Consiglio scelta casse

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
AntonioNA98
Coassiale
Messaggi: 48
Iscritto il: 9 apr 2019, 20:50

Re: Consiglio scelta casse

#21

Messaggio da AntonioNA98 »

Alessio Giomi ha scritto: 25 set 2019, 17:53 Ma sono nuovi?
Cosa intendi con “sgranare”?
A che volume avevi la sorgente quando “sgranavano”?

Tieni conto che in aria libera come li hai provati tu non avranno mai la “corposità” di un altoparlante installato a dovere.... di conseguenza alzi il volume e lui “sgrana” ...va in distorsione... è normale .
Salve,
Preciso,ho chiuso gli altoparlanti,so benissimo che aperta non ha la stessa "potenza" di quando è chiusa
La sorgente a 28 non sgrana (distorsione) al di sopra si e questo immagino sia un problema di amplificazione ovvero che la sorgente (stereo) non riesce a sostenere,correggetemi se sbaglio
(Si erano nuovi comunque)
Dude ha scritto: 25 set 2019, 18:10
AntonioNA98 ha scritto: 25 set 2019, 17:12ho provato gli altoparlanti non montati ovvero li ho poggiati su una scrivania
Maddai, come fai a considerarla una prova seria?

Senza bisogno di essere un guru dell'hi-fi, ma un altoparlante è studiato per suonare in un contenitore chiuso o cmq caratterizzato da una serie e continua separazione tra le sue parti anteriore e posteriore, pertanto è intuitivo che "poggiato sul tavolo" non potrà MAI E POI MAI suonare decentemente.
Salve
Scusami non ho precisato che avevo rinchiuso gli altoparlanti
Relics76 ha scritto: 25 set 2019, 18:15 Se non sei convinto di quello che ti dicono tutti,fai una prova,smonta il woofer del sub dal box e senti come suona,anzi,come non suona.
Per far lavorare bene un woofer c'è bisogno di una "cassa di risonanza"(pensa ai strumenti musicali,esempio chitarra acustica o peggio un pianoforte) la quale contiene,se ben sigillata,l'aria che viene mossa dal cono creando un aumento di pressione e così facendo si riescono a "sentire" le frequenze medio basse,su un tweeter il problema non lo noteresti,ecco perchè si deve insonorizzare,lo sportello fa da "cassa" per l'altoparlante,un altra prova ancora più banale,ascolta un brano dal tuo smartphone e metti una mano a "cucchiaio" sotto lo speaker,senti quanto cambia il suono :arr:
Salve,
Scusate a tutti non ho precisato che avevo rinchiuso il tutto,non pensavo di "scatenare" ciò..
Mau++ro ha scritto: 25 set 2019, 19:40 presumo che se vuoi mettere le ovali tu voglia ottenere l effetto discoteca per ascoltare appunto musica dance. inoltre devi rifare la cappelliera in legno + moquette e non forare la originale. Se metti il pianale con le ovali niente sub.
Salve,
Sisi non avevo intenzione di usare la mensola orginale anche perchè non vorrei distruggerla ma di fare una cappelliera in legno con moquette
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11606
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Consiglio scelta casse

#22

Messaggio da ozama »

