Consiglio su impianto appena fatto che non mi soddisfa

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
Funk
Woofer
Messaggi: 962
Iscritto il: 1 mag 2018, 12:16
Località: Leghorn (Italy)

Re: Consiglio su impianto appena fatto che non mi soddisfa

#141

Messaggio da Funk »

antoniorossi345 ha scritto: 23 ott 2019, 21:48 ragazzi ho ritirato la macchina, non potete capire come sono contento, caspita bastava poco.. per dirvi, oggi prima di consegnarmela ha voluto fare con me la taratura e siamo stati almeno un ora e mezza..
Caro antoniorossi345,

Provo piacere nell'apprendere che hai potuto finalmente ottenere il tuo tanto auspicato soddisfacimento, e non lo dico con falsità.

Tuttavia con altrettanta schiettezza ironica uso una battuta benevola per dire che questa appare ai miei occhi come La storia del muto,
che disse al sordo, che c'era un cieco che lo guardava :D :D :D

Hai mai riflettuto di quante persone appassionate sognerebbero di poter spendere Euro 1.600,00 in componenti car audio, ma che non se lo
potranno forse mai permettere…? ;)

Funk - Livorno :)
Funk ;)
Alpine ILX-702D-SM-B / Hertz MPK 1650.3 / Mosconi One 80x4 / Mosconi One 1000.1D / Gladen RS-X 30 /
Connection Integrated Solution (1/F) / STP Black Gold
Immagine
Avatar utente
antoniorossi345
Coassiale
Messaggi: 53
Iscritto il: 7 ott 2019, 15:19

Re: Consiglio su impianto appena fatto che non mi soddisfa

#142

Messaggio da antoniorossi345 »

non c è nessun miracolo, io all'installatore di prima avevo chiesto potenza, ma anche un pò di qualità, mi ha ridato la macchina e semplicemente ero deluso, con 2000 euro bastava e avanzava x farmi contento, oltretutto lavoro fatto superficialmente e senza passione, cavo dell alimentazione diviso e nastrato, fili scoperti, ampli sotto i sedili con rischio di calpestare gli rca, ecc ecc ecc... ora dalla disperazione mi son fermato a fare una controllata da un altro installatore. Ho cambiato tutto, si, ma la cosa importante è aver ottenuto ciò che volevo, ricreare la situazione in cui mi ritrovo dietro la cassa di una discoteca, chiamatemi pazzo ma x me va benissimo così, sono ultra felice. Io non credo che col materiale di prima, anche se ben tarato potevo ottenere la potenza che ho adesso, avevo un glad con 350 rms e un kit herz davanti tranquillo. Adesso ho un sounstream che mi da 800 rms, in portiera anteriore ho due hertz spl che sono devastanti e che fanno anche da sub con due tweeter, mentre nelle portiere posteriori ho il kit hertz che avevo davanti
Avatar utente
antoniorossi345
Coassiale
Messaggi: 53
Iscritto il: 7 ott 2019, 15:19

Re: Consiglio su impianto appena fatto che non mi soddisfa

#143

Messaggio da antoniorossi345 »

purtroppo ho buttato via 2100 euro, è vero, ma che credete che sono felice? non vi dico come stavo male,in quanto non sono benestante, adesso almeno sono soddisfatto, e il dolore di aver perso quei soldi si è almeno un pò attenuato
Avatar utente
antoniorossi345
Coassiale
Messaggi: 53
Iscritto il: 7 ott 2019, 15:19

Re: Consiglio su impianto appena fatto che non mi soddisfa

#144

Messaggio da antoniorossi345 »

ah ho dimenticato una cosa, c era anche un signore, non ricordo se il direttore dell alpine.. che conosce benissimo l'installatore che mi ha fatto il lavoro di m. Anche lui era stupito perchè sa che lui è un vero professionista, o almeno sapeva che faceva ottimi lavori, anche se era da un pò che non lo vedeva. Ha visto il lavoro che ha fatto a me e ha commentato in modo assolutamente negativo.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Consiglio su impianto appena fatto che non mi soddisfa

#145

Messaggio da Dude »

Tutto quello che vuoi, ma stai assolutamente SICURO che non c'era nessun bisogno di cambiare tutta quella roba.
Un conto è l'installazione fatta male dal punto di vista della pulizia/orine, e un altro è quello del suono.
Se il primo insta ha fatto delle cose criticabili in tal senso, ok, ma dal punto d vista della resa acustica, a questo punto, sono pronto a scommettere che ti abbia consegnato un impianto sostanzialmente *ben suonante*.
Il problema è semmai che sei stato tu a non chiarirgli quello che davvero volevi (sentirti come se alle spalle avessi un monitor da discoteca), e lui quindi ti ha fatto un impianto ortodosso e non la "cosa" che volevi tu, perché mai e poi mai se la poteva immaginare da solo.
Ma bastava dirglielo, e con quegli stessi componenti ti ristrutturava l'impianto come volevi tu e senza spender un'altre lira, se non eventualmente ancora un po' di mano d'opera.

