ALPINE vs PIONEER

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Avatar utente
johnnydisc
Subwoofer
Messaggi: 517
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:49
Località: padova
Contatta:

Re: ALPINE vs PIONEER

#21

Messaggio da johnnydisc »

io il sistema ODR lo ascolto spesso nell'opel astra di Stefano Nava (soundfolie) e devo dire che ogni volta E' NA GODURIA!!!!!! :sbav: :sbav:
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: ALPINE vs PIONEER

#22

Messaggio da Nyocs »

pato* ha scritto:Per quanto riguarda il discorso f'1 ..............ODR è una bela sfida !!!!!
La sfida dei sensi! Vince quella che ti piace di +! Anche perchè a livello puramente di messa a punto ben poche persone sanno sfruttare tutte le potenzialità che questi sistemi offrono!
Io ho imparato qualcosina assistendo un caro amico durante le fasi di taratura della mia Golf....ma da soli è veramente dura se non impossibile! Ad orecchio con certe elettroniche, secondo me, non si va lontani! :)
pato* ha scritto:Ma stacci sicuro che il sistema ODR lo proverei appena ne avrei le possibilità.......anche perchè ascoltandolo in alcune auto tarate a dovere SI FACEVA NOTARE E PARECCHIOOOOO ;)
Prova ad ascoltare sistemi F#1 tarati a dovere e poi ne riparliamo XD XD :nbleed:
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: ALPINE vs PIONEER

#23

Messaggio da Nyocs »

johnnydisc ha scritto:io il sistema ODR lo ascolto spesso nell'opel astra di Stefano Nava (soundfolie) e devo dire che ogni volta E' NA GODURIA!!!!!! :sbav: :sbav:
Ti piace vincere facile! Troppo facile.... X3 :hahahah:
Avatar utente
pato*
Subwoofer
Messaggi: 489
Iscritto il: 28 mag 2012, 22:29
Località: Adrano (ct)

Re: ALPINE vs PIONEER

#24

Messaggio da pato* »

Nyocs ha scritto:
pato* ha scritto:Per quanto riguarda il discorso f'1 ..............ODR è una bela sfida !!!!!
La sfida dei sensi! Vince quella che ti piace di +! Anche perchè a livello puramente di messa a punto ben poche persone sanno sfruttare tutte le potenzialità che questi sistemi offrono!
Io ho imparato qualcosina assistendo un caro amico durante le fasi di taratura della mia Golf....ma da soli è veramente dura se non impossibile! Ad orecchio con certe elettroniche, secondo me, non si va lontani! :)
pato* ha scritto:Ma stacci sicuro che il sistema ODR lo proverei appena ne avrei le possibilità.......anche perchè ascoltandolo in alcune auto tarate a dovere SI FACEVA NOTARE E PARECCHIOOOOO ;)
Prova ad ascoltare sistemi F#1 tarati a dovere e poi ne riparliamo XD XD :nbleed:
Consigliamelo tu un sistema f1 tarato a dovere, che appena ne avrò l'opportunità lo ascolterò :) :)
Ultima modifica di pato* il 28 set 2012, 0:43, modificato 1 volta in totale.
La teoria è quando tutto si sà e nulla funziona, la pratica è quando tutto funziona e non si sà il perchè. (Albert Einstein)
Team" vecchio sound
Avatar utente
pato*
Subwoofer
Messaggi: 489
Iscritto il: 28 mag 2012, 22:29
Località: Adrano (ct)

Re: ALPINE vs PIONEER

#25

Messaggio da pato* »

johnnydisc ha scritto:io il sistema ODR lo ascolto spesso nell'opel astra di Stefano Nava (soundfolie) e devo dire che ogni volta E' NA GODURIA!!!!!! :sbav: :sbav:
Quella è un'auto che vale la pena di ascoltare ;) il proprietario gentilissimo ogni volta che lo becco non mi rifiuta mai un'ascolto!! ;) ;)
In particolare mi colpisce un componente......è se un domani cambièrò qualcosa nel mio impianto prenderò proprio lui :sbav: :sbav:
La teoria è quando tutto si sà e nulla funziona, la pratica è quando tutto funziona e non si sà il perchè. (Albert Einstein)
Team" vecchio sound
Avatar utente
zibi87
Woofer
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:38
Località: Pofi - (FR)

