Problema con dsp

Avatar utente
Easy82
Coassiale
Messaggi: 100
Iscritto il: 23 apr 2019, 6:35

Re: Problema con dsp

#41

Messaggio da Easy82 »

rs250v ha scritto:
Easy82 ha scritto: 22 ott 2019, 21:33 il 4.9 bit ha le uscite high level. Devo spostare l'installazione tutta davanti? Quindi portare tutti i cavi degli AP +/- rem e rca vicino alla sorgente per collegare? Grazie infinite
Entrate se mai, si ha le entrate hi-level, non è necessario spostarlo davanti lo puoi installare dove adesso hai il pioneer, però forse il cablaggio degli AP va' rivisto, se adesso non biamplifichi l'anteriore
a la linea di alimentazione se non è adeguata
gli rca se usi la sorgente di serie non le usi, potresti usarne una coppia in uscita verso l'ampli del sub, o verso il tuo sub attivo se vuoi montare quello
;)
Si entrate.. ho sbagliato a spiegarmi...grazieImmagine

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Problema con dsp

#42

Messaggio da rs250v »

allora è meglio che lo metti dove adesso hai l'altro ampli (quanto è il cavo di alimentazione?), per il segnale hi-level bastano appunto 4 fili da 0,75mmq dalla sorgente al baule
;)
Work in Progress
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11687
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Problema con dsp

#43

Messaggio da ozama »

Lo metti dietro, dove hai la maggior parte delle cose. E porti dietro i segnali high level. Stendi due piattine, come ti dicevo.
È una cosa di mezz'ora..
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Easy82
Coassiale
Messaggi: 100
Iscritto il: 23 apr 2019, 6:35

Re: Problema con dsp

#44

Messaggio da Easy82 »

rs250v ha scritto:allora è meglio che lo metti dove adesso hai l'altro ampli (quanto è il cavo di alimentazione?), per il segnale hi-level bastano appunto 4 fili da 0,75mmq dalla sorgente al baule
;)
20 mm2 4 awg.. dovrebbe andare

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Easy82
Coassiale
Messaggi: 100
Iscritto il: 23 apr 2019, 6:35

Re: Problema con dsp

#45

Messaggio da Easy82 »

ozama ha scritto:Lo metti dietro, dove hai la maggior parte delle cose. E porti dietro i segnali high level. Stendi due piattine, come ti dicevo.
È una cosa di mezz'ora..
Ciao! :)
Perfetto è tutto chiaro adesso... grazie grazie

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Problema con dsp

#46

Messaggio da rs250v »

Easy82 ha scritto: 22 ott 2019, 23:20 20 mm2 4 awg.. dovrebbe andare
perfetto :)
Work in Progress
Avatar utente
Easy82
Coassiale
Messaggi: 100
Iscritto il: 23 apr 2019, 6:35

Re: Problema con dsp

#47

Messaggio da Easy82 »

ozama ha scritto:No no no.. Aspetta..
Per chiarezza, scarica il manuale del 4.9. Dal sto di Elettromedia.
E leggiti la prova in PDF che ti ho linkato. Credimi, vale la pena. :yes:
Comunque ti anticipo le cose essenziali dei collegamenti:
Il 4.9 ha gli ingressi high level. Quindi gli devi portare l'uscita altoparlanti della sorgente di serie. Se colleghi i front solamente, da cui puoi poi ricavare tutto il resto, basta una coppia di piattine rosso/nere da 0,75 mmq.
Poi, sempre nel 4.9 ci sono le uscite di potenza, che naturalmente devono essere portate agli altoparlanti. ^^
In fine, sempre nel 4.9 ci sono le uscite pre, che vanno portate agli ampli esterni, se presenti.
Non è difficile. Il 4.9 va in mezzo, tra sorgente ed altoparlanti.
Tu hai detto che hai un ampli nel baule.. Sostanzialmente, lo metti al suo posto. Oppure lo metti al posto del DSP Pioneer. A seconda di dove ti è più comodo.
Praticamente, finchè non monti il sub, non hai cavi RCA da stendere. Il remote non ti serve per accendere il DSP perchè ha l'accensione automatica, ma il positivo dalla batteria, e pure grosso, al 4.9 lo devi portare. Perchè assorbe 30 Amper.
Io ho fatto un pannello in legno adeguatamente spessorato, sul quale ho montato i due ampli ed il DSP. E l'ho appoggiato nel baule. Ci sta tutto e non si vede nulla:
viewtopic.php?f=19&t=11887&start=460#p208547
Il cablaggio RCA per i due ampli del sub, è lungo 30 cm.. così come il remote, che viene dal DSP. E sta tutto vicino.
Ciao! :)
Eh il link non è funzionante.. pagona non trovata o qualcosa del genere

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11687
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Problema con dsp

#48

Messaggio da ozama »

Spetta..
Questo è il link alla pagina del prodotto, dove, tra le cose scaricabili, c'è la prova di ACS "Una cascata di potenza", in pdf.
https://it.audison.eu/products/ap4-9-bit/

