Nuovo finale

Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Nuovo finale

#61

Messaggio da Cosmic »

Ma non sarebbe assolutamente un problema. L'unica cosa, se lo volessi ascoltare per un po', sarebbe quella di sostituirlo temporaneamente.
Certo non so se sarebbe un test probante... ok Nakamichi... ma non so se il 100PA ha un suono paragonabile al PA302...
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
maverix
Midrange
Messaggi: 1578
Iscritto il: 28 dic 2015, 22:08

Re: Nuovo finale

#62

Messaggio da maverix »

Calcolando che Davide è sordo, non credo possa notare differenze! :D
Avatar utente
Davide.HZ
Midrange
Messaggi: 1732
Iscritto il: 16 dic 2016, 10:51

Re: Nuovo finale

#63

Messaggio da Davide.HZ »

Cosmic ha scritto:Ma non sarebbe assolutamente un problema. L'unica cosa, se lo volessi ascoltare per un po', sarebbe quella di sostituirlo temporaneamente.
Certo non so se sarebbe un test probante... ok Nakamichi... ma non so se il 100PA ha un suono paragonabile al PA302...
Ma no dai Ale te l'ho detto, un conto è se lo avevi a casa senza usarlo, ma se devi smontarlo e rimontarlo 2 volte no dai, anche perché non avrei un 4 ch da darti Ahahah XD magari più avanti se prendo anche i naka 302 e vogliamo fare un confronto ben venga. Grazie comunque per il pensiero ImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Davide.HZ
Midrange
Messaggi: 1732
Iscritto il: 16 dic 2016, 10:51

Re: Nuovo finale

#64

Messaggio da Davide.HZ »

maverix ha scritto:Calcolando che Davide è sordo, non credo possa notare differenze! :D
Per me basta che sia tutto infulll e andrà bene XD

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Davide.HZ
Midrange
Messaggi: 1732
Iscritto il: 16 dic 2016, 10:51

Re: Nuovo finale

#65

Messaggio da Davide.HZ »

Buona sera gente, colgo l'occasione per ringraziarvi tutti e dopo quasi 2 settimane di ricerche ho scelto ed acquistato il finale che piloterà il sistema, unico a pilotare tutto. Il progetto è un pò azzardato ma potrebbe rivelarsi vincente, comunque ho un asso nella manica se fosse XD. Il finale è un a/d/s ph15.2, 55watt x 6 come ben sapete e utilizzerò i 4 canali in stereo per pilotare il fronte e 2 canali in mono per pilotare un sub ( che dovrò scegliere con molta attenzione per ovvi motivi, probabilmente la scelta ricadrà su un sub in tela e di grande diametro con buona sensibilità). Prima di montarlo il finale eseguirò subito un bel reacp totale, magari al posto dei soliti elettrolitici utilizzo dei polipropilene sul segnale e modifico quel noioso adattatore sugli ingressi pre sostituendolo con dei veri ingressi femmina.
Se fosse che il ph15 non riuscisse a pilotare tutto con autorevolezza, il piano B è valutare di usare 4 canali in mono sui wf e 2 in stereo sui tw ed utilizzare il linear power 2202 in mono sul sub, a quel punto la scelta di quest'ultimo diventa più estesa e permissiva, ma comunque per ragioni di ingombri e assorbimenti vorrei riuscire a sfruttare il ph15 per tutto.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11701
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Nuovo finale

#66

Messaggio da ozama »

Mi sembra un'ottima idea.. Cerca un sub mono bobina da 4 ohm.. Un bel Ciare d'epoca da 38, con bobina da 75mm. :arr:
https://www.google.it/search?q=subwoofe ... EZUSI-4O8M
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Exevia
Woofer
Messaggi: 945
Iscritto il: 1 feb 2019, 9:53
Località: Velletri (rm)

Re: Nuovo finale

#67

Messaggio da Exevia »

Lo metterai nel baule oppure riesci a farmi stare sotto il sedile?

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7455
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Nuovo finale

#68

Messaggio da mark3004 »

Sul finale nulla da dire, non un campione di corrente ma qualita' da vendere, wf andra' a pilotare?
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Davide.HZ
Midrange
Messaggi: 1732
Iscritto il: 16 dic 2016, 10:51

Re: Nuovo finale

#69

Messaggio da Davide.HZ »

ozama ha scritto:Mi sembra un'ottima idea.. Cerca un sub mono bobina da 4 ohm.. Un bel Ciare d'epoca da 38, con bobina da 75mm. :arr:
https://www.google.it/search?q=subwoofe ... EZUSI-4O8M
È si Stè era proprio quello che avevo in mente, una cosa simile, magari un 32cm per motivi di ingombri in quanto ho sempre gli attrezzi del lavoro caricati in auto, però si principalmente avevo pensato a qualche vecchio ciare in tela mono bobina da 4 ohm 32cm :D

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Davide.HZ
Midrange
Messaggi: 1732
Iscritto il: 16 dic 2016, 10:51

Re: Nuovo finale

#70

Messaggio da Davide.HZ »

Exevia ha scritto:Lo metterai nel baule oppure riesci a farmi stare sotto il sedile?

