Proaudio MDA 87 NEO

Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Proaudio MDA 87 NEO

#1

Messaggio da BLACK BRABUS »

Chiedo gentilmente una simulazione per il medio Proaudio MDA 87 NEO calcolando il suo volume di lavoro ideale tenendo conto ( se serve ....) dell'installazione a cruscotto in riflessione sul parabrezza e del filtro passivo assieme al LS 29 NEO :) Diciamo che vorrei ottenere il massimo da questo componente !!! No compromise ;)

Ecco i suoi dati : http://www.rgsound.it/prodotti/atch/201 ... A87NEO.pdf
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Proaudio MDA 87 NEO

#2

Messaggio da BLACK BRABUS »

Toc Toc.......... :arr:
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
Perry
Operatore settore
Operatore settore
Messaggi: 183
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:58
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Re: Proaudio MDA 87 NEO

#3

Messaggio da Perry »

Installato una volta a cruscotto su una Clio, aria libera. Spero, ma non garantisco, di trovare lo schema del passivo per crearne qualche indicazione di massima.
Perry
La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente. (Albert Einstein)
Neanche il culo! (Eva Henger)
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Proaudio MDA 87 NEO

#4

Messaggio da niko »

BLACK BRABUS ha scritto:Chiedo gentilmente una simulazione per il medio Proaudio MDA 87 NEO calcolando il suo volume di lavoro ideale tenendo conto ( se serve ....) dell'installazione a cruscotto in riflessione sul parabrezza e del filtro passivo assieme al LS 29 NEO :) Diciamo che vorrei ottenere il massimo da questo componente !!! No compromise ;)

Ecco i suoi dati : http://www.rgsound.it/prodotti/atch/201 ... A87NEO.pdf
Se puoi fare un volume chiuso, puoi metterlo in un litro con fonoassorbente e se hai poco spazio fino a 0,6-litri va ancora benissimo.... :)
......GAME OVER......
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Proaudio MDA 87 NEO

#5

Messaggio da BLACK BRABUS »

:) e vai ! due tra i più attendibili mi hanno risposto :arr: Il mid è filtrato in passivo e lo farò lavorare , avendo spazio , in un litro netto ! Grazie mille !!!
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
Perry
Operatore settore
Operatore settore
Messaggi: 183
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:58
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Re: Proaudio MDA 87 NEO

#6

Messaggio da Perry »

Purtroppo non ho molte notizie su quell'installazione, posso dirti che era a cruscotto in aria libera su una Clio (quella del 2003) e lo filtrai PA con 60mF e 2mH CIRCA. Nel senso che i valori erano lì attorno, chi più chi meno, per entrambe i canali...questo,ripeto, in quella installazione e da caso a caso potrebbe cambiare completamente.
La rete Zobel per quel medio 5R6 + 6,8mF.
Perry
La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente. (Albert Einstein)
Neanche il culo! (Eva Henger)
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: Proaudio MDA 87 NEO

#7

Messaggio da drews »

Beh direi che sei andato di lusso :) ora hai tutte le opzioni per poter installare al meglio questo medio ( sia in aria libera va bene che in chiusa).

Buon Lavoro

Ciao
Andrea
Avatar utente
dynamic
Operatore settore
Operatore settore
Messaggi: 167
Iscritto il: 26 mag 2012, 15:35
Località: ciampino
Contatta:

Re: Proaudio MDA 87 NEO

#8

Messaggio da dynamic »

Nella mia auto e' installato in un volume chiuso in circa mezzo litro e va bene
Se scrivevo un sacco di ca@@ate adesso avevo 3000 messaggi!!!
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Proaudio MDA 87 NEO

#9

Messaggio da BLACK BRABUS »

Ho preparato due box ben insonorizzati , uno da 0,9 litri netti ed uno da 0,6 , farò cmq delle prove , ma secondo voi in quale box lavorerà meglio ?
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Proaudio MDA 87 NEO

#10

Messaggio da niko »

BLACK BRABUS ha scritto:Ho preparato due box ben insonorizzati , uno da 0,9 litri netti ed uno da 0,6 , farò cmq delle prove , ma secondo voi in quale box lavorerà meglio ?
In nessuno dei due... :slow:
Cioè avra caratteristiche diverse come qtc e fs in box e suonerà diverso, ma lavora bene in ambedue i box...se lo fai scendere molto, stranamente io userei il box più piccolo....
Cmq in ambedue i casi, metti abbondantemente fonoassorbente e poi ci dici le tue impressioni....
......GAME OVER......
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Proaudio MDA 87 NEO

#11

Messaggio da BLACK BRABUS »

niko ha scritto:
BLACK BRABUS ha scritto:Ho preparato due box ben insonorizzati , uno da 0,9 litri netti ed uno da 0,6 , farò cmq delle prove , ma secondo voi in quale box lavorerà meglio ?
In nessuno dei due... :slow:
Cioè avra caratteristiche diverse come qtc e fs in box e suonerà diverso, ma lavora bene in ambedue i box...se lo fai scendere molto, stranamente io userei il box più piccolo....
Cmq in ambedue i casi, metti abbondantemente fonoassorbente e poi ci dici le tue impressioni....
Ah , ma non ho capito dalla faccina se era seria oppure no.......calcola che è filtrato in passivo assieme al tw col solito blocco della mia Alpine che è impostato ai 1000 Hz / -6 dB , per i box posso anche rifarli , ma vorrei trovare la soluzione definitiva senza smonta/monta continui ! Per questo in base alle risposte precedenti ho realizzato le 2 alternative !
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Proaudio MDA 87 NEO

