Quale amplificatore per subwoofer Impact cbx 110?

Rispondi
Avatar utente
Eggi
Coassiale
Messaggi: 8
Iscritto il: 11 giu 2019, 19:06

Quale amplificatore per subwoofer Impact cbx 110?

#1

Messaggio da Eggi »

Buongiorno a tutti! Come già detto in fase di presentazione,ho una Dacia Logan MCV,con Medianav di serie,un domani,vorrei migliorare il tutto,inserendo un kit 2 vie della Ciare,esattamente il Kca 01, per il fronte anteriore,pilotato da un Phoenix Gold qx180,dopo aver insonorizzato per bene le portiere, posseggo un sub Impact cbx 110,cassa chiusa,è il 3710 DVC doppia bobina, da 2x150 watts RMS a 4 OHM, 2x300 watts MAX a 4 OHM. Mi mancherebbe un buon amplificatore,magari in classe D,per alimentare detto sub,non ho intenzione di spendere molto massimo 200 euro.Anche perché dovrò acquistare anche un DSP che fa da interfaccia con il Medianav di serie....Ringrazio tutti in anticipo per i preziosi consigli.Ciao a tutti!!!
Avatar utente
Funk
Woofer
Messaggi: 962
Iscritto il: 1 mag 2018, 12:16
Località: Leghorn (Italy)

Re: Quale amplificatore per subwoofer Impact cbx 110?

#2

Messaggio da Funk »

Ciao Eggi,

Se la tua intenzione è di inserire un finale nuovo, mono, e di classe D per il sub, in quella fascia di prezzo, e/o appena poco sopra, io sceglierei Hertz,
prima di tutto per l'affidabilità, e per l'assistenza.

Funk - Livorno :)
Funk ;)
Alpine ILX-702D-SM-B / Hertz MPK 1650.3 / Mosconi One 80x4 / Mosconi One 1000.1D / Gladen RS-X 30 /
Connection Integrated Solution (1/F) / STP Black Gold
Immagine
Avatar utente
Eggi
Coassiale
Messaggi: 8
Iscritto il: 11 giu 2019, 19:06

Re: Quale amplificatore per subwoofer Impact cbx 110?

#3

Messaggio da Eggi »

Grazie Funk! Modello? Se non chiedo troppo...grazie ancora.Ciao
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Quale amplificatore per subwoofer Impact cbx 110?

#4

Messaggio da rs250v »

Funk ha scritto: 17 giu 2019, 16:07 e/o appena poco sopra, io sceglierei Hertz
Io invece li eviterei, non è che siano il massimo, andrei piuttosto di Audison AP1d se puoi aumentare il budget
Work in Progress
Avatar utente
Funk
Woofer
Messaggi: 962
Iscritto il: 1 mag 2018, 12:16
Località: Leghorn (Italy)

Re: Quale amplificatore per subwoofer Impact cbx 110?

#5

Messaggio da Funk »

Ciao Eggi,

Mi riferisco al finale (HCP 1D), che è considerato un cavallo di battaglia nel segmento entry level, ovviamente stiamo parlando di un prodotto
nuovo ma che rientra in un budget di Euro 200,00 circa, và da sé che in fasce di prezzo superiori potremmo prendere in esame anche altri prodotti.

La cosa che ti posso dire è che li ho ascoltati, e li ho tenuti in mano, occupano poco spazio ed erogano una buona potenza, secondo il mio modestissimo
parere per un sub sono un buon compromesso tra spesa e pretese.

Mentre eviterei della stessa serie il 2 e il 4 canali perché all'ascolto mi sono apparsi (ed anche questa è una mia modesta opinione) troppo "strillanti e freddini", per pilotare il fronte anteriore sceglierei altro, ad esempio Mosconi (sine dubio).

Funk - Livorno :)
Funk ;)
Alpine ILX-702D-SM-B / Hertz MPK 1650.3 / Mosconi One 80x4 / Mosconi One 1000.1D / Gladen RS-X 30 /
Connection Integrated Solution (1/F) / STP Black Gold
Immagine
Avatar utente
Eggi
Coassiale
Messaggi: 8
Iscritto il: 11 giu 2019, 19:06

Re: Quale amplificatore per subwoofer Impact cbx 110?

#6

Messaggio da Eggi »

Buona sera a tutti!Grazie Funk per il consiglio,io sono un estimatore dei prodotti Pioneer,ottimo rapporto qualità prezzo,ad esempio il mod. GM-D9701 come va? Qualcuno del forum l'ha avuto o sentito? Ciao a tutti!!!
Avatar utente
Funk
Woofer
Messaggi: 962
Iscritto il: 1 mag 2018, 12:16
Località: Leghorn (Italy)

Re: Quale amplificatore per subwoofer Impact cbx 110?

#7

Messaggio da Funk »

Ciao Eggi,

Non conosco il finale che hai menzionato, tuttavia due anni fà ho posseduto un Pioneer quattro canali il GM-D1004 prima del mio attuale Mosconi One 80, aveva una buona potenza, ed occupava poco spazio, tanto che il mio installatore l'aveva posizionato dietro la sorgente all'interno del cruscotto, la
qualità del suono era modesta (fredda) proporzionale alla spesa che si aggirava attorno ai 120,00 Euro.

Ti vorrei però segnalare un altro finale da tenere in seria considerazione per le tue valutazioni ed è il seguente Gladen RC 1200c1, te lo indico
per deduzione qualitativa, poiché non l'ho mai ascoltato, anche Gladen comunque è una garanzia

https://www.rgsound.it/thumbs/1260x840x ... -27550.jpg

Funk - Livorno :)
Funk ;)
Alpine ILX-702D-SM-B / Hertz MPK 1650.3 / Mosconi One 80x4 / Mosconi One 1000.1D / Gladen RS-X 30 /
Connection Integrated Solution (1/F) / STP Black Gold
Immagine
Rispondi

Torna a “Amplificatori”