Penso anche io che sia per la "dance". Qui non si parla di "SQ". Inutile insistere sul fronte anteriore. :)
Il problema "che se arrivi a 30 sgrana" è che la sorgente eroga si e no 15/16 W RMS. Quindi DISTORCE LA SORGENTE a bassa frequenza. NON GLI ALTOPARLANTI.
Bisogna montare un amplificatore. CHE È MOLTO PIÙ IMPORTANTE DELLA SORGENTE, in un impianto. Ma SICCOME NON SI VEDE E DEVI PURE TIRARE DEI FILI, la gente comune, NON CI CREDE.
È molto meglio "cambiare le casse" che fare i lavori CHE CI SONO DA FARE per sentire bene. E ACCONTENTARSI di quello che viene. T_T
Montando due ellittiche 6x9 di buona efficienza che lavorano nel baule (che equivalgono ad una coppia di 20 cm), si avrà un maggior volume di bassi, a parità di potenza. Quindi il suono sarà più corposo.
Logicamente non avrà un senso con un evento reale, tranne che non si parli di posta da ballo. :hmm:
Se una persona non ha riferimenti, ovvero non ha mai sentito un impianto HiFi, e vuole della pressione, come quando ascolta in cuffia, non glie ne frega una mazza del fronte anteriore. Avrà tutt'altra priorità.
Quindi, penso sia del tutto inutile che diamo ad @AntonioNA98 consigli in questo senso. :hmm:
Poi, da parte tua, Antonio, penso che tu abbia capito che qui, l'impianto è considerato in un modo diverso da come lo intendi tu. Anche per quei pochi frequentatori che sono appassionati di "alta efficienza". Che sono disinteressati al fronte, ma sanno benissimo cos'è l'insonorizzazione e l'amplificazione. Quindi, tranne che non sia per collegamenti, cablaggi, soluzioni installative, problemi elettrici vari, non credo che qui troverai spunti e suggerimenti significativi, per quello che vuoi fare. T_T
Chiedere ad un appassionato di HiFi Car di darti consigli su altoparlanti da mettere sulla cappelliera, è come chiedere ad un appassionato di moto Harley Davidson cosa comprerebbe tra una Ducati Panigale e una V-Strom 1000.. ^^
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12593
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Consiglio scelta casse

#23

Messaggio da Alessio Giomi »

@ozama

Stefano , veramente era partito bene.... o benino... almeno sembrava avesse altre idee....

viewtopic.php?f=19&t=13490

Poi è passato dal “Lato oscuro” 😂
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Consiglio scelta casse

#24

Messaggio da Dude »

ozama ha scritto: 27 set 2019, 8:05 Chiedere ad un appassionato di HiFi Car di darti consigli su altoparlanti da mettere sulla cappelliera, è come chiedere ad un appassionato di moto Harley Davidson cosa comprerebbe tra una Ducati Panigale e una V-Strom 1000.. ^^
Mah, a livello di similitudini, vedrei molto più azzeccato un "rapporto di forze" diverso, più su questo tipo:
"E' come chiedere a uno chef i migliori consigli su come cucinare i "4 Salti in padella"..."
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: Consiglio scelta casse

#25

Messaggio da bravohiend »

tutti siamo passati dalla mensola, ora non fate i professori XD XD XD XD
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12593
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Consiglio scelta casse

#26

Messaggio da Alessio Giomi »

bravohiend ha scritto: 27 set 2019, 20:59 tutti siamo passati dalla mensola, ora non fate i professori XD XD XD XD
Io avevo il doppio fronte a prevalenza “posteriore” 😂

I Wf sulla mensola e i tw a cruscotto ..... una delizia.....
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Consiglio scelta casse

#27

Messaggio da Dude »

Alessio Giomi ha scritto: 27 set 2019, 21:19
bravohiend ha scritto: 27 set 2019, 20:59 tutti siamo passati dalla mensola, ora non fate i professori XD XD XD XD
Io avevo il doppio fronte a prevalenza “posteriore” 😂

I Wf sulla mensola e i tw a cruscotto ..... una delizia.....
Ahahahah e io no?
Sulla Panda 45S avevo sì il doppio fronte, ma tutto il tre vie Pioneer con wf da 25 era sulla cappelliera, amplificatore incluso, e davanti... ehm... coff coff... una coppia di cassettine sempre da pianale, ma adattate a stare nella tasca-marsupio della vecchia Panda...

Però non è questione di fare i professori, all'epoca non c'erano mica i forum e non è che andavi dagli insta a guardare come facevano e poi fare come loro.
E nemmeno la stampa specializzata aiutava più di ntanto, appunto con quei cancheri di Car Audio & FM e il loro stramledettamente stupido doppio fronte a prevalenza anteriore.
ACS era un po' meglio, ma era più votata alla recensione degli apparecchi.
Insomma si imparava sulla propria pelle e cmq più che correggere errori, ci si evolveva, insieme al settore Car Audio in genere.
Era tutto una novità, tutto uno scoprire tecniche e possiblità inattese e impensate.