La tua convinzione che con quel materiale non fosse possibile è errata, fidati.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12653
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Consiglio su impianto appena fatto che non mi soddisfa

#146

Messaggio da Alessio Giomi »

Dude ha scritto: 25 ott 2019, 0:07 Tutto quello che vuoi, ma stai assolutamente SICURO che non c'era nessun bisogno di cambiare tutta quella roba.
Un conto è l'installazione fatta male dal punto di vista della pulizia/orine, e un altro è quello del suono.
Se il primo insta ha fatto delle cose criticabili in tal senso, ok, ma dal punto d vista della resa acustica, a questo punto, sono pronto a scommettere che ti abbia consegnato un impianto sostanzialmente *ben suonante*.
Il problema è semmai che sei stato tu a non chiarirgli quello che davvero volevi (sentirti come se alle spalle avessi un monitor da discoteca), e lui quindi ti ha fatto un impianto ortodosso e non la "cosa" che volevi tu, perché mai e poi mai se la poteva immaginare da solo.
Ma bastava dirglielo, e con quegli stessi componenti ti ristrutturava l'impianto come volevi tu e senza spender un'altre lira, se non eventualmente ancora un po' di mano d'opera.

La tua convinzione che con quel materiale non fosse possibile è errata, fidati.

Quoto
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Consiglio su impianto appena fatto che non mi soddisfa

#147

Messaggio da Cosmic »

Alessio Giomi ha scritto: 25 ott 2019, 7:20
Dude ha scritto: 25 ott 2019, 0:07 Tutto quello che vuoi, ma stai assolutamente SICURO che non c'era nessun bisogno di cambiare tutta quella roba.
Un conto è l'installazione fatta male dal punto di vista della pulizia/orine, e un altro è quello del suono.
Se il primo insta ha fatto delle cose criticabili in tal senso, ok, ma dal punto d vista della resa acustica, a questo punto, sono pronto a scommettere che ti abbia consegnato un impianto sostanzialmente *ben suonante*.
Il problema è semmai che sei stato tu a non chiarirgli quello che davvero volevi (sentirti come se alle spalle avessi un monitor da discoteca), e lui quindi ti ha fatto un impianto ortodosso e non la "cosa" che volevi tu, perché mai e poi mai se la poteva immaginare da solo.
Ma bastava dirglielo, e con quegli stessi componenti ti ristrutturava l'impianto come volevi tu e senza spender un'altre lira, se non eventualmente ancora un po' di mano d'opera.

La tua convinzione che con quel materiale non fosse possibile è errata, fidati.

Quoto
Pure io... ma ormai tant'è...
Però mi sfugge una cosa (o magari me lo sono perso nei meandri del topic, perchè onestamente tipo una l' ho saltata), ma i componenti che aveva installato il primo installatore, che fine hanno fatto?
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12653
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Consiglio su impianto appena fatto che non mi soddisfa

#148

Messaggio da Alessio Giomi »

Al posteriore credo
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
antoniorossi345
Coassiale
Messaggi: 53
Iscritto il: 7 ott 2019, 15:19

Re: Consiglio su impianto appena fatto che non mi soddisfa

#149

Messaggio da antoniorossi345 »

Dunque gli amplificatori e il sub li ho lasciati a lui che ha detto che me li vende, mentre il kit hertz è nelle portiere posteriori... In realtà all'inizio non pretendevo "la cassa dietro la discoteca". Volevo qualcosa di "buono". Il mio errore è stato di non dirgli subito che l'impianto non mi convinceva, e probabilmente lavorando sulla taratura (cosa non sapevo si potesse fare per cambiare totalmente suono, potenza, ecc), sarei stato soddisfatto. Ma dio santo, se solo mi avessero consegnato la macchina con l'impianto tarato a dovere, a quest ora non avrei speso soldi in più. Poi però... sono andato quindi dall altro installatore, il quale non è stato lui a propormi un nuovo sub, avrebbe dovuto dirmi che tarando tutto a dovere avrei raggiunto il risultato tanto sperato? probabilmente ha capito che volevo qualcosa di più. Magari in questo modo mi ha dato più potenza, più pressione, quindi forse è stato meglio così?? boh, chissà. Comunque cerchiamo di capirci, mettendo a confronto i due impianti:

INSTALLATORE PRECEDENTE : NUOVO INSTALLATORE:
-sub glad sqx 10 vb: 350 rms -sub tarantula: 1000 watt rms
-hertz 2vie mpk 65 - woofer in portiera anteriore: hertz 200l spl: 250 watt rms
- hertz 2vie mpk 65 in portiera posteriore
-tweeter davanti: non ricordo adesso quali...
Avatar utente
antoniorossi345
Coassiale
Messaggi: 53
Iscritto il: 7 ott 2019, 15:19

