Con lo steg amplifica l’anteriore e l’eventuale sub passivo.
Non cambia gli AP perché tra poco cambia l’auto.
Con lo steg amplifica l’anteriore e l’eventuale sub passivo.
Va bè, monta un sub e per ora amplifica gli AP originali anteriori....
Buonasera e grazie per la risposta,bhe per iniziare questa configurazione mi potrebbe andare anche bene,siccome ho visto stamattina tirando lo stereo fuori di avere a disposizione solo un uscita AUX quindi attualmente non mi va di investire anche su un nuovo stereo,sto cercando di migliorare solo un pò la qualità audio ma non cerco nulla di cosi pompato per adesso.ozama ha scritto: ↑12 apr 2019, 7:18 Allora..
La tua Kenwood KDC100, se ho letto bene nel manuale che ho trovato in rete, ha una sola uscita pre, che può essere filtrata come uscita SUB, oppure usata a "larga banda", quindi non filtrata, come uscita "rear".
Io eviterei assolutamente di amplificare solo il sub. Otterresti uno squilibrio a favore dei bassi, che copriranno il resto della musica. Poi, i gusti son gusti eh..
Io, con il materiale che hai postato, procederei così:
Installerei l'amplificatore Alpine collegato all'uscita pre della radio e imposterei in esso il filtro su "HPF":
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E collegherei le uscite agli altoparlanti ANTERIORI.
Scollegherei quelli posteriori, che fanno solo confusione e suonano pure male.
Siccome l'uscita pre della radio è solo "posteriore", se proprio vuoi lasciare i posteriori, per poterli regolare (dovrai abbassarli perchè distorceranno molto prima del resto dell'impianto) collegati diretti alla radio, dovrai invertire il "front" con il "rear". In questo modo, con il fader su REAR, ascolterai l'amplificatore e QUINDI gli altoparlanti ANTERIORI. Con il fader su FRONT ascolterai gli altoparlanti posteriori collegati direttamente all'amplificazione interna alla autoradio.
Per collegare il sub, ACQUISTANDO QUELLO AMPLIFICATO, quindi l'MTX, se ho letto bene, collegherai gli ingressi PRE di quest'ultimo alle uscite pre che sono sulla destra della foto che ho postato del pannellino di controllo dell'amplificatore.
In questo modo, tenendo il FADER SU REAR, le "casse" anteriori suoneranno con l'amplificatore Alpine e saranno adeguatamente liberate dalla frequenze bassissime (grazie al filtro "HPF" o "passa alto, in italiano"), che le fanno solo distorcere prima. Ed il sub suonerà con il proprio amplificatore, filtrato LPF dal PROPRIO FILTRO INCORPORATO.
Le frequenze, saranno poi da regolare in base al suono ed ai livelli. Problema successivo..
Spostando un po' il FADER SU FRONT, le "casse" posteriori potranno all'occorrenza essere usate per "riempire", regolate molto basse, collegate alla potenza di uscita della radio.
Questa è naturalmente solo una POSSIBILE SOLUZIONE. Che potrai traslare pari pari sulla nuova vettura, SE SOSTITUIRAI LA RADIO DI SERIE. Perchè, mantenendo quella, ti servirà un adattatore "da alto a basso livello" con relativa generazione del comando di accensione per l'amplificatore, per abbassare l'uscita altoparlanti di cui dispone, a livello PRE.
Comunque, questa che ti ho indicato, è naturalmente solo una POSSIBILE SOLUZIONE con il materiale che hai postato.
Se acquisti un sub "passivo", ti servirà un amplificatore a 4 canali, anche esso completo del cross over elettronico (HPF/LPF) per filtrare sub e altoparlanti anteriori. Cosa INDISPENSABILE per assegnare le giuste frequenze a ciascuna uscita, dato che la tua sorgente non ha questa INDISPENSABILE funzione.
Ti serve quindi un amplificatore con uscite Passa Alto per i canali frontali e Passa Basso per il sub woofer. Se poi avesse pure gli ingressi "alto livello" e l'accensione automatica, ti consentirebbe, IN FUTURO, di collegare una eventuale sorgente di serie sulla nuova auto.
Ma è un dettaglio, dato che comunque un decente adattatore costerebbe 30/40 Euro, e magari non ti servirebbe neppure mai.
Ciao!
Buonasera,
Buonasera,Alessio Giomi ha scritto: ↑13 apr 2019, 22:55 Vibrazione?
Tremolio al cofano??
Ma qua siamo tutti a cercare di togliere le vibrazioni e di fermare le lamiere..... Tu le vuoi far vibrare?
Forse ho capito male....
Salve e grazie per la risposta,
Ah bel guaio