Ora è ben diverso... averle avute, all'epoca, le possibilità di informazione e consulto odierne...
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11606
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Consiglio scelta casse

#28

Messaggio da ozama »

Pure io, che non avevo la Lancia Fulvia coupè "fanalona", ereditata da mamma (all'epoca non era d'epoca, ma solo vecchia: 1968 XD ), avevo un pannello con 3 woofers da 30 cm al posto del divano posteriore, mascherato da finto sedili (con gomma piuma e copertine).. :arr:
Peró, poi, proprio leggendo i primi articoli riguardanti il car audio, su Audio Review (ACS venne anni dopo), mi convertii immediatamente al fronte anteriore più sub.. :D
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
AntonioNA98
Coassiale
Messaggi: 48
Iscritto il: 9 apr 2019, 20:50

Re: Consiglio scelta casse

#29

Messaggio da AntonioNA98 »

Salve e buongiorno a tutti,
Sono qui per dirvi che non installo più gli altoparlanti sulla cappelliera ma vorrei fare un progetto "ordinato" installando i woofer da 16 anteriori e 13 posteriori perchè non voglio modificare la portiera..Ora non vi sto chiedendo di dirmi cosa installare,cercherò di leggere qualche post e capirci qualcosa in più.
Ho capito cosa intendendevate voi,cosa mi ha fatto cambiare idea? Bhè venerdi mi è venuta la brillante idea di andare al raduno ed ho visto un auto con woofer anteriori e posteriori + subwoofer dietro che suonava da dio,il suono era ben equilibrato e non come la cappelliera che alcuni di voi dice che è come si sentisse dall'oltretomba..Ovviamente il tutto insonorizzato

Vi ringrazio come sempre,mi leggo qualche post e spero di trarne fuori una soluzione :/
Buona giornata
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Consiglio scelta casse

#30

Messaggio da Dude »

Ottimo, bravissimo, così si fa!

Ora hai ancora da fare l'ultimo passettino, dimenticandoti degli altoparlanti posteriori (che, fidati, nel 99% dei casi, bene NON fanno, checché possa sembrare a un primo ascolto) e concentrandoti sulla migliore integrazione tra fronte anteriore e subwoofer, e andrai alla grande!
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Consiglio scelta casse

#31

Messaggio da Cosmic »

Siccome molti utenti si spaventano quando si danno (giustamente) consigli, perché magari sono troppe cose e suona un po' come "mettere troppa carne al fuoco", vorrei dire una cosa che sicuramente è banale, ma forse tante volte i neo-appassionati pensano che si debba fare tutto e insieme: per iniziare non servono migliaia di euro, bastano poche cose, sicuramente decenti, ma soprattutto montate bene... anche procedendo a "step" successivi.

Faccio un esempio:

1) radio aftermarket... per partire...
2) aggiungere insonorizzazione delle porte anteriori e montaggio di un kit a 2 vie
3) aggiungere ampli 4 canali (2 canali per il fronte anteriori e 2 canali per il futuro sub)
4) aggiungere sub

Poi su ogni "step" si può ragionare o posso essere fatte delle modifiche (per esempio kit 3 vie invece di 2, oppure componenti di marche diverse e non kit monomarca "plug and play"...)
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Consiglio scelta casse

#32

Messaggio da Dude »

Cosmic ha scritto: 3 ott 2019, 14:36 Siccome molti utenti si spaventano quando si danno (giustamente) consigli, perché magari sono troppe cose e suona un po' come "mettere troppa carne al fuoco", vorrei dire una cosa che sicuramente è banale, ma forse tante volte i neo-appassionati pensano che si debba fare tutto e insieme: per iniziare non servono migliaia di euro, bastano poche cose, sicuramente decenti, ma soprattutto montate bene... anche procedendo a "step" successivi.

Faccio un esempio:

1) radio aftermarket... per partire...
2) aggiungere insonorizzazione delle porte anteriori e montaggio di un kit a 2 vie
3) aggiungere ampli 4 canali (2 canali per il fronte anteriori e 2 canali per il futuro sub)
4) aggiungere sub

Poi su ogni "step" si può ragionare o posso essere fatte delle modifiche (per esempio kit 3 vie invece di 2, oppure componenti di marche diverse e non kit monomarca "plug and play"...)
Molto condivisibile.
Anzi è proprio quello che solitamente si cerca di spiegare, soprattutto se uno fa tutto da solo.
Unico appunto, almeno per come la vedo io, è il cambio sorgente al primo step.
Per me sarebbe l'ultimo, e se proprio proprio...
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
AntonioNA98
Coassiale
Messaggi: 48
Iscritto il: 9 apr 2019, 20:50

Re: Consiglio scelta casse

#33

Messaggio da AntonioNA98 »

Cosmic ha scritto: 3 ott 2019, 14:36 Siccome molti utenti si spaventano quando si danno (giustamente) consigli, perché magari sono troppe cose e suona un po' come "mettere troppa carne al fuoco", vorrei dire una cosa che sicuramente è banale, ma forse tante volte i neo-appassionati pensano che si debba fare tutto e insieme: per iniziare non servono migliaia di euro, bastano poche cose, sicuramente decenti, ma soprattutto montate bene... anche procedendo a "step" successivi.