Re: ALPINE vs PIONEER

#26

Messaggio da zibi87 »

pato* ha scritto:
johnnydisc ha scritto:io il sistema ODR lo ascolto spesso nell'opel astra di Stefano Nava (soundfolie) e devo dire che ogni volta E' NA GODURIA!!!!!! :sbav: :sbav:
Quella è un'auto che vale la pena di ascoltare ;) il proprietario gentilissimo ogni volta che lo becco non mi rifiuta mai un'ascolto!! ;) ;)
In particolare mi colpisce un componente......è se un domani cambièrò qualcosa nel mio impianto prenderò proprio lui :sbav: :sbav:
Eh si, il tweeter ODR fa quell'effetto.
Vivere per sempre, ci vuole coraggio! Datti al giardinaggio dei Fiori del Male.
Avatar utente
johnnydisc
Subwoofer
Messaggi: 517
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:49
Località: padova
Contatta:

Re: ALPINE vs PIONEER

#27

Messaggio da johnnydisc »

Nyocs ha scritto: Prova ad ascoltare sistemi F#1 tarati a dovere e poi ne riparliamo XD XD :nbleed:
aspetta Simone...io non ho detto che l 'alpine non è come l'ODR io non sono di parte x nessuno ho aperto questa discussione apposta per capire e far capire la differenza "se c'è" fra i due riferimenti , è solo che impianti di riferimento con queste due elettroniche c'è solo quell'astra in giro (per quel che ricrodo io) una a pari livello con alpine f#1 non mi sembra che ci sia.... :hmm:
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: ALPINE vs PIONEER

#28

Messaggio da Nyocs »

johnnydisc ha scritto:....aspetta Simone...io non ho detto che l 'alpine non è come l'ODR io non sono di parte x nessuno .......
Nemmeno io!
johnnydisc ha scritto:.....ho aperto questa discussione apposta per capire e far capire la differenza "se c'è" fra i due riferimenti , è solo che impianti di riferimento con queste due elettroniche c'è solo quell'astra in giro (per quel che ricrodo io) una a pari livello con alpine f#1 non mi sembra che ci sia.... :hmm:
Ascolta una certa Audi A4! Non e' allo stesso livello ma non manca molto....


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
tony.A4
Woofer
Messaggi: 871
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:32
Località: Bora Bora

Re: ALPINE vs PIONEER

#29

Messaggio da tony.A4 »

....simo se è la stessa che penso io da dopo che il tizio ha cambiato tw IO non ce la cambio!!!... :yush: ..... XD XD XD XD XD XD XD
....la turca QUADRA......
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: ALPINE vs PIONEER

#30

Messaggio da Nyocs »

E' lei! :sbav: :sbav:


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
johnnydisc
Subwoofer
Messaggi: 517
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:49
Località: padova
Contatta:

Re: ALPINE vs PIONEER

#31

Messaggio da johnnydisc »

Mi fate partecipe..(brutte arpie) .....così quando la vedo mell'ascoltero'??????
GRAZIEEEEEEE
Avatar utente
y 10 sql
Subwoofer
Messaggi: 296
Iscritto il: 8 nov 2012, 20:43

Re: ALPINE vs PIONEER

#32

Messaggio da y 10 sql »

ragazzi .io come molte altre persone ero fissato di alpine come migliore sorgente... beh un'amico mi monto' la testa con la pioneer p88,. tanto fece che mi son deciso di acquistarmela , suona da dio!!... voglio solo immagginare la p99 cosa fa!!
pochi giorni fa dopo 6 mesi che suonavo con la p88 rimontai l'alpine cda 9855, ragazzi miei non riuscivo piu ad ascoltarla,,, XD XD XD
Avatar utente
synth
Coassiale
Messaggi: 86
Iscritto il: 15 ott 2012, 5:59
Località: emilia romagna

