Casse 500l

Rispondi
Avatar utente
Angelo1989
Coassiale
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 mag 2019, 2:38

Casse 500l

#1

Messaggio da Angelo1989 »

Salve a tutti,
sto acquistando una 500l Cross, e vorrei sistituire le casse originali. Vi premetto che non ho alcune esperienza.
tempo fa ho solo sostituito le casse alla mia prima macchina, una punto secondo modello, dove oltre allo stereo sony montai delle casse a 2 vie davanti pioneer da 50 rms 180 watt e nei pannelli delle blaupunkt ovali a 3 vie da 55 rms 240 watt. Vi ho raccontato questa cosa perche è lo stesso risoltato che vorrei avere ora (bassi potenti, alti e medi che senza distorsioni) chiaramente questa volta non tocco il pannello e sostituisco quelle nelle portiere.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12592
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Casse 500l

#2

Messaggio da Alessio Giomi »

Le jbl in cappelliera sicuramente ti davano quei “bassi” accettabili che intendi tu, sfruttando il baule posteriore come “cassa” di risonanza.....
Se pensi di ottenere lo stesso risultato sostituendo gli altoparlanti anteriori (non CASSE) in portiera senza insonorizzazione rimarrai deluso.
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Angelo1989
Coassiale
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 mag 2019, 2:38

Re: Casse 500l

#3

Messaggio da Angelo1989 »

Come posso fare?
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11602
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Casse 500l

#4

Messaggio da ozama »