Faccio un esempio:

1) radio aftermarket... per partire...
2) aggiungere insonorizzazione delle porte anteriori e montaggio di un kit a 2 vie
3) aggiungere ampli 4 canali (2 canali per il fronte anteriori e 2 canali per il futuro sub)
4) aggiungere sub

Poi su ogni "step" si può ragionare o posso essere fatte delle modifiche (per esempio kit 3 vie invece di 2, oppure componenti di marche diverse e non kit monomarca "plug and play"...)
Buonasera,
Si spesso conviene a fare in step perchè prendi componenti singoli ma buoni e poi man mano aggiungi i pezzi mancanti,come un puzzle

Infatti leggendo qualche post mi hanno colpito le Hertz DSK165.3,poi man mano scelgo l'amplficatore,devo ancora leggere qualche post,voi che ne dite di questi altoparlanti? Li vorrei inziare ad ordinare
Ovviamente farò insonorizzare,in realtà mi aiuterà un mio amico lui ha l'occorrente io mi sto occupando dei pezzi
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12593
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Consiglio scelta casse

#34

Messaggio da Alessio Giomi »

Quest’ OCCORRENTE che ha il tuo amico cosa è?
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11606
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Consiglio scelta casse

#35

Messaggio da ozama »

Si puó migliorare tanto il suono, senza che si veda nulla. :yes:
Ti consiglio di fare i supporti in legno per i woofers. Ma se è difficoltoso e preferisci acquistare degli adattatori commerciali, almeno rivestili con il materiale bituminoso adesivo che userai per le lamiere delle porte. E metti una guarnizione morbida ed assorbentesul bordo dell'altoparlante, che arrivi a contatto della griglia originale. In modo che il suono non si disperda tra il pannello porta (la "cartella") e la lamiera sotto. Diversamente, alzando il volume vibrerà parecchio il pannello. ^^
Ci sono tanti esempi qui, comunque. :yes:
Sul fatto della sorgente, anche io penso come Dude. Tanto che ho ancora quella di serie. È MOLTO più importante l'amplificazione. Almeno, per i primi step. A costo di usare le connessioni "high level".
Poi, le sorgenti non sono tutte uguali. Quindi la questione va valutata volta per volta..
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
AntonioNA98
Coassiale
Messaggi: 48
Iscritto il: 9 apr 2019, 20:50

Re: Consiglio scelta casse

#36

Messaggio da AntonioNA98 »

Alessio Giomi ha scritto: 3 ott 2019, 19:40 Quest’ OCCORRENTE che ha il tuo amico cosa è?
Salve,
Mi ha detto che userà dei rotoli di Reckhorn ABX Alubutyl e un certo composto protettivo di nome antirombo mi sembra

ozama ha scritto: 3 ott 2019, 21:36 Si puó migliorare tanto il suono, senza che si veda nulla. :yes:
Ti consiglio di fare i supporti in legno per i woofers. Ma se è difficoltoso e preferisci acquistare degli adattatori commerciali, almeno rivestili con il materiale bituminoso adesivo che userai per le lamiere delle porte. E metti una guarnizione morbida ed assorbentesul bordo dell'altoparlante, che arrivi a contatto della griglia originale. In modo che il suono non si disperda tra il pannello porta (la "cartella") e la lamiera sotto. Diversamente, alzando il volume vibrerà parecchio il pannello. ^^
Ci sono tanti esempi qui, comunque. :yes:
Sul fatto della sorgente, anche io penso come Dude. Tanto che ho ancora quella di serie. È MOLTO più importante l'amplificazione. Almeno, per i primi step. A costo di usare le connessioni "high level".
Poi, le sorgenti non sono tutte uguali. Quindi la questione va valutata volta per volta..
Ciao! :)
Salve,
per ora uso gli adattatori commerciali,gli metto un pò di bituminoso adesivo e una guarnizione.
Per eliminare le vibrazioni i pannelli di Bituminoso credo siano efficaci?!


