wifi in auto

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: wifi in auto

#141

Messaggio da Fabio555 »

stex_sub66 ha scritto:
Fabio555 ha scritto: 19 set 2019, 0:10 Non l’ho mai usato con Android ma solo con iPhone. Dopo un reset è possibile rilevarlo con la Wi-Fi e settarlp con airport utility


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Parli di settarla dal pc? Se si ci ho gia provato, ma non se ne parla di far rilevare l'ae dall'airport utility senza cavo ethernet collegato al router... se lascio scollegato il cavo ethernet il led sull'ae lampeggia giallo, il che indica problemi e che qualcosa non va.... il passaggio di farla rilevare al telefono è successivo, prima vorrei settare a dovere l'ae.
No dal pc ma da un iPhone.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
stex_sub66
Subwoofer
Messaggi: 211
Iscritto il: 26 mag 2014, 21:28

Re: wifi in auto

#142

Messaggio da stex_sub66 »

Eh ... avercelo. Anch'io sul web avevo trovato qualcosa del genere, e cioè un settaggio da fare tramite IPhone, ma in assenza di quest'ultimo allora mi pare di capire che non si possa fare.... a meno che non ci sia un app airport utility che gira su android....
impianto in Renault Laguna 2 sw:
Fiio M7 temporaneamente in analogico su
Alpine CDA 9887R tramite ai-net
Fronte anteriore: - tweeter kef kar 19U + medi hertz EMV 100.5 (in passivo) su ampli Harman Kardon CA240
- midwoofers VIFA P17WG-09 04 su ampli Rockford Fosgate Punch 60ix
subwoofer: HERTZ energy ES 250 D in cassa reflex da 53 lt circa su ampli Rockford Fosgate Power bd500.1
Avatar utente
stex_sub66
Subwoofer
Messaggi: 211
Iscritto il: 26 mag 2014, 21:28

Re: wifi in auto

#143

Messaggio da stex_sub66 »

Aggiornamento: settando sia l'ae sia il telefono con IP statici (utilizzando l'IP che il router di casa ha assegnato all'airport e usandolo come gateway sul telefono, a cui ho assegnato un IP più alto di numero rispetto a quello dell'ae) e lasciando chiaramente l'airport scollegato dal router, riesco a trasmettere musica in streaming allo stereo di casa, anche se il led di segnalazione dell'airport continua a lampeggiare giallo segnalando anomalia (visto che non può collegarsi ad internet). Se domani funzionerà anche in auto, rimarrà solo da trovare un'app più fruibile di quella che ho installato, che finora mi è parsa una ciofeca sesquipedale...tipo quella che ha segnalato @Alessio con dovizia di particolari (grazie), e che mi sembra molto ben fatta... con un solo problema: è Apple, quindi anche se ancora fosse disponibile sullo store non potrei utilizzarla comunque.
Ciao a tutti.
Stefano
impianto in Renault Laguna 2 sw:
Fiio M7 temporaneamente in analogico su
Alpine CDA 9887R tramite ai-net
Fronte anteriore: - tweeter kef kar 19U + medi hertz EMV 100.5 (in passivo) su ampli Harman Kardon CA240
- midwoofers VIFA P17WG-09 04 su ampli Rockford Fosgate Punch 60ix
subwoofer: HERTZ energy ES 250 D in cassa reflex da 53 lt circa su ampli Rockford Fosgate Power bd500.1
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12647
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: wifi in auto

#144

Messaggio da Alessio Giomi »

Prova a cercarla su google store (o come si chiama) , non era un’applicazione proprietaria apple.
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
stex_sub66
Subwoofer
Messaggi: 211
Iscritto il: 26 mag 2014, 21:28

Re: wifi in auto

#145

Messaggio da stex_sub66 »

provato, ma niente... non la fanno più, magari...
impianto in Renault Laguna 2 sw:
Fiio M7 temporaneamente in analogico su
Alpine CDA 9887R tramite ai-net
Fronte anteriore: - tweeter kef kar 19U + medi hertz EMV 100.5 (in passivo) su ampli Harman Kardon CA240
- midwoofers VIFA P17WG-09 04 su ampli Rockford Fosgate Punch 60ix
subwoofer: HERTZ energy ES 250 D in cassa reflex da 53 lt circa su ampli Rockford Fosgate Power bd500.1
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: wifi in auto

#146

Messaggio da Fabio555 »

Mi avevano chiesto tempo fa di fare qualche prova con Android ma a me non funzionava . Invece con iPhone vanno che è una meraviglia. A parte che non servono applicazioni di terze parti e funziona con tutte le app ( youtube, musica, Spotify,TuneIn ...)ma poi il segnale rimane sempre agganciato .., mai problemi di comunicazione .
E la qualità è davvero alta,
Li sto montando a tutti i miei amici che hanno un impianto ... ne ho gia comprati 7 .
Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
stex_sub66
Subwoofer
Messaggi: 211
Iscritto il: 26 mag 2014, 21:28

