Impiantino su Alfa MiTo Qv

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
Exevia
Woofer
Messaggi: 945
Iscritto il: 1 feb 2019, 9:53
Località: Velletri (rm)

Re: Impiantino su Alfa MiTo Qv

#321

Messaggio da Exevia »

The_Bis ha scritto:Dalla misura del dats si vede che sfiata di brutto....

Sigilla bene tutto e poi rimisura...

;)
Avessi tempo per lavorarci una giornata intera probabilmente avrei già sistemato cascame, cotone o dacron, impellati e forse anche sweppati con rew...
Ma un altra settimana se ne va per via della trasferta a Siena, venerdì scendo e mi butto a capofitto a lavorarci, spero per domenica di averli montati. Immagine
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11682
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Impiantino su Alfa MiTo Qv

#322

Messaggio da ozama »

Capisco.. ^^
Sabato avevo cominciato a provare un po’ di cose con Rew (con le impostazioni sbagliate, comunque..) e ho dovuto mollare tutto ed uscire per un intervento. -.-
Sono tornato a casa alle 20:30, direttamente col furgone, lasciando la macchina in laboratorio. E ho pure mangiato la pizza fredda. -.-
Domenica sono uscito in moto con mia moglie, non prima di ricuperare il portatile ed impostare Rew come indicato da Stefano (io non ho fatto il primo webinar.. non sapevo nulla..). E sta mattina sono andato direttamente a lavorare..
E sta sera abbiamo fatto tardi e siamo nuovamente rincasati in furgone. T_T
Insomma: anche io non riesco a lavorarci.. @_@
Solidarietà! :D
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Exevia
Woofer
Messaggi: 945
Iscritto il: 1 feb 2019, 9:53
Località: Velletri (rm)

Re: Impiantino su Alfa MiTo Qv

#323

Messaggio da Exevia »

Consigli per impellare senza fare schifezze? 🙄
Allegati
IMG_20220417_115027.jpg
IMG_20220417_115018.jpg
Avatar utente
Armando Proietti
Bannato
Bannato
Messaggi: 3929
Iscritto il: 24 nov 2020, 19:58
Località: Anversa degli Abruzzi

Re: Impiantino su Alfa MiTo Qv

#324

Messaggio da Armando Proietti »

Mi sa che prima devi darci un paio di mani di stucco ancora .
Mai impellato nulla sempre Portati a far impellare ma la signora che mi faceva i lavori purtroppo non è più tra noi.
Ecco perché le caps non le ho impellate ma verniciate.
Aspettiamo chi tipo @Nostromo fa questi lavori fatti bene.
Alpine UTE 93DAB viewtopic.php?t=13974
HELIX HX DSP
Audiosolution polimnia --> FR fatal prototipo,SB 14ST-C000-4
Audiosolution HD120 --> Scan speek 30W/4558T0
Audiosolution HD120--> Microprecision 5.16MKII
viewtopic.php?f=19&t=15440
viewtopic.php?t=16425&start=60#p281526
Avatar utente
Exevia
Woofer
Messaggi: 945
Iscritto il: 1 feb 2019, 9:53
Località: Velletri (rm)

Re: Impiantino su Alfa MiTo Qv

#325

Messaggio da Exevia »

Armando Proietti ha scritto: 17 apr 2022, 12:13 Mi sa che prima devi darci un paio di mani di stucco ancora .
Mai impellato nulla sempre Portati a far impellare ma la signora che mi faceva i lavori purtroppo non è più tra noi.
Ecco perché le caps non le ho impellate ma verniciate.
Aspettiamo chi tipo @Nostromo fa questi lavori fatti bene.
Nono arma malgrado le "macchie" la superficie è perfettamente liscia, ci saranno almeno tre mani di stucco e sotto quello fibrorinforzato 😅
Ci ho pensato, a portarli a fare impellare ma nella zona di Velletri e castelli sinceramente non ho idea di chi possa fare sti lavori.
Vorrei comunque cimentarmi io se possibile, fosse stata una superficie liscia tipo sub lo avrei già fatto, però ho paura che con sto sbalzo del midrange mi venga una schifezza, e non sarei in grado di cucire sinceramente 🙄
Avatar utente
Armando Proietti
Bannato
Bannato
Messaggi: 3929
Iscritto il: 24 nov 2020, 19:58
Località: Anversa degli Abruzzi