Questo è il link diretto, preso dalla pagina linkata qui sopra: http://www.elettromedia.com/press_uploa ... za1742.pdf

Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Easy82
Coassiale
Messaggi: 100
Iscritto il: 23 apr 2019, 6:35

Re: Problema con dsp

#49

Messaggio da Easy82 »

ozama ha scritto:Spetta..
Questo è il link alla pagina del prodotto, dove, tra le cose scaricabili, c'è la prova di ACS "Una cascata di potenza", in pdf.
https://it.audison.eu/products/ap4-9-bit/

Questo è il link diretto, preso dalla pagina linkata qui sopra: http://www.elettromedia.com/press_uploa ... za1742.pdf

Ciao! :)
Grazie! Nel frattempo stavo leggendo tutto il racconto del lavoro sulla tua macchina.... si decisamente verrò a trovarti.. se vorrai! Complimenti x tutto

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11687
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Problema con dsp

#50

Messaggio da ozama »

Si organizza sicuro! :) Fammi sapere che ci si puó anche trovare a metà. :yes:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Brian
Woofer
Messaggi: 1456
Iscritto il: 14 gen 2018, 10:07

Re: Problema con dsp

#51

Messaggio da Brian »

@Easy82 alla fine hai mantenuto le predisposizioni dei woofer da 13cm o cosa?

dicevi di voler cambiare la sorgente di serie, se hai ancora questo pensiero, già che ci sei, predisponi il cablaggio (cavi RCA e cavo remote) così te li trovi già passati...
;)
Avatar utente
Easy82
Coassiale
Messaggi: 100
Iscritto il: 23 apr 2019, 6:35

Re: Problema con dsp

#52

Messaggio da Easy82 »

Brian ha scritto:[mention]Easy82[/mention] alla fine hai mantenuto le predisposizioni dei woofer da 13cm o cosa?

dicevi di voler cambiare la sorgente di serie, se hai ancora questo pensiero, già che ci sei, predisponi il cablaggio (cavi RCA e cavo remote) così te li trovi già passati...
;)
Ciao brian.. allora si ho cercato dei validi midwoofer di 130 mm e ho piazzato quelli.. anche se on line dalla polonia avrei trovato degli anelli appositi di 165mm x megane 3.. gli ho scritto x capire (ed avere qualche info in più oltre a quelle reperite qua e sul web)se andavano fatte modifiche e mi hanno risposto testuali parole:" si basta tagliare un pezzettino di plastica ".. ora..ci sta che oltre confine lavorano in maniera diversa ma non capisco di che plastica parla.. cmq si va asportata la lamiera nel punto giusto e adesso sono nel limbo.. anche xche quei 130 non vanno affatto male.. cmq x i cavi ho gia tutto passato e predisposto x un eventuale sorgente aftermarket.. devo semmai capire il famoso frusciò a cosa è dovuto.. ma tanto è tutto in w i p quindi arriverò anche a quello...

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Brian
Woofer
Messaggi: 1456
Iscritto il: 14 gen 2018, 10:07

Re: Problema con dsp

#53

Messaggio da Brian »

Easy82 ha scritto: 23 ott 2019, 10:41 Ciao brian.. allora si ho cercato dei validi midwoofer di 130 mm e ho piazzato quelli.. anche se on line dalla polonia avrei trovato degli anelli appositi di 165mm x megane 3.. gli ho scritto x capire (ed avere qualche info in più oltre a quelle reperite qua e sul web)se andavano fatte modifiche e mi hanno risposto testuali parole:" si basta tagliare un pezzettino di plastica ".. ora..ci sta che oltre confine lavorano in maniera diversa ma non capisco di che plastica parla.. cmq si va asportata la lamiera nel punto giusto e adesso sono nel limbo.. anche xche quei 130 non vanno affatto male..
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
beh si, che va tagliata un po' la lamiera lo so, (li ho io così) resta che la griglia è piccola (per un 16cm) in più il 16cm con la modifica, non è in asse con la griglia stessa. (insomma, a momenti suona più in "porta" che in auto)
nessun pezzettino di plastica da tagliare (almeno io non ne ho tagliato) e comunque restano sempre i fori OEM per poter reinstallare i 13cm.
infatti (nel mio eterno w. i. p) e se non me la vendo prima, devo passare al 13cm con dei bass reinforcement (che ho già provato anche se sono dei "giocattoli") e devo dire che oltre a tutti i vantaggi visto i woofer alti, quasi scompare anche il "problema rotolamento" oppure subwoofer anteriore.

va beh niente, buon w. i. p...
:)
Avatar utente
Easy82
Coassiale
Messaggi: 100
Iscritto il: 23 apr 2019, 6:35

Re: Problema con dsp

#54

Messaggio da Easy82 »