Re: wifi in auto

#147

Messaggio da stex_sub66 »

Fabio555 ha scritto: 20 set 2019, 0:30 Mi avevano chiesto tempo fa di fare qualche prova con Android ma a me non funzionava . Invece con iPhone vanno che è una meraviglia. A parte che non servono applicazioni di terze parti e funziona con tutte le app ( youtube, musica, Spotify,TuneIn ...)ma poi il segnale rimane sempre agganciato .., mai problemi di comunicazione .
E la qualità è davvero alta,
Li sto montando a tutti i miei amici che hanno un impianto ... ne ho gia comprati 7 Immagine.
Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Alla fine dei giochi mi toccherà rimediare un vecchio IPhone... -.-
Oggi ho provato in auto l'airport e lo streaming ha funzionato :hmm: ... ma non ho cantato vittoria visto che c'era un fastidiosissimo rumore di fondo che aumentava con l'aumentare del volume: il tutto a macchina spenta. Quindi mi toccherà prima togliere questo rumore (simile ad una puntina di giradischi arrivata alla fine del vinile e che salta sull'ultimo solco....) Purtroppo non so se questo problema sia dovuto al settaggio dell'airport, dal cavo aux (per il momento entro in analogico nell'autoradio) o da qualche altra cosa, compresa l'app che sto usando per l'airplay, che, oltre a non permettere di visualizzare le cartelle musicali come vorrei io, non supporta neanche la rotazione dello schermo per cui mi tocca ruotare la testa di 90° per leggere i titoli delle canzoni T_T...
C'è altresì da dire che la volta scorsa che avevo provato a streammare un brano tramite ae (prova fatta in casa e con airport settato comunque in altro modo, se non ricordo male con DHCP sui due dispositivi) la musica subiva interruzioni abbastanza spesso, anche se di durata minima, mentre oggi la musica risultava continua e nitida, con la presenza però del rumore di fondo di cui ho detto prima.
Ciao.
Stefano
impianto in Renault Laguna 2 sw:
Fiio M7 temporaneamente in analogico su
Alpine CDA 9887R tramite ai-net
Fronte anteriore: - tweeter kef kar 19U + medi hertz EMV 100.5 (in passivo) su ampli Harman Kardon CA240
- midwoofers VIFA P17WG-09 04 su ampli Rockford Fosgate Punch 60ix
subwoofer: HERTZ energy ES 250 D in cassa reflex da 53 lt circa su ampli Rockford Fosgate Power bd500.1
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11682
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: wifi in auto

#148

Messaggio da ozama »

Bisognerebbe sentire.. Ma di solito questo tipo di problema è causato da loop di massa sull'ingresso analogico, che raccoglie i disturbi a radio frequenza del wi-fi. :)
Come alimenti l'Airport? Da dove prendi l'alimentazione? Dallo stesso positivo della sorgente? Se il disturbo si sente anche ad auto spenta, direi che viene da li..
Dovresti entrare in ottico nel processore e provare..
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
stex_sub66
Subwoofer
Messaggi: 211
Iscritto il: 26 mag 2014, 21:28

Re: wifi in auto

#149

Messaggio da stex_sub66 »

ozama ha scritto: 20 set 2019, 21:13 Bisognerebbe sentire.. Ma di solito questo tipo di problema è causato da loop di massa sull'ingresso analogico, che raccoglie i disturbi a radio frequenza del wi-fi. :)
Come alimenti l'Airport? Da dove prendi l'alimentazione? Dallo stesso positivo della sorgente? Se il disturbo si sente anche ad auto spenta, direi che viene da li..
Dovresti entrare in ottico nel processore e provare..
Ciao! :)
Ciao, Ozama.
Alimento l'airport con una presa accendisigari che si trova all'interno del bracciolo portaoggetti... potrei provare a prendere l'alimentazione da quella con cui alimento l'impianto... magari utilizzando un relè per l'accensione contestuale all'autoradio... te vojo bene, Ozà, ma il processore ancora fa parte del mondo dei sogni :) T_T
Ciao
Stefano
impianto in Renault Laguna 2 sw:
Fiio M7 temporaneamente in analogico su
Alpine CDA 9887R tramite ai-net
Fronte anteriore: - tweeter kef kar 19U + medi hertz EMV 100.5 (in passivo) su ampli Harman Kardon CA240
- midwoofers VIFA P17WG-09 04 su ampli Rockford Fosgate Punch 60ix
subwoofer: HERTZ energy ES 250 D in cassa reflex da 53 lt circa su ampli Rockford Fosgate Power bd500.1
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: wifi in auto

