Consiglio Alternativa TH Thesis

Rispondi
Avatar utente
WalterSax
Coassiale
Messaggi: 27
Iscritto il: 19 dic 2018, 22:42
Località: Savona
Contatta:

Consiglio Alternativa TH Thesis

#1

Messaggio da WalterSax »

Ciao a tutti, vorrei chiedere un parere su un eventuale alternativa ai miei ampli TH Thesis.
Sto cercando di avere un po' più di dinamica (no SPL puro), cioè avere qualche dB in più mantenendo sempre una certa qualità, compito arduo!
Grazie
Sorgente: Alpine IVA-D800R - DSP: BitOne
Audison TH 4: TH 3.0 voce/TH 1.5 violino
Audison TH 4:
Audison TH 1: Hertz ML3800
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7838
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Consiglio Alternativa TH Thesis

#2

Messaggio da Dude »

Mmm... non voglio fare il "sapone", ma se con due TH4, un TH 1 e quegli altoparlanti senti ancora bisogno di "volume" senza voler sconfinare nell'SPL (la *dinamica* è un'altra cosa, questo termine viene usato fin troppo a sporoposito e, tra le altre cose, con l'SPL non ha nulla a che vedere), ho la sensazione che il tuo impianto non sia tarato a dovere.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
WalterSax
Coassiale
Messaggi: 27
Iscritto il: 19 dic 2018, 22:42
Località: Savona
Contatta:

Re: Consiglio Alternativa TH Thesis

#3

Messaggio da WalterSax »

Dude ha scritto: 22 apr 2019, 18:56 Mmm... non voglio fare il "sapone", ma se con due TH4, un TH 1 e quegli altoparlanti senti ancora bisogno di "volume" senza voler sconfinare nell'SPL (la *dinamica* è un'altra cosa, questo termine viene usato fin troppo a sporoposito e, tra le altre cose, con l'SPL non ha nulla a che vedere), ho la sensazione che il tuo impianto non sia tarato a dovere.
Per carità giustamente sono qui per raccogliere un po' di idee e pareri, quindi le "critiche" e consigli sono ben accetti.
Diciamo che volume ne ho abbastanza ma mi piacerebbe provare a salire un po'. La dinamica come la descriveresti?

Medi e alti a montante per essere degli SQ mi piacciono timbricamente e devo dire che ti spazzolano per bene e non sono al limite. Forse probabilmente, se trovo un'altra coppia di Md e Tw usati li aggiungo. Sto lavorando sulle basse e mediobasse. Ma mi stavo chiedendo rispetto a degli Steg,Hertz ecc cosa potrebbe variare
Grazie
Ultima modifica di WalterSax il 23 apr 2019, 2:09, modificato 1 volta in totale.
Sorgente: Alpine IVA-D800R - DSP: BitOne
Audison TH 4: TH 3.0 voce/TH 1.5 violino
Audison TH 4:
Audison TH 1: Hertz ML3800
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7433
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Consiglio Alternativa TH Thesis

#4

Messaggio da mark3004 »

160w per via ed ancora senti la necessità di salire di volume in un abitacolo di 3 metri cubi?? Elapeppa!!
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
WalterSax
Coassiale
Messaggi: 27
Iscritto il: 19 dic 2018, 22:42
Località: Savona
Contatta:

Re: Consiglio Alternativa TH Thesis

#5

Messaggio da WalterSax »

mark3004 ha scritto: 23 apr 2019, 2:06 160w per via ed ancora senti la necessità di salire di volume in un abitacolo di 3 metri cubi?? Elapeppa!!
Eh hai ragione, ma vorrei provare a vedere come può andare
Sorgente: Alpine IVA-D800R - DSP: BitOne
Audison TH 4: TH 3.0 voce/TH 1.5 violino
Audison TH 4:
Audison TH 1: Hertz ML3800
Rispondi

Torna a “Amplificatori”