macrom M-0F7070

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Avatar utente
golf IV
Coassiale
Messaggi: 77
Iscritto il: 6 dic 2012, 12:22

Re: macrom M-0F7070

#21

Messaggio da golf IV »

bene, ieri ho fatto qualche prova e sono riuscito a trovare l'uscita sub e il front dx e sx ma non i canali rear, pensavo fosse più semplice ma non è così, per il momento va bene ma devo trovare anche gli altri e detterminare la fase, quando finirò verrà postato lo schema in caso, ma ne dubito, che qualcuno abbia il mio stesso problema in futuro.
finita l'emergenza covid19 inizierò con la realizzazione del contenitore delle elettroniche ed il box del sub, gli altoparlanti per il momento rimarranno quelli di serie con l'aggiunta dell'insonorizzazione
macrom M-0F7070
kit dynaudio vw
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11678
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: macrom M-0F7070

#22

Messaggio da ozama »

Essendo il collegamento pre, sbilanciato, il negativo è sempre a massa. Quindi il problema della "fase" non esiste. :)
Probabilmente avrai un unico negativo replicato su vari pin, per comodità di cablaggio, comune a tutte le uscite pre.
Diverso è il discorso delle uscite altoparlanti. Che, essendo "BTL", ovvero realizzata con amplificatori configurati a ponte per ottenere i 15/18 W RMS con i soli 12 V della batteria, hanno uscite tutte "positive". Più correttamente "sollevate da massa e di fase opposta", per cui potrebbe esistere il problema della fase. Tuttavia, dato che l'uscita di potenza è su connettore ISO standard, basta che guardi un qualsiasi schema del connettore reperibile con una googolata e puoi assegnare senza problemi gli 8 pin relativi. :yes:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
golf IV
Coassiale
Messaggi: 77
Iscritto il: 6 dic 2012, 12:22

Re: macrom M-0F7070

#23

Messaggio da golf IV »

su 10 pin ho rilevato 2 sub e 3 fronte ant dx e sx le masse dovrebbero essere separarate tra front rear e sub o sbaglio ? p.s. 2 pin sono video
comunque spero in settimana di riuscire a fare qualche prova ulteriore, come sempre un passo avanti e tre indietro, ogni volta che inizio qualcosa gli imprevisti mi distraggono T_T T_T T_T T_T
macrom M-0F7070
kit dynaudio vw
Avatar utente
golf IV
Coassiale
Messaggi: 77
Iscritto il: 6 dic 2012, 12:22

Re: macrom M-0F7070

#24

Messaggio da golf IV »

questo pomeriggio con un po di calma ho rismontato l'autoradio e ho fatto ulteriori controlli, come giustamente diceva @ozama la massa è unica per tutti i canali, quindi allego un piccolo schizzo che ho fatto come promemoria, i pin 1 e 6 dovrebbero essere il video, 7 e 8 invece sono liberi-
macrom.jpeg
ricapitolando:
PIN 4 massa
PIN 2 anteriore destro
PIN 3 anteriore sinistro
PIN 5 subwoofwer
PIN 9 posteriore sinistro
PIN 10 posteriore destro
ora non mi rimane che cablare e iniziare i lavori per la costruzione dell'alloggio degli amplificatori, quindi a breve inizierò una nuova discussione, premetto che ho già dei componenti e che per esigenze d spazio i componenti sono praticamente già decisi
a presto !
macrom M-0F7070
kit dynaudio vw
Avatar utente
vinman
Woofer
Messaggi: 1081
Iscritto il: 23 set 2012, 6:40
Località: Canada

Re: macrom M-0F7070

#25

Messaggio da vinman »

E vai ........ :yes:

Un altro enigma risolto e messo a posto
Avatar utente
golf IV
Coassiale
Messaggi: 77
Iscritto il: 6 dic 2012, 12:22

Re: macrom M-0F7070

#26

Messaggio da golf IV »

vinman ha scritto: 2 mag 2020, 8:53 E vai ........ :yes:

Un altro enigma risolto e messo a posto
ma si ci voleva solo un po di pazienza .... che io non ho ! :arr: :arr: :arr:
comunque per maggiore sicurezza avevo chiesto il ricambio originale ma non mi hanno mai risposto -.-
macrom M-0F7070
kit dynaudio vw
Rispondi

Torna a “Sorgenti”