consigli amplificatore

Rispondi
Avatar utente
johnnyboy
Coassiale
Messaggi: 4
Iscritto il: 21 giu 2019, 14:52

consigli amplificatore

#1

Messaggio da johnnyboy »

salve a tutti :) stò scegliendo i componenti per il mio primo impianto, mi servirebbero dei consigli sulla scelta dell'amplificatore...
l'impianto sarebbe composto da kit hertz cpk 165 pro e sub hertz dbx 25.3
Avatar utente
Funk
Woofer
Messaggi: 962
Iscritto il: 1 mag 2018, 12:16
Località: Leghorn (Italy)

Re: consigli amplificatore

#2

Messaggio da Funk »

Ciao Johnnyboy,

Come da protocollo, e prima di rispondere alla tua domanda, ti evidenzio che alla base di una buona resa acustica,
e prima di ogni scelta sui componenti, è indispensabile come primo investimento curare bene l'isonorizzazione delle
portiere con del materiale di buona fattura, e sostituire i supporti di plastica degli AP con dei supporti in MDF, solo
ottemperando a questo primo obbiettivo potrai avere dei risultati soddisfacenti, in grado di fare esprimere al meglio
i componenti da te scelti.
johnnyboy ha scritto: 6 lug 2019, 18:48 l'impianto sarebbe composto da kit hertz cpk 165 pro e sub hertz dbx 25.3
Conosco molto bene entrambi i componenti, anch'io ho un kit di casa Hertz e come Subwoofer il DBX, e ne sono
molto soddisfatto, ogni giorno mi continuano a regalare tante belle emozioni, ritengo che Hertz sia ottima per gli AP e se
vende tantissimo nel mondo avendo così tanti estimatori, non penso sia solo riconducibile alle loro politiche di marketing.

Io per rimanere in equilibrio con i componenti scelti inserirei il finale 4 canali della Gladen - RC 70c4, utilizzando due canali per
il fronte, e due a ponte per il Subwoofer, Gladen è un buon marchio sinonimo di qualità sonora e affidabilità, un buon componente
sicuramente coerente con il resto della tua catena audio.

https://www.rgsound.it/rc-70c4_gladen-id-23889.html

Funk - Livorno :)
Funk ;)
Alpine ILX-702D-SM-B / Hertz MPK 1650.3 / Mosconi One 80x4 / Mosconi One 1000.1D / Gladen RS-X 30 /
Connection Integrated Solution (1/F) / STP Black Gold
Immagine
Avatar utente
johnnyboy
Coassiale
Messaggi: 4
Iscritto il: 21 giu 2019, 14:52

Re: consigli amplificatore

#3

Messaggio da johnnyboy »

grazie mille per i consigli funk! :)

sì ho già messo in conto l'insonorizzazzione, penso che prenderò il reckhorn alubutyl su consiglio di un mio amico che suona con me, lo ha usato per il suo impianto ed è contento del risultato.

invece per i cavi dell'amplificatore quali dovrei prendere? e che dimensioni?
Avatar utente
Funk
Woofer
Messaggi: 962
Iscritto il: 1 mag 2018, 12:16
Località: Leghorn (Italy)

Re: consigli amplificatore

#4

Messaggio da Funk »

Ciao Johnnyboy,
johnnyboy ha scritto: 6 lug 2019, 23:02 sì ho già messo in conto l'insonorizzazzione, penso che prenderò il reckhorn alubutyl su consiglio di un mio amico che suona con me, lo ha usato per il suo impianto ed è contento del risultato.
Ottimo, non ti dimenticare il supporto per gli AP in MDF, questa modifica contribuisce ulteriormente a rendere più rigido e ben ancorato
il woofer ottimizzando la resa, e non di poco.
johnnyboy ha scritto: 6 lug 2019, 23:02 invece per i cavi dell'amplificatore quali dovrei prendere? e che dimensioni?
Io per l'istallazione dei miei componenti mi sono affidato ad un professionista molto competente, quindi anche la posa in opera di tutti i
collegamenti è stata fatta unitamente al lavoro.

Tuttavia se desideri fare da solo l'installazione, e quindi non farla fare da un professionista, esiste sul Forum una sezione dedicata appositamente ai cavi (alimentazione - segnale - etc), ci sono di fatto delle tabelle per stabilire le dimensioni opportune dei cavi di alimentazione che variano sia per l'assorbimento degli ampli che per le lunghezze dei cavi, inoltre importantissimo è l'inserimento e l'ubicazione del fusibile principale, anch'esso di opportuna grandezza, per non parlare poi della corretta posa del cavo di massa,
dell'utilizzo delle calze salva guaine, tutte cose che devono essere fatte per bene per non compromettere la sicurezza dell'auto.

Funk - Livorno :)
Funk ;)
Alpine ILX-702D-SM-B / Hertz MPK 1650.3 / Mosconi One 80x4 / Mosconi One 1000.1D / Gladen RS-X 30 /
Connection Integrated Solution (1/F) / STP Black Gold
Immagine
Rispondi

Torna a “Amplificatori”