Brian ha scritto:
Easy82 ha scritto: 23 ott 2019, 10:41 Ciao brian.. allora si ho cercato dei validi midwoofer di 130 mm e ho piazzato quelli.. anche se on line dalla polonia avrei trovato degli anelli appositi di 165mm x megane 3.. gli ho scritto x capire (ed avere qualche info in più oltre a quelle reperite qua e sul web)se andavano fatte modifiche e mi hanno risposto testuali parole:" si basta tagliare un pezzettino di plastica ".. ora..ci sta che oltre confine lavorano in maniera diversa ma non capisco di che plastica parla.. cmq si va asportata la lamiera nel punto giusto e adesso sono nel limbo.. anche xche quei 130 non vanno affatto male..
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
beh si, che va tagliata un po' la lamiera lo so, (li ho io così) resta che la griglia è piccola (per un 16cm) in più il 16cm con la modifica, non è in asse con la griglia stessa. (insomma, a momenti suona più in "porta" che in auto)
nessun pezzettino di plastica da tagliare (almeno io non ne ho tagliato) e comunque restano sempre i fori OEM per poter reinstallare i 13cm.
infatti (nel mio eterno w. i. p) e se non me la vendo prima, devo passare al 13cm con dei bass reinforcement (che ho già provato anche se sono dei "giocattoli") e devo dire che oltre a tutti i vantaggi visto i woofer alti, quasi scompare anche il "problema rotolamento" oppure subwoofer anteriore.

va beh niente, buon w. i. p...
:)
Che intendi per rotolamento? Quindi mi sembra di capire che meglio tenersi i 130Immagine

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Brian
Woofer
Messaggi: 1456
Iscritto il: 14 gen 2018, 10:07

Re: Problema con dsp

#55

Messaggio da Brian »

Easy82 ha scritto: 23 ott 2019, 11:46Che intendi per rotolamento? Quindi mi sembra di capire che meglio tenersi i 130Immagine
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
con rotolamento, intendo a differenza degli ascolti fatti ad auto ferma, in movimento quella dinamica e presenza di basse frequenze più a fuoco "scema un po' " ...

c'è sempre il dsp che con la taratura mette una "pezza" ma non è mai come ad auto ferma (motore avviato giusto per brevi tarature o per cogliere le differenze) altrimenti si inquina e appuzzisce tutto...

per la questione 13 vs 16, per come la vedo io, meglio un 13 installato *bene* che un 16 alla .........
Avatar utente
Easy82
Coassiale
Messaggi: 100
Iscritto il: 23 apr 2019, 6:35

Re: Problema con dsp

#56

Messaggio da Easy82 »

Brian ha scritto:
Easy82 ha scritto: 23 ott 2019, 11:46Che intendi per rotolamento? Quindi mi sembra di capire che meglio tenersi i 130Immagine
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
con rotolamento, intendo a differenza degli ascolti fatti ad auto ferma, in movimento quella dinamica e presenza di basse frequenze più a fuoco "scema un po' " ...

c'è sempre il dsp che con la taratura mette una "pezza" ma non è mai come ad auto ferma (motore avviato giusto per brevi tarature o per cogliere le differenze) altrimenti si inquina e appuzzisce tutto...

per la questione 13 vs 16, per come la vedo io, meglio un 13 installato *bene* che un 16 alla .........
Beh mi hai quasi convinto a desistere.. anzi mi tengo i miei buoni morel che x il mio orecchio vanno benone . Mi sto giocando tutto sull'insonorizzazione cerca di levarci il più possibile dai 130..

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Brian
Woofer
Messaggi: 1456
Iscritto il: 14 gen 2018, 10:07

Re: Problema con dsp

#57

Messaggio da Brian »

Easy82 ha scritto: 23 ott 2019, 12:20Mi sto giocando tutto sull'insonorizzazione
ottimo investimento!!!
così puoi anche provare a "chiedere" qualcosa in più al woofer... (se lo stesso lo permette)
Avatar utente
Easy82
Coassiale
Messaggi: 100
Iscritto il: 23 apr 2019, 6:35

Re: Problema con dsp

#58

Messaggio da Easy82 »

Ciao ragazzi piccola domanda ot...
Hanno senso le "mattonelle" nell interno della cartella? Siccome devo riaprire le portiere e già che c'ero ridavo una sistemata al bugnato..

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Problema con dsp

#59

Messaggio da Alessio Giomi »

Easy82 ha scritto: 24 ott 2019, 13:07 Ciao ragazzi piccola domanda ot...
Hanno senso le "mattonelle" nell interno della cartella? Siccome devo riaprire le portiere e già che c'ero ridavo una sistemata al bugnato..

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Male non gli fa, io sulla cartella ho butile, pasta brax e uno strato di neoprene da 3 mm per evitare il contatto diretto BRAX-BRAX
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Easy82
Coassiale
Messaggi: 100
Iscritto il: 23 apr 2019, 6:35

Re: Problema con dsp

#60

Messaggio da Easy82 »

Bene.. io ora ho solo neoprende ma volevo fare mattonella/brax/ bugonato 2.5 cm

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “Crossover elettronici e DSP”