Re: Impiantino su Alfa MiTo Qv

#326

Messaggio da Armando Proietti »

La pelle è difficilissima da cucire a mano io molto tempo fa ci ho provato poi me li ha fatti Mamma ma ci ha messo una vita considera che faceva la sarta per professione.
Per poco non mi mena🤣🤣🤣
Alpine UTE 93DAB viewtopic.php?t=13974
HELIX HX DSP
Audiosolution polimnia --> FR fatal prototipo,SB 14ST-C000-4
Audiosolution HD120 --> Scan speek 30W/4558T0
Audiosolution HD120--> Microprecision 5.16MKII
viewtopic.php?f=19&t=15440
viewtopic.php?t=16425&start=60#p281526
Avatar utente
Exevia
Woofer
Messaggi: 945
Iscritto il: 1 feb 2019, 9:53
Località: Velletri (rm)

Re: Impiantino su Alfa MiTo Qv

#327

Messaggio da Exevia »

Armando Proietti ha scritto:La pelle è difficilissima da cucire a mano io molto tempo fa ci ho provato poi me li ha fatti Mamma ma ci ha messo una vita considera che faceva la sarta per professione.
Per poco non mi menaImmagineImmagineImmagine
No ma voglio dire la parte sotto è nascosta quindi potrei tranquillamente fare un taglio ad accoppiare con il taglierino, però boh...
Vabbè che alla fine alla peggio ripulisco tutto con il diluente nitro e li porto a fare, avrò sprecato un po' di pelle e colla..
Avatar utente
Armando Proietti
Bannato
Bannato
Messaggi: 3929
Iscritto il: 24 nov 2020, 19:58
Località: Anversa degli Abruzzi

Re: Impiantino su Alfa MiTo Qv

#328

Messaggio da Armando Proietti »

Si infatti.
Provare non nuoce .
Alpine UTE 93DAB viewtopic.php?t=13974
HELIX HX DSP
Audiosolution polimnia --> FR fatal prototipo,SB 14ST-C000-4
Audiosolution HD120 --> Scan speek 30W/4558T0
Audiosolution HD120--> Microprecision 5.16MKII
viewtopic.php?f=19&t=15440
viewtopic.php?t=16425&start=60#p281526
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3063
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Impiantino su Alfa MiTo Qv

#329

Messaggio da The_Bis »

Io con tela acustica e colla spray sono riuscito a fare rivestenti piuttosto complessi. Per devi prima verniciare il pezzo sennò si vede il colore di fondo in trasparenza...

Di positivo c'è che sembra molto originale, di negativo che non è pelle e bisogna stare molto attenti alle quantità di colla che spruzzi sulla tela per evitare che si veda dal lato buono..

;)
Avatar utente
Exevia
Woofer
Messaggi: 945
Iscritto il: 1 feb 2019, 9:53
Località: Velletri (rm)

Re: Impiantino su Alfa MiTo Qv

#330

Messaggio da Exevia »


The_Bis ha scritto:Io con tela acustica e colla spray sono riuscito a fare rivestenti piuttosto complessi. Per devi prima verniciare il pezzo sennò si vede il colore di fondo in trasparenza...

Di positivo c'è che sembra molto originale, di negativo che non è pelle e bisogna stare molto attenti alle quantità di colla che spruzzi sulla tela per evitare che si veda dal lato buono..

;)
Quello non sarebbe un problema, ma tu pensi sia più facile con il tessuto che con la pelle per seguire il profilo di sto robo?

