Nuovo marchio MUSWAY

Avatar utente
Terriero
Subwoofer
Messaggi: 587
Iscritto il: 29 lug 2017, 9:00

Re: Nuovo marchio MUSWAY

#21

Messaggio da Terriero »

Io mi ricordo che il pxa h701 aveva anche il parametrico ma con poche bande e tutte preimpostate.prima di esso avevo un Kenwood che non ricordo neanche le caratteristiche.ultimamente ho preso il bit ten d che mi sembra avesse solo il grafico.per me e una novità.perdonatemi posso sembrare impreparato Ma sono semplicemente all antica.lorecchio c'è l'ho abbastanza esigente 😁
Radio android
Helix dsp mini +USB hec
Ampli zapco z300 su sub gladen sq10
Ampli zapco c2k 20x suTweeter ml280
Ampli zapco ag350 su mid wf ??????
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7838
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Nuovo marchio MUSWAY

#22

Messaggio da Dude »

PXA-H701 EQ Specs.png
Direi che ricordi male, circa il PXA... ne hai quante ne vuoi, di frequenze da selezionare. ;)

Se il Musway, a ciascuno di quei 31 cursori, è in grado di assegnare una frequenze specificamente desiderata dall'utente, beh, certo è cosa molto buona, ma oserei dire al limite del superfluo, sinceramente.
Cmq certo non da lamentarsene, per carità.
Ma ripeto, questa della variabilità di selezione delle frequenze dic entro banda nei parametrici, è decisamente un classico degli apparecchi con un minimo di pretese.

E... NON E' una cosa nuova, si fa da quando esistono i parametrici, ossia da qualche milione di anni.

Il fatto che l'avvento del digitale abbia ulteriormente semplificato la cosa non significa che "all'antica" non si aveva quella possibilità. ;)
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Terriero
Subwoofer
Messaggi: 587
Iscritto il: 29 lug 2017, 9:00

Re: Nuovo marchio MUSWAY

#23

Messaggio da Terriero »

Ero proprio convinto di quello che ho scritto.sara' che ho sempre equalizzato poco .cmq ho detto una castroneria mi scuso.😁
Di sicuro il nuovo musway e un buon prodotto .grazie per l'intervento
Radio android
Helix dsp mini +USB hec
Ampli zapco z300 su sub gladen sq10
Ampli zapco c2k 20x suTweeter ml280
Ampli zapco ag350 su mid wf ??????
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11599
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Nuovo marchio MUSWAY

#24

Messaggio da ozama »

Beh.. Non è una cosa eccezionale ormai, in ambito DSP. :)
Ma è di ENORME comodità! :D
Ma l'equalizzatore, lo puoi utilizzare su ogni singolo canale (a prescindere dal filtro impostato, intendo)? Per poter cambiare ad esempio il Q di un filtro, intervenendo sulla curva, o realizzare un incrocio a doppia pendenza (intervenendo quindi separatamente sulle due vie che si incrociano)?
O ne esiste uno "generale" (che ad esempio manca al mio) e poi altri separati per i singoli canali? :)
Altra cosa: dispone anche dei filtri "passa tutto", per modificare la fase in una zona specifica, senza modificare la risposta in frequenza? Perchè questo sarebbe un bel colpo.. Ma credo che per questo scopo sia necessario un processore parecchio inc@zzato.. ^^ Che faccia girare i filtri FIR.. :arr:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Terriero
Subwoofer
Messaggi: 587
Iscritto il: 29 lug 2017, 9:00

Re: Nuovo marchio MUSWAY

#25

Messaggio da Terriero »

Allora i due tipi di eq sono indipendenti per canale.non conosco però il valore massimo di q.comunque si possono realizzare incroci a doppia pendenza.filtri passa tutto purtroppo no
Radio android
Helix dsp mini +USB hec
Ampli zapco z300 su sub gladen sq10
Ampli zapco c2k 20x suTweeter ml280
Ampli zapco ag350 su mid wf ??????
Avatar utente
Terriero
Subwoofer
Messaggi: 587
Iscritto il: 29 lug 2017, 9:00

Re: Nuovo marchio MUSWAY

#26

Messaggio da Terriero »

Quello che dici tu l'ho provato su volumio.un tizio ha creato un plugin gratuito per la correzione tramite filtri fir.funziona bene col software rew che dopo aver effettuato la misura si può elaborarla o inviare a un altro software che si chiama rephase che ha una sezione eq veramente spaventosa .ci sono 30 bande configurabili e 12 richiami .vale a dire che te nella stessa banda puoi impostare 12 frequenze differenti .in parole povere sono 360 bande.poi una volta creato il filtro si salva in formato test e si importa in volumio.chiaramente la difficoltà nell'uso e immensa.io ho capito come si fa ma per il momento l'ho abbandonato
Radio android
Helix dsp mini +USB hec
Ampli zapco z300 su sub gladen sq10
Ampli zapco c2k 20x suTweeter ml280
Ampli zapco ag350 su mid wf ??????
Avatar utente
Terriero
Subwoofer
Messaggi: 587
Iscritto il: 29 lug 2017, 9:00

Re: Nuovo marchio MUSWAY

#27

Messaggio da Terriero »

Ora mi faccio spedire anche l'interfaccia blutouth per usare la app di Android così ci smanetto più facilmente.cosi uso il PC solo per le misure
Radio android
Helix dsp mini +USB hec
Ampli zapco z300 su sub gladen sq10
Ampli zapco c2k 20x suTweeter ml280
Ampli zapco ag350 su mid wf ??????
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11599
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Nuovo marchio MUSWAY

#28

Messaggio da ozama »

Eh.. Ho capito cosa intendi.. Infatti servono i FIR, che richiedono tanta capacità di calcolo.. :arr:
Per ora li ho visti nel Bit One HD.. E li ho solo visti in foto.. ^^
Con Volumio ed il software che dici, probabilmente si puó implementare la DRC, ovvero la correzione in frequenza e fase, in modo slegato.. Ma credo che sia necessario realizzare una misura e caricare il relativo file..
Per ora, i DSP classici, di prezzo medio, non permettono nulla del genere.. T_T
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
andreapepp
Coassiale
Messaggi: 64
Iscritto il: 9 mar 2017, 9:17
Località: Milano

Re: Nuovo marchio MUSWAY

#29

Messaggio da andreapepp »

Terriero ha scritto: 30 ago 2019, 6:46 Allora se può interessare a qualcuno io ho provato il DSP...
Ciao,
come ti stai trovando col musway?
Grazie
Renault Zoe ph2 W.i.p.
Avatar utente
Terriero
Subwoofer
Messaggi: 587
Iscritto il: 29 lug 2017, 9:00

Re: Nuovo marchio MUSWAY

#30

Messaggio da Terriero »

Funziona bene.suona veramente bene .piacevole .quasi quasi lo lascio .
Radio android
Helix dsp mini +USB hec
Ampli zapco z300 su sub gladen sq10
Ampli zapco c2k 20x suTweeter ml280
Ampli zapco ag350 su mid wf ??????
Rispondi

Torna a “Crossover elettronici e DSP”