Amplificatore hcp 4d Sync3 help me

Rispondi
Avatar utente
MaxMotron
Coassiale
Messaggi: 25
Iscritto il: 22 ago 2019, 15:25

Amplificatore hcp 4d Sync3 help me

#1

Messaggio da MaxMotron »

Ciao a tutti vorrei migliorare l'impianto di serie della mia Ford Focus SW con sorgente Sync 3(senza pre out) chiedo consigli a voi esperti...
Al momento ho già acquistato un kit hertz esk 165.5 per il FA
al posteriore pensavo di montare una coppia di hertz ecx 165.5
Le portiere vorrei insonorizzarle con il reckhorn abx (per i pannelli in plastica non so cosa usare)e usare supporti in MDF.
Il mio forte dubbio è sul amplificatore, pensavo di montare un hertz hcp4d (scelto per ingombro,potenza e budget)ma non ho trovato nessuna recensione di ascolto, secondo voi è adatto allo scopo
Ascolto principalmente musica Rap e pensavo di non montare un sub,mi piacerebbe avere un suono caldo(spero sia il termine adatto)prediligo la qualità alla potenza.
Scusate se mi sono dilungato e grazie in anticipo per i consigli
Avatar utente
Funk
Woofer
Messaggi: 962
Iscritto il: 1 mag 2018, 12:16
Località: Leghorn (Italy)

Re: Amplificatore hcp 4d Sync3 help me

#2

Messaggio da Funk »

Ciao MaxMotron,

Mi limito a risponderti solo per la parte della tua domanda che riguarda il finale; conosco il finale HCP 4D, tuttavia in base alla mia esperienza di ascolto non faccio fatica a dirti che io sceglierei un Mosconi One 80 (costo leggermente superiore al HCP 4D di Hertz) se cerchi la qualità.

In quella fascia di prezzo secondo il mio parere il Mosconi non ha concorrenti, ti allego la prova di ACS per un tuo approfondimento.
ACS_2019_223_Mosconi_ONE80.4.pdf
(348.9 KiB) Scaricato 79 volte
Funk - Livorno :)
Funk ;)
Alpine ILX-702D-SM-B / Hertz MPK 1650.3 / Mosconi One 80x4 / Mosconi One 1000.1D / Gladen RS-X 30 /
Connection Integrated Solution (1/F) / STP Black Gold
Immagine
Avatar utente
Brian
Woofer
Messaggi: 1456
Iscritto il: 14 gen 2018, 10:07

Re: Amplificatore hcp 4d Sync3 help me

#3

Messaggio da Brian »

bello leggere qualcuno che al primo post parla di insonorizzazione e supporti in MDF T_T (non sto piangendo, sono commosso) XD

per i pannelli puoi usare sempre l'alubutyl con del piramidale senza esagerare altrimenti non le chiudi più

per il suono caldo non saprei, può voler dire tante cose e niente

per l'hcp 4d, ha ingresso hi level (a te con sargente di serie è utile) come suono, su quella fascia di prezzo se è come l'Audison AP 4D, non è male (il giudizio su amplificatori, altoparlanti è sempre e comunque *soggettivo*)

se hai la possibilità di ascoltare qualcosa, meglio!

dopo se vuoi IMHO realmente migliorare alzando il budget +/- del doppio, direi un DSP amplificato, (da approfondire se l'idea ti interessa) *FA in attivo e *FP scollegato o magari da valutare se hai esperienze positive ad averlo attivo.

*Altoparlanti anteriori e posteriori

EDIT
vero, del Mosconi One se ne parla bene (sempre soggettivo eh)
:)
Avatar utente
Mau++ro
Coassiale
Messaggi: 94
Iscritto il: 16 set 2019, 17:32

Re: Amplificatore hcp 4d Sync3 help me

#4

Messaggio da Mau++ro »

Ho avuto l' hcp4 , ma non ha il suono caldo , su quella fascia di prezzo puoi valutare lo zapco st-4x sq, o salendo di prezzo il mosconi che ti ha suggerito.
ti allego le recenzioni degli herz hcp4 e hcp4d
Allegati
HCP 4 e HCP 4D1635.pdf
(5.04 MiB) Scaricato 78 volte
Avatar utente
MaxMotron
Coassiale
Messaggi: 25
Iscritto il: 22 ago 2019, 15:25

Re: Amplificatore hcp 4d Sync3 help me

#5

Messaggio da MaxMotron »

Grazie a tutti per i consigli,
Leggendo la prova del Mosconi dice che è consigliabile l'uso di sorgenti con impedenza interna non superiore a qualche centinaio di ohm,visto che non sono riuscito a trovare una scheda tecnica del Sync3 esiste un metodo per rilevare l'impedenza?
Inoltre anche le prove dei due hertz almeno da neofita mi sembra di capire che non sono niente male,per lo steg 4x è interessante la scheda tecnica rapportata al prezzo ma non ho trovato prove di ascolto.
Morale non ho ancora capito cosa prendere,del Mosconi non mi entusiasma la ventola e il discorso della g-card ma se veramente riesce a fare una differenza notevole ...
Altro dubbio: ma gli amplificatori citati sopra si riescono ad alimentare dignitosamente con una batteria 75ah?
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Amplificatore hcp 4d Sync3 help me

#6

Messaggio da Alessio Giomi »

Io ho una 65Ah e alimento 4 Zapco, siamo sul migliaio di watt....
per me la risposta è sī!! Oculatamente ovvio
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11685
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Amplificatore hcp 4d Sync3 help me

#7

Messaggio da ozama »

Parlando del Mosconi, sulla capacità di ingresso, il "problema" è relativo agli ingressi pre. Non ad alto livello. La tua sorgente, essendo amplificata, avrà un'impedenza molto inferiore agli altoparlanti che va normalmente a pilotare (circa 4 ohm). Tipicamente, sarà molto meno di 1 ohm. Vai tranquillo. :yes:
Il discorso delle "card", è un po' vincolante. Bisogna comunque vedere se ti servono. :)
Per quanto riguarda gli Hertz in classe D, se sono simili al mio Audison (Hertz ed Audison fanno parte della stessa famiglia, ma comunque hanno "caratteri differenti"), non si puó dire che siano "caldi".
Quando leggo nella prova dell'HCP4D che "stacca le voci", mi ci ritrovo. Credo che sia una caratteristica comune al mio AP4.9bit. E che possa dipendere dal comportamento sugli acuti.
A me non dispiace affatto. Comunque, si puó definire più "cattivo e netto" che "caldo". :arr:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Rispondi

Torna a “Amplificatori”