttamente riconosciuti invece se si accede da qualsiasi browser sia su smartphone che pc).
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11599
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Problemi con Tapatalk

#10

Messaggio da ozama »

Ma PERCHÈ usare quella SCHIFEZZA di Tapatalk.. XD
Installato l'anno scorso, tolto dopo 2 giorni. ^^
Bah.. -.-
ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Etabeta
sysadmin
sysadmin
Messaggi: 2673
Iscritto il: 13 apr 2018, 17:32
Località: Torino

Re: Problemi con Tapatalk

#11

Messaggio da Etabeta »

ozama ha scritto: 6 feb 2020, 10:13 Ma PERCHÈ usare quella SCHIFEZZA di Tapatalk.. XD
Installato l'anno scorso, tolto dopo 2 giorni. ^^
Bah.. -.-
ciao! :)
gif67.gif
gif67.gif (893.97 KiB) Visto 2202 volte
Avatar utente
fra.C.A.T.
Subwoofer
Messaggi: 369
Iscritto il: 2 dic 2014, 20:34

Re: Problemi con Tapatalk

#12

Messaggio da fra.C.A.T. »

ozama ha scritto:Ma PERCHÈ usare quella SCHIFEZZA di Tapatalk.. XD
Installato l'anno scorso, tolto dopo 2 giorni. ^^
Bah.. -.-
ciao! :)
Bho.. ImmagineImmagine

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12589
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Problemi con Tapatalk

#13

Messaggio da Alessio Giomi »

Etabeta ha scritto: 6 feb 2020, 10:49
ozama ha scritto: 6 feb 2020, 10:13 Ma PERCHÈ usare quella SCHIFEZZA di Tapatalk.. XD
Installato l'anno scorso, tolto dopo 2 giorni. ^^
Bah.. -.-
ciao! :)
gif67.gif
😂😂😂
Peggio della corazzata Potemkin....
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11599
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Problemi con Tapatalk

#14

Messaggio da ozama »

XD
:hahahah: :hahahah: :hahahah: :hahahah:
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4730
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Problemi con Tapatalk

#15

Messaggio da rs250v »

Aveva un senso quando i vari siti non erano ottimizzati per i cell, ora non ha più senso di esistere
:D
Work in Progress
Avatar utente
fra.C.A.T.
Subwoofer
Messaggi: 369
Iscritto il: 2 dic 2014, 20:34

Re: Problemi con Tapatalk

#16

Messaggio da fra.C.A.T. »

Niente.. Tolgo tapatalk
Vado direttamente sul forum tramite rete

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7432
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Problemi con Tapatalk

#17

Messaggio da mark3004 »

Quindi solo io continuo ad usarlo??

Sent from my LG-H932 using Tapatalk

Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
fra.C.A.T.
Subwoofer
Messaggi: 369
Iscritto il: 2 dic 2014, 20:34

Re: Problemi con Tapatalk

#18

Messaggio da fra.C.A.T. »

mark3004 ha scritto:Quindi solo io continuo ad usarlo?? Immagine

Sent from my LG-H932 using Tapatalk
E che ne so mi hanno messo la paranoia ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12589
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Problemi con Tapatalk

#19

Messaggio da Alessio Giomi »

@fra.C.A.T. tra l'altro ci sono anche problemi di visualizzazione delle emoticon (la sesta, settima ed ottava emoticon del tuo ultimo messaggio non si vedono).... probabilmente sempre dovuto a tapatalk , credo.....
Allegati
13D2AF3F-8FDC-4C48-8525-F5B5FC2EB452.png
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7432
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Problemi con Tapatalk

#20

Messaggio da mark3004 »

Andrò controcorrente ma non capisco questa paranoia verso Tapatalk... posso accedere a più forum da unica app, è vero che adesso i siti sono ottimizzati per gli smartphone ma il menù lo trovo molto più pratico ed un'interfaccia più intuitiva. Notifiche dirette se hai pm, quote, o sottoscrizioni a thread, insomma non vedo cosa gli manca. Se devo postare foto ok quello meglio tramite web.

Sent from my LG-H932 using Tapatalk

Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Rispondi

Torna a “Parla con lo staff”