Info alpine R-W12

Rispondi
Avatar utente
fra.C.A.T.
Subwoofer
Messaggi: 369
Iscritto il: 2 dic 2014, 20:34

Info alpine R-W12

#1

Messaggio da fra.C.A.T. »

Salve a tutti. Sto pensando di sostituire la mia attuale sezione sub. E ho adocchiato questo sub, alpine R-W12. Dalle caratteristiche non mi sembra malvagio, non ci devo fare spl mah utilizzarlo su un sistema d'ascolto interno per ascoltare vari generi musicali, in più non c'è da svenarmi per comprarlo. Mi chiedevo se qualcuno lo abbia mai sentito.
Grazie per eventuali risposte.

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Funk
Woofer
Messaggi: 962
Iscritto il: 1 mag 2018, 12:16
Località: Leghorn (Italy)

Re: Info alpine R-W12

#2

Messaggio da Funk »

ciao fra.C.A.T.

Personalmente non ho da fornirti informazioni per questo Sub, ma nell'attesa di altre risposte, ti segnalo che sul Forum dovrebbero
essere presenti già altre discussioni a tali riguardi:

viewtopic.php?t=6769

Funk - Livorno :)
Funk ;)
Alpine ILX-702D-SM-B / Hertz MPK 1650.3 / Mosconi One 80x4 / Mosconi One 1000.1D / Gladen RS-X 30 /
Connection Integrated Solution (1/F) / STP Black Gold
Immagine
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: Info alpine R-W12

#3

Messaggio da mario2000 »

Con che ampli lo piloteresti?
Avatar utente
fra.C.A.T.
Subwoofer
Messaggi: 369
Iscritto il: 2 dic 2014, 20:34

Re: Info alpine R-W12

#4

Messaggio da fra.C.A.T. »

mario2000 ha scritto:Con che ampli lo piloteresti?
Ciao mario2000 a disposizione ho due ampli da utilizzare.. O un emphaser configurato in mono o un hifonics sempre configurato in mono.

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
fra.C.A.T.
Subwoofer
Messaggi: 369
Iscritto il: 2 dic 2014, 20:34

Re: Info alpine R-W12

#5

Messaggio da fra.C.A.T. »

Funk ha scritto:ciao fra.C.A.T.

Personalmente non ho da fornirti informazioni per questo Sub, ma nell'attesa di altre risposte, ti segnalo che sul Forum dovrebbero
essere presenti già altre discussioni a tali riguardi:

viewtopic.php?t=6769

Funk - Livorno :)
Ciao funk. Grazie per il link, credo sia il modello prima o addirittura un altro.. Però all'incirca simulando un po' questo sub sembrano uguali.. Il mio dubbio visto che non ho mai sentito un alpine suonare ( passatemi il termine suonare) come sono questi sub?
Soprattutto il prezzo non c'è da spendere mille euro.. So che più spendi e più hai. Mh so anche che ci sono prodotti che per QP sono eccezionali.. Spero lo sia anche questo se no valuto altro. Immagine

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
fra.C.A.T.
Subwoofer
Messaggi: 369
Iscritto il: 2 dic 2014, 20:34

Re: Info alpine R-W12

#6

Messaggio da fra.C.A.T. »

Ragazzi mi hanno proposto un Hertz ml3000 vcone... Che dite?

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Funk
Woofer
Messaggi: 962
Iscritto il: 1 mag 2018, 12:16
Località: Leghorn (Italy)

Re: Info alpine R-W12

#7

Messaggio da Funk »

fra.C.A.T. ha scritto: 14 set 2019, 19:38 non ci devo fare spl mah utilizzarlo su un sistema d'ascolto interno per ascoltare vari generi musicali, in più non c'è da svenarmi per comprarlo
Ciao fra.C.A.T.

