Lettore cd Marantz CD-52 MkII Special Edition

Sezione dedicata all'autocostruzione e agli aggiornamenti, tips e tweaks di componenti commerciali.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Lettore cd Marantz CD-52 MkII Special Edition

#21

Messaggio da Dude »

Ma... il problema è solo che ci mette un po' all'avvio?
Durante la riproduzione non salta mai?
Strano... quando ci sono questi problemi, i salti improvvisi sono la norma.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Lettore cd Marantz CD-52 MkII Special Edition

#22

Messaggio da Cosmic »

Mah... è una cosa un pò strana, è come se cambiasse durante l'uso (ieri l'ho usato un paio d'ore, forse tre, ho sempre utilizzato CD originali, non masterizzati).
Appena acceso: SACD riconosciuto abbastanza velocemente, CD un pò più lento di un classico lettore (non so se è lo norma per questo tipo di apparecchi doppio standard).
Dopo un pò di utilizzo: SACD sempre abbastanza velocemente, CD sempre un pò lento, ma poi parte. Però se dalla traccia 1, salto alla 10, si incanta un bel pò e poi parte.
Dopo più di un'ora di utilizzo: SACD rimane uguale, i CD diventano inutilizzabili, non riconosce neanche la prima traccia, legge la TOC, dice la durata totale, ma poi non parte con la traccia 1.
Però, quando parte, la traccia la legge bene, non salta.
Cmq vabbè... lo terrò come fermacarte... XD (per il valore di mercato che ha, non vale la pena neanche un preventivo!).
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Lettore cd Marantz CD-52 MkII Special Edition

#23

Messaggio da Cosmic »

Ieri altra sessione di ascolti serali... e niente va proprio così:
Cosmic ha scritto: 5 feb 2020, 11:40 Mah... è una cosa un pò strana, è come se cambiasse durante l'uso (ieri l'ho usato un paio d'ore, forse tre, ho sempre utilizzato CD originali, non masterizzati).
Appena acceso: SACD riconosciuto abbastanza velocemente, CD un pò più lento di un classico lettore (non so se è lo norma per questo tipo di apparecchi doppio standard).
Dopo un pò di utilizzo: SACD sempre abbastanza velocemente, CD sempre un pò lento, ma poi parte. Però se dalla traccia 1, salto alla 10, si incanta un bel pò e poi parte.
Dopo più di un'ora di utilizzo: SACD rimane uguale, i CD diventano inutilizzabili, non riconosce neanche la prima traccia, legge la TOC, dice la durata totale, ma poi non parte con la traccia 1.
Però, quando parte, la traccia la legge bene, non salta.
Cmq vabbè... lo terrò come fermacarte... XD (per il valore di mercato che ha, non vale la pena neanche un preventivo!).
E' come se a freddo andasse bene, poi si scalda e va nel pallone... XD XD XD
Cmq ho comprato un Oppo BDP-93: non è un lettore "definitivo", ma va bene per le mie necessità.. e poi è l'unico Oppo non troppo vecchio e che ha un prezzo alla mia portata... perchè da quando Oppo ha cessato la produzione dei lettori blu-ray, la loro quotazione ha raggiunto livelli forse ingiustificati... dopo 10 anni costano come da nuovi... :hmm:
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Rispondi

Torna a “Tweak e Autocostruzione”