#150

Messaggio da rs250v »

stex_sub66 ha scritto: 20 set 2019, 23:43 Ozà, ma il processore ancora fa parte del mondo dei sogni :) T_T
E tutto sto sbattimento per entrare in analogico nell'alpine??? T_T
te cercavi un ipod usato :D (scherzo ma neanche tanto)
;)
Work in Progress
Avatar utente
stex_sub66
Subwoofer
Messaggi: 211
Iscritto il: 26 mag 2014, 21:28

Re: wifi in auto

#151

Messaggio da stex_sub66 »

rs250v ha scritto: 21 set 2019, 0:16
stex_sub66 ha scritto: 20 set 2019, 23:43 Ozà, ma il processore ancora fa parte del mondo dei sogni :) T_T
E tutto sto sbattimento per entrare in analogico nell'alpine??? T_T
te cercavi un ipod usato :D (scherzo ma neanche tanto)
;)
Tempo al tempo, raga... intanto l'airport ha l'uscita minitoslink, e quella è assicurata. Poi arriverà il resto, tutto a tempo debito... tengo famiglia, capiteamme :)
impianto in Renault Laguna 2 sw:
Fiio M7 temporaneamente in analogico su
Alpine CDA 9887R tramite ai-net
Fronte anteriore: - tweeter kef kar 19U + medi hertz EMV 100.5 (in passivo) su ampli Harman Kardon CA240
- midwoofers VIFA P17WG-09 04 su ampli Rockford Fosgate Punch 60ix
subwoofer: HERTZ energy ES 250 D in cassa reflex da 53 lt circa su ampli Rockford Fosgate Power bd500.1
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11682
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: wifi in auto

#152

Messaggio da ozama »

Giusto procedere per step. :yes:
Io è tre anni che devo comprare il finale per il sub e vado coi muletti.. T_T
Magari, personalmente avrei prima acquistato il processore. Poi, valutati gli ingressi disponibili (con gli Helix che portano i moduli aggiuntivi, ad esempio, esiste la possibilità opzionale di entrare un USB e chissà cosa uscirà nei prossimi anni). Al momento è una complicazione del tutto inutile. ^^
Comunque, io alimenterei il tutto con l'alimentazione dell'impianto. Non è detto che risolvi, perchè il problema potrebbe essere semplicemente una sensibilità alla RF della sorgente. Ma è una prova da fare. Puoi anche usare una batteria esterna per fare una prova al volo.
E mettere l'Airport LONTANO dalla sorgente e dagli amplificatori. Ad esempio, sotto il cielo o sotto un sedile o nel baule (se gli amplificatori sono sotto i sedili). Facendo girare il cavo analogico assieme ai cavi pre, dell'impianto, eventualmente.
Tornando al discorso di prima, comunque, sistema che stai implementando ha senso solo se usi l'uscita digitale verso un dispositivo che esegua la conversione dei files meglio del telefono. E che abbia una sezione pre e regolazione volume migliore della sorgente.
Giusto fare le prove "in prospettiva". Ma poi, finchè non acquisti il processore, meglio connetterti alla sorgente in analogico. :hmm: Se senti disturbi anche così, il problema è della sorgente. E certo, accendendo un apparecchio a radio frequenza nelle vicinanze, peggiori ulteriormente il problema.. ^^
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
stex_sub66
Subwoofer
Messaggi: 211
Iscritto il: 26 mag 2014, 21:28

Re: wifi in auto

#153

Messaggio da stex_sub66 »

