Nuovo impianto Peugeot 5008: budget 800-1500

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
Muzak Studio
Coassiale
Messaggi: 52
Iscritto il: 30 set 2014, 9:54

Nuovo impianto Peugeot 5008: budget 800-1500

#1

Messaggio da Muzak Studio »

Buongiorno a tutti ragazzi grazie di esistere.
Vengo dal mondo del mixing e del Mastering dove la musica la si produce per intenderci...
Ho questa nuova auto e vorrei migliorare la fedeltà per quanto possibile d’ascolto. Premetto che in ambito Car Audio non sono un esperto quindi mi affido a chi ha già sputato sangue per farsi un’esperienza. Di mio dovrei avere un buon orecchio ( si spera dopo tanti anni di duro lavoro...)
Avrei bisogno del vostro preziosissimo aiuto e della vostra esperienza.
Quindi cerco:
- lista dell spesa
- un esperto anche al telefono MA A PAGAMENTO che posa rispondere ai miei dubbi...

Budget per il material €800-1500 so che è un range ampio ma dipende sempre dal rapporto qualità prezzo... se con €1500 tocco il paradiso mi sforzerò, se con 1500 euro faccio il 5% in poi di un budget da 800 allora mi tengo €700 da spendere in altro...

Premesse:
- Non cerco volumi da gara ascolto a volumi medi e mesi bassi quindi è richiesta notevole sensibilità agli speaker
- ascolto Rock e classica quindi niente Booooom e non cerco equalizzazioni ad effetto Home theater con Profilo a U
- cerco fedeltà, linearità, equilibrio per quanto possibile in una macchina

A seguire le domande:
- speaker: che marca e che serie?! Audison PRIMA o Focal ( quale Serie Focal?!) la Focal l’ho avuta in studio forse propenderi per quella.
- dsp e amp ( amp quanti canali deve avere per la 5008?! Sembra domanda banale ma vedo amp a 10 canali e non capisco a cosa servono. La 5008 ha 2 tweeter davanti due mid/woofer sempre davanti...) Ho visto Xenium esx xe 42040 potrebbe andare bene?! Esiste qualcosa da “ comandare” tramite iphone per correggere eq,crossover e Deley time?!