Perché sicuramente con la pelle sarà impossibile non fare qualche "taglia e cuci" anche fosse senza il cuci, però qualche taglio magari in punti nascosti lo dovrò fare, magari invece con la tela si può tirare di più e seguire meglio le forme senza tagliare.
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3063
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Impiantino su Alfa MiTo Qv

#331

Messaggio da The_Bis »

La tela acustica ha un elasticità superiore a mio avviso... Anche se ultimamente mi hanno fatto sentire delle pelli (parlo di pelli sintetiche eh...) che sono pazzesche... Il problema della tela acustica è che quando tiri tanto tanto si vede che il pattern del tessuto cambia e l'effetto non è proprio bellissimo... Però se parti a stendere dal punto giusto secondo me si riesce a ridurre l'effetto.

;)
Avatar utente
Exevia
Woofer
Messaggi: 945
Iscritto il: 1 feb 2019, 9:53
Località: Velletri (rm)

Re: Impiantino su Alfa MiTo Qv

#332

Messaggio da Exevia »

Adesso provo con la pelle e vediamo, alla peggio diluente ripulisco tutto e provo con la tela acustica
Pensavo anche a qualche vernice che desse un effetto ruvido al tatto, però ho paura che viene una cagata, oltre a dover stuccare e lisciare bene anche la parte superiore del montante che è tutta "effetto tessuto"
Avatar utente
Exevia
Woofer
Messaggi: 945
Iscritto il: 1 feb 2019, 9:53
Località: Velletri (rm)

Re: Impiantino su Alfa MiTo Qv

#333

Messaggio da Exevia »

The_Bis ha scritto:La tela acustica ha un elasticità superiore a mio avviso... Anche se ultimamente mi hanno fatto sentire delle pelli (parlo di pelli sintetiche eh...) che sono pazzesche... Il problema della tela acustica è che quando tiri tanto tanto si vede che il pattern del tessuto cambia e l'effetto non è proprio bellissimo... Però se parti a stendere dal punto giusto secondo me si riesce a ridurre l'effetto.

;)
Che poi temo mi piaccia di più la texture a nido d'ape della tela.. ho paura che quei cosi tutti di pelle, al netto dei tagli eccetera, risultino un po' tozzi tutti di ecopelle...
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: Impiantino su Alfa MiTo Qv

#334

Messaggio da bravohiend »

Exevia ha scritto: 17 apr 2022, 12:07 Consigli per impellare senza fare schifezze? 🙄
ci vedo solo un buon tappezziere
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
Exevia
Woofer
Messaggi: 945
Iscritto il: 1 feb 2019, 9:53
Località: Velletri (rm)

Re: Impiantino su Alfa MiTo Qv

#335

Messaggio da Exevia »

bravohiend ha scritto:
Exevia ha scritto: 17 apr 2022, 12:07 Consigli per impellare senza fare schifezze? Immagine
ci vedo solo un buon tappezziere
E non è assolutamente detto che non sia questa la strada che prenderò alla fine Immagine
Avatar utente
ilbaronerosso69
Subwoofer
Messaggi: 599
Iscritto il: 21 mar 2022, 16:18

Re: Impiantino su Alfa MiTo Qv

#336

Messaggio da ilbaronerosso69 »

Per la conformazione del montante forse con tanta pazienza potresti riuscire…la parte piu ostica e “angolo” dove finisce il tw e parte la parte liscia del montante…ma essendo che lo hai molto vicino al tw forse potrebbe tenertelo in tirò una volta avvitato…parte dalla parte “bombata” e vai avanti da lì dovresti farcela con molta pazienza…anche se a me i montanti in pelle non mi entusiasmano…diventano troppo “tozzi” perché comunque la pelle e un materiale parecchio spesso…verniciatura ruvida è fattibile @fra.C.A.T. usa una bomboletta di antirombo che da un effetto niente male…non ricordo la marca L ho menzionato a posta così ci illumina 🤣
Ds3 Performance

Work in progresso
Sorgente oem
Helix DSP.2
Tw: Scan Speak d2004 - Zapco ST-4X SQ III
Md: Faital Pro 3FE22 - Zapco ST-4X SQ III
Wf: Zacks CWF165.34 - Zapco Z150.2 v1
Sw: Zacks CSWF300.21 - Zapco Z150 C2VX
Avatar utente
Exevia
Woofer
Messaggi: 945
Iscritto il: 1 feb 2019, 9:53
Località: Velletri (rm)