ozama ha scritto: 21 set 2019, 8:34 Giusto procedere per step. :yes:
Io è tre anni che devo comprare il finale per il sub e vado coi muletti.. T_T
Magari, personalmente avrei prima acquistato il processore. Poi, valutati gli ingressi disponibili (con gli Helix che portano i moduli aggiuntivi, ad esempio, esiste la possibilità opzionale di entrare un USB e chissà cosa uscirà nei prossimi anni). Al momento è una complicazione del tutto inutile. ^^
Comunque, io alimenterei il tutto con l'alimentazione dell'impianto. Non è detto che risolvi, perchè il problema potrebbe essere semplicemente una sensibilità alla RF della sorgente. Ma è una prova da fare. Puoi anche usare una batteria esterna per fare una prova al volo.
E mettere l'Airport LONTANO dalla sorgente e dagli amplificatori. Ad esempio, sotto il cielo o sotto un sedile o nel baule (se gli amplificatori sono sotto i sedili). Facendo girare il cavo analogico assieme ai cavi pre, dell'impianto, eventualmente.
Tornando al discorso di prima, comunque, sistema che stai implementando ha senso solo se usi l'uscita digitale verso un dispositivo che esegua la conversione dei files meglio del telefono. E che abbia una sezione pre e regolazione volume migliore della sorgente.
Giusto fare le prove "in prospettiva". Ma poi, finchè non acquisti il processore, meglio connetterti alla sorgente in analogico. :hmm: Se senti disturbi anche così, il problema è della sorgente. E certo, accendendo un apparecchio a radio frequenza nelle vicinanze, peggiori ulteriormente il problema.. ^^
Ciao! :)
Ciao, Ozama.
L'implementazione di queso dispositivo nell'impianto era partita per sostituire il bt che non ha banda sufficiente per la trasmissione dei file senza compressione, e con l'airport intendevo risolvere sta cosa, visto che la sorgente non permette nativamente l'uso di flac o di archivi in genere. L'ae mi era stato consigliato qui proprio per risolvere temporaneamente la larghezza di banda, e successivamente utilizzare l'uscita ottica con un eventuale dsp. Altrimenti con un semplice chromecast credo sarebbe stato tutto più semplice, solo che, non essendo provvisto di uscita ottica, addio futuri upgrades...
Anche se il collegamento tra ae e sorgente è ad oggi analogico, dovrebbe comunque essere migliorativo rispetto ad un flusso bluetooth, e comunque i problemi che ora risolvo non li avrò tra le scatole al momento di upgradare l'impianto con un dsp... e poi vuoi mettere il piacere di infilare le mani tra i fasci di cavi che si trovano all'interno degli anfratti più angusti della nostra auto, smadonnando a più non posso perché questo cavo o quel connettore non ci passa, è inutile, cambio la macchina, porco qua porco là ecc ecc? Viviamo anche per questo :)
impianto in Renault Laguna 2 sw:
Fiio M7 temporaneamente in analogico su
Alpine CDA 9887R tramite ai-net
Fronte anteriore: - tweeter kef kar 19U + medi hertz EMV 100.5 (in passivo) su ampli Harman Kardon CA240
- midwoofers VIFA P17WG-09 04 su ampli Rockford Fosgate Punch 60ix
subwoofer: HERTZ energy ES 250 D in cassa reflex da 53 lt circa su ampli Rockford Fosgate Power bd500.1
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11682
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: wifi in auto

#154

Messaggio da ozama »

Ah, non lo dire a me.. :D
Peró, rimane il fatto che, AL MOMENTO, senti probabilmente meglio collegando l'uscita cuffia dello smartphone all'Aux della sorgente..
Per lo meno, se non risolvi completamente e definitivamente i problemi di rumore. Poi, si possono fare prove. In effetti, l'uscita cuffia non è l'ideale e i convertitori degli smartphone non sono generalmente il massimo. Peró, comunque, è da dimostrare se sia migliore il convertitore e la sezione pre dell'Airport. Dipende dallo smartphone, quanto meno.
Inoltre, passi sempre nella sezione pre e controllo volume della sorgente.
Comunque, è tutta esperienza per gli step successivi. :yes:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
stex_sub66
Subwoofer
Messaggi: 211
Iscritto il: 26 mag 2014, 21:28

Re: wifi in auto

#155

Messaggio da stex_sub66 »

ozama ha scritto: 21 set 2019, 11:37 Ah, non lo dire a me.. :D
Peró, rimane il fatto che, AL MOMENTO, senti probabilmente meglio collegando l'uscita cuffia dello smartphone all'Aux della sorgente..
Per lo meno, se non risolvi completamente e definitivamente i problemi di rumore. Poi, si possono fare prove. In effetti, l'uscita cuffia non è l'ideale e i convertitori degli smartphone non sono generalmente il massimo. Peró, comunque, è da dimostrare se sia migliore il convertitore e la sezione pre dell'Airport. Dipende dallo smartphone, quanto meno.
Inoltre, passi sempre nella sezione pre e controllo volume della sorgente.
Comunque, è tutta esperienza per gli step successivi. :yes:
Ciao! :)
Centrato il discorso :yes:
Ciao
Stefano
impianto in Renault Laguna 2 sw:
Fiio M7 temporaneamente in analogico su
Alpine CDA 9887R tramite ai-net
Fronte anteriore: - tweeter kef kar 19U + medi hertz EMV 100.5 (in passivo) su ampli Harman Kardon CA240
- midwoofers VIFA P17WG-09 04 su ampli Rockford Fosgate Punch 60ix
subwoofer: HERTZ energy ES 250 D in cassa reflex da 53 lt circa su ampli Rockford Fosgate Power bd500.1
Rispondi

Torna a “Sorgenti”