Re: ALPINE vs PIONEER

#33

Messaggio da synth »

ciao:
io parlo per la mia esperienza..e anche sul fatto che non potro permwettermi mai un odr o f1..
con dsp ho avuto 3 sorgenti
9855 mi piaceva appena montata..dopo vari problemi la cambiai dalla disperazione..
sh 1000 a me piaceva di piu della 9855..
poi il massimo l'ho raggiunto con la p88rs..qualita superiore alle mie aspettative...mi piacque anche piu della 9887,prestatami e fatta provare da un amico per una settimana..niente da fare..pioneer per me e il massimo..parlando sempre di quello che posso permettermi,e dei limiti del mio impianto.
honda civic 1400.sport.
nuovo impianto in alestimento.
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: ALPINE vs PIONEER

#34

Messaggio da Darios »

Per chi ha detto che il Top di Pioneer è la P99RS, si sbaglia...

Con la F1 status, si potrebbe fare un paragone con la Pioneer RS-D7II + Prox RS-P99

Chi li compra ? :D
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Geps GTC
Woofer
Messaggi: 778
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:51
Località: Barcellona P.G(Me)
Contatta:

Re: R: ALPINE vs PIONEER

#35

Messaggio da Geps GTC »

Meglio conosciuta come odr già detto Dario. :-)
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: R: ALPINE vs PIONEER

#36

Messaggio da Darios »

Geps GTC ha scritto:Meglio conosciuta come odr già detto Dario. :-)

;)
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: ALPINE vs PIONEER

#37

Messaggio da oldscool68 »

ciao a tutti :)
scusate l'intromissione in questo 3d... da parte di un SORDO :) :) (a me pdp... fa un baffo :D )
io sicuramente non faccio testo... ( mi son comprato una baracca di MACROM)
ma voglio intervenire in questa discussione comunque!
in questo, come in altri 3d... non si fache parlare di TARATURA DELL'IMPIANTO, come se fosse l'unica CAUSA che determina (giustamente) il buon funzionamento di un impianto.
ora, dire che una tale sorgente, suona meglio di un altra, ascoltata in impianti differenti, a MIO avviso, non ha senso!
per avere un paragone serio, bisognerebbe provare le varie sorgenti sullo stesso impianto e con una taratura specifica!!!
se mi permetto di intervenire in questa discussione, il motivo è solo uno!
beh.. ad essere sinceri... sono 2 :)
ovvero gli ascolti effettuati sulle macchine di maddex (oh... marco... sto c@zzo di sub lo devi mettere però... :D ) e sfabio (lui il sub ce l'ha... gli manca il DRC... forse... :sbav: ) nessuno dei 2 ha una sorgente commerciale, ma bensì un carpc.. e soprattutto hanno AMPLIFICATORI autocostruiti in CLASSE "D"
teoricamente, dietro ai "nostri" canoni, nessuno dei 2 ha "impianti di riferimento"!!!
quindi? perchè son voluto intervenire?
fate una prova (e qui mi rivolgo a tutti quelli che son interessati al suono come arte, non come marca).
organizzate un incontro in friuli dove ci siano entrambi... e verificate le potenzialità dei loro impianti, a prescindere dai costi e dalle marche utilizzate!!!!
qualcosa mi dice che, non si parlerà più di MARCHE...
ma di... come riuscire ad ottenere certi risultati!!!
che poi, possono piacere o no, si cade sui gusti personali, ma non più di quello che si fa scegliendo una marca o l'altra.
la cosa interessante da capire sarebbe... si ottengono gli stessi risultati?
risposta: chi se ne frega... domani, secondo i maya, c'è la fine del mondo... :D :D :D
la mia fine del mondo, in parte è già arrivata da qualche giorno.. non mi hanno rinnovato il contratto... per questo è "qualche giorno" che non intervenivo sul forum :)
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
Zizu
Coassiale
Messaggi: 15
Iscritto il: 22 ott 2012, 15:50
Località: MADRID

