I ronzii sono sempre una brutta bestia.
La cosa migliore per ridurre la possibilità, è alimentare tutto dallo stesso positivo e dallo stesso negativo.
Adesso, tu stai alimentando la sorgente dall'alimentazione presente in predisposizione? Se si, è sbagliato. Devi tirare un cavo negativo fino al punto di massa dove colleghi quella dell'amplificatore. E devi derivare in plancia un positivo, preso dal cavo che entra in auto e va all'amplificatore.
In questo modo, tutto l'impianto prende corrente dallo stesso punto.
Il cavo negativo dell'amplificatore lo devi collegare in un altro punto, meglio a massa. Quello che hai scelto, non va bene. Perchè l'occhiello appoggia sulla staffa del sedile, che è verniciata sopra e sotto, quindi isolata dal telaio anche se la gratti sopra, dove l'hai grattata tu.
Devi cercare un punto nel quale, grattando la vernice, l'occhiello tocca IL TELAIO DELLA MACCHINA. Non una staffa verniciata imbullonata al telaio. Sennò, tocca solo tramite il dado, che è però avvitato su di un prigioniero verniciato. Oltre alla vernice, c'è anche il fondo grigio, sul filetto. Non fa contatto bene.
Tra l'anello di terminazione del cavo e la lamiera, puoi mettere una rondella dentata di quelle che garattano la vernice. Ma comunque, carteggia ugualmente. E dagli poi sopra del grasso, così preservi la lamiera nel tempo.
Non importa che i cavo di massa sia cortissimo. Anche se è un metro, non fa assolutamente nulla. La resistenza maggiore è nelle connessioni, sotto a quella lunghezza.
Fai le correzioni, e in bocca al lupo!
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.