Aggiornamento/pulizia firme

Tutte le ultime news sulla nostra community
Rispondi
Avatar utente
Etabeta
sysadmin
sysadmin
Messaggi: 2673
Iscritto il: 13 apr 2018, 17:32
Località: Torino

Aggiornamento/pulizia firme

#1

Messaggio da Etabeta »

Ciao a tutti,
oggi ho provveduto a "ripulire" le firme utente che includevano link/url errati o non più attivi (pochi casi fortunatamente),
ciò si è reso necessario in quanto qualsiasi link "rotto" (sia riferito a contenuti web esterni che a immagini/file) contenuto nelle pagine del forum provoca errori, ciclici, durante la scansione da parte dei motori di ricerca.
Raccomando in particolare di NON includere, in generale nei propri post, link a servizi di hosting immagini esterni (cito ImageShack tanto per citarne uno) e in particolar modo (tantomeno) includere nella propria firma link di immagini ad essi riferiti.
Il motivo, come più volte detto, è che tali servizi sono "a scadenza" per cui, prima o poi TUTTE le immagini caricate vanno perse (o comunque alterate da filigrane), tantè che TUTTE le immagini ImageShack presenti nelle firme (solo alcune decine per fortuna) risultavano non più presenti e ho provveduto a cancellarli dalle firme stesse.
Aggiornati inoltre i link in firma che ancora puntavano al vecchio altervista.
In generale raccomando comunque di utilizzare firme il più possibili "leggere", per ovvi motivi di fluidità di navigazione dei thread, specialmente quelli lunghi, a vantaggio di tutti gli utilizzatori del forum.
Grazie :)
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12589
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Aggiornamento/pulizia firme

#2

Messaggio da Alessio Giomi »

Per darvi un’idea di cosa vuol dire perdere le foto guardate la mia vecchia discussione.....
Uno sfacelo fino a Pag 13, dove poi ho iniziato a caricarle tramite forum..... T_T

viewtopic.php?f=19&t=276&p=2881#p2881

Edit: sto ricaricandole....
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Rispondi

Torna a “Informazioni e comunicazioni”