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Dalle misure dovrebbe entrare senza problemi sotto al sedile, era la priorità sulla scelta del finale fin dal principio, " elettroniche più vicine possibile al fronte "

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Davide.HZ
Midrange
Messaggi: 1732
Iscritto il: 16 dic 2016, 10:51

Re: Nuovo finale

#71

Messaggio da Davide.HZ »

mark3004 ha scritto:Sul finale nulla da dire, non un campione di corrente ma qualita' da vendere, wf andra' a pilotare?
Guarda Mark su questo sto abbastanza sereno, i mediobassi hanno una sensibilità media di 91/92 db ( 93 dichiarati dalla casa)
I tw non mi pongo neanche il problema, ma comunque i vifa hanno 92.5db, mentre gli ml280( se dovessi fare dei confronti) hanno 91 db, quindi è tutto abbastanza facile da pilotare. La scelta del sub sarà più selettiva ma comunque non mi spaventa troppo.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7455
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Nuovo finale

#72

Messaggio da mark3004 »

Beh allora credo che non avrai problemi! :yes:
Sarai un pó limitato nella scelta del sub ma nulla che non si può fare!
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11701
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Nuovo finale

#73

Messaggio da ozama »

Oh, poi, in sedili sono due eh.. :D
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Davide.HZ
Midrange
Messaggi: 1732
Iscritto il: 16 dic 2016, 10:51

Re: Nuovo finale

#74

Messaggio da Davide.HZ »

Hehe no difatti se il ph15 non dovesse farcela, a casa ci sarebbe il linear power 2202 che ho ora sul fronte ed un precision power ppi 2075M come alternativa da piazzare in mono, a quel punto la scelta del sub sarà una piccola formalità, fermo restando di rimanere su un mono bobina da 4 ohm


Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7455
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Nuovo finale

#75

Messaggio da mark3004 »

Davide.HZ ha scritto: 16 mag 2019, 8:52 Hehe no difatti se il ph15 non dovesse farcela, a casa ci sarebbe il linear power 2202 che ho ora sul fronte ed un precision power ppi 2075M come alternativa da piazzare in mono, a quel punto la scelta del sub sarà una piccola formalità, fermo restando di rimanere su un mono bobina da 4 ohm

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
In tutta sincerita quello che avrei fatto sarebbe stato aspettare un PQ20 per il fronte che ti garantiva un po' piu' di "ciccia" soprattutto per i wf, ma giusto per avere piu' riserva dinamica, e qualcosa di compatto, anche un classe D perche' no, sul sub. Ad esempio il Pioneer D800 ti avrebbe garantito comunque 300w che non sono affatto pochi e lo piazzavi dovunque viste le dimensioni davvero molto ridotte!

Ma va bene cosi' ripeto sarebbe stata una mia scelta personale, ora devi solo sfruttare al massimo quello che hai. (e nulla toglie che se il PH15 ti prende potresti anche pensare con molta calma di sostituirlo col PQ20 appunto, ;) )
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
lorddegio
Woofer
Messaggi: 1072
Iscritto il: 22 nov 2013, 13:39

Re: Nuovo finale

#76

Messaggio da lorddegio »

Cavolo, ho letto tardi il post...potevo prestarti il mio PQ20 che al momento non uso....
AUDISON F8.9 - sorgente OEM - smartphone in ottico
MOREL SUPREMO PICCOLO e MACROM 59.10 con xover MOREL SUPREMO
Woofer sottosedile GZCS 200BMW
MACROM 54.10 porte post
SUB in arrivo
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12654
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Nuovo finale

#77

Messaggio da Alessio Giomi »

Ha poi preso il PH 15
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Davide.HZ
Midrange
Messaggi: 1732
Iscritto il: 16 dic 2016, 10:51

Re: Nuovo finale

#78

Messaggio da Davide.HZ »


mark3004 ha scritto:
Davide.HZ ha scritto: 16 mag 2019, 8:52 Hehe no difatti se il ph15 non dovesse farcela, a casa ci sarebbe il linear power 2202 che ho ora sul fronte ed un precision power ppi 2075M come alternativa da piazzare in mono, a quel punto la scelta del sub sarà una piccola formalità, fermo restando di rimanere su un mono bobina da 4 ohm

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
In tutta sincerita quello che avrei fatto sarebbe stato aspettare un PQ20 per il fronte che ti garantiva un po' piu' di "ciccia" soprattutto per i wf, ma giusto per avere piu' riserva dinamica, e qualcosa di compatto, anche un classe D perche' no, sul sub. Ad esempio il Pioneer D800 ti avrebbe garantito comunque 300w che non sono affatto pochi e lo piazzavi dovunque viste le dimensioni davvero molto ridotte!

Ma va bene cosi' ripeto sarebbe stata una mia scelta personale, ora devi solo sfruttare al massimo quello che hai. (e nulla toglie che se il PH15 ti prende potresti anche pensare con molta calma di sostituirlo col PQ20 appunto, ;) )
Ciao Mark perdona la risposta in evidente ritardo ( ho letto solo ora)XD
Si dai farò sempre in tempo a cambiare, intanto prima di trarre conclusioni lo provo a dovere e vediamo come si comporta, la cosa positiva è che potrebbe permettermi un infinità di configurazioni in futuro. Per ora ho tolto il linear power e sto preparando i cablaggi, ho installato un audio art 70.2 provvisorio con "soli" 35 watt/canale a pilotare il fronte, che ha una sezione di alimentazione e stadio finale che confronto a quello del ph15 è una nullità, e malgrado quello non rimpiango neanche troppo i 130 watt del linear power, visto che non potevo neanche gestire il gain e dovevo lasciarlo totalmente chiuso. A monte di tutto comunque cè una hxd2 che non te la manda a dire, per cui sono estremamente fiducioso nei 55watt/ canale, non vedo l'ora di iniziare a gustarmi la qualità a/d/s.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Davide.HZ
Midrange
Messaggi: 1732
Iscritto il: 16 dic 2016, 10:51

Re: Nuovo finale

#79

Messaggio da Davide.HZ »

lorddegio ha scritto:Cavolo, ho letto tardi il post...potevo prestarti il mio PQ20 che al momento non uso....
Grazie mille per il pensiero, gentilissimo. Beh magari se in giorno decidi di venderlo ci si può ragionare sopra :D Grazie ancora.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “Amplificatori”