Re: Impiantino su Alfa MiTo Qv

#337

Messaggio da Exevia »


ilbaronerosso69 ha scritto:Per la conformazione del montante forse con tanta pazienza potresti riuscire…la parte piu ostica e “angolo” dove finisce il tw e parte la parte liscia del montante…ma essendo che lo hai molto vicino al tw forse potrebbe tenertelo in tirò una volta avvitato…parte dalla parte “bombata” e vai avanti da lì dovresti farcela con molta pazienza…anche se a me i montanti in pelle non mi entusiasmano…diventano troppo “tozzi” perché comunque la pelle e un materiale parecchio spesso…verniciatura ruvida è fattibile [mention]fra.C.A.T.[/mention] usa una bomboletta di antirombo che da un effetto niente male…non ricordo la marca L ho menzionato a posta così ci illumina Immagine
Ho proprio quel timore infatti, essendo che sono due "fasce" grosse e non un piccolo dettaglio ho paura siano tozzi, considerando che anche il cielo dell'auto è nero, così come i parasole e tutti i montanti Immagine
Attendo menzione della bomboletta Immagine
Anche se al momento sono quasi sicuro di farli con la tela acustica nera
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Impiantino su Alfa MiTo Qv

#338

Messaggio da Alessio Giomi »

Valuta anche qualcosa del genere. Effetto molto bello secondo me!!
EFF723EF-E419-40B2-8045-512CAE321BDC.jpeg
Per avere un’idea della grana eccola qua : sembrano diverse perché sono foto fatte sotto 2 tipi di luce differenti.
Allegati
87F791F6-82D9-4AB6-99BC-6BB41887D54A.jpeg
87F791F6-82D9-4AB6-99BC-6BB41887D54A.jpeg (75.01 KiB) Visto 362 volte
DDB079E4-204D-43C3-8D6E-97847CBA5DBA.jpeg
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Armando Proietti
Bannato
Bannato
Messaggi: 3929
Iscritto il: 24 nov 2020, 19:58
Località: Anversa degli Abruzzi

Re: Impiantino su Alfa MiTo Qv

#339

Messaggio da Armando Proietti »

Un mio amico carrozziere mi ha consigliato di spruzzarci tra la prima è la seconda mano un po' di polvere di calce idrata per aumentare l'effetto goffrato praticamente devi mettere un po' di calce idrata a una ventina di centimetri di distanza e con un ventilatore fai fare la polvere.
Una volta terminato dai a spruzzo la seconda mano.
Mo che faccio le caps nuove lo provo.
Comunque lui così ci fa i paraurti.😉
Alpine UTE 93DAB viewtopic.php?t=13974
HELIX HX DSP
Audiosolution polimnia --> FR fatal prototipo,SB 14ST-C000-4
Audiosolution HD120 --> Scan speek 30W/4558T0
Audiosolution HD120--> Microprecision 5.16MKII
viewtopic.php?f=19&t=15440
viewtopic.php?t=16425&start=60#p281526
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Impiantino su Alfa MiTo Qv

#340

Messaggio da Alessio Giomi »

Armando Proietti ha scritto: 18 apr 2022, 10:31 Un mio amico carrozziere mi ha consigliato di spruzzarci tra la prima è la seconda mano un po' di polvere di calce idrata per aumentare l'effetto goffrato praticamente devi mettere un po' di calce idrata a una ventina di centimetri di distanza e con un ventilatore fai fare la polvere.
Una volta terminato dai a spruzzo la seconda mano.
Mo che faccio le caps nuove lo provo.
Comunque lui così ci fa i paraurti.😉
La bomboletta che ho postato io fa esattamente quello che ha detto il tuo amico… senza ventilatore o altro.
Infatti è venduta proprio per riverniciare i paraurti.
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”