Umile laboratorio

Spazio riservato alle nostre realizzazioni, piccole o grandi che siano
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7838
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Suggerimento per caricamento printscreen REW

#81

Messaggio da Dude »

Etabeta ha scritto: 18 gen 2020, 9:48 Più in generale, per chi utilizza Win10, per produrre/inviare printscreen da qualsiasi altra applicazione (anche se non dispone di un'apposita funzione come REW) è presente un'apposita funzione: premendo contemporaneamente i tasti "win"+shift+"S" é possibile "fotografare" la schermata e anche "ritagliare" una porzione a piacere.
Con win10 non funziona più il tasto Stamp? (quello subito a dx di F12)
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Etabeta
sysadmin
sysadmin
Messaggi: 2673
Iscritto il: 13 apr 2018, 17:32
Località: Torino

Re: Umile laboratorio

#82

Messaggio da Etabeta »

Il
Dude ha scritto: 18 gen 2020, 19:30
Etabeta ha scritto: 18 gen 2020, 9:48 Più in generale, per chi utilizza Win10, per produrre/inviare printscreen da qualsiasi altra applicazione (anche se non dispone di un'apposita funzione come REW) è presente un'apposita funzione: premendo contemporaneamente i tasti "win"+shift+"S" é possibile "fotografare" la schermata e anche "ritagliare" una porzione a piacere.
Con win10 non funziona più il tasto Stamp? (quello subito a dx di F12)
Il tasto "stamp" funziona in win10 come per le precedenti versioni di win,
il vantaggio della nuova funzionalità, aggiunta in win10, descritta nel post precedente è che, rispetto allo "stamp" che cattura l'intera videata (e quindi necessita di successivo editing se si desidera produrre una immagine circoscritta alla sola zona di interesse) permette (direttamente, senza dover utilizzare applicazioni esterne) di ritagliare la zone desiderata (con riquadro o "a mano libera") o di selezionare tutta la schermata oppure solo uno delle finestre/applicazioni attive all'interno della schermata.
Poi, se si è associato al proprio user un account Microsoft, è possibile utilizzare il copia/incolla (dell'immagine/videata catturata o quant'altro si è copiato negli "appunti") tra pc/dispositivi diversi.
E' decisamente comodo e flessibile.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7838
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Umile laboratorio

#83

Messaggio da Dude »

Ah ok, in stile smartphone, capito.
Thanks.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Davide.HZ
Midrange
Messaggi: 1732
Iscritto il: 16 dic 2016, 10:51

Re: Umile laboratorio

#84

Messaggio da Davide.HZ »

Grazie per i consigli, sinceramente non era il massimo pubblicare foto su schermate, decisamente meglio uno "screen" passatemi il termine.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “Questo l'ho fatto io”