#12

Messaggio da BLACK BRABUS »

Ciccati entrambi i box , ho calcolato male gli ingombri e non sono riuscito a farli entrare nella sede dedicata T_T Ho fatto , a scanso di equivoci , due dime in cartone prendendo misure e tolleranze al millimetro , dovrebbero andare bene ! Domani porto tutto al falegname e mi faccio tagliare i pezzi per i nuovi box da circa 0,9 litri eventualmente riducibili....!!! To be continued......
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Proaudio MDA 87 NEO

#13

Messaggio da niko »

BLACK BRABUS ha scritto:
niko ha scritto:
BLACK BRABUS ha scritto:Ho preparato due box ben insonorizzati , uno da 0,9 litri netti ed uno da 0,6 , farò cmq delle prove , ma secondo voi in quale box lavorerà meglio ?
In nessuno dei due... :slow:
Cioè avra caratteristiche diverse come qtc e fs in box e suonerà diverso, ma lavora bene in ambedue i box...se lo fai scendere molto, stranamente io userei il box più piccolo....
Cmq in ambedue i casi, metti abbondantemente fonoassorbente e poi ci dici le tue impressioni....
Ah , ma non ho capito dalla faccina se era seria oppure no.......calcola che è filtrato in passivo assieme al tw col solito blocco della mia Alpine che è impostato ai 1000 Hz / -6 dB , per i box posso anche rifarli , ma vorrei trovare la soluzione definitiva senza smonta/monta continui ! Per questo in base alle risposte precedenti ho realizzato le 2 alternative !
Mettilo in 0,9-litri che và benissimo, cmq con il taglio del cross che usi, il volume influisce poco e nulla, più che altro con il box più grande và meglio perchè avrai le pareti più distanti dal piccolo cono, anzi se vuoi fare una buona cosa, fai la parete posteriore al cono obbliqua....non parallela all'altoparlante.... ;)
......GAME OVER......
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Proaudio MDA 87 NEO

#14

Messaggio da BLACK BRABUS »

niko ha scritto:
BLACK BRABUS ha scritto:
niko ha scritto:Mettilo in 0,9-litri che và benissimo, cmq con il taglio del cross che usi, il volume influisce poco e nulla, più che altro con il box più grande và meglio perchè avrai le pareti più distanti dal piccolo cono, anzi se vuoi fare una buona cosa, fai la parete posteriore al cono obbliqua....non parallela all'altoparlante.... ;)
Ah , benissimo allora , rifacendo i box , causa forma del cruscotto , li ho realizzati proprio con la parete posteriore obliqua ! Felice coincidenza !!! Ed il cascame , è sempre meglio metterlo ???
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Proaudio MDA 87 NEO

#15

Messaggio da niko »

Si, sui mid il cascame ci và sempre....puoi riempire il volume intorno al 60-80-% di fonoassorbente.
......GAME OVER......
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Proaudio MDA 87 NEO

#16

Messaggio da BLACK BRABUS »

niko ha scritto:Si, sui mid il cascame ci và sempre....puoi riempire il volume intorno al 60-80-% di fonoassorbente.
Bene bene , grazie Niko , ora ho tutte le info necessarie non dovrei più fare errori......credo :arr:
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Proaudio MDA 87 NEO

#17

Messaggio da BLACK BRABUS »

Box terminati , devo solo aspettare che asciughi bene l'antirombo e poi li riempiro di cascame e li fisserò nella loro sede ! A breve foto !!!
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: Proaudio MDA 87 NEO

#18

Messaggio da oldscool68 »

ciao black brabus :)
le foto??? :D :D :D
chiedo per curiosità... questi medi in basso, fino a dove è possibile farli lavorare???
un grazie anticipato per le eventuali risposte
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: Proaudio MDA 87 NEO

#19

Messaggio da Frank-75 »

Ciao Brabus, ho visto che hai il medio in vendita come è andata a finire e cosa non ti è piaciuto di questo medio?
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Proaudio MDA 87 NEO

#20

Messaggio da BLACK BRABUS »

Frank-75 ha scritto:Ciao Brabus, ho visto che hai il medio in vendita come è andata a finire e cosa non ti è piaciuto di questo medio?
Eccomi :) Frank , il medio in oggetto mi piace molto , lo trovo decisamente un prodotto di ottimo livello , abbinato al tw ls29neo e passivo dedicato (anch'esso in vendita) regalava dei bei risultati , una medio alta di tutto rispetto direi !!! È tutto in vendita per passaggio a 2 vie LS 155 + MD 100 , nessun altro motivo , se non , quello di monetizzare ^^ ^^ ^^
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Rispondi

Torna a “Midrange”