Tra il primo sub e il secondo da te segnalati ci sono circa 300,00 Euro di differenza, un range di scelta molto ampio. ^^

Occorrerebbe secondo me, e come prima cosa, chiedersi cosa non ti piace relativamente al rendimento del tuo attuale sub, dopo di chè
in base a cosa auspichi di raggiungere, focalizzare la propria scelta verso dei sub con caratteristiche ben mirate (...cassa chiusa? reflex? etc)

Funk - Livorno :)
Funk ;)
Alpine ILX-702D-SM-B / Hertz MPK 1650.3 / Mosconi One 80x4 / Mosconi One 1000.1D / Gladen RS-X 30 /
Connection Integrated Solution (1/F) / STP Black Gold
Immagine
Avatar utente
fra.C.A.T.
Subwoofer
Messaggi: 369
Iscritto il: 2 dic 2014, 20:34

Re: Info alpine R-W12

#8

Messaggio da fra.C.A.T. »

Ciao funk..
La differenza di prezzo è sicuramente notevole, l'Hertz in questione è usato, il possessore di tale sub è una fonte di amicizie in comune perciò ho una certa garanzia. E il prezzo sarebbe uguale sicuramente uno sarebbe nuovo. Detto questo della mia attuale sezione sub non sono per nulla insoddisfatto mah per motivi di esigenze devo ridurre i volumi visto che a oggi ho due 38 in tela e il loro cabinet è un po' grosso e mi occupa tutto il baule.. È ho una sw .
L alpine per quello che ho potuto valutare facendo una simulazione veloce ha dei parametri idonei per essere utilizzato sia con un caricamento di primo ordine e di un secondo ordine.. Idem il sub Hertz.
Ero curioso di questo alpine perché cmq credo siano prodotti di buon utilizzo e chiedevo proprio per sapere se ho era un riscontro di tale trasduttore. Anche perché sono curioso di provare nuovi componenti magari non così conosciuti.. Vedo che l' Hertz ha più recensioni perciò immagino che è più utilizzato.. Io proverei cmq sia il primo che secondo ordine... Il resto del sistema è un tre vie.
Spero di aver descritto all incirca quello che voglio

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Funk
Woofer
Messaggi: 962
Iscritto il: 1 mag 2018, 12:16
Località: Leghorn (Italy)

Re: Info alpine R-W12

#9

Messaggio da Funk »

Ciao fra.C.A.T.

Ora il quadro della tua situazione è sicuramente più chiaro, e nell'attesa che qualche amico possa risponderti per le impressioni dei due sub, ti chiedo hai mai sentito parlare dei Sub Ipnosis? Per quello che so di questi sub, potrebbero anch'essi essere presi in considerazione per quello che cerchi, ne ho sentito parlare bene per il rapporto qualità/prezzo ;)

Funk - Livorno :)
Funk ;)
Alpine ILX-702D-SM-B / Hertz MPK 1650.3 / Mosconi One 80x4 / Mosconi One 1000.1D / Gladen RS-X 30 /
Connection Integrated Solution (1/F) / STP Black Gold
Immagine
Avatar utente
fra.C.A.T.
Subwoofer
Messaggi: 369
Iscritto il: 2 dic 2014, 20:34

Re: Info alpine R-W12

#10

Messaggio da fra.C.A.T. »

Funk ha scritto:Ciao fra.C.A.T.

Ora il quadro della tua situazione è sicuramente più chiaro, e nell'attesa che qualche amico possa risponderti per le impressioni dei due sub, ti chiedo hai mai sentito parlare dei Sub Ipnosis? Per quello che so di questi sub, potrebbero anch'essi essere presi in considerazione per quello che cerchi, ne ho sentito parlare bene per il rapporto qualità/prezzo ;)

Funk - Livorno :)
Si ne ho sentito parlare. Però mai avuto modo di sentirli.. Dovrei dare un'occhiata.. Speriamo che qualcuno mi possa dire qualcosa per i due sub in comparativa.
Grazie cmq per le risposte funk ImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “Subwoofer”