Re: ALPINE vs PIONEER

#38

Messaggio da Zizu »

daniele.sound ha scritto:personalmente sono preferente alla 7990 e h900 come qualità audio.
sto parlando di timbrica e dettaglio.

posso pero affermare che sono due sorgenti top, nel senso che sono diverse fra loro a livello di gestione.

l'odr sull'aspetto gestione tarature è molto più avanti rispetto all' h900 ti permette di avere più gestione in tutte le varie regolazioni.
si muove a passi più precisi e molto più vicini.
A livello di ascolto è molto precisa, molto bella su riproduzioni di orchestra , meno su ascolti jazz, un pelo fredda su voci.

l'f1 nuova (9990 più pxi ) ha sicuramente un programma molto più avanzato del h900 di fatti come l'odr ha più gestione dei parametri.
Il livello di ascolto è piacevole in tutta la musica ma non mi fa impazzire.

Mentre la 7990 e h900 è molto indietro a gestione. Nel senso , ha giusto i parametri di ritardi , fase, pendenze ed equalizzazione.
Non ha altro in più. Il 701 ha gia qualcosa in più rispetto al 900 (sempre come gestione programma)
Bè che dire il livello acustico di questa accoppiata kmq è impressionante.

Sono dell'idea che se dovessero costruire una sorgente con relativo processore che abbia un musicalità dell' f1 (7990 e h900) con un programma di gestione che ha l'odr sarebbe veramente impressionante sotto tutti i punti di vista.
+1 :yes:

Totalmente de acuerdo contigo!
Saludos.
Zizu
Clarion HXd2
VRX 4.300 (mode bridge: 2X350 Wrms) ---------- Brax Matrix 3 ways (pure passive)
VRX 1.500.2 (1X500 Wrms) --------------------- Image Dynamics IdQ12V3
Avatar utente
supermassiveblack
Bannato
Bannato
Messaggi: 24
Iscritto il: 9 ago 2015, 15:08

Re: ALPINE vs PIONEER

#39

Messaggio da supermassiveblack »

E adesso, nel 2016 (senza più f1 status), come si risponderebbe al titolo del thread? Le Alpine attuali (quelle con x-over attivo), seppur molto diverse dal suono Pioneer, si possono considerare al loro pari come qualità del suono?
Avatar utente
Audioevolution
Subwoofer
Messaggi: 216
Iscritto il: 28 mag 2015, 11:07
Contatta:

Re: ALPINE vs PIONEER

#40

Messaggio da Audioevolution »

johnnydisc ha scritto:BEH QUESTA DOVEVO PROPRIO APRIRLA......magari non sarà la prima volta che lo aprono un 3 D così ...però... -.- -.-
ieri sera chiaccherando su FB con alcuni "amici" (che per motivi di privaci non stò qui a dir chi sono perchè tanto dopo saltan fuori XD XD ) durante la conversazione che stavamo svolgendo che si parlava solo di alpine , alpine, alpine, e ancora alpine ....., io :hahahah: me ne saltai fuori con questa domanda....
ma perchè scusate cosa ha il pioneer che non va?????
ADESSO VEDIAMO COSA NE VIEN FUORI!!!......
noi stavamo parlando di elettroniche procio top!!....quindi alpine f1 e ODR....................(io che parlo di processori!!!!.......vabbe -.- -.- )
dai...fate un pò voi.....
ho avuto la 7990 e la 9990 alpine ..................... P E R F E T T E per me il TOP assoluto ..............
Rispondi

Torna a “Sorgenti”