Passioni & Co.

La piazzetta di CarAudioForum.it, dove concedersi momenti di relax e di allegria. Dove si può parlare di tutto tranne che di politica e religione.
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11599
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Passioni & Co.

#41

Messaggio da ozama »

Credo perchè, quando sono piccoli, assorbono praticamente quasi tutto il tempo.. :hmm:
Poi, dipendentemente dal reddito.. Anche molte risorse.
Ma c'è anche da dire, almeno, lo vedo dai miei amici che ne hanno avuti, che la moto assume una priorità bassissima, fino a rimanere inutilizzata.
Tutti quelli che hanno figli, tra quelli che conosco, hanno proprio "cambiato vita". Poi, con i figli che hanno 15/16 anni, qualcuno si è separato, qualcuno no e qualcuno si è ri messo in moto..
Saranno anche meccanismi mentali che si creano..
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7838
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Passioni & Co.

#42

Messaggio da Dude »

ozama ha scritto: 7 mar 2019, 23:53 Tutti quelli che hanno figli, tra quelli che conosco, hanno proprio "cambiato vita".
[...]
Saranno anche meccanismi mentali che si creano..
Infatti è il punto a cui volevo arrivare.

Ferma restando la sacrosanta validità di TUTTE le fonti di impedimento pratico, da quelle logistiche a quelle economiche e quant'altro, e ancor più fermo il fatto che il figlio diventa CERTAMENTE la priorità principale, è il "cambiare vita" perché... "perché sì"... che mi lascia sempre piuttosto perplesso.

Ma ammetto pure che personalmente ho idee piuttosto... "radicali" circa la procreazione, quindi il mio punto di vista può essere sicuramente un filo polarizzato.
;)
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7433
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Passioni & Co.

#43

Messaggio da mark3004 »

Beh ma il cambiar vita, almeno per me, si intende non perché "va fatto" ma perché appunto sopraggiungono diverse ed ulteriori necessità, impegni sia materiali che di tempo che economici, quindi il cambio stile è fisiologico, tutto qui. ;)

Sent from my LGMP450 using Tapatalk

Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11599
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Passioni & Co.

#44

Messaggio da ozama »

Per dire.
Uno dei miei ex compagni di uscite in moto, che faceva pure qualche turno in pista qualche volta l'anno, ha avuto una figlia ormai 10 anni fa'.
Dopo un anno ha venduto la sua SV1000 acquistata da poco..
Motivo? Era preoccupato del fatto che se si fosse fatto male, magari in giro con la sua compagna (che era passeggera nelle uscite con noi), avrebbe lasciato da sola la figlia. O_O
A me sembra francamente PARANOIA.. ^^
Allora, il marito di mia nipote, che ha due figlie di 5 e 10 anni, e che è militare di professione e attualmente in missione in Afganistan? Dovrebbe licenziarsi e cambiare lavoro? -.-
Quello è un "caso estremo". Anche perchè poi si è comprato uno scooter 400 per andare a lavorare, ed ed un altro conoscente ci è morto per strada perchè lo hanno travolto in circonvallazione..
Si vede che ora che ha "sbollito", dato che non ci dura più e vuole comprarsi una Yamaha Tracer.. XD
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
zampei
Subwoofer
Messaggi: 237
Iscritto il: 15 feb 2019, 10:55
Località: Alife (Caserta)

Re: Passioni & Co.

#45

Messaggio da zampei »

anche io avevo un Harley Davidson heritage ( se trovo una foto la posto) e lo venduta prima di sposarmi ....sono riuscito a mantenere qualche passione ( laghetto con carpe koi) aerografia, cinofilia, bonsai ecc... ma poi con i due figli, non per colpa loro s'intende, ma per i costi della vista ho dismesso tutto ...cercando ogni tanto di farmi passare qualche sfizio ma niente di più'...ma se devo dirla tutta sono pure contento così anche perché' le soddisfazioni che mi danno di certo non me le hanno date in passato i miei hobby ....
Fiat Punto 1.2 Natural Power
Sorgente = Pioneer DHE-80PSR
Wf Proaudio f165 - Tw Res micro 25 = Audison Lxr 4.300
Sb AD Vipera F8 = RockFosgate 201s
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7838
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Passioni & Co.

#46

Messaggio da Dude »

ozama ha scritto: 8 mar 2019, 6:50 Per dire.
Uno dei miei ex compagni di uscite in moto, che faceva pure qualche turno in pista qualche volta l'anno, ha avuto una figlia ormai 10 anni fa'.
Dopo un anno ha venduto la sua SV1000 acquistata da poco..
Motivo? Era preoccupato del fatto che se si fosse fatto male, magari in giro con la sua compagna (che era passeggera nelle uscite con noi), avrebbe lasciato da sola la figlia. O_O
A me sembra francamente PARANOIA.. ^^
Allora, il marito di mia nipote, che ha due figlie di 5 e 10 anni, e che è militare di professione e attualmente in missione in Afganistan? Dovrebbe licenziarsi e cambiare lavoro? -.-
Quello è un "caso estremo". Anche perchè poi si è comprato uno scooter 400 per andare a lavorare, ed ed un altro conoscente ci è morto per strada perchè lo hanno travolto in circonvallazione..
Ecco.
Non volevo essere così brutale, ma il mio punto è proprio questo.
Che avevo pure già anticipato con l'esempio del vaso di geranei...
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Rispondi

Torna a “CAF Caffè”