Gli altoparlanti Hertz DSK 165.3 vanno bene? Suonano decentemente? non so se esistono altri altoparlanti senza che vado a modificare la portiera perciò sto puntando sui kit per paura che se prendo altoparlanti troppo profondi colpisca il vetro...Ovviamente voglio iniziare ad ordinare ciò,se mi dite che sono buoni,poi man mano trovo un amplificatore e cosi via
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4731
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Consiglio scelta casse

#37

Messaggio da rs250v »

AntonioNA98 ha scritto: 3 ott 2019, 22:22 Per eliminare le vibrazioni i pannelli di Bituminoso credo siano efficaci?!
mai come un supporto in legno/metallo o plastica spessa, non ci vuole molto a farlo in legno o farlo fare, la differenza...marcata
AntonioNA98 ha scritto: 3 ott 2019, 22:22 non so se esistono altri altoparlanti senza che vado a modificare la portiera perciò sto puntando sui kit per paura che se prendo altoparlanti troppo profondi colpisca il vetro...Ovviamente voglio iniziare ad ordinare ciò,se mi dite che sono buoni,poi man mano trovo un amplificatore e cosi via
un sacco
andrebbe misurata la distanza, banalmente basta chiedere o cercare qui la tua auto....
la fretta non è buona cosa per la scelta giusta
;)
Work in Progress
Avatar utente
Exevia
Woofer
Messaggi: 945
Iscritto il: 1 feb 2019, 9:53
Località: Velletri (rm)

Re: Consiglio scelta casse

#38

Messaggio da Exevia »

Se cerchi un po' su eBay c'è un commerciante che li riproduce in mdf.. già pronti al costo più o meno di quelli in plasticaccia

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12593
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Consiglio scelta casse

#39

Messaggio da Alessio Giomi »

Exevia ha scritto: 3 ott 2019, 23:32 Se cerchi un po' su eBay c'è un commerciante che li riproduce in mdf.. già pronti al costo più o meno di quelli in plasticaccia

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
Sul forum si possono tranquillamente mettere i link di vendita
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
AntonioNA98
Coassiale
Messaggi: 48
Iscritto il: 9 apr 2019, 20:50

Re: Consiglio scelta casse

#40

Messaggio da AntonioNA98 »

rs250v ha scritto: 3 ott 2019, 22:27
AntonioNA98 ha scritto: 3 ott 2019, 22:22 Per eliminare le vibrazioni i pannelli di Bituminoso credo siano efficaci?!
mai come un supporto in legno/metallo o plastica spessa, non ci vuole molto a farlo in legno o farlo fare, la differenza...marcata
AntonioNA98 ha scritto: 3 ott 2019, 22:22 non so se esistono altri altoparlanti senza che vado a modificare la portiera perciò sto puntando sui kit per paura che se prendo altoparlanti troppo profondi colpisca il vetro...Ovviamente voglio iniziare ad ordinare ciò,se mi dite che sono buoni,poi man mano trovo un amplificatore e cosi via
un sacco
andrebbe misurata la distanza, banalmente basta chiedere o cercare qui la tua auto....
la fretta non è buona cosa per la scelta giusta
;)
Salve,
Ah vabbene continunerò la ricerca,ma le hertz già mi avevano colpito da un pò,poi vedo altre alternative e vedo quale scegliere

Aggiornamento: Ho fatto una ricerca scrivendo "altoparlanti grande punto oppure dimensioni altoparlanti grande punto" ma non mi esce la profindità ma solo la grandezza ovvero 165 ho trovato solo altre Hertz :/ le ck 165
Exevia ha scritto: 3 ott 2019, 23:32 Se cerchi un po' su eBay c'è un commerciante che li riproduce in mdf.. già pronti al costo più o meno di quelli in plasticaccia

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
Salve,
Sisi ieri ho ricercato le tasche in mdf e ce ne sono a migliaia però ora vedo se posso crearci un supporto io in legno
Ultima modifica di AntonioNA98 il 4 ott 2019, 8:20, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”