Dvi-9990 vs cda-7990

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
ciccio
Coassiale
Messaggi: 17
Iscritto il: 18 ott 2016, 18:46

Dvi-9990 vs cda-7990

#1

Messaggio da ciccio »

Nel mio impianto ho installato una dvi-9990 e un amico vuole farmi provare una cda-7990, come qualita' del suono quale mi consigliate?
Avatar utente
lorddegio
Woofer
Messaggi: 1070
Iscritto il: 22 nov 2013, 13:39

Re: Dvi-9990 vs cda-7990

#2

Messaggio da lorddegio »

Prova interessante...sono valide tutte e 2.
Io parei una prova molto volentieri!
AUDISON F8.9 - sorgente OEM - smartphone in ottico
MOREL SUPREMO PICCOLO e MACROM 59.10 con xover MOREL SUPREMO
Woofer sottosedile GZCS 200BMW
MACROM 54.10 porte post
SUB in arrivo
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Dvi-9990 vs cda-7990

#3

Messaggio da Dude »

Mah... sulla carta non c'è confronto, una lavora a 24/192, oltretutto su standard DVD Audio, mentre l'altra "solo" in standard CD, quindi a livello di potenzialità non ci sarebbe proprio paragone.
Poi certo, la 7990 ha la sua uscita digitale, per cui sarebbe interessante vedere come lavora accoppiata con l'unità convertitrice separata delle 9990, posto che il collegamento sia possibile.

Ma in questo modo ovviamente si confrontano solo le meccaniche, e francamente, mi sbaglierò, ma in auto fare anti sofismi sulle meccaniche, almeno quelle delle unità da plancia, non mi sembra molto sensato.

Sinceramente, se io avessi già montato la 9990, non mi farei tante domande su altre sorgenti, ma una prova è sempre interessante farla, posto che la si faccia rigorosamente in cieco.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
lorddegio
Woofer
Messaggi: 1070
Iscritto il: 22 nov 2013, 13:39

Re: Dvi-9990 vs cda-7990

#4

Messaggio da lorddegio »

Io ricordo la 9990 quasi sempre abbinata a processori esterni, mentre la 7990 faceva tutto lei (e anche bene) e i tagli erano passivi (erano anche altri tempi...), o sbaglio?
Personalemte, anche e sopratutto per il discorso DVD audio, avevo già pensato in passato di provare la 9990; la 7990, anche se dichiaratamente ben suonante, oggi risulta poco versatile.
Andrebbe bene in un bel impianto old school su auto vintage!
AUDISON F8.9 - sorgente OEM - smartphone in ottico
MOREL SUPREMO PICCOLO e MACROM 59.10 con xover MOREL SUPREMO
Woofer sottosedile GZCS 200BMW
MACROM 54.10 porte post
SUB in arrivo
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Dvi-9990 vs cda-7990

#5

Messaggio da Dude »

La 9990 ha GIA' il suo processore esterno, è una due telai e fa tutto da sola.
La 7990 "voleva" un PXA per fare lo stesso, anche se con il (pseudo) limite del formato CD.

Non la trovo poco versatile, né limitata all'old-school, si accoppia digitalmente a un processore esterno e appunto ha il solo limite del formato CD, che vorrei davvero vedere, in cieco, quanti riuscirebbero a distinguere IN AUTO dal DVD Audio.
Senza contare la risibile disponibilità di titoli in quel formato.

E senza contare che questo considerare l' Old school come una cosa ormai superata è sinceramente un po' fuori luogo...
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Rispondi

Torna a “Sorgenti”