Re: Consiglio su impianto appena fatto che non mi soddisfa

#150

Messaggio da antoniorossi345 »

aspettate, ho sbagliato
Avatar utente
antoniorossi345
Coassiale
Messaggi: 53
Iscritto il: 7 ott 2019, 15:19

Re: Consiglio su impianto appena fatto che non mi soddisfa

#151

Messaggio da antoniorossi345 »

INSTALLATORE PRECEDENTE : NUOVO INSTALLATORE:
-sub glad sqx 10 vb: 350 rms -sub tarantula: 1000 watt rms
-hertz 2vie mpk 65 - woofer in portiera anteriore: hertz 200l spl: 250 watt rms
- hertz 2vie mpk 65 in portiera posteriore
-tweeter davanti: non ricordo adesso quali...
Avatar utente
antoniorossi345
Coassiale
Messaggi: 53
Iscritto il: 7 ott 2019, 15:19

Re: Consiglio su impianto appena fatto che non mi soddisfa

#152

Messaggio da antoniorossi345 »

INSTALLATORE PRECEDENTE :
-sub glad sqx 10 vb: 350 rms
-hertz 2vie mpk 65
Avatar utente
antoniorossi345
Coassiale
Messaggi: 53
Iscritto il: 7 ott 2019, 15:19

Re: Consiglio su impianto appena fatto che non mi soddisfa

#153

Messaggio da antoniorossi345 »

NUOVO INSTALLATORE:
-sub tarantula: 1000 watt rms
- woofer in portiera anteriore: hertz 200l spl: 250 watt rms
- hertz 2vie mpk 65 in portiera posteriore
-tweeter davanti: non ricordo adesso quali...
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: Consiglio su impianto appena fatto che non mi soddisfa

#154

Messaggio da Fabio555 »

Di ampli invece che ti ha messo ?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Brian
Woofer
Messaggi: 1456
Iscritto il: 14 gen 2018, 10:07

Re: Consiglio su impianto appena fatto che non mi soddisfa

#155

Messaggio da Brian »

i woofer in predisposizione?
i supporti di che materiale sono? (li stessi del precedente installatore?)
l'insonorizzazione com'è stata fatta? (ha lasciato quella del precedente installatore?)
il kit dietro com'è amplificato?
il cablaggio a detta sua fatto male, come l'ha sistemato?
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Consiglio su impianto appena fatto che non mi soddisfa

#156

Messaggio da Dude »

A questo punto, ho la *certezza* che il primo installatore è quello che complessivamente ha tenuto il comportamento più corretto e onesto.

Ma è altrettanto evidente che non c'è la disponibilità di capire.

Peró se ora antoniorossi è soddisfatto, bene così.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Consiglio su impianto appena fatto che non mi soddisfa

#157

Messaggio da Cosmic »

Alessio Giomi ha scritto: 25 ott 2019, 12:43 Al posteriore credo
Della macchina o dell'utente??? XD
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Consiglio su impianto appena fatto che non mi soddisfa

#158

Messaggio da Cosmic »

antoniorossi345 ha scritto: 25 ott 2019, 12:46 ...cerchiamo di capirci...
Te pare facile... XD XD XD
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7454
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Consiglio su impianto appena fatto che non mi soddisfa

#159

Messaggio da mark3004 »

Non te la prendere, ma finche' non parliamo di come sono installati i componenti (insonorizzazione, supporti wf, etc...) e di taratura, tagli etc... abbiamo scritto 8 pagine per confermare cio':
mark3004 ha scritto: 22 ott 2019, 19:30al cliente "medio" se non medio-basso (in termini di conoscenze tecniche ci mancherebbe) lo fai piu' contento se paga per vedersi messo nel bagagliaio un sub da 1000w ed un bell'amplificatore fiammante, e farlo suonare fino alla sogli dei 100hz se non oltre per coprire tutte le carenze installative del resto della catena. ;)
Come ti hanno gia' detto va bene, l'importatne che sei soddisfatto, ma effettivamente alla fine dei giochi rimane il dubbio quale dei 2 installatori sia stato piu' o meno corretto. ;)
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
antoniorossi345
Coassiale
Messaggi: 53
Iscritto il: 7 ott 2019, 15:19

Re: Consiglio su impianto appena fatto che non mi soddisfa

#160

Messaggio da antoniorossi345 »

Fabio555 ha scritto: 25 ott 2019, 12:54 Di ampli invece che ti ha messo ?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
appena riesco mando foto degli amplificatori e del lavoro fatto sotto il bagagliaio
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”